Vai al contenuto

L'alba dei Draghi


Gogeth

Messaggio consigliato

La giornata non era cominciata nel migliore dei modi; per quanto il cielo fosse terso, il sole splendesse caldo e tutto lasciava intendere che sarebbe stata una calda giornata di inizio estate, perfetta per restare al fresco della biblioteca, per bere birra alla locanda e godersi il primo giorno di licenza... non certo ideale per camminare lungo gli sterminati sentieri in terra battuta che separano i campi di granturco che si stendono a perdita d'occhio verso l'entroterra!

Ognuno di voi quattro ha maledetto nei più svariati modi l'attendente che il maggiore Tullian ha spedito poche ore fa per convocarvi da lui, e ora che il sole di mezzogiorno picchia sotto le vostre teste quasi rimpiangete ancor più amaramente i vostri sogni mattutini.

Purtroppo per voi il maggiore era stato ferreo e chiarissimo

Signori

disse col suo tono piatto di quando deve dare ordini, picchiando ripetutamente con un dito sulla mappa, esattamente sopra ai campi di granturco

la situazione è critica!

prima di continuare, vi aveva fissato uno ad uno negli occhi

l'estate è cominciata da quasi due settimane, eppure a sentire i contadini, in nessun campo le pannocchie danno segno di voler crescere!

quindi si era lasciato andare contro il pesante schienale in legno della sua sedia e si era "stropicciato" la faccia come per avere il tempo di schiarire i propri pensieri

senza pannocchie, i commerci di Burden's Rest subiranno un duro colpo, per non parlare di cosa accadrà alle nostre scorte di cibo per l'inverno... senza pannocchie, non avremo nulla con cui barattare o comprare la carne ed i tuberi necessari alla nostra gente! voglio quindi che voi due studiosi vi rechiate nei campi per un'indagine sul posto

disse rivolgendosi ai due incantatori, per poi posare lo sguardo su uno dei più giovani e promettenti ufficiali, e su quello che era noto a tutti essere uno dei suoi migliori amici, nonché figliol prodigo della città stessa

e poiché temo ci possa essere lo zampino di qualche contrabbandiere fuorilegge che vuole metterci in crisi, voi due andrete con loro per fornigli la giusta protezione in caso di pericolo

si alzò poi di scatto fissando i campi che si vedevano in lontananza, fuori dalla finestra

bene, è inutile perdere altro tempo! preparatevi per la spedizione e partite! al vostro ritorno spero che sappiate ragguagliarmi su cosa è successo alle nostre coltivazioni

si avvicinò quindi alla finestra mormorando tra se e se, ma abbastanza forte da farsi sentire

...e speriamo che la città sappia superare anche questa dura prova...

dopo il congedo, vi siete preparati il più rapidamente possibile e vi siete incamminati nella tiepida aria mattutina, verso le coltivazioni; dopo averle raggiunte avete iniziato a girare lungo i sentieri, raccogliendo campioni dalle piante e dal terreno e facendo domande ai pochi contadini che avete incontrato nella zona, ormai quasi abbandonata a se stessa perché ritenuta "infruttuosa e maledetta dagli dei"

Sono ormai due ore che camminate tra le alte spighe verde acerbo, e l'afa causata dal sole e dalle piante, vi ha fatto sudare parecchio, rendendo appiccicosi i vostri vestiti. Non si vede l'ombra di un essere umano da quasi un ora e vi sembra di aver raccolto campioni per settimane di analisi ed esperimenti, ma per quanto riguarda le testimonianze, vi piacerebbe sentire qualcosa di più oltre alle "maledizioni divine che sicuramente hanno colpito la città a causa dei nostri peccati"

@Tutti

Spoiler:  
benvenuti nella campagna

devo ancora dare la controllata finale alle schede ma tanto ora si ruola un pochino quindi ho tempo =)

regole basilari

1) si scrive in prima persona, tempo presente grazie =)

