Dmitrij Inviato 6 Luglio 2013 Segnala Inviato 6 Luglio 2013 Mi tolgo repentinamente dalla traiettoria di Kevhand, lasciandolo proseguire. Dopotutto, se lui vuole essere il primo... Il buio della stanza non è un problema per i miei occhi, che si incollano a pavimento, pareti e soffitti alla ricerca di trappole e altri pericoli. Anche se forse l'impavido dagli occhi scuri sarà il perfetto "sminatore"... beh, ognuno fa le sue scelte. Proseguo tenendomi a fianco di Garret. DM Spoiler: Scurovisione 18m Di tanto in tanto prove di Cercare (+15, +19 trappole) per evitare al resto del gruppo di finirci dentro.
Labrat Inviato 9 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2013 Spoiler: mi sa che a questo punto visto che scendete voi tre, andate senza luce! Il nano ed il monaco sono intenti a spostare pietre e travi per sbarrare la porta, mentre Selaran rimane a sorvegliare la zona. Uno dopo l'altro Kehand e il piccolo coboldo scivolano silenziosi dentro alla botola sotto l'altare, e si ritrovano anch'essi a fianco di Garrett nella piccola stanza. E' spoglia, se non per alcuni vecchi e consumati bassorilievi lungo le pareti. Fattura di basso pregio, raffiguranti persone in processione. L'unico corridoio che esce dalla stanza prosegue dritto una decina di metri terminando (sempre senza alcuna porta) in un'altra stanza, più ampia, nella quale sono disseminate diversi sarcofaghi di pietra. Le tombe sono circa una decina, e sono molto vicine tra loro tanto che per giararvici intorno bisogna letteralmente strisciarvi contro, a parte un camminamento centrale largo circa 1 metro che percorre l'intera stanza. Su ogni coperchio è scoplita una figura umana che all'incira dovrebbe raffigurare chi vi è sepolto all'interno. Sono tutte figure umane, spesso vestite in abiti apparentemente lussuose e solo alcune di esse invece raffigurate in abiti talari o armature. stanza larga 5 metri e lunga 15. Le tombe sono disposte a sx e dx, 4 per lato e due sul fondo. Sono disposte un pò irregolarmente, ed è possibile girarci intorno, sebbene un pò a fatica. Altrimenti c'è spazio per camminare al centro della stanza, ma in fila indiana. Le tombe sono alte giusto 1 metro e mezzo, per cui volendo è facile saltarci sopra.
dak'kon Inviato 10 Luglio 2013 Segnala Inviato 10 Luglio 2013 Kevhand Fin qui nulla di preoccupante ... Bisbiglio tornato dai miei compagni dopo la breve esplorazione del sotterraneo. Una vaga sensazione di inquietudine mi coglie in quel luogo angusto: io adoro la notte aperta e non gli spazi chiusi e claustrofobici anche se al buio ci vedo benissimo. Solo tombe, una decina. Ma occorre capire dov'è l'oggetto che stiamo cercando e non mi va di aprirle tutte per capire cosa c'è dentro ... Concludo guardando il piccolo coboldo con aria di aspettativa.
Dmitrij Inviato 10 Luglio 2013 Segnala Inviato 10 Luglio 2013 Mi guardo in giro, annusando l'aria polverosa. Questo posto mette i brividi e noi non dovremmo essere qui, è un luogo per i morti, in cui i vivi non dovrebbero entrare. Però temo do-dovremo farlo... queste la-lastre di pietra sembrano molto spesse e credo bloccherebbero gli incantesimi di di-divinazione sussurro, appellandomi a quella poca sapienza di magia cui son dotato. con circospezione, salgo su una tomba, do un'occhiata in giro per individuare altre uscite dalla stanza, poi comincio ad esaminare le tombe una ad una, alla ricerca di indizi che possano indicarci quella giusta.
Gio the best Inviato 10 Luglio 2013 Segnala Inviato 10 Luglio 2013 Arrivo dietro ai miei due compagni nella sala con le tombe.. l'atmosfera piace molto poco anche a me. Forse Sel ora sarà più loquace e ci dirà qualcosa di più circa la natura dell'oggetto che stiamo cercando! Mormoro tra me e me. Per quando la cosa mi disgusti assai giro tra le tombe cercando di capire qualcosa in più delle figure che vi sono incise. @master Spoiler: Non so bene che conoscenza usare... di dico quali ho e tu scegli la più appropriata: con arcane +7 con piani +6 sapienza magica +12 conoscenze bardiche (privilegio di classe) +6
rtxthebest Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Inviato 11 Luglio 2013 Dai Ale mettiamone ancora un altro paio e poi possiamo scendere con gli altri! Dico a Strong Ale mentre porto l'ennesimo detrito davanti alla porta. Spoiler: Aggiornami sul lavoro che sto facendo, nell'ultimo post non hai reso l'idea di quanto abbiamo bloccato il passaggio.
