darteo Inviato 1 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2013 @Eugen Spoiler: Si, siamo soli, lanciami la chiave presto! Nina non parla sottovoce, altrimenti potrebbe far insospettire i tedeschi nell'altra gabbia. Spoiler: Non hai avuto tempo per cercare dei medicinali, ma hai trovato una siringa vuota e un bisturi. @gli altri Spoiler: Tuvia si rivolge a McAllen; ne parliamo più tardi, ora vediamo che vuole Godot... quel vecchio laggiù! @Diego Spoiler: Vivana non capisce le tue parole... o meglio ...questa frase Quando raggiungete il vecchio, lui indica McAllen e dice; e questo chi cazz0 è? ...Comunque; sono sceso di sotto e ho parlato con Nina. Lei dice che ha visto Rosenberg passare di fronte a lei. Sembra che il dottore si sia rintanato nel secondo piano sottoterra come uno scaranazi!... poi traduce tutto per Diego.
Dr.Frankenstein Inviato 1 Dicembre 2013 Segnala Inviato 1 Dicembre 2013 @Cartomante Spoiler: Apro la cella di Nina con la chiave, che ripongo nella tasca del vestito da medico Ecco fatto...ora mantieni la parola Mi giro verso i tedeschi @Tedesco Spoiler: Tornerò più tardi a liberare anche voi, siate pazienti e non rivelate la mia presenza a nessuno. Se manterrete il patto, vi farò uscire.
dragan90 Inviato 2 Dicembre 2013 Segnala Inviato 2 Dicembre 2013 sono capitato qui per caso rispondo a Godot, sono ore che cammino per questi dannati posti, cercavo cibo e riparo e magari un pò di compagnia, stare da soli in queste lande ti manda fuori di zucca dico portandomi in dito su una tempia e mantenendo gli occhi sbarrati e fissi sul vecchio. così ho trovato voi e questo... posto, voi state cercando questo Rosenb quel che è?
Carrie.4794 Inviato 2 Dicembre 2013 Segnala Inviato 2 Dicembre 2013 Rosenberg sarebbe stato così sciocco da andare a nascondersi in un posto dove certamente qualcuno lo avrebbe visto? Mi sembra strano. Dunque o Nina ha mentito o Rosenberg aveva un motivo assai valido per scendere là sotto anche a costo di farsi scoprire, magari voleva liberare i suoi compatrioti che Nina tiene "in riserva". In ogni caso, secondo me, dobbiamo dividerci per andare a controllare: qualcuno scende e qualcuno resta fuori come copertura....tutto questo mi sa di trappola. Poi mi rivolgo ad Andrew, Sì compagno, lo stiamo cercando perchè questo Rosenberg potrebbe essere la persona che poco prima del tuo arrivo ci ha aggrediti.
MetalG Inviato 2 Dicembre 2013 Segnala Inviato 2 Dicembre 2013 Aah, finalmente una idea sensata. Io sicuramente vado sotto: in quei due minuti in cui ho visto la botola mi sembrava portasse in un ambiente abbastanza stretto... Poco pratico per le armi da fuoco... E poi voglio ritrovare quel nazista di Rosenberg... Chi sta con me? Sent from my iPhone using Tapatalk
Kuma Inviato 2 Dicembre 2013 Segnala Inviato 2 Dicembre 2013 Capisco che Diego è il dottore, ma nient'altro e comunque non saprei come rispodnergli, quindi mi limito a fissarlo e andare verso gli altri. Ascolto le loro parole e capisco che cercano un certo dottor Rosemberg che non conosco, quindi mi rivolgo a Godot e a chi gli sta vicino: "Non so chi sia questo Rosemberg, ma se volete verrò con voi a cercarlo, altrimenti resto qui di guardia, a proposito, lo volete vivo questo tizio?" Dico estraendo già due frecce dalla faretra e preparando l'arco.
Hicks Inviato 3 Dicembre 2013 Segnala Inviato 3 Dicembre 2013 Cerco di spiegare ai nuovi arrivati chi è il tizio che stiamo cercando: Rosemberg è un medico nazista. Era nostro prigioniero, lo tenevamo in vita per le sue abilità mediche. Ora sembra sia scappato e probabilmente è stato lui ad attaccarci poco fa. Se riusciamo prendiamolo vivo, potremo interrogarlo...sempre che non sia troppo pericoloso... Annuisco alle parole di Ciinthya. Ci sto. Scendo anch'io.
