Vai al contenuto

Das Leben - Carne da macello

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

Vedendo che i presenti non accennano affatto a Rosemberg in relazione allo sconosciuto, tocco leggermente il braccio di Lev per attirare la sua attenzione e gli sussurro preoccupata all'orecchio:

Spoiler:  
È lui Rosemberg? perchè se non lo è: o Nina ci ha detto una ca**ata o il dottore è davvero sceso qui e poi ci è scappato di nuovo, sai se ci sono vie d'uscita in questo sotterraneo oltre alla botola da cui siamo venuti?

Aspettando una risposta mi avvicino ad una distanza di sicurezza al contenitore e inizio a girargli intorno osservandolo con attenzione senza toccarlo.

@ Master

Spoiler:  
uso Osservare ed Intuito se serve, voglio capire cos'è questo contenitore o almeno che funzione ha.

• Risposte 801
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Aglaja, DM

Spoiler:  
No, non si tratta di Rosemberg...

@DM

Spoiler:  
Giusto? :)

Lo perquisisco io dico rinfoderando l'arma. Qualcuno però dia un'occhiata a quel mobile indico un mobile alla mia destra leggermente spostato dalla parete mi sembra di vedere una porta lì dietro.

Mi avvicino allo sconosciuto, lo faccio voltare e appoggiare le mani al muro, e inizio a perquisirlo. Intanto cerco di interrogarlo e tu chi saresti? cosa ci fai qui?

@DM

Spoiler:  
perquisire 5, persuadere 3
Inviato

mmh, ci vado io al mobile... Vediamo cosa si trova...

Mi dirigo verso il mobile indicato da Lev, e lo sposto di lato per cercare la porta che ha detto di aver visto.

Mi fermo appena riesco a vederla per poi rivolgermi al contenitore prima in tedesco e poi in russo

@Tedesco

Spoiler:  
ehi!!! Chi c'è li nel contenitore? Fatti sentire!!! So che ci sei: quel tizio ti stava parlando!!!

ehi!!! Chi c'è li nel contenitore? Fatti sentire!!! So che ci sei: quel tizio ti stava parlando!!!

Aspetto una risposta prima di continuare

Sent from my iPhone using Tapatalk

Inviato

alle parole di Nina non mi scompongo, piuttosto mi mostro perplesso dici che sono in pericolo? ma dico, hai visto che armeria hanno addosso? qualsiasi cosa ci sia la sotto è bella che fritta, dai retta a me! se proprio vuoi che andiamo ad avvertirli beh...

mi rivolgo verso Viviana ci puoi andare tu? io resterei qui, se dovesse liberarsi una creatura nel corridoio interrato e dovessero arrivare dei nemici da dietro saremmo belli che finiti tutti quanti, io rimango qui.

aspetto la risposta di Viviana e poi contunuo.

@ master e Viviana (se resta nella stanza)

Spoiler:  
sia che viviana vada via sia che resti io proseguo.

senti... nina giusto? i tedeschi la dentro dicono che conosci l'aiutante del dottor Rosemberg, io sono appena arrivato e vorrei uscire da questo buco di cu*o ma l'onore che i miei avi mi hanno insegnato non mi permette di lasciare qui a morire questa gente, inoltre anche se sei.. morta... credo sia un destino atroce quello di lasciarti qui a "morire" di fame no?

quindi ecco quel che ti propongo: tu mi aiuti a capire qualcosa e io ci metto una buona parola con gli altri e magari, prima di lasciare questo posto verrò ad aprire questa cella, che ne dici?

se non ti dispiace c'è una cosa che vorrei sapere, chi è rosemberg, cosa faceva in questi laboratori? e sopratutto... è ancora da queste parti?

uso persuadere a 6

Inviato

Quando Mc Allen si rivolge a me rispondo senza pensarci due volte: "Te lo puoi scordare che mi infilo in un buco con quella manica di matti! Al massimo posso fare questo.." Mi avvicino alla botola e dico a voce alta "Non aprite il contenitore , Nina dice che è pericoloso!" Poi mi rimetto vicino alla porta. Dopo le parole di McAllen roteo vistosamente gli occhi in segno di disapprovazione.

Ma chi se ne frega di Rosemberg!! Io speravo solo di trovare un posto sicuro e del cibo, invece mi ritrovo in un incubo!