Labrat Inviato 14 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2013 Il nano ed il monaco stanno ancora lavorando alla barricata, mentre Selaran cerca di sbirciare al di sopra di essa per capire se fuoir il verme si sta avvicinando oppure no. Gli altri sono discesi dentro alla botola giusto da una manciata di minuti, ma il tempo sembra un'eternità. Dentro alla cripta, i Cacciatori si aggirano cauti ed in cerca di qualcosa che possa fornire degli indizi. Garrett studia meglio le figure rappresentate, e gli sembra di ricordare un paio di storie sull'antico borgo, e delle personalità che verosimilmente sono poi state sepolte qui dentro: una delle tombe raffiguranti uomini in armatura riporta alcuni stemmi nobiliari che fanno pensare che potrebbe trattarsi del Duca di quelle terre, e che il sarcofago della giovane ragazza vestita in abiti nobili situata proprio accanto a lui era la figlia morta giovane di malattia. Sicuramente due persone molto importanti. Il piccolo coboldo, saltando da una tomba all'atra, nota che tra le poche tombe raffiguranti degli uomini di chiesa una si distingue in particolare per il fatto che l'uomo raffigurato nel marmo porta sul petto un fiore.
dak'kon Inviato 16 Luglio 2013 Segnala Inviato 16 Luglio 2013 Kevhand Darkeyes Allora? faccio dalla porta rivolto verso ai miei compagni dopo qualche minuto passato a frugare tra le tombe. Cosa ne pensate?
Gio the best Inviato 17 Luglio 2013 Segnala Inviato 17 Luglio 2013 Le parole di Kevhand mi fanno tornare in me. Stavo ricordando una scena avvenuta qualche anno fa in una locanda.. Allora si, tutto ciò mi fa pensare a una storia che mi ha raccontato un tizio -vecchio ubriacone- qualche anno fa.. -Tra una birra e l'altra, forse è per questo che non ricordo bene?- Mi raccontava del defunto signore di un ducato non lontano da dove oggi sorge Ophris. Egli era molto molto buono e benvoluto dalla sua gente e sotto la sua guida il ducato prosperava. Fino a quando un giorno il cielo iniziò ad oscurarsi, i raccolti a farsi più scarsi e il bestiame ad ammalarsi.. Istintivamente mentre racconto la storia evoco una magia per illustrare meglio le immagini di cui parlo.. Qua il racconto del tizio si faceva un po' confuso -ci credo con tutto quel che si era bevuto-. Non so per quale motivo ma la figlia del Duca, la bellissima e intelligente Isabella, si ammalò. Non mi ricordo per quale motivo se per qualcosa di oscuro caduto dal cielo che lei prese come un giocattolo o per una maledizione di una vecchia che si vide rifiutare un aiuto dal Duca.. Ora il fatto è che nessuno nel ducato riuscì a trovare una cura per la figlia del Duca. E questi insomma andò giù di testa capite? Tanto è che alla morte della figlia si fece seppellire con lei e le proprie guardie sotto la chiesetta dove la figlia era stata battezzata! Termino la frase alzando la voce e con uno scoppio di luci magiche.. E questa, faccio indicando con l'indice il soffitto, credo proprio sia quella chiesa! Anche se non so dirvi la natura dell'oggetto della nostra ricerca... Ora vado a prendere quel polentone di Sel e lo faccio parlare! E detto ciò mi avvio su e vado a chiamare Selaran. Sel! dai scendi! Abbiamo trovato la cripta del duca pazzo di queste terre, dentro ci sono delle tombe! Dai vieni! Spoiler: Ricordo che le parti in blu sono pensieri =) Lancio luci danzanti mentre racconto la storia, quando salgo poi le lascio nella cripta, così gli altri che necessitano di luci non saranno ingombrati dalle torce.
