HITmonkey Inviato 16 Aprile 2013 Segnala Inviato 16 Aprile 2013 Quando vedo il risultato dei dadi sbuffo sonoramente. Sono avvezzo a questi giochetti con Bairnel e mi divertono soltanto, e anche se amo vincere me la rido anche quando non è così. «Pffff..... la sorte è dalla tua oggi Bairnel, vorrà dire che pagherò io per te oggi... e in effetti è meglio così, con tutte le volte che hai pagato tu rischi di trovarti senza un soldo!» Sbeffeggio simpaticamente il mio compagno cercando una piccola rivalsa verbale per pianare la sconfitta ai dadi.
Brank Inviato 16 Aprile 2013 Segnala Inviato 16 Aprile 2013 Campi e sole e noia. Di nuovo. Avrei preferito mille volte esaminare con calma i campioni di terra nella mia stanza o in biblioteca, con delle comode babbucce di lana e un bicchiere di cognac ad aspettarmi alla fine delle ricerche.. Mi riscossi subito dalle divagazioni mentali, inoltre i campioni che avremmo dovuto raccogliere si preannunciavano molto interessanti: terra dura. Solo sentendo parlare di birra e quindi di una locanda fresca mi rallegrai. Alla frecciatina dello gnomo lucertola rispondo "Ovviamente ci sono libri pieni di informazioni su questa piaga.. basterebbe cercarli, al fresco e seduti in poltrona in biblioteca. Questo non per criticare la vostra voglia di seccarvi al sole.." Speravo solo che la locanda non fosse stata lontana.
Gogeth Inviato 17 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2013 camminate e sospirate, sospirate e sudate, sudate e camminate per un tempo che, almeno per i due studiosi, sembra interminabile... stando alle indicazioni della mappa però siete già sui campi incriminati e dovrebbe mancare poco alla fattoria! Bairnel vi informa di vedere, tra le fronde delle pannocchie, un pennacchio di fumo non troppo spesso, tipico di quando i contadini bruciano gli sterpi; lieti di questa buona notizia accelerate il passo, giusto in tempo per bloccarvi come pietrificati alla vista di una ragazzina, poco più che adolescente, che vi corre incontro. Sul suo volto vedete disegnata un'espressione di terrore, le guance rosse e le vene del collo gonfie per lo sforzo, le vesti da lavoro sporche di sangue, assieme ad un lieve sorriso di speranza che le si disegna sulle labbra non appena riconosce l'uniforme di Bairnel e ciò che rappresenta Deewith fa appena in tempo a prenderla tra le braccia, evitandole così una brutta caduta, che tre orribili creature sbucano dal campo di granturco! La loro pelle è fatta di squame, simili a quelle di Nymbryxion, ma le similitudini con il mago finiscono qui... il loro muso è molto più allungato e irto di denti aguzzi, i loro corpi, sebbene poco massicci sembrano molto agili e sono protetti da armature in cuoio, mentre nelle mani reggono armi di grezza fattura sporche di fango e sangue... al vedervi ruggiscono alcune parole in una lingua strana e dal suono antico KeiN Wah Jul @Nymbryxion, Arambin & Deewith Spoiler: per quanto la voce della creatura abbia un suono grezzo e rude, riconoscete la lingua: è draconico l'essere ha appena urlato "guerra agli umani", sebbene l'intonazione usata potrebbe anche significare "morte agli umani" e senza darvi il tempo di reagire, si fanno avanti minacciosi ad armi alzate Le creature Spoiler: @Tutti Spoiler: che sono coboldi lo abbiamo capito tutti no? però i vostri amati personaggi non ne hanno mai visto mezzo in vita loro, e gli incantatori li conoscono ma solo attraverso i loro studi, in quanto la razza cobolda era scomparsa misteriosamente con il declino dei draghi dopo l'antica guerra. allo stesso tempo è possibile aver sentito racconti che parlano dei "piccoli draghi" la sostanza è: chi volesse provare ad identificarli per ciò che sono e sapere qualcosa su di loro (oltre al "sono brutti, cattivi, e stanno per farci la pelle) deve solo chiedere di fare una prova di conoscenze adeguata (in questo caso "locali") e