Vai al contenuto

[3.5] Il mistero nella foresta

Leoric

Messaggio consigliato

Inviato

Affare fatto amico! rispondo ad Esab, dandogli una fragorosa pacca sulla spalla per suggellare il patto Ti avevo giudicato male dico puntandogli il dito contro mi stai simpatico!

• Risposte 46
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Alle parole di Esab rispondo con tono garbato e cordiale, come sempre. D'altronde ci siamo appena conosciuti.

«Per quanto non troppo nobile, posso capire l'interesse di mastro Jorah per una ricompensa, dopotutto è qui da poco e a rigor di logica nulla lo obbliga ad aiutare il paese. E lo stesso vale giustamente per voi buon elfo. tuttavia è il dovere ad animare le mie azioni in questo caso, e anche l'amicizia verso gli abitanti del paese devo dire... non mi aspetto quindi ricompensa, e anche mi venisse offerta la accetterei solo se tornasse utile ad aiutarmi nello svolgimento dei miei compiti, giacché così ne gioverebbero anche i suddetti paesani.»

Faccio una breve pausa

«direi quindi che la tua proposta per me non può aver valore, tuttavia se prima mi spiegherai in cosa consistono le tue ricerche penso potremmo anche trovare un accordo. Se il mio aiuto è richiesto e gradito sono sempre lieto di fornirlo, ma non amo accettare accordi "al buio", per così dire»

Quando termino di parlare Bullo abbaia lievemente in segno di approvazione.

@Esab

Spoiler:  
In pratica il mio PG sarà felice di dare una mano, ma preferisce evitare di fare accordi senza conoscere nello specifico l'oggetto dell'accordo.

Questo solo per evitare di dare la sua parola e magari che poi gli venga richiesto di fare qualcosa che va contro i suoi principi.

Inviato

Perfetto esclamo alle parole del druido vorrà dire che la sua parte me la prendo io... dico e anche quella del cane! Ahahah! scherzo infine, rimettendomi pesantemente a sedere sulla povera seggiola

Inviato

Mastro Drudo potete star tranquillo. Non sto cercando nulla di strano o compromettente. Cerco un oggetto che mi servirà in futuro e siccome non so bene dove cercarlo e cosa troverò sono disposto, come già detto, a dividere una parte del "contorno" con chi avesse la bontà di aiutarmi.

Non vi chiedo quindi far nulla contro la logica, vi chiedo di accettare di aiutarmi in cambio di una ricompensa che non so nemmeno a quanto possa ammontare.

Inviato

«Sarò allora lieto di poter aiutare come potrò, accettando anche la parte monetaria che avevi proposto,

dopotutto se ci saranno dei guadagni potrebbero anche tornare utili per le famiglie più povere o per compiere il volere della Mia Signora Mielikki»

sorrido così all'elfo, felice di aver trovato un accorto.

Sono entrambi un po' fuori dalla norma rispetto ai popolani a cui sono abituato, ma sembrano brave persone. Credo potremo andare d'accordo.

@DM

Spoiler:  
Molto bene, siamo tutti d'accordo mi pare allora. Direi quindi che ora attendiamo risposta dal patriarca riguardo la questione della ricompensa, che interessa a Jorah, e poi possiamo anche metterci d'accordo tra noi sul viaggio verso la foresta
Inviato

Il Patriarca dopo aver sentito il vostro chiacchierare vi dice Certamente è prevista una ricompensa, vi darò 200 monete d'oro a testa inoltre posso aiutarvi regalandovi un paio di pozioni di cura ferite ed ovviamente se ve ne fosse bisogno anche di qualche preghiera.... dopo qualche attimo di pausa aggiunge ....e se vorreste altro aiuto posso affidarvi il mio accolito Kaio.... è un ragazzo tranquillo che combatte a mani nude o con semplici armi...

Inviato

«Ogni aiuto è ben gradito» rispondo alla proposta del Patriarca mentre finisco di pranzare.

Quando ho mandato giù anche l'ultimo boccone mi alzo chiedendo educatamente il permesso

«Ora se volete scusarmi prima di incamminarci devo parlare con un paio di persone, se volete che ci incamminiamo già oggi nella foresta possiamo trovarci alla locanda tra un ora circa se per voi è sufficiente, se avete altrimenti bisogno di maggior tempo per prepararvi farò in modo di poter stare lì fino a sera... la ringrazio ancora per il pasto Patriarca»

Faccio quindi un breve inchino e seguito da Bullo esco dal tempio.

Devo andare a parlare ad Emira e Darkon prima di partire. Emira sarà a casa a quest'ora e Darkon dovrebbe essere alla locanda dove gli avevo chiesto di aspettarmi, sempre se non ha avuto impegni improvvisi... fortunatamente ho sempre tutto con me, ma ad ogni modo per andare alla foresta dobbiamo per forza passare nei pressi del mio capanno.

@DM

Spoiler:  
Io ora avevo in mente di andare a far 2 chiacchiere veloci con Emira per informarla della missione che ci è stata affidata e poi parlare con Darkon per chiedergli spiegazioni e/o altre info.

EDITO qui e ti aggiungo la ruolata veloce con Emira.

Spoiler:  
Uscito dal tempio di Chauntea mi dirigo verso l'abitazione di Emira

Mi sembra giusto avvisarla... le può solo far piacere...

Il paese non è molto vasto e in breve arrivo alla mia meta, una casa normalissima, come la maggioranza di quelle presenti a Dale.

La ragazza la mattina aiuta il padre nei terreni, mentre il pomeriggio lavora in casa come sarta.

Dovrebbe essere a casa come sempre a quest'ora... rifletto mentre inizio a sentire caldo e un lieve rossore traspare dal mio viso.

Busso alla porta senza troppe esitazioni. Dopo qualche attimo di attesa la porta si apre e mi trovo faccia a faccia con Emira, che nel vedermi subito mi saluta sorridendo.

Il mio rossore aumenta, cerco di aprire bocca ma non ci riesco. Fortunatamente Bullo sembra percepire le mie sensazioni e mi sbatte di colpo la testa sulla coscia,

risvegliandomi dallo stato catatonico da imbarazzo «...Ciao Emira!...» riesco infine a salutare Com'è bella!...

ridacchiando del mio stato di trans la giovane mi fa cenno di entrare. Mi accomodo chiedendo il permesso. Sembra esserci solo lei, il padre dev'essere già uscito.

Sparse per la casa ci sono pile di stoffe e vestiti, tutti lavori da fare o da finire. Torna a sedersi al tavolo prendendo in mano un paio di brache da contadino mentre mi chiede come mai ero passato a trovarla. «Sono stato dal Patriarca, Emira... ha chiesto a me e altri di inoltrarci nella foresta per cercare Valeron e Godon...» come faccio il nome di suo fratello smette di star dietro al lavoro, per quanto il conoscere le abilità di suo fratello tengano viva in lei la speranza a volte fatica a nascondere la preoccupazione «pensavo fosse giusto avvisarvi, dillo anche a tuo padre quando torna»

Inviato

Mi rialzo, girando intorno all'accolito e squadrandolo come si fa con i cavalli al mercato Sì, mi pare che sia in buona forma... guardo verso il Patriarca In ogni caso aggiungo non garantisco per la sua incolumità: dovrà badare da solo a se stesso.

Inviato

Il Patriarca rivolgendosi a Jorah...Non è un problema, sa il fatto suo....... guardando Kaio....Kaio vai a prepararti e tra un'ora fatti trovare alla locanda.....poi rivolgendosi a voi Molto bene allora vi aspetterò speriamo con buone notizie. detto questo il Patriarca lascia la stanza...

Kaio dopo aver sentito le parole del Patriarca sparecchia il suo tavolo e lascia la stanza pure lui....

Inviato

@DM

Spoiler:  
Emira nel sentire le mie parole s'illumina in volto, e inizia a dirmi che non vedeva l'ora si iniziasse a fare qualcosa e quanto questo la rincuorasse, anche per la mia presenza nelle ricerche, in quanto esperto e conoscitore di foreste e ambienti naturali.

