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Inviata

Ciao a tutti,

dopo aver letto le due guide:

- Combattere con 2 armi

- Derviscio / Tempesta

ho deciso di creare una build su 20 lvl (inizio dal 7°/8°) di un personaggio del genere basato sulla destrezza.

Le mie idee di base sarebbero:

- Sicuramente Derviscio (tassativo…è lo scopo della build)

- Molto probabilmente Tempesta (ma questo non è tassativo come il derviscio)

- Rodomonte/guerriero per il colpo intuitivo oppure Esploratore/ranger per la schermaglia (sono aperto ad altre proposte).

Adesso le restrizioni:

- 6 Livelli base prima della CdP

- Manuali esclusi:

o TOB

o TOM

o Incarnum

o Manuale degli Psionici

o Manuale dei Piani

o Ambientazione FR: no manuali di altre ambientazioni

o Riviste di qualsiasi tipo

Fatte queste premesse comincio a buttare giù un po’ di idee (non ho ancora dei valori delle caratteristiche).

RAZZA

Qui nasce il primo problema: mi farebbero molto comodo la scuro visione e il talento da umano (anche se comunque posso usare 2 difetti). Se riesco a convincere il master a farmi prendere l’archetipo dragonborn ottengo la scuro visione e posso prendere l’umano, ma non sarà facile :-)

CARATTERISTICHE

18 - 18 - 16 - 15 - 13 - 12

Visto che il tempo scarseggia ho preparato solo un PG - Ranger 2 / Rodomonte 3 / Guerriero 1 / Derviscio 10 / Tempesta 4

Razza UMANO (per ora) - 2 difetti - Tratto veloce (dipende dalla costituzione)

1 - Umano - Iniziativa migliorata

1 - Difetto - Schivare

1 - Difetto - Mobilità

1 - Creazione - Maestria in combattimento

1 - Ranger - Nemico prescelto (incantatori)

2 - Ranger - Combattere con 2 armi

3 - Rodomonte - Arma accurata

3 - Talento - Arma Focalizzata

4 - Rodomonte - Grazia + 1

5 - Rodomonte - Colpo intuitivo

6 - Guerriero - Combattere con 2 armi migliorato

6 - Talento - Deadly defence (questo non saprei veramente, ma non so con cosa sostituirlo)

7/8 - Derviscio

9 - Derviscio - Attacco Rapido

9 - Critico Migliorato

12 - Combattere con 2 armi superiore

15 - ?

18 - ?

Mi sarebbe piaciuto mettere un piaciuto mettre la schermaglia, ma non importa...che ne pensate?

Per quanto riguarda l'equipaggiamento:

- Sicuramente userò le due scimitarre

- Ipotizziamo (per ora) che parta di 8° con 27000 Mo e un gioco di maglia +3

Al più presto metterò le caratteristiche.


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Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Io fossi in te farei Umano, prendi Able Learner in modo da non avere problemi coi prerequisiti del derviscio

Potresti pensare di fare Ranger 2/Rodomonte 1/Guerriero 2/Derviscio/Tempesta

Se cerchi sul forum, dovrebbero esserci altre build a cui ispirarti ;)

Inviato

Le altre liste le sto guardando/confrontando/unendo per postare poi le mie proposte.

La CdP dal 7 LVL, quindi manca comunque un a classe base :-)

...non ha un gran senso questa cosa... Come mai questa restrizione?

Inviato

Il fatto è che dopo aver preso 10 livelli da derviscio, con un'entrata normale (5 livelli... i prerequisiti di una cdp servono proprio a determinare quanti livelli devi fare prima di poterla acquisire) riesci ad intraprendere una seconda classe di prestigio fino in fondo (es. tempesta)... ma se sei costretto a prendere 6 livelli prima, non potrai finire la tempesta prima degli epici. Ed è un vero peccato :\

Inviato

Beh non prendere l'ultimo livello da tempesta essendo Derviscio non è poi così grave, alla fine l'attacco rapido lo si sfrutterebbe usando la danza,

rendendo l'ultimo livello da Tempesta non così necessario, no?

Ad ogni per la build il Ranger e il Rodomonte sono ottimi, così come a un paio di livelli da Guerriero per i talenti extra..

se hai intelligenza alta potresti pensare a un Ranger 2/Rodomonte 3/Guerriero 1 come base

Inviato

Se vuoi scurovisione e rimanere umano, prendi il Lesser Aasimar.

mmm....non sei umano...sei Lesser aasimar (non sei esterno, ma non sei umano)

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Ho editato il primo post con una lista...però mi è venuta voglia di provarne una anche con la schermaglia, tipo esploratore 2 / Ranger 3 / Rodo 3 (non per forza in quest'ordine) Con Swift Hunter e Improved skirmish per:

danno arma +4d6 + int + for (o 1/2 per il secondario) per ogni attacco

Inoltre ho 2 nemici prescelti (incantatori e non morti sicuramente) dove funziona schermaglia.

Le caratteristiche sono 18 - 18 - 16 - 15 -13 -12

Ora devo vedere come farci stare i talenti...

EDIT:

I talenti non ci stanno e poi ini ziare il derviscio a LVL ha veramente troppe sfighe

Inviato

Ho provato a buttare giù una build che, al posto del colpo intuitivo del rodomonte, utilizzi Skirmish.

Dovrei fare più danni e avere una caratteristica in meno da massimizzare al costo di -1 BAB e qualche punto ferita (D8 contro D10).

RAZZA

Umano

CARATTERISTICHE (modificate e definitive)

17 - 17 - 16 - 15 - 14 – 14

Pensavo di metterle così:

FOR +3 (16) --> 16

DES +6 (22) --> 17 + 1 + 1 + 1 + 2 (4° e 8° LVL)

COS +3 (17) --> 17

INT +2 (15) --> 15

SAG +0 (10) --> 14 - 2 - 2

CAR +1 (12) --> 14 - 2

Massimizzo DES, buona COS (ho il -1 del tratto ai PF), un minimo di FOR, CAR per la danza e saggezza inutile. Penserei di fare ancora un -2 da qualche parte per un +1 a COS.

Scout 1 / Ranger 6 / Derviscio 10 / xxx 3

1 - Umano --> Arma Focalizzata

1 - Difetto --> Schivare

1 - Difetto --> Mobilità

1 - Creazione --> Piè veloce

1 - Scout --> Schermaglia (1d6), scoprire trappole

2 - Ranger(1) --> Nemico prescelto (incantatori arcani e invocatori), empatia selvatica, seguire tracce

3 - Ranger(2) --> Combattere con 2 armi, Schermaglia (1d6/+1 CA)

3 - TALENTO --> Arma accurata

4 - Ranger(3) --> Resistenza fisica

5 - Ranger(4) --> Distracting attack (variante no Compagno), Schermaglia (2d6/+1)

5 - TALENTO variante no spell --> Maestria in combattimento

6 - Ranger(5) --> Nemico prescelto (non morti)

6 - TALENTO --> Swift Hunter

7 - Ranger(6) --> Combattere con 2 armi migliorato, Schermaglia (2d6/+2)

8 - Derviscio --> 10 LVL

9 - Improved Skirmish

12 - Combattere con 2 armi superiore

15 - ?

18 - ?

TRATTI

Rapido --> + 3m - 1pf x LVL

Distaccato --> -1 TS Riflessi +1 TS Volontà

All’8° livello (quando entro) dovrei avere

BAB: +7/+2

TIRI SALVEZZA: Tempra 5 / Riflessi (6) / Volontà (3)

MOVIMENTO: 15 m (+4,5 del Derviscio…prima o poi)

SCHERMAGLIA: 2d6 + 2CA (valida anche su tutti i non morti e tutti gli incantatori arcani e gli invocatori) e dal 9° altri 2d6 +2CA se muovo almeno 6m

PUNTI ABILITA’: centinaia

Non ho trovato posto per “Critico migliorato”, quindi affilerò le scimitarre…pazienza!

Come va secondo voi? C’è qualche errore (come regole) o qualcosa che cambiereste?

