Vai al contenuto

L'alba dei Draghi


Gogeth

Messaggio consigliato

«Maledizione!» dico forte quando vedo l'ultimo coboldo fuggire «dobbiamo prenderlo!»

Potrebbe andare a chiamarne altri e se venissero numerosi sarebbero guai.....

mi muovo in direzione delle alte spighe, nella speranza di poterlo vedere.

Spoiler:  
Doppio movimento in direzione di dove ho visto andare il coboldo. Penso 2 caselle davanti a Bairnel dovrebbe andar bene, ma spostami tu nella posizione più appropriata.

Purtroppo ho le gambe corte e mi muovo solo di 6m con doppio movimento xD.... però anche il coboldo ha le gambe corte ovviamente....

Prove di Percezione +6 appena possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima risposta

Deewith si getta in avanti ed inizia ad osservare il campo di grano, prestando particolare attenzione alla base delle spighe

@Deewith

Spoiler:  

Individui il coboldo, è mezzo accucciato tra le spighe come se stesse cercando di allontanarsi di soppiatto

post-5710-14347051967549_thumb.jpg

a te la decisione su urlare che lo hai visto o fare altro

@Iniziativa

Spoiler:  

Deewith (solo azioni gratuite e non-azioni come parlare)

poi Arambin

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le spighe riesco ad individuare le zampe del coboldo, che sembra volersi nascondere per andarsene senza farsi vedere.

Temendo che possa sentirci seguirlo gesticolo verso Bairnel: mi tocco gli occhi, poi indico il campo e subito me stesso, il tutto muovendo le labbra, nella speranza che possa aiutare.

Così cerco di far capire al mio amico che voglio andarlo a prendere senza che lui se ne accorga.

Spero che Bairnel capisca.... penso tra me e me mentre gesticolo ...non è mai stato troppo silenzioso....

@DM

Spoiler:  
Prova di raggirare +6 per comunicazione segreta.

Il messaggio segreto è "L'ho visto, vado io"

Link al commento
Condividi su altri siti

Deewith inizia a gesticolare rapidamente e ripetutamente verso Bairnel, come se volesse dirgli qualcosa

@Bairnel

Spoiler:  

Deewith è sempre stato fissato con questo genere di cose, purtroppo è anche sempre stato negato... qualsiasi cosa stesse cercando di dirti, non sei riuscito a capirla

@Dadi

Spoiler:  

Deewith: Comunicazione Segreta con Bairnel CD 15 = 1d20+6 = MISTERO :D esito segreto :P speravate vero? :D

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca ad Arambin
Link al commento
Condividi su altri siti

"Kein ahRK Dinok Jul! Dov Krii ahRK Naak NUST Hokoron"

Questo non dovevi proprio dirlo! Cerco di parlare e quelli si esaltano e combattono ancora di più! La mia rabbia aumenta di pari passo alla foga dei coboldi in battaglia, fino a quando uno dei coboldi non viene tagliato in due e l'altro scappa nel grano. Visibilità zero, ci vorrebbe un cane da caccia per ritrovarlo. Con un sorrisetto spalanco le braccia, il gesto iniziale degli incantesimi di evocazione, come mi aveva insegnato il vecchio Dragoneye, penso peima di concentrarmi totalmente e intonare un incantesimo.

Spoiler:  
Evoco un cane celestiale, così dal prossimo turno potrebbe inseguire il coboldo, anche se dura solo due round!
Link al commento
Condividi su altri siti

sentite un leggero fruscio tra le spighe mentre deewith digrigna i denti rabbioso, ed intuite che abbia perso di vista la creatura nascosta

nel frattempo Bairnel si tuffa a sua volta nel campo, deciso a tagliare attraverso il granturco per arrivare il prima possibile alla fattoria

la bambina continua a piangere disperata, stringendo Nymbryxion così forte che il piccolo ex-gnomo non riesce neppure a muovere un muscolo

@Deewith

Spoiler:  
il coboldo strisciando tra le piante riesce ad uscire dal tuo campo visivo; ora non sai proprio dove possa essere finito

@Mappa

Spoiler:  
post-5710-14347051977343_thumb.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Deewith
Link al commento
Condividi su altri siti

Le cose non vanno affatto come sperato

Quello zuccone non ha capito niente di quanto ho detto... e adesso pure quel maledetto coboldo è sparito dalla mia vista... non ci voleva...

poi vedo Bairnel avanzare prepotentemente tra le spighe

«l'ho perso di vista! ma attento, era proprio in quella direzione fino a poco fa...» dico frettolosamente al mio amico, visto che ogni tentativo di mantenere il silenzio è fallito.

Mi avvio allora per seguirlo «Rallenta! Sei l'unico con le gambe lunghe!» mantenendomi allerta nel caso individuassi ancora tracce del fuggitivo, e mentre mi muovo vedo la ragazzina che blocca uno dei 2 maghi, che a loro volta se ne stanno belli impalati «Ragazza, sei terrorizzata lo capisco, ma se vuoi che ti aiutiamo lascia andare lo gnomo... e seguiteci tutti... non statevene lì!»

Ma tu guarda... si vede che sono abituati a destreggiarsi tra i libri e basta..........

@DM

Spoiler:  
Mi muovo seguendo Barinel, con le armi sfoderate e mantenendomi allerta.

Per star dietro alle gambe lunghe del mio amico son costretto a fare doppio movimento.

Se la prova di Percezione è un'azione gratuita fammi un altro check mentre mi muovo per provare a individuare di nuovo il coboldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Deewith segue Bairnel nel campo, facendo del proprio meglio per stargli dietro... Nymbryxion intanto impossibilitato a muoversi dalla stretta della ragazza, si "arrende" all'evidenza di non essere in grado di aiutarvi per il momento

Andate avanti, io cercherò di calmarla e poi vi raggiungo!

dice con quella poca voce che la stretta gli consente di usare

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca ad arambin

P.S.

finito sto giro, se nessuno trova il coboldo vi considero fuori combattimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Termino i gesti necessari alla corretta riuscita dell'incantesimo e un mastino dal manto candido come la neve appare dinnanzi a me.

Soddisfatto dal risultato dell'evocazione parlo al'essere nella lingua del paradiso dal quale proviene.

Celestiale

Spoiler:  
Mi serve il tuo aiuto! Và e fiuta le tracce del coboldo che sta scappando tra i campi, ma non ucciderlo! Cerca solo di immobilizzarlo!
Link al commento
Condividi su altri siti

il piccolo gnomo termina l'invocazione con un secco grido, che suona molto come un'ordine, e in quell'istante un piccolo mastino compare al limitare del campo di grano!

la bestia si guarda attorno spaesata per una frazione di secondo prima di iniziare ad annusare l'aria ed il terreno, emettere un forte latrato e gettarsi a capofitto tra le spighe e le pannocchie, abbaiando come un ossesso!

@Arambin

Spoiler:  
Trovare delle tracce è un'azione che richiede per lo meno un round completo

Action

Varies. A single Survival check may represent activity over the course of hours or a full day. A Survival check made to find tracks is at least a full-round action, and it may take even longer.

contando che usa l'olfatto e che più o meno lo stai indirizzando, tengo buono il tempo minimo (anche perché al poverino rimane 1 round di vita :P)

al prossimo round cercherà di raggiungere il coboldo e di attaccarlo al meglio delle proprie capacità (punire il male) a meno che tu non gli ordini diversamente

@Mappa

Spoiler:  

La freccia rossa indica la direzione presa dal cane

post-5710-14347051977987_thumb.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Deewith

@Dadi

Spoiler:  

Cane Celestiale: Sopravvivenza (Seguire Tracce) Vs CD16 (15 terreno solido +1 taglia piccola) = 15+5 = 20 --> Superata

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo il latrato del cane evocato dal mago cerco di seguire con lo sguardo e con i piedi la direzione in cui si dirige

Guarda come corre... deve averlo individuato!...

@DM

Spoiler:  
Non hai aggiornato la mia posizione sulla mappa.. dovrei essere in mezzo al campo anche io visto che l'ultima mi azione è stata mettermi a seguire Bairnel xD

Ad ogni modo qualunque sia la mia posizione esatta cerco di seguire io cane, muovendomi nella stessa direzione (doppio movimento se necessario).

Siccome presumo sia più veloce di me non credo di riuscire a stargli dietro, ma lo seguo anche con lo sguardo, cercando quindi nuovamente di individurare il coboldo.

In pratica sto cercando di scroccarti un bonus di circostanza al check di Percezione per l'indirizzamento fornitomi dal cane :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Deewith cerca di seguire la direzione teorica del cane, ma il segugio non ne punta una precisa, perché continua ad annusare in giro per non perdere le tracce, e non è di grandissimo aiuto

@Deewith

Spoiler:  
bonus di +2 alla prova di percezione concesso; risultati scarsi comunque XD

@Mappa

Spoiler:  

post-5710-14347051980312_thumb.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  

Tocca ad Arambin (ed al suo segugio)

@Dadi

Spoiler:  

Deewith: Percezione Vs Furtività Coboldo = 1d20+6+2(cane) = 13+8 = 21 --> Fallita

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo la scena che si svolge davanti a me, il mastino che abbaia e Deewith che lo insegue. Una scena abbastanza comica, peccato che non riescano a trovare il coboldo. E poi gli restano ancora pochi attimi in questo piano di esistenza... Non credo riesca a bloccarlo abbastanza a lungo, quindi urlo:

Celestiale:

Spoiler:  
Quando lo vedi, mastino, abbaia più forte che puoi, poi attaccalo!!
Link al commento
Condividi su altri siti

il mastino continua a seguire la pista, e dopo pochi istanti inizia a latrare ferocemente, come se avesse trovato qualcosa! purtroppo la sua capacità di restare in questo mondo è limitata e poco dopo l'abbaiare svanisce nel nulla

@Arambin

Spoiler:  
sai la posizione coboldo e del cane con un'approssimazione di 3 metri; se il prossimo round vuoi evocare un altra bestia, puoi farla comparire vicino a dove sta ora il cane

@Mappa

Spoiler:  

nuova versione della mappa (finalmente con una grafica decente direte voi :D) - la stessa versione (più "esplorabile" anche se per ora avete rivelato davvero poco XD) la trovate al link di roll20 che ho messo nel topic di servizio, e che poi è questo

https://app.roll20.net/join/119183/g_DTxw

post-5710-14347051981357_thumb.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  

Tocca a Bairnel

Link al commento
Condividi su altri siti

Attorno a me i miei compagni concitatamente corrono o lanciano magie, lasciando inascoltati i miei consigli tattici.

Mi pongo la mano sul viso, facendola scorrere lentamente verso il basso

Sono circondato da defic.enti. Avessi avuto attorno una compagnia di guardie cittadine, nessuno avrebbe messo in dubbio la mia parola.

Questo giorno sta sempre più andando alla malora. Cos'ho fatto di male per mer....

Una fitta di dolore mi fa tornare con i piedi a terra. Nella foga della battaglia, con l'adrenalina a mille non mi ero accorto di quanto stessi messo male.

Qualche altro colpo come quelli di prima e morirei.

Cerco di raccogliere la calma dentro di me. Aspettando cosa faccia il mio compagno Deewith, schiarisco la mia mente, rinnovando la mia determinazione così come appreso al Tempio delle Nove Spade.

@DM, tutti

Spoiler:  

Faccio il figo.

Roteo la mia spada lunga nel mio palmo e la faccio cozzare contro lo scudo.

Manovre ricaricate. Belli sti warblade.

PS: sto a morì!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sfruttando la scomparsa del segugio il coboldo sfugge nuovamente alle vostre ricerche

Bairnel intano approfitta della momentanea tregua per riprendere un po' fiato, e controllare le ferite che ha ricevuto... per fortuna la maggior parte dei colpi sono stati fermati dall'armatura, evitando così brutte lacerazioni... ma i colpi li ha sentiti comunque, e domani avrà parecchi lividi di ricordo

La bambina intanto sembra essersi calmata almeno un pochino, infatti non sentite più le sue urla disperate

@Mappa

Spoiler:  

ho ri-modificato il disegno della mappa, questo mi piace di più ed ha anche i sentieri tra i campi :P

https://app.roll20.net/join/119183/g_DTxw

post-5710-14347051982711_thumb.jpg

@Tutti

Spoiler:  
out of combat

unica cosa cercate di descrivere azioni risolvibili in un round

Link al commento
Condividi su altri siti

«Maledizione» impreco quando mi rendo conto che il coboldo è riuscito a sfuggirci.

Mi riunisco rapidamente a Barinel, chiamando nuovamente gli altri, ragazza compresa, affinché non restino indietro.

«Penso che dobbiamo muoverci e in fretta verso la fattoria... potrebbero esserci altri coboldi là o potrebbe esserci qualcuno che necessita di soccorso!»

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...