2) i dialoghi si fanno in grassetto

3) i pensieri si fanno in blu corsivo (o almeno in blu)

4) se volete che il vostro personaggio scriva qualcosa, fate la scritta grassetto rosso (o almeno in rosso)

5) le comunicazioni al master si fanno o per PM (comunicazioni di carattere generale) o via spoiler (riferite alle azioni che state svolgendo o a cose che stanno accadendo in quel momento)

6) le azioni dal punto di vista delle meccaniche di gioco (attacco il mostro x con un colpo di spada, tiro per colpire +x danni xdy+z) vanno anche queste sotto spoiler (se mi indicate voi i bonus sono più contento così non devo controllare le schede ogni volta), così come se volete compiere qualche prova di abilità (ascoltare, sapienza magica, ecc)

7) i tiri li faccio io tramite dice roller su pc, se va male prendetevela con il session keeper :P

8) buon divertimento a tutti =)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima risposta

Fa troppo caldo!...

e fortunatamente posso nascondermi meglio all'ombra di queste alte spighe...

eheh essere bassi a volte aiuta

penso sorridendo

«Bairnel, amico mio, fa molto più caldo là in alto mi immagino!»

gli dico sghignazzando per prenderlo un po' in giro.

«Ma a parte gli scherzi, non abbiamo girato già abbastanza per questi campi?»

chiedo alzando gli occhi verso i 2 studiosi mandati per capire qualcosa su questo problema ai campi

Fa un po' strano esser qui fuori con loro, alla fortezza li ho spesso visti in giro, ma non sono mai stati troppo inclini alla conversazione,

e quindi abbiamo tenuto sempre un formale "rapporto lavorativo", se così si può dire...

beh, anche ora stiamo lavorando in effetti...

«sembra non esserci anima viva ormai qui intorno,

non c'è nessuno al paese dal quale potremmo ricevere qualche informazione migliore delle solite "maledizioni divine"?»

@DM

Spoiler:  
Primo post inviato, rompo il ghiaccio xD

Conosco nessuno in paese che possa darci qualche parere migliore? visto che l'ho chiesto agli altri INgame a te come DM lo chiedo per capire se è il mio PG a conoscere qualcuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi vestiti sono odiosi!

Pieni di tasche certo, ma ingombranti, e le scarpe sono più adatte ad una biblioteca che ad un campo di grano..

Bè un lato positivo c'è... fortunatamente non ho portato il mantello!

E inoltre non sembrava esserci spiegazione per la mancata crescita delle pannocchie... A ben pensarci una spiegazione c'era era colpa nostra e dei nostri peccati! Bah..

Alla domanda retorica del più basso dei compagni rispondo "No, avremo girato abbastanza solamente quando i nostri piedi sanguineranno copiosamente ed avremmo espiato i peccati dei contadini... così che il grano possa tornare a crescere rigoglioso" Scoppio a ridere non riuscendo più a trattenermi, era parecchio che non mi lasciavo andare con una pessima battuta...

DM

Spoiler:  
Non riesco a capire niente riguardo alla "maledizione" dei campi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Il sudore mi cola copiosamente dalla fronte. Il sole è alto in cielo e il cuoio non aiuta molto a far traspirare la pelle

Aggiungiamoci la frustrazione di stare solo di guardia a quel che per ora si è rivelato un buco nell'acqua, otteniamo il peggior giorno di licenza degli ultimi tempi.

Aye, piccolo amico. Son tutto un pasticcio di sudore. Appena torniamo in locanda svuoto un barile di birra. Magari prima una lavata.

Il tempo passa e i due studiosi continuano a brancolare nel buio.

Non posso certo insegnarti il tuo mestiere Nymbryxion ma le abbiamo controllate le irrigazioni? E lo concimano il campo? E se costruissimo un grandissimo pozzo? E se...

Quanto mi irrita. Con la sua aria da intelligentone...Secondo me non sa che pesci prendere.

