Vai al contenuto

Das Leben - Carne da macello

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

Rimango stordito dalle parole della donna. Ci metto qualche istante ad afferrare appieno il senso delle sue parole, quindi retrocedo prudentemente. Chi sei davvero, Nina? La mia mano stringe forte l'impugnatura del machete.

Una donna sconosciuta prende la parola. E questa chi è? Quando cazz* è arrivata? La tensione degli avvenimenti della giornata si fa sentire, non riesco più a pensare con la solita lucidità. Non riesco a trovare nulla da dire, quindi aspetto che Nina risponda alla domanda della straniera.

• Risposte 801
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ancora un'altra mazzata. Mi corre un brivido lungo la schiena sapendo che potevo anche morire mangiata dalla donna quando ero ferita invece che essere curata.

Continuo ad urlare la mia domanda ai carcerati fino a che non mi rispondono, e poi mi rivolgo a tutti mettendomi al fianco di Nina

nonostante tutto io mi fido ancora di lei: avrebbe potuto uccidermi mille volte mentre mi curava...

Ciò non toglie che potrebbe perdere il controllo prima o poi...

È per questo che mi propongo come sua "guardia"

Sfoggio un sorriso stirato, cercando di non far notare che sto tremando leggermente

se ci sono io vicino a lei non potrà accadere nulla di male, e la sicurezza rimarrà stabile.

Avete una idea migliore di questa?

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Inviato

@Ted

Spoiler:  

Burton corre di sotto dopo aver sentito le tue parole.

Esci di fuori e guardi in direzione delle baracche, ma non riesci a vedere nessuno. O sono stati portati via dai nazisti o si sono rintanati da qualche parte

@Viviana

Spoiler:  
Il tizio appena uscito dalla botola esce di fuori, e il tizio che veniva da fuori entra nella botola.

-.-.-.-.-

Tutto quello che stanno dicendo gli uomini al piano sotterraneo, tu riesci a sentirlo

Godot guarda Cinthay; non credo sia così facile quello che hai proposto ...del resto ti conosco da poco e non mi va di affidarti un compito così importante.

Nina si fa coraggio quando vede Cinthya mettersi al suo fianco. L'inferm....la dottoressa indica la nuova arriva e gli chiede; scusa, ma tu chi diavolo sei?

Godot fissa solo questa donna, poi torna a parlare con Nina; non la conosco, è la prima volta che la vedo. Lei è una sconosciuta ...come lo sei tu per me, Nina!

E Nina replica; oh insomma! Vi ho sempre curato no?

Godot; come un contadino cura il proprio bestiame?!

Nina resta ferita da quest'ultima osservazione. Tuvia però prende parola; ma se sei davvero un dottore perchè hai fatto finta di essere un'infermiere?

L'ucraina abbassa la testa e risponde; perchè.... fingendomi infermiera anzichè dottore avrei dato un'immagine di una ragazzina più fragile e bisognosa di attenzioni.

Un superstite alza le mani e dice; scusate, scusate! Ma la domanda che dobbiamo farci è; cosa ha mangiato Nina fino ad ora?!

Lei risponde subito indicando la botola di ferro; li dentro conservo dei prigionieri delle ss. Avevo nascosto la chiave nella casa di Godot e una volta ogni tanto...

...Godot finsce la frase; ti andavi a fare uno spuntino!

Nina annuisce.

Inviato

Hai ragione. La mia è stata una mancanza di rispetto, ma vista la situazione ho ritenuto che io fossi davvero l'ultimo dei vostri problemi.

Mi chiamo Aglaja Sokòlova. Sono un cecchino di origine siberiana e ho aiutato per oltre dieci anni i partigiani francesi, poi due anni fa sono stata catturata e deportata dai porci nazisti. Dicendo quest'ultima parola il mio tono di voce si indurisce esprimendo disprezzo puro. Lentamente mi scopro l'avambraccio destro dove spicca il numero tatuato tipico dei deportati in modo da dimostrare che non mento. Sono riuscita a scappare qualche mese fa soltanto grazie ad una coincidenza umiliante e dopo aver viaggiato a lungo, non so come, sono arrivata qui. Tu, Nina, compi davvero un'opera di bene mangiandoti quei bastar*i figli di putta*a ma succederà un giorno che te li sarai mangiati tutti. E cosa farai se non ne troverai presto altri? Questa gente (indico i presenti) sarebbe la tua unica possibilità nel raggio di kilometri di nutrirti!