Labrat Inviato 17 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2013 Selaran sbuffando si intrufola nello stretto cunicolo che permette di discendere nella cripta e vi raggiunge nella stanza. Si fa largo con una piccola lucina che ha creato magicamente e che svolazza davanti a sè. Osserva in silenzio le tombe. "Forse l'artefatto che cerchiamo è qui" Recita una breve formula magica, e poi si mette a scrutare in giro, tra le tombe. Scuote la testa con aria stanca. "Sento una forte aura magica che credo venga da una di queste tombe, ma la spessa pietra rende difficile vedere in quale si nasconda. Olio di gomito: dobbiamo cominciare ad aprirne qualcuna. Cominciamo da questa?" dice, indicando quella che sembra ospitare il corpo del "Duca". Selaran non sembra molto intenzionato però a sporcarsi le mani.... Spoiler: Gente, da domenica sono in vacanza e non riuscirò a postare. Vorrei però finire questa parte di avventura! Spicciamoci!
Gio the best Inviato 17 Luglio 2013 Segnala Inviato 17 Luglio 2013 @tutti Spoiler: Io sarò in vacanza la prima di agosto =) Mi sono permesso di colorire un po' la storia del duca, se ho aggiunto troppo dimmi che la modero un po'! Aspetto a ripostare e lascio spazio agli altri.. magari Sel chiama giù nella cripta anche il nano e Ale?? Avremo bisogno di forze =)
dak'kon Inviato 17 Luglio 2013 Segnala Inviato 17 Luglio 2013 Kevhand Darkeyes Direi di si. Mi avvicino dunque alla tomba ed aspetto che arrivi qualcun altro a darmi una mano col pesante coperchio di pietra. La sensazione di inquietudine, di qualcosa di sbagliato, continua. Forse è perchè siamo sotto terra? o forse perchè ci apprestiamo ad aprire qualcosa che sarebbe dovuto rimanere chiuso.
Labrat Inviato 21 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2013 Fate forza sul coperchio della tomba, il quale scivola di lato più facilmente di quanto pensavate. Rivela al suo interno uno scheletro polveroso avvolto in abiti che un tempo erano sicuramente stati sfarzosi. Ora, son solo un mucchio di stracci marcescenti. Sul petto una spada, sulla testa una corona. Sebbene ricoperti di polvere e sporcizia, salta agli occhi la loro bellezza. Selaran sobbalza: "La corona! E' l'artefatto che cerchiamo! Muoviamoci, via di qua!" Il giovane allunga una mano per prenderla, non notando le due nere figure che stanno arrivandogli alle spalle.... Spoiler: Hoy, io domani parto per il mare! Domani mattina alle 6, per essere precisi! Ci rivediamo il 5, belli! Per quanto riguarda la scena attuale: Ale e Bjorn hanno finito ora la barricata. Se vogliono scendere, in teoria ci mettono parecchio, se non li chiamate!! Se arrivano di corsa impiegheranno 3-4 turni circa. X chi è nella cripta: Due ombra incorporee (sembrano degli spettri) sono uscite da due sarcofaghi vicini a Selaran e si trovano a pochi metri dietro di lui. Inutile dire che comunque siete tutti vicini. Delle ombre incorporee sapete che: - Sono tanto più deboli quanta più luce c'è. Praticamente invulnerabili nell'oscurità totale. - Rigenerano hp - Hanno una buona resistenza alla magia che cala se c'è luce - Gli attacchi fisici causano pochi danni. Premia piuttosto eseguire tanti attacchi - Sono vulnerabili a luce/bene e altri elementi che variano di ombra in ombra - Attaccano a tocco - Alcuni possiedono abilità di controllo mentale o possono possedere le persone PS x Gio: anzi, son stato molto contento che tu ti sia preso la libertà di aggiungere dettagli. volevo darti qualche spunto in più, ma purtroppo non avevo molto tempo di scrivere. In ogni caso, va benissimo! PS x tutti: tornate in base vivi e avrete un +1 livello! ^^
dak'kon Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 tutti Spoiler: fino a venerdì sono piuttoasrto occupato. Non so se riuscirò a rispodere.
Dmitrij Inviato 24 Luglio 2013 Segnala Inviato 24 Luglio 2013 Uh... oh... AAAAAHH!!! Fuggire!! Alla luce, subito!!! Rapidamente mi guardo intorno, puntando alla via di uscita più vicina. Gesticolando, calo su di me gli effetti di un trucchetto magico in grado di donarmi la velocità necessaria a precipitarmi fuori da qui il prima possibile. Poi senza chiedere il permesso afferro la corona, giro i tacchi e mi lancio verso l'uscita più velocemente possibile. @DM Spoiler: Lancio velocità su di me (dura 5 round) poi grazie alla velocità aumentata (ora 18m) me la dò a gambe levate! Nel frattempo, buone ferie!