E se lo vedo gironzolare ancora attorno alla mia Rosmary, lo faccio trasferire a Fallows.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
mettete il nome del vostro pg al titolo dei prossimi post? finchè non ci prendo la mano e mi entrano in testa mi risparmiate di andarlo a guardare sulle schede ogni volta :P

p.s.

a meno che non sia strettamente indispensabile io non intervengo nelle vostre ruolate eh; posto solo sotto spoiler i risultati delle prove che mi chiedete o che vi faccio fare io (mi raccomando non leggete gli spoiler altrui :D)

@Arambin

Spoiler:  
Conoscenze Arcane: 1d20+8=11+8=19

per quanto tu non sia un esperto di piante e natura, e che hai sempre trascurato gli studi sulla necromanzia applicata, ti vengono in mente almeno una manciata di antichi sortilegi che potrebbero essere collegati al vostro caso; il problema è che nei tomi su cui hai studiato, venivano sempre menzionati in maniera molto vaga, senza nessun accenno ai rituali per metterli in pratica o alle condizioni necessarie perché funzionino;

l'unica che era descritta con più "dettagli" veniva sempre e solo riportata col nome di "la piaga" e tutti i libri e le versioni concordavano sul fatto che tale maledizione fu scagliata dai draghi durante la loro invasione 1000 anni fa! questo però è l'unico punto in comune, poiché tutti i testi poi si diversificano sul tempo preciso in cui si manifestò, sui sintomi che procurava a piante e bestie, e sulla sua durata...

studiosi di tempi più recenti, hanno ipotizzato che invece di una maledizione potesse trattarsi semplicemente dell'incuria dovuta alla guerra, tenendo così fede alla versione secondo la quale la piaga si manifestò dopo l'inizio della guerra, quando i contadini avevano imbracciato le armi oppure erano scappati a nascondersi, abbandonando al proprio destino i campi coltivati.

nessuna sa, tuttavia, quale delle tante versioni sia quella giusta, e rimangono sempre aperte le ipotesi secondo le quali fu scagliata subito prima dell'invasione per fiaccare le risorse dei nemici, o alla sua fine, come vendetta da parte degli sconfitti.

@Nymbryxion(latan)

Spoiler:  

Conoscenze Arcane: 1d20+8=4+8=12

per quanto tu non sia un esperto di piante e natura, e che hai sempre trascurato gli studi sulla necromanzia applicata, ti vengono in mente almeno una manciata di antichi sortilegi che potrebbero essere collegati al vostro caso; il problema è che nei tomi su cui hai studiato, venivano sempre menzionati in maniera molto vaga, senza nessun accenno ai rituali per metterli in pratica o alle condizioni necessarie perché funzionino;

@Deewith

Spoiler:  

Conoscenze Locali: 1d20+6=14+6=20

non sei un mago, ne uno studioso, non sai nulla di nulla di magia e maledizioni, però sei sempre stato bravo ad ascoltare i pettegolezzi e leggere tra le righe quando la gente ti parla...

la contadinella spaventata dal castigo divino (e che non faceva altro che sbavare sui muscoli di Bairnel) si era anche lamentata del fatto che nel campo di suo padre il terreno fosse diventato incredibilmente duro da zappare... sulle prime non ci hai dato troppo peso, credendo come gli altri che stesse solo cercando di convincere il vostro prode capitano a mandare qualcuno ad aiutarla, però ora che non trovate altri indizi, anche quella piccola frase potrebbe avere la sua importanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Il piccolo mago dopo aver passato buona parte della giornata a raccogliere spighe, sassi e terriccio e dopo aver ascoltato le risposte dei contadini alle domande incalzanti del gruppo che lo accompagna, finalmente può calarsi il cappuccio sulle spalle per godere del caldo sole d'estate che accarezza il suo viso.