Inviato

Controllo che il mio shotgun sia carico, dopodiché comincio ad esplorare le baracche una ad una

F#TTUTI CAGAS#TTO! DOVE C#ZZO SIETE FINITI TUTTI?

La situazione non mi piace...no, affatto!

VI NASCONDETE RAZZA DI IDI#TI? E SE FOSSIMO MORTI TUTTI? PER QUANTO...PER QUANTO SARESTE SOPRAVVISSUTI NASCOSTI COME RATTI AL BUIO?

Calma, calma... Locusta...Aquila Reale...Orsacchiot..SH#T! SH#T!

@Darteo

Spoiler:  
Se vi sono delle porte, giro la maniglia, ovviamente con lo shotgun pronto, e poi spingo la porta col piede..a mo di sfondamento
Inviato

Mi passo una mano tra i capelli, iniziando a camminare molto lentamente lungo la stanza, riflettendo.

Cosa possiamo fare? Ormai Nina è una minaccia per tutti noi; d'altra parte non ha mai fatto del male a nessuno, se non a quei porci nazisti...inoltre non possiamo permetterci di perdere un valido medico...di quel vecchio nazista mi fido ancora meno, mentre di Diego...bé...di lui non sappiamo nulla, non parla nemmeno la nostra lingua.

Quando, camminando, arrivo nel punto desiderato, impugno il fucile e lo punto contro Nina.

Parlo lentamente, con molta tristezza nella voce: mi dispiace Nina, capirai anche tu che non possiamo fidarci di te, almeno per il momento. Abbiamo tutti quanti bisogno di riflettere, di riprenderci da tutti gli eventi sconvolgenti di oggi, magari di dormirci su. Ti chiedo di dirigerti, lentamente e senza fare mosse avventate, verso quella cella con il fucile indico una cella, la più distante possibile da quella degli altri prigionieri.

La mia voce si fa più incrinata te lo chiedo per favore Nina, non ho nessuna voglia di...ucciderti...

Alzo leggermente la voce, rivolgendomi a tutti noi abbiamo bisogno di discuterne...per capire cosa farne di te.

@DM

Spoiler:  
Mentre penso, mi sposto in un punto della stanza in modo che con un eventuale sparo della doppietta non possa colpire nessun altro. Se Nina si dirige senza fare storie verso la cella la seguo, con il fucile sempre puntato contro di lei, e chiudo a chiave la cella in cui entra. A quel punto le faccio svuotare le tasche e mi faccio consegnare tutto quello che ha. Se invece Nina fa qualche movimento improvviso, le sparo con la doppietta.

Inviato

Dunque hanno un morto senziente con loro, tzè, fortuna che non mi fanno paura i cadaveri ambulanti. Continuo a tenere d'occhio il tizio che è uscito e inizio a curiosare tra le baracche in cerca di qualche utensile che possa farmi comodo, sempre accertandomi che non ci sia nessuno nei paraggi.

@Cartomaster:

Spoiler:  
Ascoltare 7, osservare 8, perquisire e intrufolarsi (non ho gradi, COO 7)
Inviato

non posso dare torto ai presenti, come dargliene: abbiamo appena scoperto che Nina, che fa in realtà la dottoressa, è uno di quei mostri mangia-carne umana... è comprensibile essere traumatizzati, ma Cinthya è lo stesso convinta delle sue idee

Ohi ohi ohi ohi... state calmi tutti quanti. capisco che sia una possibile minaccia, ma volete davvero farle questo?

come vedete ha tutto sotto controllo: se ha la sua riserva di cibo e per di più è composta da bas***di tedeschi Nazisti non credete stia solo facendo del bene per tutti noi? se le viene fame viene qui... non c'è nulla da temere da lei fino a che ha la sua riserva...

ci penso un pò e poi aggiungo

e poi non so se ci avete pensato, ma siamo appena stati attaccati dai Nazisti... volete che succeda di nuovo? che ci falcidino così senza che possiamo fare resistenza? ora ringraziate il mio genio perchè vi sto per rivelare un'arma potentissima: NINA!!!

con un gesto teatrale la indico con la mano

Non è forse vero che i morti riescono a "trovare" i vivi dovunque siano e inspiegabilmente? sembra che li possano rintracciare in qualche modo... ecco la mia idea: e se invece di aspettare che ci vengano di nuovo a trovare i Nazi li andassimo a stanare noi? o almeno scoprissimo dove stanno?

con Nina possiamo, perchè lei presumibilmente può trovarli... non pensate anche voi che sia una idea geniale? mi spiace solo per nina che dovrà fare il "cane da fiuto"

mi scosto per non beccarmi ipotetiche pallottole per aver protetto Nina

e ora... volete ancora rinchiuderla? abbiamo inflitto un duro colpo ai Nazisti... non si aspettano che li andiamo a cercare...