Inviato

Allora..un paio di cose...leggiti bene i talenti e i prerequisiti.

detto questo Swift Hunter con un solo livello da Scout non lo puoi prendere dato che non hai il 1d6/+1 di schermaglia

Quindi dovresti rivedere i primi 7 livelli, facendo Scout 5/Ranger 2...se proprio ti piace l'idea di avere la schermaglia..

Per le caratteristiche (ma come le state generando le caratteristiche?) io farei

For 17

Des 17

Cos 16

Int 15

Sag 14

Car 14

per poi aumentare solo la forza, dato che puoi aver un buon punteggio sfruttalo

la destrezza puoi aumentarla con oggetti magici, tanto già un 22, se vai in giro con un giacco in mithral, va più che bene ;)

per i talenti(da scegliere) a questo punto ne avresti 3(std)+1 dello scout+2 difetti+1 dell'umano

Inviato

Per le caratteristiche (ma come le state generando le caratteristiche?)

4 dadi da 6 e si toglie il peggiore...10 tiri e si tolgono i 4 peggiori. Ho sculacchiato un po'!!

Non mi ero accorto che ci volesse anche il +1CA...ora vedo come rifarla.

---------------------------------------

EDIT:

In realtà non cambia molto --> Scaout3/Rang4

Perdo il secondo nemico prescelto (rang5) e guadagno +3m di potenziamento e passo senza tracce (Scout3) giusto?

Inviato

Io farei..

1) Scout 1 - [difetti] Schivare, Mobilità; [umano] Maestria in Combattimento; [1°lvl] Able Learner

2) Scout 2

3) Scout 3 - [3°lvl]Piè Veloce/Difendere col Buckler migliorato

4) Ranger 1

5) Scout 4 - [bonus Scout] Swift Hunter

6) Ranger 2 - [bonus Ranger] Combattere con 2 armi; [6°lvl] Improved Skirmish

...

Inviato

sì, però improved skirmish devo metterla al 9° perchè al 6° mi serve combattere con 2 armi migliorato...Comunque mi piace, risparmio anche un lvl e al 7 comincio il derviscio

Inviato

di nuovo..guarda i prerequisiti dei talenti..

Combattere con due armi migliorato richiede BaB +6 che non hai al 6°..lo prenderai al 9°

Inviato

...già (ero un po' di corsa) infatti prima lo prendevo al settimo... :oops: scusa

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Ho modificato la build basandomi su quella di Von...spero di non aver scritto altre castronerie.

Scout 4 / Ranger 2 / Derviscio 10 / xxx 4

1 - Umano --> Maestria in combattimento

1 - Difetto --> Schivare

1 - Difetto --> Mobilità

1 - Creazione --> Able learner (RoD) / Piè Veloce

1 - Scout 1 --> Schermaglia (1d6), scoprire trappole

2 - Scout 2 --> Schivare Prodigioso, tempra e iniziativa +1

3 - Scout 3 --> Movimento + 3m, passo senza tracce, Schermaglia (1d6/+1 CA)

3 - TALENTO --> Arma focalizzata

4 - Ranger 1 --> Nemico prescelto (incantatori arcani e invocatori), empatia selvatica, seguire tracce

5 - Scout 4 --> 2 Schermaglia (2d6/+1), Nemico prescelto (Non Morti)

5 - TALENTO BONUS Scout --> Swift Hunter

6 - Ranger 2 --> Combattere con 2 armi

6 - TALENTO --> Improved Skirmish

7 - Derviscio --> 10 LVL

9 - Combattere con 2 armi migliorato

12 - Combattere con 2 armi superiore

15 - ?

18 - ?

TRATTI

Rapido --> + 3m - 1pf x LVL

Distaccato --> -1 TS Riflessi +1 TS Volontà

Al 7° livello (quando entro) dovrei avere

BAB: +6/+1

TIRI SALVEZZA: Tempra 5 / Riflessi (6) / Volontà (2)

MOVIMENTO: 15 m (+1,5 del Derviscio…prima o poi)

SCHERMAGLIA: 2d6 + 2CA (valida anche su tutti i non morti e tutti gli incantatori arcani e gli invocatori) e altri 2d6 +2CA se muovo almeno 6m prima di attaccare

PUNTI ABILITA’: centinaia

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