Azoth_7 Inviata 11 Aprile 2013 Segnala Inviata 11 Aprile 2013 Ciao a tutti!! Ho iniziato a giocare a magic da un anno e avevo intenzione di farmi un mazzo counter, ovviamente mono blu, 4fun... Qui c'è la mia prima idea, mi potete dare qualche consiglio per delle modifiche?? *TERRE: 20 isole *CREATURE: 3x guerriero fantasma, 1x sfinge di magosi, 4x esperta dell'etere, 2x talrand evocatore celeste. *MAGIE: 2x controllo mentale, 4x controevocazione, 4x disperdere essenza, 4x dissipare, 4x boomerang (disperdere in alternativa), 4x divinazione, 4x eliminare, 4x dirottare. Grazie in anticipo:)
Gege Inviato 13 Aprile 2013 Segnala Inviato 13 Aprile 2013 Ciao, allora io direi di togliere assolutamente la Sfinge di magosi e Controllo mentale che sono pessime, Potresti mettere dentro 4x Invisible stalker e 3x Picca del cantarune (visto l'elevato numero di instant e sorcery, sarebbe la tua finisher) e inoltre non puoi non giocare Negate in 4x!
Azoth_7 Inviato 14 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2013 Ciao, allora io direi di togliere assolutamente la Sfinge di magosi e Controllo mentale che sono pessime, Potresti mettere dentro 4x Invisible stalker e 3x Picca del cantarune (visto l'elevato numero di instant e sorcery, sarebbe la tua finisher) e inoltre non puoi non giocare Negate in 4x! A dire la verità pensavo che la sfinge potesse essere utile anche per pescare... E in fase avanzata di gioco, con abbastanza terre in campo, dovrei essere in grado di farla girare bene. E, quanto riguarda invisble stalker, anche il guerriero fantasma e'simile... Per il negare invece sono d'accordo:) se inserissi qualche altra sfinge, per avere creature forti?
Gege Inviato 14 Aprile 2013 Segnala Inviato 14 Aprile 2013 Invisible stalker è migliore rispetto al guerriero fantasma, in quanto ha Anti-malocchio, infatti equipaggiandolo con la picca del cantarune diventa enorme, imbloccabile e imbersagliabile!!! La sfinge è troppo pesa, difficile che tu la possa calare con facilità, te chiuderesti di guerriero fantasma o Invisible stalker equipaggiati con la Picca, diventando Ciccioni 6/6-7/7...
Azoth_7 Inviato 14 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2013 Ammetto che andrebbero particolarmente bene:yes: Per l'esperta dell'etere invece? Conviene tenerla o toglierla? In fondo avrei già le controevocazioni... Potrei inserire delle cavia di Ludevic...
TheLord Inviato 14 Aprile 2013 Segnala Inviato 14 Aprile 2013 Ciao a tutti!! Ho iniziato a giocare a magic da un anno e avevo intenzione di farmi un mazzo counter, ovviamente mono blu, 4fun... Qui c'è la mia prima idea, mi potete dare qualche consiglio per delle modifiche?? *TERRE: 20 isole *CREATURE: 3x guerriero fantasma, 1x sfinge di magosi, 4x esperta dell'etere, 2x talrand evocatore celeste. *MAGIE: 2x controllo mentale, 4x controevocazione, 4x disperdere essenza, 4x dissipare, 4x boomerang (disperdere in alternativa), 4x divinazione, 4x eliminare, 4x dirottare. Grazie in anticipo:) Mono blu counter senza contromagia? Oddio che bestemmia ...! ... vabbe prima cosa il budget che hai qual'è? Cosi possiamo aiutarti meglio... io toglierei tutto e farei posto a un: 4x contromagia 4x scettro isocrono Almeno un 2x Boomerang Siccome è monoblu sarebbe davvero ottimo un 2x Morphling 4x aculeo della forza Poi c'è indebolimento magico, brainstorm (INDISPENSABILE) ... Ci sono molte cose!! Non rimarrebbe piu nulla del tuo attuale "Mazzo" ^^ Comunque guarda tutte le carte che ti ho consigliato ... puoi vederle qui www.magiccards.info
Azoth_7 Inviato 14 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2013 budget intorno ai 50!! per TheLord: counterspell l'ho cercata ma non sono stato capace di trovarla -.-":mad:. I boomerang sono già previsti, morphling potrebbe andare bene, indebolimento magico non l'ho scritto ma l'ho preso in considerazione lo stesso!! aculeo di forza mi pare utile solo all'inizio (quasi tutti hanno 1 da spendere per annullarlo). Brainstorm invece è perfetto... non so come ho fatto a non pensarci:sorry:
TheLord Inviato 14 Aprile 2013 Segnala Inviato 14 Aprile 2013 Ahaha ptova a cercarla in italiano comunque aculeo a mio parere è molto utile..! Costo 1 , metti caso ti giocano un qualcosa di rompipa**e (che ne so sparo a cavolo) ti giocano una carta a costo 7 lui ha solo quelle 7 terre e quindi tutte tappate tu con una carta a costo uno te lo ingroppi Altra cosa brainstorm se lo trovi prendilo in 4x!!! Ci hai fatto un pensierino sul 4x di scettro isocrono? Immagina che bello un counterspell ogni turno pronto ad essere usato quando fa comodo; Se conosci bene i mazzi dei tuoi avversari poi potrei consigliarti : dichiarazione di fine, non è il massimo ma sempre comoda è! se serve altro aiuto chiedi pure #se ti sono stato d'aiuto metti il pollice all'insù
Azoth_7 Inviato 15 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2013 Ok per le magie allora.. Per le creature?