I contadini sono già preoccupati delle maledizioni che le divinità avrebbero scagliato sui loro campi: di sicuro è meglio non dar loro un altro mostro su cui scaricare la colpa. Per quanto non siano guerrieri addestrati, penso sia meglio stare alla larga dai forconi impugnati da gente impaurita e affamata...

Bairlen - rivolgendosi al grosso combattente - tra questa gente probabilmente c'è quello che diventerà il più potente arcimago di Kruna Ovest, ma sembra tutta gente esperta che fa il proprio lavoro da una vita. Non credo che di colpo siano stati colpiti tutti da demenza precoce che ha fatto dimenticare loro di irrigare o concimare i campi.

Qualcuno avrebbe potuto avvelenare i campi o profanarli con un oscuro rituale di necromanzia: probabilmente le cause vanno cercate non solo nella terra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nymbryxion sembra non piacere troppo a Bairnel... già cominciano a punzecchiarsi... eheh, tutto questo camminare sotto il sole cocente può rendere nervosi...

Però in effetti sembra che non stiamo andando da nessuna parte con questa storia... mah

Tenendo il passo degli altri ripenso alle parole dei vari popolani con i quali abbiamo parlato. All'improvviso le parole di una contadina mi risuonano nella mente.

Ma sì! Giusto... potrebbe non essere niente, ma per come stiamo brancolando nel buio tanto vale controllare meglio la cosa...

Così riferisco i miei pensieri agli altri

«Bairnel, hai presente quella giovane contadina con i capelli castani con cui abbiamo parlato prima? Quella che non riusciva a schiodare gli occhi dai tuoi bicipiti...»

rido mentre nella mia testa torna chiara l'immagine della scenetta, poi mi rivolgo a tutti

«beh, lei è l'unica che ci ha detto qualcosa in più delle solite "maledizioni divine"... diceva che la terra di suo padre era diventata durissima da zappare, ricordate?... mi rendo conto che potrebbe non essere niente, ma visto che ancora non abbiamo ottenuto niente non credo che un campione di terra in più ci faccia male... o magari potete lanciare un qualche tipo di incantesimo per capirci qualcosa, non so... che dite, proviamo ad andare a vedere?»

@Latan e Brank

Spoiler:  
quindi infine siete entrambi 2 gnomi come razza vero?

@Tutti - DESCRIZIONE

Spoiler:  
Propongo di inserire una breve descrizione fisica, un'immagine, o anche entrambe del proprio PG.

Questo sono io, (ovviamente meno figo perché siamo livello 2) ma di aspetto è così:

swordsage.jpg

Deewith è un halfling abbastanza comune di aspetto, alto circa 90 cm per pochi kg di peso. Carnagione rosea, ma un po' più abbronzata della media. Gli occhi, sempre vigili, sono neri come anche i lunghi capelli, leggermente mossi, che tiene in parte raccolti in una coda dalla base molto alta, evitando che gli vadano a cadere sul viso. Indossa una comoda di cuoi borchiato, ed oltre al comodo zainetto da viaggio alla cinta porta appese in vista una spada corta e un pugnale adatti alla sua taglia

Link al commento
Condividi su altri siti

@Descrizione

Spoiler:  
Bairnel è un umano sui 25 anni. È giovane ed ambizioso. Ha sempre parlato di farsi crescere la barba, ma tuttora la sua barba è meno che degna di nota. I rigori della vita da guardia cittadina impongono una certa igiene personale. Porta una basetta lunga e bionda, così come i suoi capelli.

Indossa un semplice giaco di maglia come protezione.

"Una corazza spessa indica una mancanza di abilità".

Il suo corpetto gli ricopre solo il busto, lasciandogli libertà di movimento con le braccia (coperte solo da una protezione di cuoio). Sotto la sua armatura, indossa abiti verde chiaro, il suo colore preferito. Alle spalle, una pesante fibbia assicura la sua alabarda, che porta di sbieco. Lo scudo normalmente lo tiene assicurato dietro la schiena, e alla sua sinistra porta il fodero della sua spada. Così, con un singolo gesto, può estrarla e tirare un fendente.