Inviato

@Viviana - McAllen

Spoiler:  
McAllen attira l'attenzione di Nina, che gli dice; il dottor Rosemberg non ha più alcun assistente. Quando l'avevamo catturato era l'unico tedesco dottore ancora in vita in questo lager. Non ho idea di quello che ti stanno dicendo questi prigionieri... forse si riferiscono ad un altro dottore... si, perchè a quando pare ci sono due medici; Rosemberg e un secondo che effettivamente non avevo mai visto fino a poco fa. Entrambi però sono andati lì sotto. Non so cosa faceva Rosemberg in questa struttura... esperimenti genetici o roba simile.

@gli altri

Spoiler:  

Lev inizia a perquisire il dottore mentre Godot dice a tutti quanti; non e' Rosemberg, sappiate che il dottore che stiamo cercando ha una cicatrice a forma di svastica sulla fronte. Nel frattempo, il vostro ostaggio non vuole parlare, forse perchè intimorito.

I prigionieri nelle gabbie, sentendovi parlare, iniziano a lamentarsi e a trascinarsi vicino le sbarre, in qualche modo vi stanno implorando di liberarli. Solo ora Lev ha finito di perquisire il dottore, trovando un kit medico e in altre tasche una siringa vuota e qualche medicinale scaduto e pericoloso.

@Aglaja

Spoiler:  
questo "baule" è come una cella frigorifera ancora in funzione.

Cinthya intanto si rivolge in direzione della cassa, ma senza ricevere una risposta... quindi si volta e raggiunge il mobile indicato da Lev, e inizia a spostarlo.

Tuvia accorre per dargli una mano e finalmente si riesce a spostarlo. Scoprite quindi che dietro quel mobile vi è un corridoio segreto lungo circa tre metri, che porta ad una scalinata di ferro che conduce in alto. Non riuscite da qui a vedere la fine della scalinata.

Proprio in questo momento, sentite Viviana che dal primo piano sotterraneo vi urla; non aprite il contenitore , Nina dice che è pericoloso.

@tutti

Inviato

mi guardo intorno per nulla convinto dalle parole di Nina valutando attentamente lo stato d'abbandono del posto.

questo luogo sembra essere abbandonato da un pò... chissà perchè il dottore se ne sta ancora qui..

infine ridendo allegramente affermo semplicemente: non ce ne capisco un diavolo di nulla! hahaha!

mi sposto vicino alla finestra e guardo fuori

che schifo questa nebbia, se ci fosse il sole a guardarci sono sicuro che le cose andrebbero meglio...

mi rigiro verso el mie compagne di stanza con una domanda a bruciapelo.

voi credete in qualcosa? in un qualche dio?

nell'esporre questa domanda i miei occhi si spalancano pieni di curiosità.

Inviato

Ha davvero fatto una domanda del genere?? Ora?? Ma che diavolo... Calma Viviana, non puoi dare di matto, per quello che ne sai se è capace di fare una domanda del genere è abbastanza matto da decidere di decapitarti con quello spadone...

Il mio sguardo vaga confuso tra Andrew e Nina, si ferma poi su Mc Allen e rispondo un po' incerta: "Una volta ero cattolica, ma poi mi hanno accusato di stregoneria e la mia fede ne ha risentito... Comunque, perchè non vai a dare un'occhiata di sotto? o almeno vai a chiedere cosa succede, ti spiace?"

Inviato

Sentendo le parole di Viviana mi porto una mano al viso e mi massaggio le tempie arrabbiata e stanca, Ci mancava anche questo!!! Mi avvicino al passaggio appena scoperto, Dovremmo sbrigarci. Forse possiamo ancora raggiungere Rosemberg, ammesso che sia scappato da qui.

@ Master

Spoiler:  
Entro per ultima nel passaggio segreto. Se l'interno è molto stretto estraggo il machete, in ogni caso sto in azione preparata: se qualcosa o qualcuno attacca colpisco, soprattutto quando avremo raggiunto la cima della scala.
Inviato

Annuisco sentendo le parole di Aglaja. Con un cenno della testa indico il nostro prigioniero di lui cosa ne facciamo? Direi per ora di rinchiuderlo in una cella, in attesa che ritrovi la voce... Se nessuno ha altre proposte, porto il prigioniero nella sala di sopra (puntandogli il mitra contro), lo rinchiudo in una cella e torno nella sala sotterranea. ​Per me possiamo andare.

Inviato

Sto per procedere fiduciosa nel tunnel quando sento la ragazza che abbiamo lasciato con Nina gridare di non aprire la botola, al che sorrido

beh... Buono a sapersi... Se lo dice Nina allora ci credo.

Comunque con quel tizio che cosa ci facciamo? Se continuiamo a dividerci per badare a chiunque incontriamo rimarremo io e nessun'altro... Qualcuno non può portarlo su insieme allo scozzese e alla ragazza?

Detto questo guardo il corridoio cercando di distinguere le forme e i dettagli al suo interno, dopodiché imbraccio la mia ascia e comincio a procedere cautamente e cercando di fare il minimo del rumore

occhi aperti ragazzi... Potrebbe aver preparato un'altra trappola...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Inviato

@Viviana - McAllen

Spoiler:  
Dopo gli avvenimenti degli ultimi anni non so più in cosa credere... risponde Nina, poi continua ...allora, mi liberate?

E comunque, McAllen... giusto? Ti Chiami così? La donna vicino a te ha ragione, perchè non vai a vedere cosa succede lì sotto?

Proprio in questo momento, dalla botola che conduce al secondo piano sotterraneo esce Godot con un ostaggio. Il suo prigioniero è un uomo di mezz'età, biondo e con gli occhi azzurri. Ecco il ratto! Dice soddisfatto Godot. I tre tedeschi in gabbia intanto iniziano a agitarsi, puntano il dito contro quel prigioniero e dice; doctor! Nina's friend. SS doctor, it's him!

Che caz.zo gli è preso a questi? chiede Godot.

@gli altri

Spoiler:  
Godot punta il suo fucile sul prigioniero e lo costringe a camminare verso le gabbie, solo ora si rende conto che non ha le chiavi e non ha idea di dove possono essere. Io porto questo qui al piano di sopra,vi dice il vecchio prima di andare verso il corridoio.

Voi altri intanto iniziate ad avviarvi verso il tunnel segreto.

Tuvia inizia a spostare il mobile che copre l'entrata, e si fa aiutare da Lev. Quest'ultimo, nell'eseguire quest'azione si sporca le mani di sangue. Solo ora notate traccie di sangue fresco sull'arcata della porta segreta e nel corridoio.

Iniziate a percorrere questo spazio e raggiungete la scalinata di ferro. Con vostra sorpresa, scoprite che la scala porta ad un'altra botola.

Tuvia è il primo che inizia a salire. Arrivato all'estremità della scalinata, il vostro compagno tocca la botola e dice; è aperta!

Lentamente apre il coperchio, e la luce del sole investe lui e voi altri. Con molta cautela, Tuvia si affaccia; non c'è nessuno! Afferma, ed esce. Dopo qualche secondo, lo sentite di nuovo; potete salire, qui è tutto tranquillo.

Inviato

mi guardo intorno stranito quando vedo la reazione dei prigionieri alla visita dell'uomo scovato nel sotterraneo e allora lo guardo meglio.

faccio un segno di ok ai prigionieri nella cella per fargli capire che ho sentito le loro parole anche se con quell'orribile accento germanico...

quindi guardo Godot e gli rispondo: stanno..tentando di comunicare con me, cercano di parlare inglese... dicono che questo sia un dottore delle SS, forse l'aiutante di Rosberen... quella roba lì insomma, quello che cercate tutti, finchè eravate giù di sotto i tedeschi cercavano di mettermi in guardia da lui, pare che questo tipo e Nina si conoscano, devono essersi incrociati quando lui è sceso la sotto per lo meno...

guardo in aria come se dimantacassi qualcosa..ah già, e c'è anche un pericoloso contenitore con qualcosa di strano dentro la sotto secondo Nina, dice che è meglio non aprirlo... per quel che riguarda il medico invece? gli avete fatto qualche domanda? sappiamo che lingua parla?

mi inginocchio a fianco del nuovo prigioniero tenendo la spada sulla spalla e gli chiedo: ehi! you! speak english? elargendogli un ampio sorriso e un pollice alzato verso l'alto in segno di amicizia, in segno che vada tutto bene.

fai una mossa brusca e quel tuo braccio vedrai dove ti salta amico!

@ master

Spoiler:  
azione preparata, se il rpigioniero reagisce in modo violento uso rissa a 6 per assestargli un bel pugno che gli faccia passare la voglia di scherzare
Inviato

Essendo l'ultima della fila aspetto che gli altri escano poi faccio altrettanto con cautela nonostante la rassicurazione di Tuvia, C'è qualcosa di poco chiaro in tutta questa faccenda... meglio essere prudenti, quel sangue sull'arcata del passaggio significa certamente guai in vista.

