Vai al contenuto

Das Leben - Carne da macello

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

Nina, NOOOOOO!!!!

Quando vedo la reazione di Nina subito mi sposto verso la porta della cella dove sta Godot, quando sento la reazione degli altri, al che mi giro per un attimo

se non l'aveste affamata per DUE MESI!!!! Forse adesso non dovremmo salvare Godot da Nina!!!

Per poi lanciarmi nella gabbia per strappare il vecchio dal bisturi della donna

@DM

Spoiler:  

Si possono dividere gli allenamenti tra due abilità? Se si le metto in rissa e pronto soccorso

Faccio una prova di lotta 7 (coo 6 più abilità +1) per togliere Godot da Nina, magari tirando un calcio alla sua mano dato che sono in mezzo dovrei bloccare la strada agli altri, quindi Lev non dovrebbe poter tagliare nessuna mano... Forse...

• Risposte 801
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mentre Viviana si sposta sull'uscio della porta per attendere il suo falco, Aglaja corre nella gabbia dove si trova Godot, lo afferra e tenta di liberarlo dalla presa di Nina... ma invano. Lev si avvicina ai due, pronto ad usare la sua spada. Purtroppo l'uomo non osa tirare un fendente per paura di ferire Aglaja o il vecchio.

Si uniscono a dar manforte ad Aglaja anche Cinthya e Nikolai... ma è tutto inutile, Nina si ha afferrato saldamente Godot, e dimostra di avere una forza fuori dal comune. Anche il vecchio prova a divincolarsi, ma non riesce comunque a liberarsi dalla presa dell'ucraina.

Quest'ultima tenta di morderlo, ma nella confusione venutasi a creare, i suoi denti mancano di poco il volto di Godot. Nina agita ancora il bisturi... una prima volta manca il bersaglio, la seconda volta però colpisce Godot nel ventre... affondando di molti centimetri la lama.

Vedete il vecchio spalancare gli occhi e stringere i denti, mentre un filo di sangue esce dalla sua bocca.

x4ogv7.jpg

Spoiler:  
Cinthya = nero

Lev = rosso

Viviana = giallo

Aglaja = blu

Nikolai = verde

Godot = G

Nina = N

Tavolo operatorio = "X" marroni

Botola (per il secondo piano sotterraneo)= grigio

Gabbie = riquadri rosso scuro

Spoiler:  

@Viviana

Spoiler:  
al prossimo round il falco verrà da te

Aglaja

movimento e azione

Rissa (con malus) ---> 6 di denari ---> prova fallita

Lev

movimento e azione

Uso spada ---> Cavaliere di denari ---> indecisione

cinthya

@cinthya

Spoiler:  
si, si possono dividere.

(movimento gratuito) + Rissa ---> 9 di coppe ---> prova fallita

Godot

rissa (con malus per via del danno) ---> 7 di denari ---> prova fallita

Nikolai

Correre ---> 7 di coppe ---> fallita

movimento + rissa

rissa ---> 3 di coppe ---> prova fallita

Nina

Tripla azione (con un malus di -5 per ogni attacco)

morso - coltellata - coltellata

ecco le carte

9 di bastoni

ASSO DI PICCHE -rimischio il mazzo-

7 di spade

Tarocco maggiore per vedere la zona del corpo colpita ---> LE STELLE

Danni al ventre 4+1 (perchè l'asso dona un danno extra)

Replica dei danni su Godot

*Ventre 4

*Gamba Dx 3

Inviato

Ormai la situazione è disperata... Nemmeno un miracolo potrà salvarla... Non mi resta altra scelta...

Il falco tarda ad arrivare e la vita di Godot è in pericolo, con il mio arco prendo la mira per colpire il braccio di Nina e scocco, neanche un morto può muovere la mano con i tendini spezzati...

@Cartomaster:

Spoiler:  
Uso arco 13, miro alla mano -5 = 8 (tiro da dove mi trovo D9 a Nina D1)
Inviato

@Cartomante

Spoiler:  

Mira 5 + Uso pistola 2 (+1) verso NINA!

PS: anche io posso addestrarmi in due abilità? e sopratutto i counter fallimenti li annoti tu? io non lo sto facendo...:oops:

Inviato

Sono pronto a tirare un fendente con la mia mannaia, ma nella confusione della colluttazione non oso farlo, per timore di colpire un mio alleato. Questa mia esitazione consente a Nina di colpire nuovamente Godot con il bisturi. Dannazione! Non è il momento di farsi prendere dal panico!

Stringo i denti e tento nuovamente di colpire il braccio di Nina che impugna il bisturi.

@DM

Spoiler:  
uso-spada 8
Inviato

Godot non ha più forze per liberarsi da Nina, ma Cinthya e Aglaja raccolgono tutte le loro forze e riescono a separare il vecchio dall'ucraina, cadendo all'indietro.

Nikolai mira Nina con la sua Makarov e fa fuoco.... il proiettile esplode però nell'arma, distruggendola e ferendo Nikolai alla mano.

Contemporaneamente, Viviana prende la mira con il suo arco e colpisce con una freccia una mano di Nina, che si stacca dal corpo e finisce "impalata" sul muro... questo distrae Lev mentre sferrava un altro fendente con la spada, mancando miseramente il bersaglio.

L'ucraina si scaglia proprio su Lev, dato che ora è il più vicino a lei, ma la dottoressa inciampa prima di poter afferrare il vostro compagno.

5njh2r.jpg

Spoiler:  
Cinthya = nero

Lev = rosso

Viviana = giallo

Aglaja = blu

Nikolai = verde

Godot = G

Nina = N

Tavolo operatorio = "X" marroni

Botola (per il secondo piano sotterraneo)= grigio

Gabbie = riquadri rosso scuro

Aglaja <------ tuo turno

Lev

Cinthya

Godot

Viviana

Nikolai

Nina

Spoiler:  

Aglaja

Rissa ---> 8 di bastoni ---> prova vinta

Lev

Uso spada ---> Fante di coppe ---> Prova fallita

alla prossima azione avrai un malus di 3 punti

Cintha

Rissa ---> 4 di spade ---> prova vinta

Godot

Rissa (con malus) ---> 2 di spade ---> prova fallita

Viviana

Uso arco ---> 5 di denari ---> prova vinta

Nikolai

Uso pistola ---> fante di bastoni ---> prova fallita ---> arma rotta

2 danni alla mano destra

Nina

due attacchi su Lev

Usa prima il bisturi ----> fante di denari ---> prova fallita ---> perde anche la seconda azione

Inviato

Manco per l'ennesima volta il colpo, ma finalmente le ragazze riescono ad allontanare Godot.

TUTTI INDIETRO! urlo, mentre faccio un passo indietro tirando con me anche Nikolai.

Guardo Cinthya con urgenza Aiutami a portare Godot a casa sua! Ha bisogno di cure! prendo il vecchio per le spalle e aspetto che Cinthya lo prenda per i piedi. Aglaja, prendi la benzina! Nikolai, sei in grado di camminare? gli chiedo vedendo che anche lui è ferito.

Usciamo dalla cella evitando di passare vicino a Nina. Andiamo a casa di Godot! ripeto.

@DM

Spoiler:  
Come siamo messi a medici nel campo? E' rimasto qualcuno in grado di curarci?
Inviato

Bene, finalmente è finita. Non c'è più speranza per Nina ma almeno Godot si salverà...

Aspetto che Aglaja e Cinthya portino Godot fuori dalla gabbia, poi dico a lev e Nicolai "Fatemi prendere la freccia e poi date fuoco a questa donna se ve la sentite, ma vi prego di tenervi lontani dalla gabbia."

Inviato

La mia mano!!!

esclamo al momento dello sparo fallito!

Certo che posso camminare! Aglaja!presto la benzina! Dobbiamo fermare Nina definitivamente!

@Cartomante

Spoiler:  

Non so che fare, e visto le carte che escono, questo giro mi sto bello che fermo con check e quant'altro...

Inviato

Rimango pietrificata dallo scorrere degli eventi, o almeno lo è la mia mente. Il mio corpo invece, ben più reattivo di quanto non sia il mio cervello ora, riesce a strappare il corpo di Godot dalla presa di Nina, che oramai non è più in se, e agita le braccia in cerca di carne viva. Una scena che mi rimane impressa è quella della mano di Nina che si stacca, mentre lei continua a graffiare l'aria per raggiungerci.

Ripreso il controllo dei miei pensieri prendo un braccio di Godot e me lo faccio girare attorno al collo.

non possiamo prenderlo per le gambe o la parte inferiore del corpo: è stato ferito alla gamba e al ventre, quindi se lo afferriamo per quelle parti potremmo peggiorare le cose...

Aspettando che anche Lev faccia altrettanto e mi aiuti a trasportarlo evito lo sguardo di Nina e mi rivolgo agli altri

aspettate che io sia uscita... Non posso sopportare questo scempio.

@DM

Spoiler:  
io ho pronto soccorso 1 e memoria 4, quindi la prova dovrebbe essere con 4.

Posso farmi aiutare per aumentare le possibilità di riuscita? Comunque vado a casa di Godot e cerco dei medicamenti per guarire la ferita.

Inviato

Quando Lev solleva Godot mi alzo e guardandolo capisco quanto realmente il vecchio sia mal messo. Avrei dovuto dare fuoco a Nina subito.... come ho potuto farmi prendere dalla pietà e lasciare che una nazista fuori di testa con le sue tragedie greche boicottasse il volere della maggioranza?! Desolata e visibilmente infuriata rispondo a Lev e Nikolai: Non c'è nessuna ca**o di benzina da prendere!! L'abbiamo già versata tutta su Nina!! Mi serve solo il fo**utissimo zippo!! mi avvicino a grandi passi a Godot e lo prendo dalla tasca in cui lo aveva messo. Dopodichè mi metto di fronte alla gabbia in modo che Nina venga verso di me, ma fuori dalla sua portata (in D5 credo che vada bene), con il fucile puntanto: Viviana, prendi velocemente la freccia e allontanati subito per favore.

@ Master

Spoiler:  
Per sicurezza intanto che Viviana recupera la freccia io tengo Nina sotto tiro mirando alla testa, se la assale sparo. Se invece non succede aspetto che Viviana si allontani poi lancio lo zippo acceso su Nina. Ho dato per scontanto di trovare lo zippo ma se proprio non lo trovo sparo per appiccare il fuoco.
Inviato

@Lev - Tutti

Spoiler:  
considerate che Diego è ancora nel Lager. Da pg è divenuto png, quindi avete ancora un dottore

Alcuni di voi afferrano Godot e lo trascinano fuori dalla scuola. Il vecchio si lascia dietro una lunga scia di sangue, ma Cinthya riesce a tamponare bene le sue ferite nonostante la fretta del momento.

Viviana invece torna indietro a riprendere la freccia, senza che Nina gli si avventi contro.

Aglaja comunque è rimasta nella gabbia come precauzione per Viviana, ma ora che l'italiana ha preso la sua freccia, lasciando cadere a terra la mano mozzata di Nina e abbandona anche lei il luogo.

Aglaja è rimasta quindi da sola di fronte a Nina, di conseguenza la dottoressa allunga le braccia contro di lei attraverso le sbarre. Aglaja però è molto lontana dal morto e ora uso lo zippo preso dalla tasca di Godot per dar fuoco all'ucraina.

Il corpo di Nina si ammanta di fiamme in pochi istanti. Subito dopo un denso fumo nero riempe la stanza costringendo Aglaja ad uscire.

0=================0

Una volta fuori dalla scuola vedete Tuvia e Burton tentare di placare un più che adirato Yan. Dietro di lui si sono ammassati tutti gli altri superstiti... ma tutti si pietrificano quando vedono Godot ridotto in quello stato.

Tutti iniziano a chiedere cos'è successo mentre portate il vecchio nella sua casa e lo posate sul suo letto. Diego corre subito a visitarlo.

