Vai al contenuto

Das Leben - Carne da macello

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

Yuri ha ragione, lasciate stare il bunker e' una stupida trappola mortale! Non siamo in condizione di rischiare la vita senza neanche sapere quanti morti ci sono li dentro! dico allontanandomi dallo scontro con Yuri.

@DM

Spoiler:  
Corro +8 per fuggire ma solo se anche gli altri scappano altrimenti mi allontano dagli zombie e li aspetto

• Risposte 801
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

-comunicazione di servizio; per qualche arcano motivo non riesco a caricare la mappa, nell'attesa di risolvere il problema, posto il mio messaggio-

@Cinthya

Spoiler:  

]vado dove va la massa, ma se nessuno decide di preciso cosa fare o non si giunge ad un accordo corro verso il bunker ]

Teoricamente si sta pensando di fuggire, quindi non ho idea di dove collocarti nella mappa, potresti però dirmelo prima che posto la griglia, approfittiamo dell'assenza della mappa

Il morte che corre a quattro zampe si scaglia verso di voi, ma una trappola per lupi nascosta nella neve gli addenta la caviglia facendolo cadere a terra. Il resto dell'orda continua ad avvicinarsi a voi sempre più lentamente. Sulla torre, il cadavere del cecchino cerca di camminare in avanti, ma finisce solo per esporsi dal corrimano e cadere dalla cisterna, riuscite a sentire le sue ossa fracassarsi in più punti.

Da lontano però, sta arrivando a gran velocità qualcosa di più pericoloso di questa manciata di zombie; si tratta di grande bufera di neve.

Andrej

yuri --- 3 danni alla spalla destra

Aleksander

Craig --- 5 danni al ventre

Dante

Arianna

Cinthya

DANNI

n°1 = Braccio dx 6 - Torace 4 - ventre 3 - va a fuoco

n°2 = Torace 3 - ventre 3 - va a fuoco

n°4 = gamba dx 4 - inguine 2

n°5 = collo 3 - testa 4

Yuri, Spalla Dx 3

Craig, Ventre 5

Yuri e Craig hanno proposto di andar via il prima possibile

Inviato

@DM

Spoiler:  
se gli altri scappano via allora li seguo dovunque vadano (probabilmente verso la baracca)(correre 6), però vista la situazione credo che proverò a convincerli di nuovo XD

Ascolto le motivazioni degli altri girando gli occhi all'indietro, ma alcuni ultimi eventi mi vanno a favore, e allora cerco di nuovo di convincere i miei compagni

Allora... La storia è questa: il morto è intrappolato per ora, ela bufera sta arrivando... Non faremo in tempo a raggiungere niente, e di certo la baracca non ci proteggerà... Ditemi... Preferite affrontare uno.. Due.. Magari tre morti, oppure morire a causa loro, o peggio... Sepolti sotto la neve?

L'unico riparo che potremmo raggiungere in tempo è il bunker

Il "loro" è rivolto ai morti ancora in vita

che accettiate o no dobbiamo agire in fretta, oppure faremo le belle statuine di ghiaccio.

Detto questo indico con foga il bunker, ma se gli altri fuggono in un'altra direzione li seguo

Inviato

Certo, infiliamoci in un bunker con dentro chissà quanti morti e aspettiamo che questi qua fuori ci circondino per bene così possiamo spararci anche noi per evitare di essere presi da loro...

Resto fermo, aspettando una decisione degli altri.

@DM

Spoiler:  
Se gli altri scappano li seguo, se i morti si avvicinano troppo (arrivano a pochi metri da noi) sparo sul più vicino.

Uso(mitragliatrice) 9 (6/2 +6 mira), danni P+2 (sparo solo una raffica da 10 colpi)

Inviato

"Entrambe le soluzioni non sono prive di pericoli! Se davvero sta arrivando una tormenta di neve non riusciremo mai ad allontanarci abbastanza in fretta... Loro non riposano mai ci seguiranno comunque e noi prima o poi dovremmo fermarci! Io vado nel bunker, almeno ci riparerà da due dei tre pericoli imminenti: la bufera e questo gruppo di morti..." Detto questo Andrej corre verso l'apertura e controlla l'entrata

Inviato

MALEDETTA BUFERA! Questo dannato clima e quei ca**o di morti! Questa volta Cinthya ha ragione ma pur di non affermarlo apertamente preferisco spararmi in gola! Continuo ad imprecare e mugugnare sottovoce correndo in direzione del bunker per raggiungerne l'entrata insieme agli altri.

@DM

Spoiler:  
Correre +6 (malus per ferite contato) in direzione dell'entrata del bunker, cerco di coprire la maggiore distanza possibile.
Inviato

@dm:

Spoiler:  
Ho due domande:

-la trappola in cui è caduta la belva è fissata a terra?

-Conosco posti, nella zona, in cui sarebbe possibile disfarsi dei morti (tipo crepacci o posti del genere) o comunque resistere ragionevolmente alla bufera(grotte, ecc)? (Che potrebbero essere utili ho orientamento 10, cacciare 8, conoscenza ambiente montagna, sopravvivenza xD)

Inviato

rispondo a Mastro

Spoiler:  
la trappola ti sembra ben fissata, dato che il morto dà tanti strattoni e non riesce a liberarsi.

La foresta dietro di voi, offre molte zone ed elementi per disfarsi degli zombi; alberi, buche, radici, tronchi caduti ecc....

Inoltre se proseguite verso sud-ovest potreste essere fortunati e incontrare delle montagne che possono ripararvi dalla bufera.

Inviato

Dante fa un sospiro di sollievo quando la Belva finisce nella trappola, e per qualche istante sembra valutare la consistenza di ciò che la fissa al terreno, o del meccanismo, o della gamba del morto. Poi si guarda intorno, e, istintivamente, annusa l'aria.

"No, Cynthia" le risponde quando dice che non si potranno raggiungere altri luoghi, "alla bufera si può resistere se s'arriva ai monti" indicando a Sud-Est,"o al limite ci si toglie dalla sua via. Lasciamo che ci tolga lei di mezzo i morti, dico io! Magari si trovano belli congelati quando si torna a farli a pezzi, per prenderci il bunker. Non ci serve un altro posto se abbiamo quell! È un tesoro, ma bisogna esser pazienti e venircelo a prendere quando sarà il momento. Non è affrontando morti in inferiorità numerica che sono sopravvissuto fino ad oggi, e siamo già feriti!"

"Io dico: Cynthia guida la ritirata, che conosce il terreno ed è veloce, gli altri la seguono, io e Mitragliovich, qui" indicando Aleksander, "chiudiamo la fila! E sennò fate come vi pare, ma state attenti che non ci siano altre trappole come quella!"

@dm:

Spoiler:  
Se si decide di scappare allora il solito (preparo una parata e uso gli alberi per difendermi) ma quanto più "indietro" possibile rimanendo tra gli alberi (suppongo D18 o D19), se invece temporeggiano ancora allora il solitosolito^^
Inviato

uhm... In effetti è una idea più che logica... E non si è neanche comportato da animale come suo solito...

Va bene, facciamolo

questa volta ha ragione Dante... Se possiamo evitare tutti i rischi è la soluzione migliore... Torneremo più tardi per il bunker

Detto questo mi metto in cima al gruppo e se i salamelecchi sono finiti guido i miei compagni attraverso la foresta innevata

@DM

Spoiler:  
allora: ho conoscenza di un ambiente: "foresta fredda". Se serve fammi anche una prova di orientamento.

Voglio andare nella direzione che mi ha detto Dante

Inviato

@tutti

Spoiler:  
non vi faccio fare le prove di correre perchè non sono necessarie

iniziate così ad allontanarvi dall'orda e dalla bufera. Mentre camminate però, Craig lascia dietro di se una vistosa scia di sangue, anche Yuri è dolorante alla spalla, quella pallottola deve essere rimossa il prima possibile. Vi affidate all'esperienza di Cinthya per avanzare nel bosco. La bufera non vi investe, ma non riuscite ad evitarla del tutto; un vento freddo infatti soffia attorno a voi, alzando la neve dal suolo e limitando di molto la visuale.

E' il minimo che poteva capitarvi, oltre alla scarsa visibilità infatti non ci sono però pericoli. Dovete però continuare ad avanzare per uscire dalla traiettoria della tempesta di neve.

Continuando a camminare, incontrate ad un certo punto la carcassa di un grande cervo adagiata al suolo, sembra esser morto da poco. Due lupi bianchi e uno grigio si stanno avvicinando all'animale. I lupi si trovano dalla parte opposta rispetto a voi, avanzano con la testa bassa verso il cervo, tenendovi però sott'occhio.

Spoiler:  
la distanza tra voi e il cervo è di circa cinque metri. Quella tra voi e i lupi è otto metri
Inviato

Durante il tragitto tampono con le vesti che indosso la ferita alla meno peggio cercando di rallentare l'emorragia, il tutto nel più assoluto silenzio per rimanere più concentrato sulla ferita che sulle imprecazioni anzhe se ogni tanto un grugnito mi sfugge.

Quando giungiamo dinnanzi i lupi un istante mi irrigidisco e sussurro ai miei compagni cercando di non fare movimenti bruschi Sono solo 3, pochi per un branco, andiamocene lentamente allungando la strada e tenendo d'occhio loro e i dintorni. dopo averlo detto afferro lentamente il mio spadone e inizio fare qualche passo tranquillo verso il lato dove il terreno e' più facile e la visibilità e' maggiore. Se avete idee migliori fatevele venire subito o qui ci ritroviamo tatuati un bel po' di denti sulle chiappe!

Nel mentre tiro anche un'occhiata veloce a Yuri Devo riprendere il maledetto fucile, potrei averne bisogno a breve... sembra proprio una giornata del ca**o questa!

Spoiler:  
se serve pronto soccorso +6 per pulire e dare una sistemata alla ferita
Inviato

Trattengo a stento un sorriso quando noto che Craig è impaurito

naah... Non c'è da preoccuparsi: proseguiamo pure è se non li disturberemo loro non ci vedranno come una minaccia.

Se poi avete ancora timore state tranquilli: i lupi sono da sempre come creta tra le mie mani... Possiamo non deviare che li tengo a bada io

Avanzo tranquillamente verso i lupi senza far trasparire alcun timore ne preoccupazione. Tiro fuori dalla tasca un pezzo di pane o qualsiasi cosa di commestibile abbia, e senza intralciare la loro strada verso il cervo mi abbasso al loro livello, tendendo il pezzo di cibo

dai, non abbiate paura... Guardate che cosa ho di buono qui...

Poi rivolgendomi ai miei compagni

voi proseguite, che io li tengo a bada giusto un attimo...

Non manco di mostrare la mia espressione tronfia e soddisfatta ai miei compagni

@DM

Spoiler:  
affinità con animale -lupo-. Ho un +2 alla prova grazie a questo pregio... Credo sia "addestrare animali".

Il mio obbiettivo è renderli amichevoli nei miei confronti, distogliere l'attenzione dagli altri e poi andarmene.

Ho come l'impressione che sia stata programmata per me questa XD

Inviato

Dante si immobilizza e guarda prima il cervo con aria famelica, poi fissa i lupi negli occhi, in un modo che sa interpreteranno come minaccioso, e digrigna leggermente i denti.

Quando Cynthia si fa avanti, però, porta una mano alla fronte.

"Ragazza ti farai staccare una mano..." sussurra alla tedesca, come a non voler comunque sciupare il suo tentativo "...hanno un cervo, che c***o gliene frega di un pezzo di pane!? E non li devi distrarre, li devi scacciare, quella carne ci serve!" dice indicando con la testa il cervo.