Inviato

Rispondo a Cinthya non sto dicendo di rinchiuderla per sempre. Ma almeno per il momento si, almeno finché non decidiamo cosa fare di lei. Faccio un cenno con la testa a Nina per incoraggiarla ad andare nella cella, poi le chiedo Nina...sei veramente in grado di fare una cosa del genere? Come mai non te ne sei accorta allora quando i nazi ci hanno attaccato?

@DM

Spoiler:  
Se Nina non si è ancora diretta nella cella inizio a mirare (+1 al check per colpire per ogni round in cui miro, massimo 5).
Inviato

@Ted

Spoiler:  
Per raggiungere le baracche (che nessuno di voi ha mai fatto) bisogna superare la torre di vedetta con Fritzl. Il morto, quando ti avvicini a lui, prepara subito il mitragliatore e lo orienta contro di te, ma non spara. Non hai idea di cosa può fare se continui a camminare.

@Viviana

Spoiler:  
Quando esci fuori, alla tua sinistra (lato interno del lager) c'è quell'uomo che stavi osservando poco fa. Si sta avvicinando ad una torre di vedetta, ma al suo apice c'è niente poco di meno di uno zombie con la divisa da ss che gli ha appena puntato contro un mitragliatore. Il morto non spara ...ma ha tutta l'intenzione di costringerlo a non proseguire oltre. Ti fronte a te c'è la casetta di legno e un grande magazzino, ma da li provengono delle voci, quindi decidi di andare sul retro di questo edificio parzialmente crollato per poterti organizzare meglio. Fin dalle prime tue occhiate, ti è chiaro che alcuni edifici non sono mai stati aperti da questi rifugiati.

2rm2ujd.jpg

@gli altri

Spoiler:  
La domanda di Aglaja è molto scomoda per Nina, che preferisce non rispondere e sperare che gli altri cambino discorso. La dottoressa però si irrita nel sentire la proposta di Lev di rinchiuderla dentro. Protesta con un accenno di inchino, sollevando un angolo del vestito e poi dice; se volete buttarmi dentro qualche gabbia allora vi dico che non ho intenzione di essere rinchiusa qui dentro, ne al piano di sotto.

Mi scelgo io una stanza dove mi chiuderete, perchè non mi merito certo di essere considerata alla pari di questi uomini... indica i nazisti ...e comunque addosso non ho niente, fino a poco fa tenevo in tasca dell'adrenalina per voi...razza di ingrati.

Nina si calma e dice; sento i vivi, non so spiegarlo, è come un senso ...ma come vista e udito ha un limite, quindi non ho potuto sentirli arrivare. E ricordatevi che il tizio con la maschera antigas è stato il primo ad uscir fuori dal nulla, ma non mi sono accorto di lui perchè anche lui è un morto.

Godot si avvicina a Nina e la chiude nella stessa gabbia dove c'è il cadavere massacrato di Sasha, promettendo alla dottoressa che la libererà tra poco, poi chiede a tutti quanti di seguirlo in superficie.

Uscite così dalla scuola, e tornate a respirare aria fresca, il vecchio vi spiega le sue preoccupazioni; parliamoci chiaro, le provviste di Nina finiranno prima o poi?

Quindi che si fa? Chiede Tuvia

Godot gli risponde con un altra domanda; che faremo allora? Ricordiamo che da qui non possiamo uscire, noi abbiamo una coltivazione e mangiamo topi e altro ...ma Nina non ha una scorta illimitata di carne umana.

Se la rinchiudiamo, cosa le succederà quando non avrà più nulla da mangiare?

Mi stai chiedendo cosa capita ad uno zombie se non mangia?

Esatto

Nina che ha una volontà potrebbe soffrire le pene dell'inferno e non morire e io non sopporterei un lamento simile.

Ripeto, vecchio... quindi che si fa?

La bruciamo ora! Torniamo sotto e le diamo fuoco.

Stiamo parlando di Nina!

Stiamo parlando di un morto di cui non sappiamo nulla!

Io so solo che ci ha sempre curato. Ma hai sentito la proposta di Cinthya? In questo lager ci sono altri nazisti, dove si nascondono? Magari conoscono un modo per uscire. Facciamoci guidare da Nina e scoviamoli tutti.

Godot si rivolge a voi; che ne pensate?

@Diego

Spoiler:  
Godot ti traduce tutto quanto

Inviato

@Darteo

Spoiler:  
Dannato morto sparapallottole! Perché diavolo quell'ammasso di carne è ancora vivo?

Mi allontano di quindici passi all'indietro, dopodiché estraggo la mia bottiglia rotta e la lancio in avanti, tentando di tirarla il più lontano possibile

Possibile che nessuno abbia mai cercato di capire perché diavolo quel Fritzl se ne sta lassù, davanti ad una mitragliatrice?

SPARA A QUESTA PEZZO DI IDI#TA!

Inviato

Stavo per dare il mio appoggio assoluto al vecchio facendo anche una lunga ed appassionata tirata sul fatto che il bene della collettività è sopra ogni altra cosa, quando un paio di frasette mi fanno cambiare opinione, Alt. Fermi un istante: innanzi tutto che significa che da qui non si può uscire? Vi assicuro che se sono riuscita io ad entrare allora chiunque può uscire. Secondo: ci sono nazisti a piede libero qui dentro?! E hanno un morto con loro?! Se la risposta è sì allora vanno immediatamente eliminati e Nina sarebbe un'arma vantaggiosa, quantomeno per stare alla pari con loro! Inoltre si potrebbe ampliare la sua "dispensa" facendone alcuni prigionieri e in questo modo prolungare l'effettiva utilità di Nina per la collettività. Ovviamente lei dovrà trovarsi costantemente sotto strettissima e armata sorveglianza in ogni ora del giorno e in una gabbia di notte. Poi un domani che si rivelerà pericolosa o sprovvista di cibo allora si potrà procedere a neutralizzarla. Faccio una pausa rendendomi conto di aver lasciato la cosa più importante: Sarei onorata di potermi unire a voi in questa missione e anche in futuro, se non avete nulla in contrario.

Inviato

Visto che c'è tranquillità mi dirigo cautamente verso il magazzino a nord, cerco una porta o un'apertura che mi permetta di entrare ed esplorare la zona magari se trovo qualcosa di utile per quelle persone non mi tratteranno troppo male...

Spoiler:  
perquisire
Inviato

@DM

Spoiler:  
Prima di uscire dalla stanza vorrei controllare che i prigionieri di Nina, quelli sotto la botola in cui Cinthya ha rotto il lucchetto, non possano scappare...

Quando risaliamo all'aperto inspiro una lunga boccata d'aria fresca, per schiarirmi le idee. Il campo però mi sembra quanto mai tetro, un'atmosfera di morte sembra ricoprire tutto. Mi stingo nella mia giacca mentre ascolto la discussione tra Tuvia e Godot, ma per prima cosa decido di rispondere all'ultima arrivata. La situazione è questa...Aglaja giusto? Io mi chiamo Lev. In questo campo si può entrare facilmente, ma nessuno di noi è mai riuscito ad uscirne. Anche se le cerchi, non troverai porte di uscita. L'ultimo che ha provato a scavalcare il muro è ricomparso inspiegabilmente all'interno del campo, portandosi dietro una mandria di Morti. Per questo motivo, ti sconsiglio di provare ad uscire da sola, ma se proprio vorrai provarci, avvertici per tempo in modo di prepararci adeguatamente. Faccio una pausa per ricostruire gli avvenimenti di oggi. Poco fa siamo stati attaccati da un gruppo di soldati in uniforme nazista. Avevano tre Morti sotto il loro comando e a quanto pare il loro stesso capo era un Morto intelligente. Mentre parlo un'intuizione mi passa per la mente. Possibile che...? Rimango bloccato per qualche istante, poi riprendo a parlare. Ci stavo pensando adesso... Quando i nazisti ci hanno attaccato anche Fritzl si è messo a spararci contro... Indico il morto sulla torretta. E se quei nazi avessero un modo per controllare i Morti? All'inizio pensavo che gli zombi che avevano con loro potevano essere stati in qualche modo addestrati, ma è impossibile che abbiano addestrato Fritzl. Se così fosse Nina non sarebbe una risorsa, ma ulteriormente una minaccia...

