jozanwars Inviata 9 Aprile 2013 Segnala Inviata 9 Aprile 2013 Ciao a tutti, dopo aver letto le due guide: - Combattere con 2 armi - Derviscio / Tempesta ho deciso di creare una build su 20 lvl (inizio dal 7°/8°) di un personaggio del genere basato sulla destrezza. Le mie idee di base sarebbero: - Sicuramente Derviscio (tassativo…è lo scopo della build) - Molto probabilmente Tempesta (ma questo non è tassativo come il derviscio) - Rodomonte/guerriero per il colpo intuitivo oppure Esploratore/ranger per la schermaglia (sono aperto ad altre proposte). Adesso le restrizioni: - 6 Livelli base prima della CdP - Manuali esclusi: o TOB o TOM o Incarnum o Manuale degli Psionici o Manuale dei Piani o Ambientazione FR: no manuali di altre ambientazioni o Riviste di qualsiasi tipo Fatte queste premesse comincio a buttare giù un po’ di idee (non ho ancora dei valori delle caratteristiche). RAZZA Qui nasce il primo problema: mi farebbero molto comodo la scuro visione e il talento da umano (anche se comunque posso usare 2 difetti). Se riesco a convincere il master a farmi prendere l’archetipo dragonborn ottengo la scuro visione e posso prendere l’umano, ma non sarà facile CARATTERISTICHE 18 - 18 - 16 - 15 - 13 - 12 Visto che il tempo scarseggia ho preparato solo un PG - Ranger 2 / Rodomonte 3 / Guerriero 1 / Derviscio 10 / Tempesta 4 Razza UMANO (per ora) - 2 difetti - Tratto veloce (dipende dalla costituzione) 1 - Umano - Iniziativa migliorata 1 - Difetto - Schivare 1 - Difetto - Mobilità 1 - Creazione - Maestria in combattimento 1 - Ranger - Nemico prescelto (incantatori) 2 - Ranger - Combattere con 2 armi 3 - Rodomonte - Arma accurata 3 - Talento - Arma Focalizzata 4 - Rodomonte - Grazia + 1 5 - Rodomonte - Colpo intuitivo 6 - Guerriero - Combattere con 2 armi migliorato 6 - Talento - Deadly defence (questo non saprei veramente, ma non so con cosa sostituirlo) 7/8 - Derviscio 9 - Derviscio - Attacco Rapido 9 - Critico Migliorato 12 - Combattere con 2 armi superiore 15 - ? 18 - ? Mi sarebbe piaciuto mettere un piaciuto mettre la schermaglia, ma non importa...che ne pensate? Per quanto riguarda l'equipaggiamento: - Sicuramente userò le due scimitarre - Ipotizziamo (per ora) che parta di 8° con 27000 Mo e un gioco di maglia +3 Al più presto metterò le caratteristiche.
Von Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Io fossi in te farei Umano, prendi Able Learner in modo da non avere problemi coi prerequisiti del derviscio Potresti pensare di fare Ranger 2/Rodomonte 1/Guerriero 2/Derviscio/Tempesta Se cerchi sul forum, dovrebbero esserci altre build a cui ispirarti
jozanwars Inviato 9 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Le altre liste le sto guardando/confrontando/unendo per postare poi le mie proposte. La CdP dal 7 LVL, quindi manca comunque un a classe base
Von Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Edit - non avevo visto la restrizione dei 6 livelli prima della CdP (non capisco che senso abbia, ma va beh)
Idrahil Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Le altre liste le sto guardando/confrontando/unendo per postare poi le mie proposte. La CdP dal 7 LVL, quindi manca comunque un a classe base ...non ha un gran senso questa cosa... Come mai questa restrizione?
jozanwars Inviato 9 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Perchè il master aveva deciso così e gli altri pg del gruppo sono stati fatti (tempo fa) con questo criterio.
Idrahil Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Il fatto è che dopo aver preso 10 livelli da derviscio, con un'entrata normale (5 livelli... i prerequisiti di una cdp servono proprio a determinare quanti livelli devi fare prima di poterla acquisire) riesci ad intraprendere una seconda classe di prestigio fino in fondo (es. tempesta)... ma se sei costretto a prendere 6 livelli prima, non potrai finire la tempesta prima degli epici. Ed è un vero peccato :\
Von Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Beh non prendere l'ultimo livello da tempesta essendo Derviscio non è poi così grave, alla fine l'attacco rapido lo si sfrutterebbe usando la danza, rendendo l'ultimo livello da Tempesta non così necessario, no? Ad ogni per la build il Ranger e il Rodomonte sono ottimi, così come a un paio di livelli da Guerriero per i talenti extra.. se hai intelligenza alta potresti pensare a un Ranger 2/Rodomonte 3/Guerriero 1 come base
MattoMatteo Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Se vuoi scurovisione e rimanere umano, prendi il Lesser Aasimar.