vedremo cosa conosce dei vostri nemici =) @Latan Spoiler: non trovo più la tua scheda aggiornata con le ultime variazioni/correzioni che avevi fatto? sono ancora a quella sul topic di servizio con la spada bastarda va benissimo via PM La mappa Spoiler: lo so è un po' scarna... immaginatevi che lo sfondo preveda un sentierino sconnesso e dei campi di granturco a perdersi - le linee gialle indicano dove iniziano le piante di granturco - lo spazio in mezzo è il sentiero sconnesso che state seguendo - i segnalini 1, 2, 3 rappresentano i coboldi (si lo so sono goblin, non ho voglia di mettermi a creare quelli dei coboldi alle 11 di sera con Photoshop, usate la fantasia ) - il segnalino XXX è la bambina di cui non conoscete il nome (o quanto meno non ricordate) - il vostro segnalino è quello con l'iniziale del vostro nome - ogni quadretto ha lato 1,5 metri - tutto lo spazio attorno a voi è considerato terreno difficile (+2 alle cd di acrobazia, non si carica, ecc ecc ecc) Iniziative Spoiler: Deewith: 12+4 = 16 Arambin: 14+2 = 16 (dopo deewith per bonus minore) Nymbryxion: 14+1 = 15 Coboldo 2: 12 Coboldo 3: 12 Bairnel: 8+2 = 10 Coboldo 1 = 7 tocca al piccolo halfling (e si, hai la bambina "semi-aggrappata" al collo - quanto meno devi aggirarla per attaccare; la sorte non ti arride visto che avevi il 50% di possibilità che andasse da te o da Bairnel)
HITmonkey Inviato 18 Aprile 2013 Segnala Inviato 18 Aprile 2013 Accade tutto molto in fretta: improvvisamente una figura ci corre incontro, per lo stupore assumo una postura da combattimento ma poi mi rendo conto che si tratta di una giovane ragazzina terrorizzata. Mi viene quasi addosso e riesco a prenderla per poco prima che cada a terra. Cosa diamine..... Con un buono sforzo da parte mia la aiuto a reggersi in piedi un attimo, è ancora piccola, ma è umana e quindi molto più pesante di me, quindi l'operazione mi fa faticare non poco. Ma un attimo dopo nuove presenze attirano la nostra attenzione: dai campi sbucano tre piccole creature dal brutto aspetto, simile a quello di grosse lucertole riuscite particolarmente male. «E questi cosi?....» ma trancio la frase e prendo subito l'iniziativa, visto che le creature non hanno di certo buone intenzioni. Il mio primo pensiero va alla ragazzina visto che ce l'ho addosso «Ragazza spostati dietro di noi se vuoi salvarti» dico cercando di metterle più fretta di quanta già non ne abbia. Vedendo che i suoi riflessi non sono dei migliori mi paro davanti a lei estraendo la spada corta. «Stammi vicino amico...» dico infine a Bairnel mentre osservo attentamente gli avversari. Che bestiacce sono?.......... @Bairnel Spoiler: Attivo la stance Island Of Blades quindi ci basta minacciare lo stesso avversario per ottenere il bonus di fiancheggiamento, indipendentemente dalla nostra posizione. @DM Spoiler: Attivo la stance Island Of Blades quando vedo corrermi incontro la ragazzina, quindi prima del combattimento, ma non cambia niente xD Bla Bla Bla vari (azione gratuita) Mi sposto davanti a XXX estraendo la spada corta come parte del movimento (azione di movimento) Sono troppo lontani quindi non faccio altro per questo turno. Sono Coboldi, dovrebbero parlare Draconico: è una lingua che conosco quindi dovrei aver capito quel che hanno detto. Visto che per identificare e/o ricordare info su 'ste bestiacce chiedi una prova di Conoscenze (locali) faccio un tentativo (bonus di +6 al check). Vediamo un po', magari ho sentito raccontare qualche storia alla taverna o durante il lavoro alla fortezza, o visto che ho accesso alla biblioteca della fortezza potrei aver pure letto qualche libro direttamente boh xD Domande: - tutto lo spazio attorno a voi è considerato terreno difficile (+2 alle cd di acrobazia, non si carica, ecc ecc ecc) Non ho capito se è terreno difficile anche il sentierino dove ci troviamo o solo la zona coltivata attorno a noi.
Brank Inviato 18 Aprile 2013 Segnala Inviato 18 Aprile 2013 Ero decisamente sorpreso nel trovarmi davanti una bambina impaurita, ma ancora di più nel vedere i tre strani esseri con tratti draconici venirci incontro. Armati di pessime intenzioni o non parlo più il draconico! Faccio quattro rapidi passi verso la mia sinistra (Mi sposto di due quadretti a sinistra), e con la visuale sgombra alzo teatralmente le mani e pronuncio una veloce formula magica (Fiotto Acido), soddisfatto nel veder partire la piccola palla acida verdognola, "Questo farà male!". Dopo aver lanciato tento di concentrarmi sulle strane creature e tento di ricordarmi qualcosa su di loro, dai miei studi. @DM Spoiler: Va bene per me conoscenze arcane, visto che prima hai detto che ricordavo qualcosa grazie ai miei studi?
Gogeth Inviato 18 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2013 Il piccolo halfling si appresta a fare da scudo alla fanciulla, più alta di lui di almeno un palmo, impugnando una piccola spada; nel frattempo anche i due incantatori si muovono per contrastare le orripilanti creature, avvicinandosi ad esse per poter poi lanciare qualcuna delle loro formidabili magie! nel frattempo anche due delle creature si sono avvicinate, alzando nello stesso istante in cui deewith ha impugnato la propria arma! @Vullesia Spoiler: errore mio nel post precedente, è la tua di scheda che non trovo più XD @Deewith Spoiler: Conoscenze Locali: 1d20+6 = 17+6 = 23 --> hai la piena conoscenza della razza cobolda, con tutte le informazioni presenti sul manuale dei mostri; ti sorprende il fatto che la luce del sole non li stia infastidendo, perché a quanto ti è noto, ne sono solitamente accecati! (magari non lo sanno e se glie lo dici chiudono gli occhi e si rantolano a terra in preda al dolore ) @Arambin Spoiler: faccio un piccolo elenco - fiotto acido ha raggio di azione vicino (7,5 m +1,5 m/2 livelli), quindi al 2° livello 9 metri; i nemici stavano a 18 metri, quindi ben oltre il raggio di azione della tua magia. ti ho solo fatto avvicinare con un doppio movimento - la sintesi regolistica di cosa fai, mettila sotto spoiler per favore! è orribile da vedere in mezzo alla descrizione ruolistica =) grazie! - se ti ricordi metti il nome del pg come titolo ai tuoi post =) - mi scrivi che altri incantesimi ti sei preparato per oggi? - Conoscenze Arcane: 1d20+5 = 20+5 = 25 --> per quanto nei tuoi studi non hai mai incontrato ampie descrizioni di questa razza, essa viene menzionata come "Coboldi"; sai che sono soliti abitare il sottosuolo e che in passato sono stati seguaci dei draghi @Tutti Spoiler: anche il sentiero tra i campi di grano è considerato terreno difficile, perché è molto accidentato; scusate se avevo lasciato dei dubbi @Mappa Spoiler: @Iniziativa Spoiler: Tocca a Bairnel @Tutti Spoiler: sto ricontrollando le schede con calma (finalmente direte voi ) se trovo degli errori ve li scrivo nel topic di servizio, quindi stay tuned
vullesia Inviato 20 Aprile 2013 Segnala Inviato 20 Aprile 2013 In nome degli dei, cosa sta succedendo qui? Ok gente, qui gli animi si sono scaldati. Deponete le armi e non vi sarà fatto alcun male. Siete in inferiorità numerica. @DM Spoiler: Ricordati il duello di volontà con chi di questi coboldi vorrà attaccarmi. (sta a pg 27 del Tome of Battle). Come azione veloce mi metto in Punishing stance. Ho -2 alla CA, +1d6 ai danni. Imbraccio lo scudo e credo che il mio turno finisca là
Gogeth Inviato 20 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2013 Bairnel imbraccia lo scudo e facendo roteare un paio di volte la spada, assume una delle sue posizione di combattimento preferite, andando così a formare la prima fila assieme a Deewith, pronto a reggere l'assalto dei mostri, mentre gli incantatori stanno nella retroguardia, assieme alla bambina che ora è in ginocchio, aggrappata alla vita di Nymbryxion, e piange disperata dalla paura. Nel frattempo la più lontana delle creature ignora bellamente la sfida del guerriero, e facendo roteare una rudimentale fionda in cuoio, scaglia un proiettile metallico verso di voi, ma la fretta si sa, è cattiva consigliera, e ha reso la sua mira pessima, mandando la pesante sfera a schiantarsi tra le pannocchie rinsecchite @Tiri Spoiler: Coboldo 1 Vs Bairnel: Fionda -> TxC = 9 --> Mancato @Mappa Spoiler: @Iniziativa Spoiler: tocca a deewith @Bairnel Spoiler: il duello di volontà richiede che fra te ed il bersaglio ci siano al massimo 9 metri di distanza; quando avete tirato l'iniziativa ce ne erano circa 18, quindi non potevi effettuare la prova, tutto li =) il coboldo con la fionda si trova a 32 piedi di distanza, quindi circa 50 cm al di fuori della portata per la sfida di volontà (ho misurato col programma con cui faccio le mappe per vedere se potevo farti fare la prova sul suo attacco con la fionda, ma nulla XD)
HITmonkey Inviato 20 Aprile 2013 Segnala Inviato 20 Aprile 2013 Conosco queste creature... Coboldi... sono identici a come li descrivono nelle storie popolari... pensavo che non ne avrei mai visto uno... ma è veramente strano che siano usciti dalle loro tane e sotto questo sole per di più... qualcosa non torna... Mentre continuo ad osservarli mi torna a mente un particolare «Forse nemmeno ti capiscono Bairnel! In ogni caso facciamo presto, potrebbero arrivarne altri... questi esseri sono soliti muoversi in gruppi numerosi...» Estraggo con l'altra mano il pugnale e pazientemente mi tengo pronto ad attaccare il primo che si fa sotto. @DM Spoiler: Azione di movimento = Estraggo il pugnale con la mano libera Azione standard = Preparo un'azione di attacco standard contro il primo nemico che entra nella mia area di minaccia TxC Spada Corta +8 (+1 BAB +4 Des +1 Taglia +2 Fiancheggiamento) Danno 1d4+1+1d6 (furtivo per fiancheggiamento) Crit. 19-20 x2
Gogeth Inviato 21 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2013 Deewith si prepara impugnando entrambe le sue armi, e la tensione nell'area cresce! Se i suoi sospetti sull'organizzazione dei coboldi fossero veri, potreste trovarvi sommersi dai nemici in men che non si dica, per non parlare di cosa potrebbe essere successo ai contadini, vista la provenienza della ragazzina inseguita che avete appena incontrato @Iniziativa Spoiler: Tocca ad Arambin P.S. se non li hai visti, cerca gli spoiler per te nei post più sopra
Brank Inviato 22 Aprile 2013 Segnala Inviato 22 Aprile 2013 Spoiler: Come azione quindi mi sono solo mosso, giusto? Alle parole di Bairnel ed alla conseguente risposta di Deewith rispondo "Traduco io, dall'aspetto credo parlino draconico" Sto all'erta, pronto a lanciare un incantesimo al primo segnale di attacco da parte loro, quindi ripeto le parole di Bairnel, ad alta voce e scandendo bene le parole, non si sa mai che parlino solamente qualche dialetto. "Deponete le armi e non vi sarà fatto alcun male. Siete in inferiorità numerica." Cerco di apparire diplomatico ed un sorriso tirato mi compare sul volto. Spoiler: Incantesimi praparati: liv 0: Fiotto Acido(2), Raggio di Gelo(2), Prestidigitazione(1) liv 1: Evoca Mostri 1(2), Armatura Magica(1) Incantesimi al giorno: 4 liv 0, 2 liv 1, Int 16 quindi 1 incantesimi bonus per liv
Gogeth Inviato 23 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2013 Arambin cerca di fare da interprete con i coboldi, ma per tutta risposta ottiene solo un ruggito collettivo, oltre al fatto che il fromboliere decida di prendersela con lui indicandolo ai due armati di spada, che lo ignorano amabilmente preferendo occuparsi prima di "quello grosso" il più vicino con un piccolo scatto riesce ad arrivare davanti a Bairnel ed a penetrare la sua guardia, già aperta a causa della posizione di attacco, ed a colpirlo di taglio all'addome; la fortuna del guerriero è che la sua armatura abbia retto alla lama nemica, evitandogli una brutta ferita al ventre, ma il colpo sembra averlo sentito ugualmente! l'altro schermidore, tallona il primo, ma non riesce a sincronizzarsi con lui per un attacco congiunto e si limita quindi a girarsi leggermente e sollevare il proprio scudo per coprire il fianco del compagno @Azioni Spoiler: Arambin: Diplomaiza Vs Coboldi Coboldo 2: Attacca Bairnel in mischia con una spada lunga Coboldo 3: Aiuta coboldo 2 --> +2 CA per 1 round (non sapete verso che avversario stia fornendo protezione) @Mappa Spoiler: @Iniziativa Spoiler: Tocca a Bairnel @Dadi Spoiler: Arambin: Diplomazia 1d20+3 = 5+3 = 8 --> Fallito Coboldo 2 Vs Barinel: TxC = 1d20+x = 20 (Totale) --> Colpito Danni: 1d6-1= 4-1 = 3 danni Coboldo 3: Aiutare un altro --> CA Coboldo 2 --> TxC: 1d20+x = 21 --> Riuscito
vullesia Inviato 23 Aprile 2013 Segnala Inviato 23 Aprile 2013 I quattro esseri sembrano avere intenzioni ostili. Neanche il tempo di elaborare un piano d'azione congiunto per sventare la minaccia, che iniziano ad attaccare. La ferita è aperta e fa male. Molto male. Sembra che le trattative siano finite. Occupiamoci di loro, forza letale autorizzata. Mi rivolgo con lo sguardo particolarmente verso Deewith. Impugnando la mia spada lunga, sferro una spazzata, cercando di colpire entrambi. @fuffa matematica Spoiler: mi sposto con un passo davanti a Deewith. Uso come azione standard Steel Wind. Sono due attacchi da risolversi separatamente. Prima il 3, poi il 2. TxC per il 3 è +6. danni 1d8+3 +1d6 per la stance. per il 2, TxC +8 (6+2 della stance di Deewith se ho capito bene). sempre quelli i danni. minaccia di critico 19-20\x2 Vai Bairnel, fammi sognare
Gogeth Inviato 24 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2013 Bairnel e Deewith mettono in atto ciò che non è riuscito ai coboldi, un doppio attacco congiunto contro la prima fila nemica! Mentre Bairnel si sposta in avanti, l'halfling va a segno, aprendo una brutta ferita alla spalla della creatura; nello spostarsi però il guerriero è costretto a fare i conti con le difficoltà del terreno, che gli fanno abbassare la guardia, permettendo ai nemici di incalzarlo nuovamente! Per sua fortuna però le creature non riescono a trovare il giusto tempismo e le loro lame finiscono per abbattersi sul suo grande scudo di acciaio, invece che contro le sue carni! A questo punto è giunto il suo turno di passare all'offensiva, e con una poderosa spazzata laterale, cerca di sventrare entrambe i nemici; il primo a trovarsi sulla traiettoria della lama, già ferito da Deewith in precedenza, non è abbastanza rapido nell'alzare la guardia, ricevendo così una profonda ferita all'addome, dalla quale fuoriescono sangue e visceri, mentre l'essere si accascia a terra! Il secondo invece, approfittando del fatto che il colpo sta perdendo di forza, riesce a ripararsi dietro al proprio buckler, salvandosi così da una brutta fine! Nel frattempo il fromboliere ha deciso che colpire Bairnel potrebbe essere problematico e opta per un tiro a "campanile" che sorprende il piccolo halfling, che viene così colpito alla spalla dalla pesante, per quanto piccola, munizione! Risultato? un brutto livido per i giorni a venire, ed un forte indolenzimento al braccio per i minuti più prossimi @Bairnel Spoiler: essendo terreno difficile non c'è il passo da 1,5 metri; alla fine ti è andata bene che hanno fatto tiri pessimi e non ti hanno preso XD @Mappa Spoiler: @Iniziativa Spoiler: Tocca a Deewith @Dadi Spoiler: Deewith Vs Coboldo 2: TxC = 1d20+6 = 16+6 = 22 --> Colpito Danni = 1d4+1+1d6 = 4+1+1 = 6 danni Bairnel: Acrobazia Vs Coboldi: CD 19 (15+2 terreno +2 per il 2° nemico) = 1d20+3 = 6+3 = 9 --> Fallita Coboldo 2 Vs Bairnel (AdO): TxC = 1d20+x = 8 --> Mancato Coboldo 3 Vs Bairnel (AdO): TxC = 1d20+x = 10 --> Mancato Bairnel Vs Coboldo 2: TxC = 1d20+8 = 17+8 = 25 --> Colpito Danni = 1d8+3+1d6 = 1+3+4 = 8 danni Bairnel Vs Coboldo 3: TxC = 1d20+6 = 9+6 = 15 --> Mancato Coboldo 1 Vs Deewith: TxC = 1d20+x = 19 --> Colpito Danni: 1d3-1 = 3-1 = 2 danni
HITmonkey Inviato 24 Aprile 2013 Segnala Inviato 24 Aprile 2013 Il primo nemico va a terra rapidamente sotto i colpi coordinati portati da me e Bairnel, ma intanto il fromboliere decide di puntare a me. Il colpo subito non mi causa seri danni, tuttavia il dolore alla spalla mi fa digrignare i denti. «Snart er det din tur!» Spoiler: Per chi capisce il draconico: «Tra poco tocca a te!» dico minacciosamente al coboldo fromboliere mentre rapidamente scatto in avanti per cercare di affondare la lama nel secondo avversario. @DM Spoiler: La frase in draconico è in realtà letteralmente tradotta dall'italiano al norvegese XD Azioni: Mi sposto direttamente nella casella sotto il Coboldo 3 (a causa del terreno sono 6m = azione di movimento) Attacco Coboldo 3 con la spada corta (azione standard) Numeri: TxC +8 Danni 1d4+1+1d6 (furtivo per fiancheggiamento)
Gogeth Inviato 24 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2013 Deewith si muove rapido per andare ad affrontare l'altro nemico, che per nulla preoccupato della sorte toccata al compagno o dal fatto di essere rimasto da solo in mezzo ai nemici, continua a combattere imperterrito! Il piccoletto però, evita di farsi infilzare con una capriola in avanti, seguita da una precisa stoccata che, sfruttando l'inerzia del movimento, infilza la belva nella coscia destra, provocandole una grave emorragia @Mappa Spoiler: @Iniziativa Spoiler: tocca ad arambin @Dadi Spoiler: Deewith: Acrobazia CD 17 = 1d20+11 = 11+11 --> Superata Deewith Vs Coboldo 3: TxC = 1d20+8 = 15+8 = 23 --> Colpito Danni: 1d4+1+1d6 = 2+1+4 = 7 danni
Brank Inviato 24 Aprile 2013 Segnala Inviato 24 Aprile 2013 Sei proprio un mago nelle trattative, eh? Mi dispiacerebbe proprio doverli ammazzare tutti e tre, una razza come i coboldi, che non si vede da molto tempo e di cui si sa veramente poco! Un coboldo viene abbattuto e le viscere si spargono per terra. Bleah! Non me la sento proprio di attaccarli.. Al diavolo, io ritento con la diplomazia, si deve poter ragionare anche con creature del genere, siamo esseri civilizzati, magari capiscono l'errore e si arrendono. Parlo nuovamente in Draconico, ad alta voce e cercando come prima di apparire ragionevole: Per chi comprende il Draconico Spoiler: Fermate il vostro attacco insensato, state generando vittime inutili. Deponete le armi e fermeremo questo futile massacro.
Gogeth Inviato 25 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2013 i tentativi di parlamentare di Arambin sembrano avere come unico effetto quello di far infuriare ancora di più i coboldi Kein ahRK Dinok Jul! Dov Krii ahRK Naak NUST Hokoron @Draconico Spoiler: Guerra e Morte all'umanità! I draghi uccidono e mangiano i loro nemici! sbraita il fromboliere, che dei due rimasti sembra essere quello al comando, mentre il suo simile gli fa eco Vukein ahRK Dir! Moro Fah Dov! @Draconico Spoiler: Combattere e morire! Gloria ai Draghi! e subito dopo tira un potente ridoppio da sinistra che scivola sotto la lama di Bairnel, aprendogli un brutto taglio nel braccio destro! Gioendo per l'espressione di dolore sul volto del guerriero, ed approfittando della sua momentanea distrazione, il vostro nemico effettua una breve ritirata verso il suo fratello di sangue, che si sta preparando ad entrare nella mischia! @Mappa Spoiler: @Iniziativa Spoiler: Tocca a Bairnel @Dadi Spoiler: Coboldo 3 Vs Bairnel: TxC = 1d20+x = 17 --> Colpito Danni: 1d6-1 = 6-1 = 5 danni Coboldo 3: Acrobazia CD 19 = 1d20+x = 22 --> Superata
vullesia Inviato 26 Aprile 2013 Segnala Inviato 26 Aprile 2013 Il sangue gronda abbondantemente oltre la mia cotta. L'acre odore metallico è coperto soltanto dal sapore del sangue stesso nella mia bocca. Essere così sprovveduto mi ha fatto abbassare la guardia. Ma adesso che la situazione è così critica, mi toccherà provare il tutto per tutto. Osservo attentamente l'essere davanti a me, il suo stile di combattere. Il suo affondo è breve. Forse se facessi una doppia piroetta lo coglierei di sorpresa... @DM Spoiler: Coboldo maledetto, pagherà il fio con la vita. Uso ho Sapphire Nightmare blade (Diamond Mind)(Strike): CD Concentrazione = CA bersaglio. Se successo, avversario considerato colto alla sprovvista, +1d6 danni. Fallimento, -2 TxC Concentrazione+7. Vediamo cosa succederebbe. Successo= TxC 2 bab +3 for+ 2 stance di Deewith+ arma perfetta =+8 contro colto alla sprovvista. danni 1d8+3+1d6 stance +1d6 manovra. Media 14.5. Assaggia la mia ira!!! Fallimento= TxC +6 danni 1d8+3+1d6 stance.
Gogeth Inviato 26 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2013 Bairnel infonde tutta la sua furia ed il proprio dolore nell'attacco! con una rapida doppia piroetta carica il colpo, la lama della sua spada assume un lieve bagliore azzurrino, ed il coboldo, spiazzato dall'inusuale movimento di attacco, non può far altro che subire passivamente, mentre la spada penetra tra la spalla ed il collo, con un movimento diagonale, e lo divide letteralmente in due metà! L'effetto collaterale è che ora il coraggioso capitano delle guardie è in un bagno di sangue coboldo, e si sente tutte le vesti sotto l'armatura pesanti ed appiccicose, ma per il momento non c'è tempo di preoccuparsene, in quanto l'ultimo nemico scaglia l'ennesimo colpo di fionda, per poi fiondarsi a sua volta tra le alte spighe di granturco! Nella sfortuna di Bairnel, un po' di fortuna c'è: il colpo è tirato senza cura e lo colpisce di striscio alla spalla destra, quando sarebbero bastati pochi centimetri più a sinistra per fracassargli il setto nasale! Tempo di riprendersi dalla botta, che del coboldo rimangono solo le tracce vicino al campo e qualche fruscio nell'aria @Tutti Spoiler: l'ultimo coboldo ha fatto la sua prova di nascondersi (le spighe forniscono copertura a tale scopo); se volete provare a cercarlo, ditemi dove lo cercate (ovviamente vi segno sulla mappa la direzione che gli avete visto prendere); sapete che in così poco tempo non si può essere allontanato più di qualche metro. visto che è ancora nell'area il combattimento non è finito; agite ancora secondo iniziativa eh! ovviamente se volete parlare, lo potete fare liberamente anche fuori dal vostro turno =) @Mappa Spoiler: la freccia indica la direzione del coboldo @Iniziativa Spoiler: Tocca a Deewith @Dadi Spoiler: Bairnel Vs Coboldo 3 Concentrazione Vs CA: 1d20+7 = 20+7 = 27 --> Superata TxC (Sprovvista): 1d20+8 = 9+8 = 17 --> Colpito Danni: 1d8+2d6+3 = 4+3+5+3 = 15 danni Coboldo 1 Vs Bairnel: TxC = 1d20+x = 18 --> Colpito Danni: 1d3-1 = 2-1 = 1 Danno
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.