Tuvia e molti uomini entrano nell'abitazione...e chi non può si accalca sulla porta e vicino le finestre.

Godot si rivolge a Tuvia; tieni sottomano il vodzene! Ma non riuscitie a capire cosa voglia dire.

Dopo qualche minuto Diego dice; ho fermato l'emorragia, Godot è stabile ma non è fuori pericolo ...se non era per l'intervento di Cinthya l'avremmo perso.

(oramai Diego ha imparato a dire qualche frase in russo)

Spoiler:  
Cinthya

Pronto soccorso ---> ASSO DI PICCHE ---> rimischio il mazzo

Aglaja lancia lo zippo su Nina

KARMA ---> IL MONDO ---> l'azione va a buon fine.

Test su orrore ---> 5 di picche ---> prova fallita

Aglaja fugge

Nikolai

e visto le carte che escono, questo giro mi sto bello che fermo con check e quant'altro...

Faccio finta di non aver letto

Inviato

Mi fermo ansante fuori dalla scuola, respirando a pieni polmoni l'aria non ammorbata dal lezzo di carne che brucia. L'orrore del corpo di Nina che si contorce tra le fiamme e quel terribile odore rievocano nella mia testa vividi ricordi dei campi di concentramento, costringendomi ad usare tutta la mia forza di volontà per evitare che mi sopraffacciano. All'improvviso il pensiero di Godot mi riporta al presente e ancora palesemente stralunata corro verso la casa del vecchio facendomi spazio tra le persone ammucchiate lì fuori: speriamo che sia ancora vivo... non ce la farei a dovermi occupare del cadavere di un altro dei nostri... Allora? Come sta? Siete riusciti a fare qualcosa? dico concitatamente al primo viso noto che trovo.

Inviato

Mentre trasporto Godot verso casa sua riesco miracolosamente a tamponargli la ferita facendo in modo che non muoia, ma mentre lo faccio non penso al mio successo. Non penso a niente.

Riusciamo a portarlo a casa sua, e Diego conferma un'altra volta il valore del mio gesto, ma dentro non provo niente, nessun senso di vittoria e neanche di superiorità. Il mio viso inespressivo non fa trapelare niente se non il dolore e l'angoscia di quello che ho dovuto vedere.

Quando Aglaja chiede di Godot le rispondo io, con gli occhi ancora rossi dal precedente pianto

si... Qualcosa sono riuscita a fare... Diego dice che gli ho salvato la vita...

Non c'è nessun entusiasmo nella mia voce, e neanche la mia solita baldanza. Solo dolore e tristezza.

Dopo aver dato un'ultima occhiata a Godot mi stringo nella mia giacca e mi dirigo verso la porta

ora scusatemi ma... Vorrei stare un po' da sola...

Detto questo esco dalla baracca e ignorando tutto e tutti cerco un posto tranquillo ma dove tutti possano vedermi tranquillamente, dove riprendermi dallo stato catatonico di tristezza in cui sono immersa.

Inviato

La vista di Godot in quello stato e l'odore mi fanno l'effetto di una morsa allo stomaco, non riesco a guardare oltre e visto che chi è in grado di salvarlo lo sta facendo mi metto in disparte per non dare fastidio. Mi allontano dalla casa di Godot e dalla scuola per mettermi in un punto solitario dove non arriva la puzza di fumo e carne bruciata di Nina. Dopo qualche minuto torna Horus con un ratto vivo nel becco. Glielo tolgo e gli sussurro: "Troppo tardi amico mio...". Me ne sto in disparte per un po' a riflettere: "Stupidi ignoranti e bigotti! Speravo di non dover sentire mai più l'odore di una persona data alle fiamme, e invece eccomi qui, come gli altri, senza alzare un dito per impedirlo. Ma che potevo fare? Se Cinthya non avesse fatto tutto quel baccano magari potevo convincerli ad usare un altro metodo... Ma che differenza avrebbe fatto..." quando mi riprendo torno dagli altri per avere notizie di Godot.