Lieta della notizia inizia quindi a raccontarmi di come sia strano che proprio suo fratello, abile cacciatore, non sia ancora tornato dalla sua ultima uscita.

Tutte cose che già sapevo, ma non potevo fare a meno di ascoltare la sua voce, così lieve e delicata.

Dopo una breve chiacchierata la saluto con tutto il garbo possibile e ed esco dalla casa, mentre lei mi augura "buona fortuna" per le ricerche.

Mi dirigo quindi verso la locanda, dove spero di trovare ancora Darkon.

Non è passato poi molto... se non ha avuto imprevisti dovrebbe essere lì ad attendermi...

Difatti lo trovo seduto ad un tavolo all'esterno della locanda a godersi il sole della bella giornata.

«Vedo che te la stai passando bene!» dico scherzosamente al mio maestro e amico. Lui mi saluta sorridendo e con un cenno della mano.

Mi siedo al tavolo con lui, mentre Bullo si accuccia al mio fianco. «Il Patriarca ha chiesto a me ed altri 2 di andare alla ricerca di Valeron e Godon... ci ha anche detto che sei stato tu a trovare delle tracce che si dirigono verso il centro della foresta... come mai non me lo avevi detto? »

chiedo, sinceramente stranito dalla cosa, visto che di solito parliamo apertamente di tutto.

A quella domanda Darkon fa un risolino e mi spiega che sapendo che sono invaghito di Emira aveva pensato che era meglio non dirmi niente, per evitare che con un colpo di testa mi fiondassi da solo alla ricerca del di lei fratello.

Sbuffo, nuovamente un po' imbarazzato per ciò che Darkon mi ha detto e aveva pensato, ma questa volta sono di fronte a Darkon, non ad Emira, e riprendo subito il mio normale colorito

«Si vede proprio?» dico infine sorridendo «credo di non essere molto bravo a nascondere la cosa... se non fosse in pensiero per il fratello forse se ne sarebbe già accorta... o forse già l'ha capito ma non ricambia e quindi tace... mah...» mi fermo, in un attimo di riflessione «ora abbiamo però cose più urgenti. A breve dovrebbero essere qui anche gli altri... sembrano due tipi simpatici fortunatamente, e verrà anche uno degli accoliti del Patriarca... in teoria partiremo non appena saremo tutti qui: puoi accompagnarci fino al punto dove hai rinvenuto le tracce? così potremo seguirle per conto nostro.»

Darkon acconsente senza pensarci nemmeno su, dicendo che per oggi il suo lavoro lì è finito e comunque sarebbe tornato a casa nostra, vicino il bosco.

Quindi pazientemente attendo l'arrivo degli altri chiaccherando con l'amico e giocando con Bullo.

Spoiler:  
Ho concluso con Emira e sono andato alla locanda da Darkon. Spero ti vada bene che gli ho chiesto di accompagnarci fino a dove ha trovato le tracce. Da quel punto in poi ovviamente lui se ne torna ai suoi compiti e noi proseguiamo.

APPUNTO 1: mi sono reso conto ora che hai scritto che Valeron e Godon abitano al margine della foresta. Pure io, nel primo post, ho scritto che abito tra la foresta segreta e Dale (la mia idea era appunto di vivere ai margini del bosco, in quanto druidi). E' quindi possibile che la loro casa sia l'unica altra casa vicina (o comunque non troppo lontana) dalla nostra?

APPUNTO 2: Il Bosco Segreto. Ho alcune domande/questioni in merito:

- Quanto dista Dale dai margini del bosco? Per quanto si estende?

- Cosa so di questo Bosco Segreto? Quali info sa il mio PG? In quanto ci abito appresso e teoricamente ci vigilo assieme al mio maestro avrò pure un minimo di conoscenza di questo Bosco. Ad ogni modo se mi serve fare una prova di conoscenze, magari per info più specifiche, il mio bonus a Conoscenze (natura) è +9

• 3 settimane dopo...
Inviato

X hitmonkey

Spoiler:  
E' possibile che la casa dei cacciatori sia vicina alla vostra.... Dale dista circa una mezz'ora di cammino dai margini del bosco.... per la sua estensione in verità non ci ho pensato :P scusare :P . Il bosco segreto è molto ampio ma durante il tuo addestramento non hai potuto girarlo troppo a lungo per via delle pericolose minacce che vi si possono trovare e anche il tuo maestro non lo ha girato troppo in lungo e in largo, ma sorveglia constantemente il limitare e i prossimi 2 chilometri o forse più che si esetendono nella foresta. Le tue conoscenze ricordano che il bosco è abitato soprattutto da orchi ma vi si possono trovare anche chreature più potenti e crudeli.... Spero di avere risposto alle tue domande.

Kaio, l'accolito del patriarca vi sta aspettando nel punto di raduno che avete deciso, quando arrivate da lui lo vedete seduto a gambe incrociate in una sorta di meditazione e a tracolla porta un sacco.

X magoselvaggio il patriarca vi fornisce di un paio di pozioni di cura ferite leggere a testa e una borsa del guaritore.

Spoiler:  
le pozze sono le 1d8+3 e la borsa del guaritore ha 10 utilizzi
Inviato

Mi ritrovo con gli altri nel punto designato e mi preparo alle prime ricerche.

Avete intenzione di restare direttamente a dormire nella foresta per ripartire sempre da un punto preciso oppure torneremo sempre al villaggio?

@DM, Tutti

Spoiler:  
All'incirca che ore sono?

@DM

Spoiler:  
Incantesimi Caricati

LVL 0 - 4

Luce

Individuazione del Magico

Suono Fantasma

Prestidigitazione

LVL 1 - 5

Raggio di Indebolimento

Dardo Incantato

Ingrandire Persone

Globo di Acido Inferiore

Animare Corde

Inviato

Quando ci siamo tutti presento il resto del gruppo a Darkon e discutiamo brevemente sul da farsi.

«Beh, penso dipenderà da quanto dureranno e dove ci porteranno le ricerche...» rispondo all'elfo,

«il mio maestro ci condurrà dove ha rinvenuto le tracce... direi anche che potremmo passare un attimo all'abitazione dei 2 dispersi se siete d'accordo... è ai margini del bosco, non distante dalla nostra, e magari possiamo trovare qualche utile indizio... magari stavano facendo qualcosa di specifico quando sono spariti... »

poi mi rivolgo direttamente a Darkon «ad ogni modo direi che possiamo partire, fai pure strada...»

Inviato

Spoiler:  
sono le 13 quando vi raggruppate

Spoiler:  
A casa dei due cacciatori non trovate alcun indizio, è un umile baracca fatta di legno e paglia con attrezzi per lavorare la carne e il pellame, più la zona letto e qualche altra piccola stanza normale.

Strada facendo Darkon vi spiega sin dove ha potuto seguire le tracce <...le poche tracce lasciate dai due caccciatori mi hanno condotto in una piccola radura a circa 3 ore di cammino verso l'interno della foresta, ho visto che i due cacciatori avevano stabilito un piccolo accampamento e probabilmente avevano intenzione di fare una lunga battuta di caccia, ma la cosa più brutta è stato il vedere che l'accampamento era stato depredato come se ci fosse stato un combattimento che è durato ben poco... probabilmente erano stati degli orchi, poi ho notato che diverse tracce puntavano verso sud nell'infittirsi della foresta. Non ho indagato molto e sono andato dal patriarca a dirgli ciò che ho veduto. Le tracce erano di circa cinque o sei creature umanoidi...>

Inviato

Questo non è un buon segno per i cacciatori, Darkon.

Ad ogni modo ora andiamo, vediamo cosa c'è e cosa possiamo fare e poi, molto probabilemnte, noi continueremo verso sud mentre tu te ne tornerai al villaggio.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...