I suoi occhi sono castani che ai bordi tendono al verde. Il suo viso è abbastanza aggraziato, anche se il suo naso aquilino gli ha provocato non pochi nomignoli nel Tempio delle Nove spade.

È alto per essere un umano.

"Le cose belle di essere alti sono tre:

  1. Riesco a tenere sotto controllo tutto
  2. Riesco a prendere le cose dagli scaffali in alto senza usare uno sgabello
  3. Posso gettare un'occhiata alla scollatura di Rosmary senza che dia nell'occhio"

Gli piace frequentare la taverna (forse è perché Rosmary tende a intrattenere il pubblico là? o è forse perché gli piace giocare d'azzardo quando non è di guardia?), per questo ha sempre addosso il tipico odore di birra (si spera) versata a terra.

Un'immagine la posterò quando riesco a convincere una mia amica delle belle arti a farmene uno!

P.S.: Bairnel ha con se un cane pastore. Lo tiene con se da quando entrò nelle guardie cittadine e lo salvò da un incendio in una fattoria vicina. Da allora sono inseparabili. Rufus ahimè è un gran fifone. Al primo segnale di pericolo se la svigna o al più corre in un punto sicuro (Rufus in draconico significa proprio "fifone"). Ma Bairnel lo ama col tutto il cuore. E chissà, forse un giorno riuscirà ad addestrarlo. Per ora, l'unica cosa che sa fare è andare appresso alla cagna del fattore.

post-15235-14347051919217_thumb.jpg

Come darle torto. Tutti i ragazzi di Burden Rest non hanno certo la mia classe. Dico mentre come in una farsa da guitti, faccio un inchino.

Ok ragazzi. Sapete il fatto vostro. Io intanto mi siedo qui all'ombra. Al primo segno di un problema, avvisatemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

descrizione

Spoiler:  
Nymbryxion è - o meglio ERA - uno gnomo: dopo un rituale per risvegliare la magia che era celata del suo sangue, la sua testa si è leggermente allungata come quella di un rettile, il suo corpo è diventato più robusto e la sua pelle di è ricoperta di scaglie di un colore tra il grigio e l'azzurro

diciamo che è un misto tra questi 2:

Dragonborn013.jpg

color_knight2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

DESCRIZIONE

Spoiler:  
Arambin è uno gnomo, ha i capelli corti ed ha dei baffi a treccia, di cui è molto orgoglioso, il tutto di un castano chiaro. Indossa sempre i suoi vestiti da studioso, verde smeraldo il panciotto, sotto porpora e i pantaloni bruni. Porta sempre dei mocassini in pelle di camoscio. Ogni tanto usa un mantello per coprirsi, color porpora, ma solo se fa freddo. Ha sempre con sè lo zaino, con i suoi libri e ingredienti, ma grava molto sulle sue spalle non proprio salde, d'altronde studia, non combatte, quindi lo appoggia alla prima occasione. Sul collo ha tatuato un ragno, ricordo di una punizione ricevuta da piccolo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Bairnel si siede all'ombra, raggiungendo così la stessa statura degli altri 3 membri del gruppo, mentre Deewith propone di seguire quella che dal suo punto di vista sembrerebbe essere una traccia migliore delle "maledizioni divine"

@Arambin & Nymbryxion

Spoiler:  
quando Deewith vi fa notare la cosa, vi viene in mente che anche alcuni dei campioni ti terriccio vi parevano insoltiamente "duri e compatti", ma non vi avevate dato troppo peso, reputando che fosse dovuto alla diversa composizione del terriccio, che in alcune zone poteva essere più "roccioso" che in altre

@Tutti

Spoiler:  
su su gente, un po' di sano "roleplay"! non vorrete mica essere contro orde di mostri fin dal primo post, vero????
Link al commento
Condividi su altri siti

Era decisamente giunto il momento di stendere una seria impressione riguardo al poco che avevamo scoperto finora, quindi estrassi dallo zaino alle mie spalle penna di corvo, calamaio e un libretto con la copertina verde, su cui era scritto in semplici caratteri color porpora "Arambin Neggletin" .