@Cartomaster:

Spoiler:  
Cerco un luogo isolato ma non eccessivamente lontano dove non arrivi l'odore del fumo.
Inviato

Portiamo Godot fino a casa sua; resto accanto a lui per tutto il tempo, anche mentre Diego lo medica.

Quando il dottore ci dice delle sue condizioni gli chiedo possiamo fare qualcosa? Hai bisogno di medicinali?

Dopo qualche momento Aglaja ci raggiunge per ora è stabile, ma non è ancora fuori pericolo...

Dannazione! Siamo riusciti ad avere dei feriti anche quando non correvamo nessun pericolo! Questo è quello che succede quando non si rispettano le decisioni! Dovrò fare un bel discorso agli altri...

Mi agito visibilmente sulla sedia, stringendo a tratti i pugni, pensando che avrei dovuto conservare la sigaretta fumata qualche ora prima.

Inviato

Dovevamo risolvere una situazione ma ne abbiamo peggiorata un'altra..ma dico io, come pensiamo di sopravvivere in questo mondo comportandoci in questo modo?

Non ci credo, dovevamo fare una singola cosa...una....

Ho perso la mia makarov e la mia mano è dolorante...qualcuno può aiutarmi dopo aver aiutato chi ne ha più bisogno?

@Cartomante

Spoiler:  

Prova di percezione con osservare per trovare una nuova arma

Inviato

Diego, dopo aver finito di medicare Godot si avvicina a voi e a tutti gli uomini presenti nella stanza; io ho fatto del mio meglio. Ciò che mi preoccupa è l'età e il freddo... ma Godot è forte e dovrebbe recuperare le forze. Ripeto, aver fermato la ferita è stato provvidenziale.

Il dottore si zittisce per qualche secondo, poi dice sottovoce; c'è un'altra cosa che mi preoccupa... l'arma che ha ferito Godot. Temo che non era pulita, quindi il rischio di un infezione è alta, e noi non abbiamo più antibiotici.

Avremmo ancora delle fiale di penicillina... ma ricordate cos'è successo l'ultima volta?

Spoiler:  
si riferisce a Sasha e allo shock anafilattico che lo ha portato alla morte

Tuvia dice; io comunque vado a prendere delle garze, una siringa e la penicillina... in caso di emerge dovremmo averla a portata di mano.

E il dottore; è una buona idea. Comunque sia, se il vecchio fa il bravo e non si alza dal letto dovrebbe rimettersi in sesto. Per ora consiglio un cauto ottimismo.

Tuvia lascia la casa, seguito da Cinthya e Viviana... ma le donne hanno altre mete.

@Nikolai

Spoiler:  
c'è la doppietta di Godot nella casa. Però, dopo l'attacco dei tedeschi avete rimediato tre pistole nuove e un mp40. Sono tutte nel magazzino sotto la casa.

Qualche minuto dopo, sentite uno sparo fuori la casa di Godot

(Anche Cinthya e Viviana lo sentono).

Chi esce fuori dalla casa, chi si affaccia dalle finestre o dalla porta... tutti vedete Yan appena uscito dalla scuola, in lacrime e con una pistola fumante in mano. A terra, a pochi metri dalla casa di Godot c'è Tuvia disteso a terra con le garze, la siringa e il flacone di penicillina sparsi ai suoi fianchi.

Inviato

Il Rumore dello sparo mi desta dall'umore pensieroso, mi asciugo il viso e mi affaccio per vedere cosa succede tenendo pronto l'arco. Quando vedo Yan con la pistola in mano e Tuvia a terra non ci vuole molto per fare i calcoli.

Cazz0! cazz0! cazz0!

"YAN, GETTA LA PISTOLA LONTANO DA TE PER FAVORE, NON VOGLIO FARTI DEL MALE."

Mentre dico queste parole mi tengo semi-nascosta dietro un edificio.

@cartomaster:

Spoiler:  
Non mi ricordo come avevamo deciso per l'azione preparata, ma anche con un malus, se punta la pistola su qualcun altro o non getta la pistola entro pochi istanti tiro una freccia.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...