jozanwars Inviato 9 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Se vuoi scurovisione e rimanere umano, prendi il Lesser Aasimar. mmm....non sei umano...sei Lesser aasimar (non sei esterno, ma non sei umano) ----------------------------------------------------------------------------------- Ho editato il primo post con una lista...però mi è venuta voglia di provarne una anche con la schermaglia, tipo esploratore 2 / Ranger 3 / Rodo 3 (non per forza in quest'ordine) Con Swift Hunter e Improved skirmish per: danno arma +4d6 + int + for (o 1/2 per il secondario) per ogni attacco Inoltre ho 2 nemici prescelti (incantatori e non morti sicuramente) dove funziona schermaglia. Le caratteristiche sono 18 - 18 - 16 - 15 -13 -12 Ora devo vedere come farci stare i talenti... EDIT: I talenti non ci stanno e poi ini ziare il derviscio a LVL ha veramente troppe sfighe
jozanwars Inviato 11 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2013 Ho provato a buttare giù una build che, al posto del colpo intuitivo del rodomonte, utilizzi Skirmish. Dovrei fare più danni e avere una caratteristica in meno da massimizzare al costo di -1 BAB e qualche punto ferita (D8 contro D10). RAZZA Umano CARATTERISTICHE (modificate e definitive) 17 - 17 - 16 - 15 - 14 – 14 Pensavo di metterle così: FOR +3 (16) --> 16 DES +6 (22) --> 17 + 1 + 1 + 1 + 2 (4° e 8° LVL) COS +3 (17) --> 17 INT +2 (15) --> 15 SAG +0 (10) --> 14 - 2 - 2 CAR +1 (12) --> 14 - 2 Massimizzo DES, buona COS (ho il -1 del tratto ai PF), un minimo di FOR, CAR per la danza e saggezza inutile. Penserei di fare ancora un -2 da qualche parte per un +1 a COS. Scout 1 / Ranger 6 / Derviscio 10 / xxx 3 1 - Umano --> Arma Focalizzata 1 - Difetto --> Schivare 1 - Difetto --> Mobilità 1 - Creazione --> Piè veloce 1 - Scout --> Schermaglia (1d6), scoprire trappole 2 - Ranger(1) --> Nemico prescelto (incantatori arcani e invocatori), empatia selvatica, seguire tracce 3 - Ranger(2) --> Combattere con 2 armi, Schermaglia (1d6/+1 CA) 3 - TALENTO --> Arma accurata 4 - Ranger(3) --> Resistenza fisica 5 - Ranger(4) --> Distracting attack (variante no Compagno), Schermaglia (2d6/+1) 5 - TALENTO variante no spell --> Maestria in combattimento 6 - Ranger(5) --> Nemico prescelto (non morti) 6 - TALENTO --> Swift Hunter 7 - Ranger(6) --> Combattere con 2 armi migliorato, Schermaglia (2d6/+2) 8 - Derviscio --> 10 LVL 9 - Improved Skirmish 12 - Combattere con 2 armi superiore 15 - ? 18 - ? TRATTI Rapido --> + 3m - 1pf x LVL Distaccato --> -1 TS Riflessi +1 TS Volontà All’8° livello (quando entro) dovrei avere BAB: +7/+2 TIRI SALVEZZA: Tempra 5 / Riflessi (6) / Volontà (3) MOVIMENTO: 15 m (+4,5 del Derviscio…prima o poi) SCHERMAGLIA: 2d6 + 2CA (valida anche su tutti i non morti e tutti gli incantatori arcani e gli invocatori) e dal 9° altri 2d6 +2CA se muovo almeno 6m PUNTI ABILITA’: centinaia Non ho trovato posto per “Critico migliorato”, quindi affilerò le scimitarre…pazienza! Come va secondo voi? C’è qualche errore (come regole) o qualcosa che cambiereste?
Von Inviato 11 Aprile 2013 Segnala Inviato 11 Aprile 2013 Allora..un paio di cose...leggiti bene i talenti e i prerequisiti. detto questo Swift Hunter con un solo livello da Scout non lo puoi prendere dato che non hai il 1d6/+1 di schermaglia Quindi dovresti rivedere i primi 7 livelli, facendo Scout 5/Ranger 2...se proprio ti piace l'idea di avere la schermaglia.. Per le caratteristiche (ma come le state generando le caratteristiche?) io farei For 17 Des 17 Cos 16 Int 15 Sag 14 Car 14 per poi aumentare solo la forza, dato che puoi aver un buon punteggio sfruttalo la destrezza puoi aumentarla con oggetti magici, tanto già un 22, se vai in giro con un giacco in mithral, va più che bene per i talenti(da scegliere) a questo punto ne avresti 3(std)+1 dello scout+2 difetti+1 dell'umano
jozanwars Inviato 11 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2013 Per le caratteristiche (ma come le state generando le caratteristiche?) 4 dadi da 6 e si toglie il peggiore...10 tiri e si tolgono i 4 peggiori. Ho sculacchiato un po'!! Non mi ero accorto che ci volesse anche il +1CA...ora vedo come rifarla. --------------------------------------- EDIT: In realtà non cambia molto --> Scaout3/Rang4 Perdo il secondo nemico prescelto (rang5) e guadagno +3m di potenziamento e passo senza tracce (Scout3) giusto?
Von Inviato 11 Aprile 2013 Segnala Inviato 11 Aprile 2013 Io farei.. 1) Scout 1 - [difetti] Schivare, Mobilità; [umano] Maestria in Combattimento; [1°lvl] Able Learner 2) Scout 2 3) Scout 3 - [3°lvl]Piè Veloce/Difendere col Buckler migliorato 4) Ranger 1 5) Scout 4 - [bonus Scout] Swift Hunter 6) Ranger 2 - [bonus Ranger] Combattere con 2 armi; [6°lvl] Improved Skirmish ...
jozanwars Inviato 11 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2013 - Piè veloce per forza di primo - Manca arma focalizzata per il derviscio - arma accurata (effettivamente se ne può fare a meno)
Von Inviato 11 Aprile 2013 Segnala Inviato 11 Aprile 2013 allora al terzo, ci metti Arma focalizzata e hai risolto
jozanwars Inviato 11 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2013 sì, però improved skirmish devo metterla al 9° perchè al 6° mi serve combattere con 2 armi migliorato...Comunque mi piace, risparmio anche un lvl e al 7 comincio il derviscio
Von Inviato 11 Aprile 2013 Segnala Inviato 11 Aprile 2013 di nuovo..guarda i prerequisiti dei talenti.. Combattere con due armi migliorato richiede BaB +6 che non hai al 6°..lo prenderai al 9°
jozanwars Inviato 11 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2013 ...già (ero un po' di corsa) infatti prima lo prendevo al settimo... scusa --------------------------------- Ho modificato la build basandomi su quella di Von...spero di non aver scritto altre castronerie. Scout 4 / Ranger 2 / Derviscio 10 / xxx 4 1 - Umano --> Maestria in combattimento 1 - Difetto --> Schivare 1 - Difetto --> Mobilità 1 - Creazione --> Able learner (RoD) / Piè Veloce 1 - Scout 1 --> Schermaglia (1d6), scoprire trappole 2 - Scout 2 --> Schivare Prodigioso, tempra e iniziativa +1 3 - Scout 3 --> Movimento + 3m, passo senza tracce, Schermaglia (1d6/+1 CA) 3 - TALENTO --> Arma focalizzata 4 - Ranger 1 --> Nemico prescelto (incantatori arcani e invocatori), empatia selvatica, seguire tracce 5 - Scout 4 --> 2 Schermaglia (2d6/+1), Nemico prescelto (Non Morti) 5 - TALENTO BONUS Scout --> Swift Hunter 6 - Ranger 2 --> Combattere con 2 armi 6 - TALENTO --> Improved Skirmish 7 - Derviscio --> 10 LVL 9 - Combattere con 2 armi migliorato 12 - Combattere con 2 armi superiore 15 - ? 18 - ? TRATTI Rapido --> + 3m - 1pf x LVL Distaccato --> -1 TS Riflessi +1 TS Volontà Al 7° livello (quando entro) dovrei avere BAB: +6/+1 TIRI SALVEZZA: Tempra 5 / Riflessi (6) / Volontà (2) MOVIMENTO: 15 m (+1,5 del Derviscio…prima o poi) SCHERMAGLIA: 2d6 + 2CA (valida anche su tutti i non morti e tutti gli incantatori arcani e gli invocatori) e altri 2d6 +2CA se muovo almeno 6m prima di attaccare PUNTI ABILITA’: centinaia
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