Carrie.4794 Inviato 3 Dicembre 2013 Segnala Inviato 3 Dicembre 2013 Per quanto mi riguarda preferirei restare fuori a copertura se là sotto è davvero così stretto. Sono molto più efficace sulle lunghe distanze che nel corpo a corpo. Qualora chi scende abbia dei problemi non esiti a chiamare, noi che siamo fuori faremo altrettanto se rischiamo di rimanere intrappolati in una tenaglia. Teniamo tutti le orecchie tese. Inizio a guardarmi attorno cercando il posto migliore per posizionarmi. @ Master Spoiler: uso Tattica per decidere se è più vantaggioso stare dentro la scuola o fuori per poter coprire efficacemente chi scende da possibili attacchi e dove è meglio che mi posiziono. Quando ho deciso uso Intrufolarsi per trovare in quel posto un nascondiglio da cui sparare di sorpresa.
darteo Inviato 3 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2013 @Eugen Spoiler: Nina prende la chiave e chiude la gabbia senza però uscire fuori. Scappa... ti dice ...prima che ti vedano! @Gli altri [datemi un secondo, mi serve la risposta di di Eugen per farvi andare avanti]
Dr.Frankenstein Inviato 4 Dicembre 2013 Segnala Inviato 4 Dicembre 2013 @Cartomante Spoiler: Esterrefatto guardo Nina, incredulo; poco dopo riattivo il cervello e scappo nella botola, richiudendola dietro di me, cercando un posto dove nascondermi
darteo Inviato 4 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2013 @Eugen Spoiler: l'unico posto in cui puoi rintanarti è nella sala operatoria, superato il corridoio con le catene che penzolano dal soffitto. Una volta recato lì cerchi se puoi trovare un angolo dove poterti nascondere meglio... inoltre cerchi anche altre cose che possono fungere da armi, come medicinali e altri bisturi. Allo stesso tempo però, tieni le orecchie tese per sentire cosa si stanno dicendo Nina e gli altri superstiti, ma invano. Ad un certo punto però senti qualcuno chiamarti e chiederti aiuto. E' una voce maschile, molto debole. Solo dopo qualche secondo capisci che la voce proviene da quell'enorme contenitore termico all'angolo della stanza. @gli altri Spoiler: @Aglaja Spoiler: dopo averci riflettuto un pò, credi che sia giusto scendere con gli altri Vi dividete quindi in due squadre; Burton e altri superstiti resteranno fuori. Voi, Godot e Tuvia entrate nella scuola. Subito dopo la hall, girate a sinistra ed entrate in una seconda stanza dove si trova una botola nel pavimento. Scendete in questa botola e dopo qualche gradino raggiungete la stanza nel primo piano sotterraneo @McAllen (e tutti) Spoiler: Hai visto solo poche camere di questa scuola: l'interno è molto buio e le stanze sono vuote e piene di polvere. Gli unici oggetti (spazzatura) presenti all'interno sono accatastati vicino le pareti. Al piano sotterraneo invece c'è un tanfo quasi asfissiante. Quest'ultima stanza sembra essere una camera operatoria "di ventura", con un tavolo medico al centro. Dalla parte opposta all'entrata ci sono due gabbie. In una cella sono rinchiusi tre uomini. Nell'altra c'è una donna completamente sporca di sangue. Non solo la donna, ma anche tutta la stanza è piena di sangue, e anche fresco. Ad illuminare la camera c'è una fredda luce al neon. I tre uomini nella cella, non appena vi vedono, iniziano ad agitarsi. Afferrano le sbarre della gabbia e iniziano ad urlare qualcosa in tedesco, indicando la donna (che si chiama Nina) e un angolo di una stanza. In questo angolo si trova una seconda botola, che porta al secondo piano sotterraneo. @Chi sa il tedesco Spoiler: i prigionieri stanno dicendo che Nina ha aiutato un uomo che non hanno mai visto prima d'ora a raggiungere la seconda botola per prendere delle chiavi di riversa per queste gabbie Nina intanto fissa i tre uomini poi si rivolge a Godot (in russo); chi sono questi? E con una mano indica Viviana e McAllen.
Dr.Frankenstein Inviato 4 Dicembre 2013 Segnala Inviato 4 Dicembre 2013 @Cartomante Spoiler: Mi avvicino al contenitore senza far rumore, per guardare meglio cosa contiene Ma che diavolo? Shh...sta zitto, o ci scopriranno...chi, o cosa sei, e sopratutto che diavolo ci fai li dentro? Nel mentre guardo se c'è qualcosa che può servire per bloccare la botola (se è possibile)
Carrie.4794 Inviato 6 Dicembre 2013 Segnala Inviato 6 Dicembre 2013 Guardo i tedeschi in gabbia gesticolare animatamente indicando prima Nina poi la botola, sembra che ci stiano allertando, forse allora non è così sciocco pensare che Nina abbia organizzato un bel doppio gioco magari in accordo con Rosemberg. Mi rivolgo a Cynthia, potresti tradurre cosa ci stanno dicendo gli uomini in gabbia? Nel frattempo mi avvicino alla botola per osservarla. @ Master Spoiler: uso Intuito o Tattica per cercare un modo di bloccare la botola in modo che qualcuno da fuori non possa chiuderci dentro una volta scesi
Kuma Inviato 6 Dicembre 2013 Segnala Inviato 6 Dicembre 2013 Mi avvicino alla botola e ai tre tizi che urlano cose incomprensibili quando la donna in gabbia sporca di sangue parla per chiedere a Godot chi sono."Mi chiamo Viviana Santo e sono appena arrivata e tu devi essere Nina..." Le dico guardandola come per studiare le sue mosse...
MetalG Inviato 7 Dicembre 2013 Segnala Inviato 7 Dicembre 2013 Mer*amer*amer*a!!! Questa è grave... Molto grave!!! Loro non aspettano altro per farla fuori!!! Penso mentre i tedeschi nelle gabbie parlano. Intanto che penso ad un modo per salvarla, mantenendo un viso arrabbiato stringendo l'ascia per non insospettire nessuno, Aglaja mi chiede di tradurre, e allora comincio a fare mente locale ma certo!!! Qui solo io conosco il tedesco!!! Prima o poi dovrò andarci a letto con la mia fortuna!!! Si vede proprio che sono una Eletta... E se anche quello scozzese lo sapesse è appena arrivato: posso smontarlo quando voglio. Prima parlava di quanto nessuno deve essere imprigionato... Vediamo se è coerente... Appena ha finito di parlare faccio un sorriso sarcastico ridacchiando appena Tsk... Si vede che non potete fare a meno di me e del mio genio vero? È naturale, non preoccupatevi. Non c'è problema: mi fa piacere aiutarvi, soprattutto se c'è di mezzo Rosenberg. Allora, vediamo... Le parole esatte sono... "È arrivato un uomo vestito come lei ed è scappato scendendo per quella botola" Ti prego dea bendata... Non abbandonare proprio ora la tua prediletta... @DM Spoiler: faccio quello che ti ho scritto per PM. Dopodiché appoggio le mani ai fianchi girandomi verso Nina, dando così le spalle ai miei compagni immagino che con "vestito come lei" intendessero dire "vestito da dottore"... Cosa molto difficile da spiegare se non si sa la lingua... È per questo che indicavano con insistenza Nina. Tsu, non ringraziatemi... Sarebbe uno spreco per quello che sicuramente farò più avanti... Hahaha!!! E ora andiamo a cercare quel nazista di Rosenberg @DM Spoiler: faccio un occhiolino a Nina mentre sono girata di spalle, sorridendole. Con il labbiale le dico "stai al gioco, provo a salvarti la pelle" Sent from my iPhone using Tapatalk
dragan90 Inviato 8 Dicembre 2013 Segnala Inviato 8 Dicembre 2013 io sono Andrew McAllen dico in russo alla donna in gabbia e sono curioso di sapere perchè sei in una prigione e sei così coperta di sangue, non sono cose che si addicono ad una signorina.... poi guardo Godot e gli altri non mi aspetto che vi fidiate di me, sono appena arrivato, starò qui fuori e vi coprirò le spalle, senza contare che in un vicolo così stretto non riuscirei nemmeno ad utilizzare un'arma ingombrante come la mia. così forse parlando con la prigioniera forse capisco qualcosa su tutta questa situazione... e se la sotto c'è un nazista.... che esca! assaggerà la lama dei McAllen!
Carrie.4794 Inviato 9 Dicembre 2013 Segnala Inviato 9 Dicembre 2013 Guardo Nina e poi fisso Cynthia con freddezza, Le cose sono due Cynthia: o hai capito ed interpretato male quello che ti dicono i prigionieri, cosa che spero, oppure stai insabbiando qualcosa: Nina non è affatto vestita da dottore, dunque non riesco proprio a capire perchè questi uomini avrebbero dovuto riferirsi ad un vestiario che non c'è piuttosto che dire semplicemente "dottore". Se invece si riferivano ad un vestiario composto di stracci come tutti noi, non vedo perchè la cosa dovrebbe essere ricollegata a Nina e non a qualcun altro. Continuo a fissarla in attesa di una risposta convincente. @ Master Spoiler: Sto pronta ad usare il fucile se Cynthia fa qualche atto inconsulto. Uso Percezione per valutare la risposta che mi darà
MetalG Inviato 9 Dicembre 2013 Segnala Inviato 9 Dicembre 2013 Per niente impressionata ridacchio al commento di Aglaja sulla mia traduzione Primo... Tu non sai il tedesco, io si... E a meno che tu non abbia un dizionario di tedesco infilato da qualche parte sul tuo bel corpicino dubito che tu possa venirmi a dare lezioni sulla mia lingua natia. Secondo... Credi che questi tedeschi, condannati come sono a questo destino, siano ancora abbastanza sani di mente per stare li a controllare certe sottigliezze come l'abbigliamento? Ma la spiegazione per questo arriva adesso: Terzo... Forse non lo sai ma davanti a questi stessi prigionieri Nina ha curato me è Godot usando tecniche di medicina avanzata e dichiarando apertamente di essere una dottoressa... Lo confermi vero Godot? Credi che gliene importi qualcosa se è vestita o no da dottoressa quando la hanno vista con i loro occhi? Tutto il sangue sui suoi vestiti e per terra è stato prodotto da quelle operazioni. Quarto... Ti vorrei avvisare che Rosenberg sta... Ancora... Scappando. E intanto noi stiamo qui a discutere sui discorsi di prigionieri pazzi che io... Ho... Già... Tradotto. Parlo molto lentamente e a volte scandisco le parole, non perché voglia fare con calma, ma per sottolineare proprio quanto il tempo ci manchi e che Aglaja ci faccia perdere tempo. Non senza una punta di ironia le spiego tutto come se fosse una ragazzina. Sto per girarmi quando mi rigiro verso di lei ah giusto... E Quinto... Hai davvero così tanta voglia di ucciderla? La sua esistenza ti opprime? Non provare a negare perché si vede lontano un miglio che la vuoi eliminare, e ogni scusa è buona per tentare di colpevolizzarla e avere del materiale a tuo favore. Invece di accanirti su chi ci ha ucciso dei compagni e sta scappando sempre più lontano, ti preoccupi di una DOTTORESSA, INDIFESA, RINCHIUSA e non ultimo SENZA UN'ARMA?!?! Un dubbio sulla tua buona volontà è lecito, e a proposito di questo... Ritiro l'ascia e mi avvicino ad Aglaja guardandola diritta negli occhi e con un sorriso per niente amichevole le parlo quasi sussurrando, ma tutti riescono a sentire tu parli di me che insabbio le cose... Ma sai cosa ti dico? Tu non mi piaci... Per niente... Sei arrivata da pochissimo, hai imbracciato le tue armi, hai dettato le tue leggi, hai preso il martello del giudice e ora vuoi fare anche il boia? Al mio paese c'è un nome per quelli come te: Hitler... E io gli/le Hitler non li/le posso vedere... Tienilo a mente: non mi fido di te... E se proprio tu vieni a giudicare me... Allora so che c'è qualcosa sotto... Ti tengo d'occhio... Mentre mi allontano dal suo viso faccio il segno con le dita puntando prima sui miei occhi e poi sui suoi. Guardo anche tutti gli altri sopravvissuti, in particolare Godot e Tuvia per conferme, ma poi allungo un braccio e indico la botola con sguardo serio se ora abbiamo finito con le stro**ate possiamo finalmente andare??? @DM Spoiler: stessa azione di prima Sent from my iPhone using Tapatalk
Carrie.4794 Inviato 9 Dicembre 2013 Segnala Inviato 9 Dicembre 2013 Rimango totalmente impassibile alle ridicole parole e minacce di Cynthia e sto per replicare con calma e razionalità come è mio solito fare. Tuttavia nell'esatto momento in cui sento che osa paragonarmi ad Hitler il mio viso si contorce in uno spasimo di rabbia e dolore allo stato puro mentre stringo convulsamente la mano sul cui braccio è inciso il tatuaggio da deportata che ho mostrato a tutti. E TU LO CONOSCI BENE HITLER PERCHÈ GLI SEI CRESCIUTA IN BRACCIO, VERO?! CRUCCA DI MER*A!! LASCIA ALLORA CHE TI MOSTRI COSA CI INSEGNAVA IL GRANDE STALIN PER LA GENTE COME TE!!! ringhio ormai del tutto preda dell'ira e con uno scatto fulmineo imbraccio il fucile e faccio fuoco. @ Master Spoiler: Uso Fucile
Hicks Inviato 10 Dicembre 2013 Segnala Inviato 10 Dicembre 2013 Il battibecco tra Cinthya e Aglaja mi sta facendo davvero innervosire. Non riesco a cogliere del tutto il senso del loro discorso, ma lo attribuisco allo stress delle ultime ore. Possibile che debbano mettersi a litigare in un momento simile?! Sto per intervenire aspramente per porre termine alla discussione, quando Aglaja reagisce urlando al pesante insulto di Cinthya. Mi blocco, guardando stupefatto Aglaja aprire il fuoco. @DM Spoiler: Sta davvero sparando contro Cinthya? O.o
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.