st3lla Inviata 6 Aprile 2013 Segnala Inviata 6 Aprile 2013 Ciao a tutti=) Ho un pg di livello 5 mezzo drago di rame/ umano classe monaco al quale ( parlando con il mio master) ho fatto seguire il sentiero del " voto di povertà". Leggendomi il libro"imprese eroiche" ho letto anche di 1 altro archetipo ottenibile con diverse rinunce e sacrifici, l'archetipo in question è " il santo". La mia domanda è prima di tutto se è possibile avere più di un archetipo visto che sono gia mezzo drago di nascita. La seconda è " secondo voi faccio bene a innoltrarmi in questo sentiero"? Ne vale davvero la pena?Si è mai visto un mezzo drago/ santo? @.@ Tengo a precisare che avendo gia il voto di povertà sto facendo buone azioni ogni 30 secondi ( quando mi è possibile) e vorrei anche prendere gli altri voti ad esempio voto di non violenza e voto di pace. Ringrazio a tutti anticipatamente per la risposta=) sciauu alla prossima O,.,O
Lucifero Inviato 6 Aprile 2013 Segnala Inviato 6 Aprile 2013 Se vuoi fare il santarellino è fantastico. Scherzi a parte: a livello ruolistico è fantastico però lo devi interpretare bene. Il se è possibile avere più archetipi è ovvio, basta che tu legga il manuale delle specie selvagge. Per la domanda se ne vale la pena, beh, scegli tu...
HITmonkey Inviato 6 Aprile 2013 Segnala Inviato 6 Aprile 2013 La mia domanda è prima di tutto se è possibile avere + archetipo visto che sono gia mezzo drago di nascita. Ottenere più archetipi è tranquillamente possibile, basta solo rispettare la Piramide degli Archetipi, spiegata nel Manuale delle specie selvaggie. Nel tuo caso il problema non si pone, perché Santo è applicabile a qualsiasi creatura vivente di allineamento buono, tranne esterni od elementali. Quindi a livello di regole puoi. La seconda è " secondo voi faccio bene a innoltrarmi in questo sentiero"? Ne vale davvero la pena?Si è mai visto un mezzo drago/ santo? @.@ Il Santo è un archetipo ottimo, inoltre è anche una scelta molto in linea con la via della povertà e dei voti che vuoi prendere. Un mezzo drago può tranquillamente essere un Santo, basta che rispetti l'allineamento. Anche un Drago vero e proprio potrebbe esserlo, d'altronde ci sono draghi buoni come ci sono quelli malvagi. Come diceva Lucifero però devi ruolarlo bene. Per poter diventare santi però si devono soddisfare particolari condizioni, e a tal proposito di invito a leggere la sezione "Santità" nel Libro delle imprese eroiche, precisamente Capitolo 2 pag. 29
Messaggio consigliato