FeAnPi Inviata 5 Aprile 2013 Segnala Inviata 5 Aprile 2013 Il nuovo codex, purtroppo, ha reso inadeguati modellisticamente i miei vecchi carri di Tzeentch più di quanto la 6^ edizione li avesse resi inadeguati in gioco. Intendiamoci: non che ora siano imbattibili, eh... però un carro che sorvola e causa 3d6 attacchi a F 5 vp 2 durante la fase di movimento non fa mai male al giocatore dei demoni. Com'è come non è, mi trovavo nella necessità di sistemare uno dei carri (che andrà anche ridipinto, fra l'altro). La prima cosa da fare è stata dargli una basetta nuova. Poi mi sono reso conto che andava comunque ingrandito, e che dovevo rendere più evidente la sua natura: il pirodemone esaltato che possiede questo carro, infatti, non ha ingabbiato due strillatori, ma ha addirittura innestato il carro stesso sul corpo di un principe demone sconfitto. Più badass di così... Quindi, che cosa potevo aggiungere per rendere evidente questa natura della "bestia da traino"? Beh, un paio di ali, no? E, in ogni caso, il carro potrebbe dover avere un equipaggio di orrori blu, giusto? Quindi perché non sfruttare un vecchio goblin senza testa per farne un piccolo ma inca**oso orrore blu? Incappucciato e armato di mazzafrusto, egli si diverte a torturare il possente principe demone e a minacciare i nemici nelle vicinanze. E per quanto sia un cosino minuto il suo berciare è fastidioso per tutti, specialmente vista l'arma che stringe in mano, grossa quanto la testa di uno space marine! Devo dire che le prove di montaggio mi lasciano soddisfatto. C'è ancora molto da fare, ma sono sulla buona strada, direi. Volete qualche altra foto? Beh, sul blog non ce ne sono tantissime, ma rispondo a un paio di curiosità che potrebbero sorgervi sulla provenienza delle ali del modello... andate e leggete!
FeAnPi Inviato 6 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2013 I lavori procedono alla grande. Ho scolpito un bel po' di carne demoniaca per ricongiungere meglio gli occhi alla testa, per fissare le ali al corpo e per apporre allo stesso un sigillo di Tzeentch (che fa molto targa e quindi ci sta doppiamente); inoltre, ho messo due catene che vincolano il demone al disco. Il piccolo orrore blu è stato dipinto e magnetizzato sull'occhio, in modo da poter essere montato o smontato a seconda dei casi. Devo ancora scolpire qualcosina, ma la maggior parte del lavoro sarà di pittura adesso. Se volete qualche foto sui dettagli (più un piccolo trucco per i magneti), vi invito a guardare il blog.
FeAnPi Inviato 10 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2013 Beh, gli aggiornamenti pittorici sono arrivati. Mancano ancora molte cose, però il colpo d'occhio mi sembra di tutto rispetto. Se volete altre foto non avete che da andare sul blog.
FeAnPi Inviato 18 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2013 Protettivo a parte, il pezzo è pronto. Sul blog trovate tutta una serie di foto, ma ve ne mostro alcune delle migliori.
Cap. Lysander Inviato 28 Aprile 2013 Segnala Inviato 28 Aprile 2013 Direi che c'è ben poco da commentare. Da queste foto e da quelle del blog, si capisce che è un gran bel pezzo. L'unica cosa che non mi convince è la scelta dei colori, ma quello è puramente gusto personale e non incide sulla qualità della miniatura. Davvero complimenti!
FeAnPi Inviato 29 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2013 Ti ringrazio. Riguardo ai colori, erano un po' anche il mio cruccio, ma alla fine mi sono detto che non c'erano molte altre soluzioni per preservare l'effetto metallico e dare l'idea di alterità rispetto a Tzeentch del demone vincolato al carro.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora