Thorn Firestorm Inviata 13 Aprile 2013 Segnala Inviata 13 Aprile 2013 Salve a tutti, mi domandavo se la raffica di colpi è applicabile solo agli attacchi base in mischia o anche ai poteri? E altra domanda: perchè hanno messo poteri a volontà? voglio dire uno non userà mai il suo attacco base in mischia in questo caso (eccetto cariche e cose simili, e comunque a volte viene sostituito da un potere a volontà anche qui...). Un guerriero ad esempio che motivo avrebbe di utilizzare il suo attacco in mischia anzichè un suo potere che gli fa infliggere piu danni e può farlo a volontà(e probabilmente ha anche piu probabilità di colpire..)? E a questo proposito ne approfitto per chiedere informazioni sul funzionamento delle armi magiche:Ponendo d'esempio che un guerriero usi Colpo Falciante(1[A]+mod For, Forza contro CA, descrittori: Arma, Marziale) e faccia critico, i danni bonus da critico e da potenziamento(offerti dall'arma) vengono sommati anche ai poteri(ovviamente ammesso che nei descrittori del potere in questione ci sia la parola Arma[nel caso di un guerriero che usa una arma magica])? Grazie a tutti!
Amministratore Subumloc Inviato 14 Aprile 2013 Amministratore Segnala Inviato 14 Aprile 2013 La raffica di colpi al momento mi sfugge, spero che qualcun altro possa risponderti. E altra domanda: perchè hanno messo poteri a volontà? voglio dire uno non userà mai il suo attacco base in mischia in questo caso (eccetto cariche e cose simili, e comunque a volte viene sostituito da un potere a volontà anche qui...). Un guerriero ad esempio che motivo avrebbe di utilizzare il suo attacco in mischia anzichè un suo potere che gli fa infliggere piu danni e può farlo a volontà(e probabilmente ha anche piu probabilità di colpire..)? Gli attacchi basilari servono per: - cariche - attacchi di opportunità - effetti che ti fanno fare attacchi in più (come quelli delle guide) - quando non hai nient'altro da fare. E' vero che generalmente i poteri a volontà sono meglio come azione regolare, anche se di solito (per i marziali) non è che fanno più danno, ma hanno degli effetti secondari più o meno situazionali. L'attacco basilare è comunque una possibilità in più e , per l'appunto, una meccanica di base a cui si legano degli altri effetti. E a questo proposito ne approfitto per chiedere informazioni sul funzionamento delle armi magiche:Ponendo d'esempio che un guerriero usi Colpo Falciante(1[A]+mod For, Forza contro CA, descrittori: Arma, Marziale) e faccia critico, i danni bonus da critico e da potenziamento(offerti dall'arma) vengono sommati anche ai poteri(ovviamente ammesso che nei descrittori del potere in questione ci sia la parola Arma[nel caso di un guerriero che usa una arma magica])? Grazie a tutti! Se intendi i dadi bonus di un'arma con alto critico, sì, si sommano a quelli dati dall'incantamento dell'arma.
Amministratore Subumloc Inviato 14 Aprile 2013 Amministratore Segnala Inviato 14 Aprile 2013 Controllato: la raffica si puo` usare dopo qualsiasi attacco, poteri compresi. 1
Thorn Firestorm Inviato 14 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2013 La raffica di colpi al momento mi sfugge, spero che qualcun altro possa risponderti. Gli attacchi basilari servono per - cariche - attacchi di opportunità - effetti che ti fanno fare attacchi in più (come quelli delle guide) - quando non hai nient'altro da fare. E' vero che generalmente i poteri a volontà sono meglio come azione regolare, anche se di solito (per i marziali) non è che fanno più danno, ma hanno degli effetti secondari più o meno situazionali. L'attacco basilare è comunque una possibilità in più e , per l'appunto, una meccanica di base a cui si legano degli altri effetti. Se intendi i dadi bonus di un'arma con alto critico, sì, si sommano a quelli dati dall'incantamento dell'arma. Grazie mille della risposta, comunque intendevo i dadi bonus di una arma magica che ad esempio ha: ARMA infuocata "Critico: 1D8 DANNI DA FUOCO AGGIUNTIVI" si aggiungono anche questi ai danni di poteri che hanno il descrittore arma se non sbaglio . grazie anche per la raffica! + PE
Amministratore Subumloc Inviato 14 Aprile 2013 Amministratore Segnala Inviato 14 Aprile 2013 Grazie mille della risposta, comunque intendevo i dadi bonus di una arma magica che ad esempio ha: ARMA infuocata "Critico: 1D8 DANNI DA FUOCO AGGIUNTIVI" si aggiungono anche questi ai danni di poteri che hanno il descrittore arma se non sbaglio . grazie anche per la raffica! + PE Sì si sommano comunque. ricordati però che non si massimizzano: solo i danni base dell'attacco si massimizzano, i dadi extra di armi magiche o con alto critico si tirano.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora