Vai al contenuto

L'alba dei Draghi


Gogeth

Messaggio consigliato

Ahahah... nonostante la situazione sia di pericolo non riesco a non ridere tra me e me ascoltando le parole di Bairnel mentre ci incamminiamo.

E' così abituato a dare ordini ai suoi uomini che per abitudine lo fa anche quando con lui non c'è nessuno dei suoi uomini....

Questo suo abitudinario dirigere le azioni è uno degli aspetti che mi ha sempre divertito di Bairnel e che mi fa sempre sorridere quando si ripresenta.

Per me è cosa normale, e generalmente taccio senza contraddirlo, d'altronde il più delle volte siamo d'accordo sul da farsi...

ma non so quanto questi maghi gradiscano gli si dica quello che devono fare...

@vullesia

Spoiler:  
I miei commenti sono pensieri e quindi non puoi sentirli, però da giocatore a giocatore per farti capire meglio preferisco specificarti che sono tutti in chiave amichevole, del tipo che sono così abituato a sentirti "dare ordini" a destra e a manca che non ci faccio troppo caso e quando lo fai con gente che palesemente non è direttamente ai tuoi ordini mi causi un moto di simpatia! xD

@DM

Spoiler:  
Visto che Bairnel vuole che io sia i suoi occhi e le sue orecchie gli sto dietro tenendo bene attivi i miei sensi per tutto il tragitto... bla bla... Percezione +6... bla bla... xD
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima risposta

Bairnel avanza a ritmo ridotto per permettere agli altri due di stargli dietro, mentre il figlio dei draghi getta la spugna

la bambina è troppo spaventata - vi grida - resterò qui con lei e cercherò di portarla al villaggio, così potremo dare l'allarme! e non vi preoccupate, ho parecchi incantesimi di difesa da poter usare!

nel frattempo uscite sul lato opposto del campo, nelle vicinanze di incrocio tra due sentieri, uno di grandi dimensioni ed uno minore, tipicamente utilizzato come "viale di accesso" alle fattorie

vista la direzione da cui sono comparsi i coboldi ritenete che la ragazza possa essere scappata da li

@Mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gruppo

Spoiler:  

Iniziate ad incamminarvi verso la fattoria, sfruttando il sentiero per avere quanto meno una maggiore visibilità

@Mappa

Spoiler:  

Siete sulla sinistra, a circa metà altezza - https://app.roll20.net/join/119183/g_DTxw

post-5710-14347051986782_thumb.jpg

@Fransimar

Spoiler:  

è passata quasi una settimana da quando sei partito per le campagne per poter condurre in pace, e senza rischiare di fare del male a nessuno, i tuoi esperimenti magici;

solitamente ti allontani per molto più tempo, ma quando è sorto il sole e ti sei svegliato, hai avuto una stranissima sensazione nella pelle... il sangue che quasi ti ribolliva in corpo, e hai deciso che sarebbe stato meglio tornare in città!

...

più ti avvicini alla zona dei campi, e più senti la premura di arrivare a destinazione il prima possibile, quindi decidi di tagliare per le fattorie in maniera da evitare il largo giro compiuto dai sentieri più battuti... in fondo ti basterà evitare di rubare cappelli di paglia ai contadini e non avrai problemi

...

stai correndo a perdifiato nei sentieri fra i campi, quando all'improvviso ti imbatti in 4 creature umanoidi dall'aspetto rettiliforme, simili a grosse lucertole antropomorfe, con la pelle a scaglie rossastre! non hai mai visto creature del genere, ma il fatto che stiano impugnando delle armi e che ti guardino male non ti fa presagire nulla di buono

quando poi ti urlano contro nella lingua dei draghi - Morte al traditore! - hai la certezza che dovrai combattere per la tua vita! Le creature in un attimo ti sono addosso, ma tu, in una vampa di furia incontrollata, evochi un qualche misterioso potere, e crei un'immane esplosione che uccide all'istante le creature e le scaraventa lontano da te!

forse era la loro presenza a turbarti, ma anche se sono morte, i tuoi timori sono solo aumentati... qui vicino c'è una fattoria... ti sei fermato a comprare del formaggio quando sei partito... e se avessero attaccato anche loro?

@Mappa

Spoiler:  

Sei in alto a destra - la fattoria si trova verso ovest (sinistra della mappa) rispetto alla tua posizione - https://app.roll20.net/join/119183/g_DTxw

post-5710-14347051987216_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
Ecco cos'era quella strana sensazione, devo fidarmi più spesso del mio istinto. Dannate creature! Da dove sono spuntate! Non ne avevo mai viste da queste parti. Devo raggiungere velocemente la fattoria, quei poveri contadini non saprebbero come difendersi. E poi avevano una bimba piccola che giocava lì fuori! Maledizione! E poi il formaggio che fanno è veramente buono, non posso rischiare che gli capiti qualcosa!

Corro verso la fattoria stando attento a non rovinare il vestito con qualche ramoscello.

Spoiler:  
Rifletto per cercare di identificare le creauture: prova di Conoscenze Arcane +7
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gruppo

Spoiler:  

vi avvicinate ulteriormente alla fattoria, e sentite un vociare stridulo provenire dal nord, ma data la distanza non comprendete nulla

@Mappa

@Fransimar

Spoiler:  

lasciandoti alle spalle cratere e cadaveri ti dirigi verso la fattoria! purtroppo il terreno accidentato non ti consente di muoverti troppo velocemente e ci metterai più tempo di quanto sperato

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fransimar

Spoiler:  

continui a correre a perdifiato, fino ad arrivare nei pressi della fattoria! quasi non ti accorgi che dal sentiero sud uno strano trio si sta avvicinando alla tua medesima destinazione... li degni di una rapida occhiata e smetti di preoccuparti di loro non appena riconosci i gradi della guardia cittadina sull'armatura dell'umano, ed il meraviglioso copricapo da mago di uno degli gnomi sapienti della fortezza... senza dire una parola ti unisci a loro nella corsa verso la fattoria

@Gruppo

Spoiler:  
continuate a correre lungo il sentiero finché ad un incrocio vi imbattete in una figura trafelata che corre verso la vostra stessa destinazione... lo riconoscete... è Fransimar, il giovane apprendista della fortezza! non vi degna quasi di uno sguardo, segno che non è preoccupato per voi o per se stesso, ed continua la sua corsa assieme a voi verso la fattoria

la scena che sta davanti ai tuoi occhi è terribile, una vera e propria carneficina! Bestie, uomini, donne... persino un ragazzino... tutti coloro che stavano lavorando sono stati uccisi... anche se a quanto sembra sono morti combattendo...

sentite dei rumori molto forti provenire dall'interno della costruzione, ma prima che possiate anche solo pensare di correre a vedere cosa stia succedendo, gli assalitori presenti all'esterno della fattoria vi si parano davanti, con intenzioni tutt'altro che pacifiche

@Tutti

Spoiler:  

come vi dicevo questo scontro lo vorrei gestire via chat! se va bene a tutti ci si trova sulla chat del forum verso le ore 20:00 di lunedì, così poi si passa a Roll20 per la mappa/chat scritta e Team Speak per parlare

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mappa

Spoiler:  

https://app.roll20.net/join/119183/g_DTxw

spero non serva lo screen - usare la versione interattiva è più comodo anche perché include il righello così sapete esattamente le distanze :D

@Iniziativa

Spoiler:  

Tocca a Fransimar (le altre iniziative le trovate su roll 20 - comunque vi scriverò io qui a chi tocca di volta in volta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché tutta questa crudeltà? Perché sono spuntate queste insolite creature? Perché quando trovo un formaggio buono non faccio mai la scorta? Perché quel mago ha un cappello bellissimo e io no?

Salve signori, credo che sia giunto il momento per cadere a terra!

Lancio un incantesimo sotto i piedi dei 2 coboldi sopra il carro e poi mi muovo lungo il fianco della fattoria.

@Master

Spoiler:  
Lancio Unto in un'area 3x3m sotto i piedi dei 2 coboldi sopra il carro e poi mi sposto fino alla parete della fattoria, lasciando circa 5-6metri di distanza dai coboldi
Link al commento
Condividi su altri siti

il vostro nuovo ed inaspettato alleato evoca uno strato di grasso sul pianale del carretto, che fa finire gambe all'aria i due coboldi che vi stavano sopra, per poi avvicinarsi alla fattoria

@Mappa

Spoiler:  

Legenda: Pallino viola sulla pedina = Prono

https://app.roll20.net/join/119183/g_DTxw

@Iniziativa

Spoiler:  

Tocca a Bairnel

@Dadi

Spoiler:  

Coboldi Vs Unto

Coboldo 1: 1d20+x = 6 --> Fallito

Coboldo 2: 1d20+x = 5 --> Fallito

Link al commento
Condividi su altri siti

Fisso negli occhi queste strane creature. La rabbia mi sale per quello che hanno fatto ai poveri contadini.

Ma la lezione imparata nello scontro di prima m'è stata di lezione. Agire con calma e cognizione di causa, Bairnel.

Cambio posa con la mia spada e urlo in draconico, sperando che mi capiscano

Ehi voi, brutti musi squamosi. Venitevela a vedere con qualcuno che sappia difendersi se ne avete le pal.le.

Speriamo abbocchino

@DM

Spoiler:  

Scusa manco mi ero accorto di aver scritto nel post della cronaca xD

Con un'azione veloce esco dalla stance e ritardo il turno finché non mi caricano. Chissà se mi caricano i tuoi coboldi malefici!

Nel caso ciò non accada, fammi agire per ultimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

i lucertoloni replicano alle provocazioni di Bairnel con una serie di insulti riguardo alla dubbia moralità di sua madre, e su ciò che le farebbero più che volentieri e, mentre uno dei due che Fransimar aveva fatto finire gambe all'aria rotola giù dal carretto e si alza in piedi pronto ad intercettare lo stregone, un altro decide di passare dalla parole ai fatti, andando ad attaccare la guardia e ferendola ad una gamba

@Bairnel

Spoiler:  
In teoria se ritardi l'azione non potresti uscire dalla stance :P potresti uscire dalla stance e poi preparare l'azione contro una carica. in ogni caso il coboldo ti colpisce anche senza il -2 alla CA dato dalla stance XD ergo cambia poco :P se vuoi mantenerla per l'attacco e poi uscire per me va bene, dimmi tu!

@Mappa

Spoiler:  

https://app.roll20.net/join/119183/g_DTxw

Ultima volta che metto uno screen u.u dalla prossima solo link quindi vedete di registrarvi (anche perché vorrei finirlo in chat questo combattimento)

post-5710-14347052028334_thumb.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Bairnel

@Dadi

Spoiler:  

Coboldo 3 Vs Bairnel: TxC = 1d20+x+2(carica) = 21 --> Colpito

Danni: 1d6-1 = 4-1 = 3 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Lurida creatura figlia di una meretrice da alcova. Assaggia la mia spada!

Accidenti, la mia guardia era troppo bassa e il colpo è entrato!

Deewith, tu prendilo al fianco destro, ti aiuto io a impegnarlo.....se mi riesce

@DM, Deewith

Spoiler:  
uso la manovra Sapphire Nightmare blade Ho +7 a concentrazione. CD Concentrazione=CA. se mi riesce ho +1d6 ai danni e l'avversario è considerato colto alla sprovvista. in caso di fallimento ho -2 al TxC.

Al TxC in caso di successo ho spada lunga +6 contro CA sprovvista (danni 1d8+3+1d6 stance +1d6 manovra).

In caso di fallimento ho spada lunga +4 contro CA normale (danni 1d8+3+1d6).

Se mi entra, grido a Deewith ORA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bairnel cerca di impegnare il nemico, per dare a Deewith la possibilità di prenderlo più facilmente alle spalle, ma il lucertolone dimostra di non essere uno sprovveduto, e para senza la minima fatica l'attacco della guardia

@Mappa

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Deewith

@Dadi

Spoiler:  

Baiernel Vs Coboldo 3

Concentrazione Vs CA: 1d20+7 = 3+7 = 10 --> Fallita

TxC: 1d20+6-2 (manovra fallita) =
1 Naturale
--> Mancato

Link al commento
Condividi su altri siti

Bairnel cerca di gestire lo scontro ma il coboldo che ha di fronte se la cava meglio di quanto si aspettasse.

Con un rapido e silenzioso scatto mi porto a fianco del mio amico e con la spada corta porto un fendente laterale cercando di evitare la guardia avversaria.

@DM

Spoiler:  
Movimento (già spostato su roll20)

Attacco standard

TxC +8 (+6 +2 Fiancheggiamento x la stance attiva)

Danni 1d4+1+1d6 furtivo per fiancheggiamento

Link al commento
Condividi su altri siti

la battaglia è lunga e difficile da vincere, i coboldi hanno dalla loro il numero ed un valido addestramento militare, sintomo che l'assalto difficilmente è frutto del caso o di un evento isolato!

gli incantatori insidiano le creature con evocazioni elementali, e persino con una bestia celestiale, che nella sua breve permanenza in questo mondo attira a se i colpi nemici, mentre il valoroso Bairnel, aiutato da Deewith, cerca di falciare i nemici con i propri micidiali fendenti, e nonostante il fatto che dei soldati siano più esperti dei comuni delinquenti, riesce alla fine a sterminarli

lo scontro termina con un potente soffio elementale, che Fransimar scaglia facendo appello al proprio retaggio draconico

ma proprio quando sperate di potervi riprendere e medicare alla buona le ferite, un grido di terrore giunge dall'interno della fattoria! che altre creature si siano annidiate al suo interno?

vi resta solo un modo per scoprirlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

E adesso che succede? Dall'urlo penso niente di buono e niente che può aspettare... Devo correre dentro a vedere! Oggi non so perché mi sono calato nei panni di un paladino della giustizia ahuahuahu

Signori sarà meglio muoversi! Corriamo a vedere... Nel mentre ditemi se qualcuno ha bisogno di cure urgenti

Faccio l'occhiolino e parto di corsa

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono proprio fatto per la battaglia... Poi che brutta ha fatto Cagnaccio.. Fortunatamente stando ai miei studi, se un extraplanare muore qui ritorna al suo piano d'origine. Cagnaccio avrò ancora bisogno di te!

Mi raggelo sentendo l'urlo. Ho terminato gli incantesimi offensivi, mi resta solo un armatura magica. Non poteva andare peggio!

Impugno il bastone ferrato con entrambe le mani e lo stringo fino a rendere bianche le nocche. Quindi corro dietro allo stregone che si sta precipitando nell'edificio.

Stregoni e battaglie... decisamente non è la mia giornata!

"Aspettate ragazzi!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...