"Nella calura di una opprimente, afosa e noiosa giornata mi appresto a scrivere alcune impressione sulla natura della carestia che sta colpendo i campi nei dintorni di Burden's Rest. Opinione dei locali quantomai fantasiosa, l'origine della piaga sarebbe da attribuirsi ad una maledizione divina. Qualcosa di magico pottrebbe esserci, devo ricontrollare ma credo si parli su di alcuni antichi tomi di una piaga, alla quale si fa riferimento col fantasioso nome di "La Piaga", una maledizione scagliata dai draghi ai tempi della guerra, e che colpirebbe piante ed animali. Risale però se non erro a circa un millennio fa... Dubbi da chiarire al più presto."

Ricontrollo quello che ho scritto, quindi lo espongo ai miei compagni, ricordandogli che ho dei dubbi in proposito, ma non troppo spesso, sono sempre sicuro della mia memoria e vado orgoglioso dei miei studi. Beccati questo stregone, bello far magie senza studiare ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo che alla mia idea non viene data risposta, evito di insistere

Beh, sono loro gli esperti di 'ste cose... quindi che decidano loro...

alla fine io sono qui come scorta, come anche Bairnel... certo che hanno dei modi però...

mentre faccio questi pensieri vedo il mago chiamato Arambin scrivere qualcosa su di un libretto

e quando finisce ci espone i suoi pensieri su una sorta di Piaga, un qualche genere di maledizione.

Mi rivolgo quindi a lui per capire cosa fare

«Ok, quindi tu pensi che questa Piaga possa c'entrare qualcosa con gli attuali problemi dei contadini... molto bene, cioè... molto male se tu avessi ragione... o almeno credo... dico bene? no vabbè lasciate stare... sto blaterando... in ogni caso, ora che facciamo? dobbiamo rientrare o si continua con le ricerche sul campo? Anzi... tra i campi! Ahahah»

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  

up - dai ragazzi, è tutto nelle vostre mani per ora =)

non sto postando nulla perché volevo vedere gli esiti della discussione e capire cosa avete in mente di fare fra le molte (almeno tre) scelte a vostra disposizione

1) stare dove siete a rimuginare (o lo state già facendo? :P)

2) andare a vedere il campo di cui ha parlato l'halfling

3) tornare in città, per studiare i campioni raccolti fino ad ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma insomma, quanto ci mettono a decidersi sul da farsi? sembra passata una settimana da quando sono qui a vederli tastare il terreno

Mi alzo in piedi e mi scuoto di dosso la polvere accumulatasi sui miei vestiti. Schiocco il collo, e prendo la mia spada in pugno. Saltello sul posto e quando mi sento riscaldato abbastanza, inizio a combattere contro un avversario immaginario. La lama sembri disegni qualcosa nell'aria, e io sono l'artista. Finisco la mia danza con un affondo.

Rifodero la spada.

E va bene gente, sembra che i vostri metodi non funzionino. Faremo...alla vecchia maniera: andremo nel campo che ha indicato Deewith. Ci sono domande? Non mi interessa. Ai campi.

Link al commento
Condividi su altri siti

alle parole di Bairnel uno dei due saggi, il figlio dei draghi per l'esattezza, sembra scuotersi dal "torpore" della sua meditazione

giovane ed impaziente tu sei, mio giovane amico

dice sorridendo

ma in parte ragione tu hai, pensare troppo non si può, no no! andiamo dunque!

quindi si alza e sbatte via la polvere dalla lunga e morbida veste, per poi apprestarsi a raggiungere la fattoria "incriminata", una delle più lontane dal villaggio e probabilmente l'unica ancora abitata a quella distanza.

mentre state camminando vi state incamminando il figlio dei draghi inizia a discutere col suo collega riguardo alle maledizioni

descritta questa Piana veniva, nei libri tuoi? interessante sarebbe sapere cosa essa fare può! interessante ed utile, si si!