Gege Inviato 15 Aprile 2013 Segnala Inviato 15 Aprile 2013 Ci sono creature che counterizzano, come Catturamagie e Famiglio del giudice, ottime secondo me, ti serve però un finisher che potrebbe essere Genio dei desideri o Genio mahamoti.
Azoth_7 Inviato 15 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2013 Ci sono creature che counterizzano, come Catturamagie e Famiglio del giudice, ottime secondo me, ti serve però un finisher che potrebbe essere Genio dei desideri o Genio mahamoti. Leviatano della burrasca potrebbe andare? Viene bloccato difficilmente e ha una bella forza...
Gege Inviato 15 Aprile 2013 Segnala Inviato 15 Aprile 2013 Leviatano della burrasca ha un costo di lancio troppo elevato, è sotto molte rimozioni, se poprio vuoi un ciccione obeso, gioca Leviatano del mar d'inchiostro, 7/11 che travolge, ha passa isole e inoltre ha velo.
Garth Inviato 15 Aprile 2013 Segnala Inviato 15 Aprile 2013 In ottica control For Fun c'è la sempiterna Sfinge dell'isola di Jwar da usare! Vola, ha velo e ti fa spiare le prossime pescate (oltre ad avere un costo umano) ^^
Azoth_7 Inviato 15 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2013 Mi sa che hai ragione ^^ Si potrebbe anche pensare a un morphling.... Cosa ne dite?
Garth Inviato 15 Aprile 2013 Segnala Inviato 15 Aprile 2013 Mi sa che hai ragione ^^ Si potrebbe anche pensare a un morphling.... Cosa ne dite? Bhè si potrebbe starci, anche se sarebbe meglio qualcosa che non ciucci mana ogni turno per essere evasivo, "velato" ed efficace
TheLord Inviato 17 Aprile 2013 Segnala Inviato 17 Aprile 2013 Bhe cavolo se ciuccia mana il morphling... cioè a mio parere il morphling ci va come ti ho detto dal primo messaggio. In un counter monoblu c'è posto per lui.
Azoth_7 Inviato 17 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2013 Bhe cavolo se ciuccia mana il morphling... cioè a mio parere il morphling ci va come ti ho detto dal primo messaggio. In un counter monoblu c'è posto per lui. Sono proprio d'accordo!! Un morphling lo metto di sicuro:-) poi vedo come gira...
TheLord Inviato 17 Aprile 2013 Segnala Inviato 17 Aprile 2013 Comunque stavo pensando... vuoi farlo per forza monoblu? Perché se lo fai bicolore (bianco blu) fai il panico!!! Ci metti anche mago intrigante e canto di orim!
Azoth_7 Inviato 15 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2013 Comunque stavo pensando... vuoi farlo per forza monoblu? Perché se lo fai bicolore (bianco blu) fai il panico!!! Ci metti anche mago intrigante e canto di orim! Ammetto che il bianco-blu sarebbe migliore... Pero' preferisco giocare in mono. Ormai ho anche fatto il mazzo e devo dire che gira alla perfezione contro mazzi improntati sulle creature (salvo perdere una volta perché non sono riuscito a calare creature, e l'avversario mi ha ucciso con l'unica cosa che non ho counterato, un misero 1/1 -.-")
TheLord Inviato 20 Maggio 2013 Segnala Inviato 20 Maggio 2013 A volte gli 1/1 sono i più feroci. Ahahahahah
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora