Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Sul "Deaconimicon" si trova qualche rudimento sul Draconico, sulle "razze di pietra" invece si trova qualcosa riguardo allo gnomesco e al goliath. A questo punto mi chiedo: si trovano altri dizionari e istruzioni linguistiche sparse su altri manuali?

Che so, qualcosa che descriva l'abissale, il celestiale, l'elfico o il drow e istruzioni sui termini di base e le coniugazioni? :)

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

In Razze delle Terre Selvagge ci sono un po' di pagine sull'elfico, l'halfling e la lingua dei raptoran.

In Races of the Dragons oltre alle pagine per i vari linguaggi delle razze di cui parla, c'è un'appendice dedicata al draconico.

In Razze del Destino c'è una pagina su un dialetto del comune e qualcosa sul linguaggio degli illumian.

Nel Draconomico ci sono un po' di pagine sul draconico.

In Drows of the Underdark ci sono alcune pagine sulla lingua Drow.

In Signori della Follia ci sono paragrafi sui linguaggi delle varie aberrazioni.

Non so quanto siano approfondite le spiegazioni, non le ho lette tutte.

Forse si trova qualcos'altro sui manuali d'ambientazione...

Inviato

per quanto riguarda i linguaggi celestiale,infernale,abissale credo non vi è del materiale io per ricreare il celestiale in una campagna mi sono basato sulle lettere Enochiane come fanno nel telefilm di supernatural :-)

enochian.jpg