Si pone qualche passo dietro di lei, l'ascia pronta a calare.

@dm:

Spoiler:  
Preparo l'azione: se i lupi fanno qualcosa di ostile nei confronti di chiunque attacco il più vicino
Inviato

è un segno di pace verso di loro se non hai ancora capito, e se non vuoi che stacchino a TE una mano farai meglio ad addolcire quel brutto muso e mettere giù l'arma... Loro percepiscono la tua ostilità e non basterà tutto il mio talento per dissuaderli dall'attaccarci se fai il lupo pure tu è gli ringhi contro... In quel caso non garantisco l'incolumità di nessuno

Continuo la mia opera, cercando di ammansire i lupi mentre penso a come fare contento Dante

... Facciamo così: adesso vedo di ammansirli e se riesco prendo un po' di carne... Contento ora? È un po' rischioso, ma per me sarà una passeggiata... Dopotutto è la loro preda, e se non gliela lascio potrebbero attaccarci, o peggio... Tipo chiamare l'intero branco...

@DM

Spoiler:  
credo che in questo modo la difficoltà della prova aumenta: vorrei prendere anche un po' di carne, ma senza togliere ai lupi il loro giusto cibo
Inviato

"Mi dispiacerebbe se perdesse la mano... Comunque non preoccuparti biondina sono ben altre le parti che mi interessano in una donna! Ahahah!" Poi riprendendo fiato guardo gli altri: "Nessuno potrebbe sparare un colpo in aria? O meglio ancora ad uno di quei lupi? Così ci prendiamo il cervo... sempre che sia ancora commestibile, e magari anche carne fresca di lupo!"

Inviato

mmm se perde la mano abbiamo una crucca con una mano in meno... sarebbero meno problemi ma finchè è in squadra con noi.... Senti Tu rivolgendomi a Cinthya non so come possa venirti in mente di dare a dei lupi affamati un pezzo di pane quando hanno li una preda pronta per essere sbranata se fossi in te io non ci penserei nemmeno ad avvicinarmi poi mi giro vero Craig e dico posso ? e senza aspettare risposta punto il fucile verso uno dei lupi e faccio fuoco

@DM

Spoiler:  
sparo ad uno dei lupi ho 10 di base al uso fucile ma ho 2 danni quindi -1 i nemici sono entro portata media quindi questo mi conferisce un +1 quindi torno a 10 al check
Inviato

Mentre Cinthya si avvicina ai ringhianti lupi, tutti voi siete immobili ad osservare la scena …tutti tranne uno. Yuri solleva il fucile e fa fuoco. Il lupo al centro viene colpito alla spalla. Il colpo sorprende tutti gli animali che scattano sul posto e poi fuggono in ogni direzione.

Il lupo colpito guaisce per il dolore mentre scompare tra gli alberi, ma dopo un po’ non lo sentite più.

Sul suolo, vicino il cervo, c’è una lunga scia di sangue lasciato dall’animale ferito.

Intanto, lentamente ma inesorabilmente la bufera di neve si avvicina a voi.

Spoiler:  
Yuri spara –altro colpo usato-

Sette di fiori, colpito

L’imperatore ---> spalla destra, tre danni

Inviato

Incito gli altri a proseguire caricandomi il cervo sulle spalle Yuri ridammi il mio fucile, quelle maledette munizioni non sono facili da trovare! E togliamoci subito di qui! Considerando questa fottu*a ferita un aiuto non sarebbe d'intralcio!

Inviato

Dante istintivamente parte all'inseguimento del lupo ferito, poi pare ripensarci e torna sui suoi passi.

Guardia Cynthia, poi Yuri e esita prima di parlare "...scappavano anche senza sparare... siamo tanti."

Infila l'ascia dentro una fibbia dello zaino "Ora leviamoci di qui, alla svelta", e si rivolge a Craig "Sei ferito, dallo a me quello." porge le braccia per prendere il cervo, lo sguardo fermo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...