Gio the best Inviato 24 Luglio 2013 Segnala Inviato 24 Luglio 2013 La comparsa delle ombre alle nostre spalle mi fa fare un salto dallo spavento! Ma dannate $/&%$#@#@@€ ombre! Poco dopo mi tornano in mente le lezioni sulla tipologia di ombre in circolazione e riconosco in queste una tipologia di ombre particolarmente vulnerabile alla luce.. faccio quindi per recuperare la mia pietra solare ma poi mi ricordo di averla già usata.. Dannazione! Ripiego estraendo invece dalla mia tasca delle componenti arcane un po' di muschio fosforescente e lancio un incantesimo sul mio stocco rendendolo luminoso, con la speranza di indebolire così le ombre. Dannato coboldo dove te ne scappi?? Ragazzi tirate fuori le vostre pietre del tuono e usatele, è il momento! Detto ciò mi preparo ad affrontare le ombre Spoiler: @dimitrij Ma tu non eri un ladro? come hai lanciato l'incantesimo? @Master lancio luce sul mio stocco
rtxthebest Inviato 24 Luglio 2013 Segnala Inviato 24 Luglio 2013 Bjorn Uff! Credo che possa bastare Ale, andiamo dagli altri. Mi giro, fiero e soddisfatto del lavoro da me compiuto e con passo accellerato mi avvio verso l'altare della chiesa.
dak'kon Inviato 27 Luglio 2013 Segnala Inviato 27 Luglio 2013 La brutta sensazione si era rivelata esatta, l'inquietudine fondata: due esseri spettrali, forse fantasmi di ere passate, si erano levati dalle tombe per assalire coloro che avevano osato disturbare il loro sonno. Il suo primo istinto fu quello di ripararsi, nascondersi nell'oscurità e svanire per attaccare a piacere dal buio ma si costrinse a dominarlo supponendo che simili creature fossero più forti di lui nel loro stesso ambiente. La supposizione fu confermata dal grido del coboldo e così Kevhand estrasse dallo zaino una piccola sferetta di ceramica ripiena di due agenti alchemici che reagendo provocavano un fortissimo lampo di luce. Con mano esperta la lanciò ai piedi delle due creature, sperando di poterle abbagliare il tempo necessario ad aggirarle. azione movimento = estraggo una delle due palline abbaglianti (raggio 1,5m, tst 15 o accecate x1 round ed abbagliate nel successivo) azione standard = la lancio
Labrat Inviato 7 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2013 Il primo a notare le Ombre è il piccolo coboldo, il quale manda un urlo terrorizzato e si getta verso l'uscita così velocemente che a momenti sembra essere sparito. Sebbene siate sempre in guardia e pronti a reagire, la cosa per un istante vi prende alla sprovvista. Ed in particolare Selaran, che nel cercare di capire che succede guardandosi intorno non si accorge nemmeno che il Kosjisk gli ha strappato di mano la corona nella sua fuga a rotta di collo verso l'uscita. Kevhand e Garret reagiscono prontamente, estraendo il primo una sfera di luce ed il second illuminando la propria arma. Un istante dopo l'intera stanza è illuminata a giorno, e le ombre emettono uno stridìo acuto, sofferente. Ma non basta a fermarle. Si gettano contro il bersaglio più vicino, vale a dire Selaran, avvinghiandolo con propaggini di tenebra. Selaran digrigna i denti, emette un suono strozzato di dolore, barcolla qualche passo indietro, cercando di sottrarsi al tocco degli esseri. Il coboldo si trova già ai piedi della scaletta di ferro, mentre dal piano superiore Bjorn e Ale stanno andando verso l'altare per discendere anche loro, quando sentono le grida dei loro compagni e si mettono a correre. Spoiler: bòn, fate il vostro turno. Adesso sono di nuovo operativo!
Gio the best Inviato 7 Agosto 2013 Segnala Inviato 7 Agosto 2013 Un piccolo moto di speranza si accende in me vedendo la reazione delle ombre alla luce.. Allora mi ricordavo bene!.. salvo poi venir stroncato quando le ombre nonostante tutto, attaccano il mio amico Selaran. Lasciatelo in pace!! urlo mentre mi lancio caricando l'ombra più vicina a me di quelle che hanno aggredito Sel. Spoiler: Carico l'ombra più vicina a sel e a me. Txc +5 (+7 se ho spazio per la carica) danni sacro 1d8+1 +2d6 contro malvagi(18-20/x2)
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.