@Spoiler

Spoiler:  
vediamo chi mi coglie la citazione :P
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

noto che il mago ha preso una brutta insolazione. posso tirargli qualche spadata per fargli tornare una sana grammatica?

Io oggi non dovrei essere qui neppure, guarda. È il mio giorno di permesso, e vedi te come mi tocca passarlo.

Servirebbe della birra...e un buon stufato. Si, uno stufato d'agnello. Ci stai Deewith?

Vediamo a chi tocca pagare questa volta. pari o dispari?

@DM, Deewith

Spoiler:  

se accetti, risolviamo la cosa col lancio di 2d10 per il pari e dispari. Intanto spero che la trama proceda. E se vuoi divertirti, usa Rapidità di mano contrapposta al mio percepire intezioni per modificare il risultato. Ma non lo farai, siamo amici vero?

E Deewith, non è che hai tratto ispirazione da Bioshock Infinite? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre siamo in cammino verso la fattoria Bairnel mi fa una proposta interessante, e che mi fa salire l'appetito.

«Certo che ci sto!... però bisogna che la birra sia bella ghiacciata! Con questo caldo non chiedo di meglio........»

Poi mi preparo al lancio e dico «Dispari per me» e lanciamo.

@DM, Bairnel

Spoiler:  
Si siamo amici, ma non farò la prova di rapidità di mano solo perché di solito la fortuna gira dalla mia lo stesso xD Quindi se vedo che inizio a perdere dalle volte successive potrei farci un pensierino più serio :D

Vanno benissimo i 2d10 per determinare il risultato, quindi aspettiamo da Gogeth di sapere chi paga il prossimo pasto! xD

E Deewith, non è che hai tratto ispirazione da Bioshock Infinite?

Nono, se intendi se mi sono ispirato per il nome: questo era il nome del PG ladro di un mio vecchio amico nella prima campagna di D&D che io abbia mai giocato, ormai abbastanza anni fa xD

Quindi si può dire che se su Bioshock Infinite si ritrova questo nome significa che sono loro che si sono ispirati al PG del mio amico! :lol:

@Gogeth: non è che il figlio dei draghi è diventato improvvisamente verde e cammina con un bastone? :D La citazione mi ha fatto spanciare!

Link al commento
Condividi su altri siti

i due baldi giovani lanciano i dadi su un sasso piatto a bordo del sentiero, ma la sorte non sembra arridere il piccolo lanciatore! il risultato è pari, e gli toccherà quindi pagare cibo e bevande per il suo amico...

@Todos

Spoiler:  

per la scommessa ho tirato solo 1d20 semplicemente perché un numero pari di dadi, dava una possibilità in meno che uscisse un numero dispari; così ci sono 10 numeri dispari e 10 numeri pari (2d10 possono dare 10 risultati pari, ma solo 9 dispari)

1d20 = 10 --> Pari

P.S.

per "imbrogliare" ai dadi, si tira un raggirare/rapidità di mano Vs Percepire intenzioni/Osservare; se si vince la prova, si avrà una certa possibilità di influenzare il tiro dei dadi, in relazione al margine di "vittoria"; da 1 a 4 punti -> 10% extra di "indovinare" il risultato (se scelgo dispari, il 2 conta come dispari; se scelgo pari l'1 conta come pari); per ogni 5 punti di cui la mia prova supera quella dell'avversario ottengo un altro 10% extra di possibilità di vincere (influenzando i primi 2 numeri di "segno" opposto al mio)

se chi fa la prova contrapposta vince invece, può scegliere se accusare l'altro di aver barato, oppure lasciar correre e guadagnare lui il bonus alla vittoria con gli stessi range di incremento

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...