Inviato

@Lev

Spoiler:  
quando ti affacci oltre la botola, capisci che controllare i prigionieri nel secondo piano non sarà una cosa così semplice. Vedi infatti un lungo corridoio buio da dove penzolano dal soffitto catene uncinate e arrugginite, in fondo al corridoio c'è una porta aperta da cui fuoriesce una fredda luce. Non riesci a vedere nulla di quella camera ...ma c'è uno strano odore; ferro, mischiato a qualche prodotto chimico, che in qualche molto nasconde quasi del tutto un orribile tanfo
Inviato

ascolto il discorso di Godot e Tuvia fino alla fine sorridendo quando quest'ultimo fa notare al vecchio la mia idea. mi avvicino a lui e gli tiro una pacca sulla spalla

aah, lo sapevo che eri un tipo intelligente...

poi prende parola la nuova arrivata, e rimango un pò perplessa

eee... umm... tu chi saresti? non credo di averti mai vista prima...

ad ogni modo non credo sia il caso di trattarla come una bestia: perchè trattare una persona male e rischiare che ti odi? se la trattiamo così lei potrebbe rifiutarsi di aiutarci, di curarci e non ultimo potrebbe volere una vendetta.

sapete quanto sono duri a morire gli zombie vero? ecco... immaginatevene uno intelligente ed inca**ato a bestia. prima che sia morta potrebbe riuscire ad uccidere molti di noi... e tutto questo perchè ora la stiamo trattando come un animale.

non dico di porgerle il collo teso... abbiamo solo bisogno del suo aiuto...

taccio quando Lev descrive la situazione, ma rispondo al suo dubbio

umm... potresti avere ragione... ma secondo me Fritzl ha sparato semplicemente perchè lo hanno fatto i nazisti. li vede come alleati, quindi è comprensibile che ci abbia attaccato... e poi come credi che potesse controllarlo? mica hanno dei superpoteri i morti... sono solo duri da uccidere. e poi anche ammesso che possa, credi che lo riesca a fare se non la vede o se non sa dov'è lei? a noi ci può trovare, ma lei no. ricordi che è morta come il capo nazi?

ad ogni modo tormentarsi non serve: fidatevi della mia idea. è geniale, ed è impossibile che fallisca... sono convinta...

Inviato

@DM

Spoiler:  
Uhm...In questo caso chiudo la botola e chiedo per favore a due dei nostri di far la guardia alla botola per qualche minuto. Se necessario ho Persuadere 3.

@DM e tutti quelli che sono con me

Spoiler:  
vi descrivo o vi faccio vedere quello che ho visto dalla botola in cui Cinthya ha rotto il lucchetto

Vedi infatti un lungo corridoio buio da dove penzolano dal soffitto catene uncinate e arrugginite, in fondo al corridoio c'è una porta aperta da cui fuoriesce una fredda luce. Non riesci a vedere nulla di quella camera ...ma c'è uno strano odore; ferro, mischiato a qualche prodotto chimico, che in qualche molto nasconde quasi del tutto un orribile tanfo

ho chiesto a due dei nostri di farci la guardia per qualche minuto, ricordiamocene!

Rifletto mentre ascolto le obiezioni di Cinthya. Mmm...non sono in grado di risponderti, sto solo facendo delle ipotesi...però potresti aver ragione. Faccio una pausa e deglutisco: quello che sto per dire non mi piace affatto, ma qualcuno deve pur dirlo. Tornando a Nina, i fatti sono questi: prima o poi lei esaurirà la sua riserva di carne umana e allora non potremo fare altro che ucciderla! Nina questo lo sa e di sicuro non aspetterà la sua ora con le mani in mano! Se fossi in lei cercherei di fuggire alla prima occasione... Per questo non possiamo permetterci di tenerla in una stanza che non sia una cella; anche se avesse sempre qualcuno a fargli la guardia, quanto tempo pensate ci metterebbe a farlo fuori? Se la portassimo in giro per il campo per scovare i nazisti cercherebbe sicuramente di scappare... Mi dispiace ma io non vedo molte altre opzioni oltre al farla fuori...

Inviato

@viviana

Spoiler:  
ti avvicini al magazzino, ma solo sul lato est, perchè se vai lato sud (dove ci sono le porte principali) rischi di essere vista da un gruppo di uomini che stanno discutendo su qualcosa. Sono appena usciti dalla scuola ma non riesci a sentirli.

Sul questo lato (est) esterno del magazzino c'è una porta ma è chiusa con un pesante lucchetto, ci sono delle finestre ma per entrarci devi rompere il vetro, e questo è un rischio.

Sul lato nord invece c'è una sola porticina, ma un gran cassone di latta (tipo quelle per la spazzatura) ostruisce il passaggio

@gli altri

Spoiler:  
Vicino alla torre di vedetta, Ted impreca contro Fritlz e gli lancia una bottiglia, che cade a terra e si rompe in mille pezzi.

Teddy... gli urla Godot ...vieni a sentire anche tu.

Burton, che nel frattempo si è unito a voi, è ancora sconvolto per la morte di Sasha e per la scoperta su Nina. Pallido in volto, chiede quasi senza neanche pensarci; co-come avete scoperto che Nina è un ...un..."coso"...un morto?

E Godot; Sasha si è svegliato da morto e gli ha tagliato la gola con un bisturi. Quando Diego si è gettato su di lei per curarla, si è accorta che il suo sangue era gelido, scoprendo che è uno zombie ...ecco perchè quando piangeva non gli uscivano le lacrime!

Tuvia intanto risponde a Aglaja; si, non riusciamo più ad uscire da qui. Tutti quegli che entrano vedono la porta di ingresso ma non riescono più a trovarla una volta varcata. E... si, ci sono soldati delle ss a piede libero qui dentro, ma lo abbiamo scoperto solo ora... poi risponde a Lev ...e se riusciamo a trovare un modo per uscire? Del lager non abbiamo visto nulla, nulla!

Godot invece continua ad insistere sull'idea di uccidere Nina, dando retta a Lev. Tuvia invece difende la dottoressa; facciamo così, se non troviamo un modo per uscire da qui prima che Nina abbia finito di mangiare i nazisti allora non la bruciamo, altrimenti darò retta a voi (Lev e Godot)

E Godot; Tuvia! Stiamo parlando di dare degli uomini in pasto ad un morto. Non mi importa se sono delle ss, io non ho il coraggio di trattarli come cibo in scatola.

E Tuvia; io e mio fratello Zus andavamo in giro per i boschi per nasconderci da loro, non dimenticherò mai quello che ci hanno fatto ...i nazisti non sono più umani. E' più umana il cadavere di Nina che loro ...e se io sto parlando di darle in pasto degli assassini ...tu stai parlando di dar fuoco a colei che ti ha curato fino ad ora, tradendo quello che gli hai appena promesso. Io dico di dare ascolto a Cinthya.

Si discute per ancora un pò, poi si decide andare ai voti, bruciare o non bruciare Nina. Molti superstiti si astengono, alcuni votano. infine, tre di loro dicono di dar fuoco a Nina, quattro invece pensano che sia giusto ascoltare Tuvia e Cinthya ...ora tocca a voi votare.

Inviato

Rifletto sulle parole di Lev e mi rendo conto di aver parlato poco fa considerando Nina come un radar senza cervello che una volta usato si rimette nel cassetto, Anche tu hai ragione compagno Lev, questo è un aspetto che non avevo pienamente considerato e che mi spinge a votare definitivamente per la sua eliminazione. E' un problema che non possiamo arginare, comunque lo si giri fa acqua da qualche parte. Perciò non resta che il male minore: neutralizzarla sarà doloroso ma i danni contenibili, invece tenerla significherebbe avere costantemente tra le mani una bomba ad orologeria innescata che non si sa nè quando nè come esploderà, ma è certo che lo farà. Costui è in gamba. Sono dieci minuti che lo sento parlare e le sue sono tutte posizioni giuste. A distrarmi però dalla questione è un altro particolare della storia che non conoscevo, ma che mi sembra molto interessante: Dunque questo Sasha da morto avrebbe colpito Nina che è a sua volta un morto da tempo? Scusatemi ma solo pochi istanti fa Nina stessa ci ha detto che i morti percepiscono solo i vivi! E ve lo posso confermare: ho visto un sacco di quei cosi anche senza testa continuare a rincorrere i vivi, ma mai li ho visti rivoltarsi contro uno come loro. Secondo me il compagno Sasha stava cercando di mettere voi in guardia e non di fare del male a lei! Ma dov'è questo Sasha? magari se è in grado di parlare come Nina ce lo dirà lui.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...