@ Master

Spoiler:  
Prima di uscire dalla botola con tutto il corpo mi sporgo leggermente con la testa e uso Ascoltare e Osservare per capire se c'è qualcosa di preoccupante all'esterno. Se avviene qualche attacco mi riabbasso subito all'interno.
Inviato

Quando mi accorgo di avere le mani sporche di sangue, mi lascio sfuggire un gemito. Ma che...Merd*! Infastidito, strofino le mani sul muro cercando di pulirmele un poco. Dannazione, questo non è certo un buon auspicio...

Seguo Tuvia nel corridoio, fino alla scalinata; quando ci dice che è tutto tranquillo, mi appresto a seguirlo.

Inviato

Stavo per rivolgermi ad Andrew quando arriva Godot con il prigioniero:"Allora cosa vogliamo farci? Lo mettiamo in gabbia o lo uccidiamo? Perchè se va bene la seconda opzione mettiamolo direttamente nella gabbia di Nina che magari lo fa anche parlare prima di ucciderlo!"

Inviato

attraverso cautamente il tunnel, e noto subito il sangue sull'arcata, ma cerco di non scompormi, concentrandomi maggiormente sui possibili pericoli che potrei trovare una volta arrivata in fondo.

raggiungiamo una botola, e quando viene aperta da Tuvia veniamo investiti dalla luce, e dopo essere salito ci avvisa che è tutto sgombro, al che salgo, cercando di non farmi cogliere impreparata da nessuno.

appena arrivo in cima mi scosto velocemente per far passare gli altri e controllo l'ambiente circostante

Inviato

@tutti

Spoiler:  
piccolo appunto, le azione preparate nel Sine Requie si possono fare solo durante gli scontri, non nelle normali azioni di gioco.

@Viviana - McAllen

Spoiler:  
Godot ascolta di McAllen, poi guarda i tedeschi in galera e afferrandosi il cavallo dei pantaloni dice; comunicate con questo! Non ho ancora capito perchè tengo in vita questi uomini... poi fissa Nina e continua ...bhè, forse ho trovato perchè uno scopo per loro! Qualche ora fa ho detto che dar da mangiare allo zombie degli uomini mi avrebbe fatto rivoltare lo stomaco... ma sapete cosa vi dico? Al diavolo!.

Il vecchio spinge il dottore tedesco nella gabbia con gli altri uomini, poi torna a fissare McAllen e dice; se il doctor ha detto che lì sotto c'è un contenitore che non deve essere aperto allora tanto vale non aprirlo! Ormai ho perso il numero di mesi in cui vivo...anzi, sopravvivo qui dentro... e non ho mai avuto problemi con contenitori da non aprire! In ogni caso, la bionda isterica che è scesa con Tuvia e gli altri è crucca... parlerà più tardi con loro nella loro fot.tuta lingua madre.

@gli altri

Spoiler:  
Una volta superate le scale e oltrepassata la botola, ritornate (in superficie) all'esterno della scuola, alla destra di quest'edificio.

Tuvia si guarda attorno, poi si sbraccia e dice; maledizione! Lo abbiamo perso... si ferma per un istante e poi inizia a guardare per terra... nulla...neanche un impronta di sangue... a questo punto Rosemberg può essere andato ovunque! Io dico di tornare da Godot...

@Cinthya

Spoiler:  
la ferita da arma da fuoco sulla spalla torna a bruciare, stai facendo troppi movimenti.
Inviato

Finalmente un po' di buon senso!

Penso mentre guardo Godot gettare in gabbia il dottore "Allora abbiamo finito? Visto che questo non è Rosemberg e tu sei tornato qui senza preoccupazioni..." ​e indico Godot "Presumo che lì sotto non ci sia niente di pericoloso giusto? Che ne dite se iniziamo a pensare a qualcosa di interessante da fare? Tipo capire come mai non si può uscire di qui?" Dico con una chiara nota di ironia nella voce.

Inviato

Mi guardo intorno con evidente frustrazione, ci sfugge tutto... non si può continuare ad andare alla cieca. poi mi rivolgo a Tuvia: Concordo. Proseguire a caso in un posto così vasto significherebbe solo far macellare qualcun altro o tornare con le mani vuote, e credo che a nessuno di noi piacciano queste ipotesi. Ci dobbiamo riunire ed organizzare.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...