Mad Master Inviato 13 Agosto 2013 Segnala Inviato 13 Agosto 2013 Per farti capire cosa ti dà quel -2, immaginati di legarti al braccio il portone di ingresso del tuo palazzo e di dover combattere con quel coso attaccato... Non è certo la più agile delle armi...
selven Inviato 14 Agosto 2013 Segnala Inviato 14 Agosto 2013 Lo scudo torre da una penalità di armatura alla prova di -10 che senza la specializzazione si applicherebbe anche al tiro per colpire Beneficio: Quando si usa uno scudo torre, la penalità di armatura alla prova causata dallo scudo si applica solo alle abilità basate su Forza e Destrezza. Normale: Se si usa uno scudo torre in cui non si è competenti, si subisce la penalità dello scudo anche al tiro per colpire e a tutte le prove di abilità concernenti il movimento, comprese le prove di Cavalcare. il talento rimuove questa penalità, mentre il -2 viene descritto nello scudo torre stesso Questo massiccio scudo di legno è alto quasi quanto colui che lo tiene. In situazioni normali fornisce il bonus di scudo alla CA indicato, ma come azione standard lo si può anche utilizzare per ottenere una copertura totale fino al proprio turno successivo. Per fare ciò bisogna scegliere un lato del proprio spazio. Quel lato è trattato come un muro solido per tutti gli attacchi diretti contro di sé soltanto. Si ottiene copertura totale contro gli attacchi che passano attraverso questo lato e nessuna copertura per quegli attacchi che non passano attraverso quel lato (vedi Combattimento). Uno scudo torre, comunque, non protegge da incantesimi con un bersaglio specifico; un incantatore può lanciare un incantesimo sull’utilizzatore sfruttando come bersaglio lo scudo che sta tenendo. Non si può colpire violentemente con uno scudo torre, e la mano che tiene lo scudo non può fare nient’altro. Quando si utilizza uno scudo torre in combattimento si subisce penalità –2 al tiro per colpire a causa dell’ingombro dello scudo. e quindi si applica comunque.
Zephyr85 Inviato 14 Agosto 2013 Segnala Inviato 14 Agosto 2013 Ok grazie per il chiarimento, un altra domanda, è possibile combinare insieme sia maestria in combattimento che combattere sulla difensiva?
Blackstorm Inviato 14 Agosto 2013 Segnala Inviato 14 Agosto 2013 Ok grazie per il chiarimento, un altra domanda, è possibile combinare insieme sia maestria in combattimento che combattere sulla difensiva? Si.
Lagunaroch Inviato 15 Agosto 2013 Segnala Inviato 15 Agosto 2013 Domanda amletica, ma con levitazione, un pg può andare solo verso l'alto o volendo può camminare a mezz'aria?? Buon ferragosto!
Mad Master Inviato 15 Agosto 2013 Segnala Inviato 15 Agosto 2013 Si muove solo in verticale... Deve usare altri mezzi per spostarsi in orizzontale...
fede92pb Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Inviato 20 Agosto 2013 al danno che faccio in lotta devo applicare il modificatore di For giusto?? se si, quando sto in lotta per effetto dell'incantesimo Telecinesi quale modificatore ci applico?
Blackstorm Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Inviato 20 Agosto 2013 al danno che faccio in lotta devo applicare il modificatore di For giusto?? Si. se si, quando sto in lotta per effetto dell'incantesimo Telecinesi quale modificatore ci applico? Dal testo sembrerebbe che usi il tuo mod int anche per i danni.
Cronos89 Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Inviato 20 Agosto 2013 Domanda su forma selvatica del druido, se io mi trasformo in un blink dog prendo o no la caratteristica blink? mi sembra di capire di no, ma era giusto per esserne sicuro... e se invece mi trasformo ad esempio in un baku https://sites.google.com/site/pathfinderogc/bestiary/monster-listings/magical-beasts/baku le special abiliti le prendo?
Blackstorm Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Inviato 20 Agosto 2013 Domanda su forma selvatica del druido, se io mi trasformo in un blink dog prendo o no la caratteristica blink? mi sembra di capire di no, ma era giusto per esserne sicuro... e se invece mi trasformo ad esempio in un baku https://sites.google.com/site/pathfinderogc/bestiary/monster-listings/magical-beasts/baku le special abiliti le prendo? Prendi tutte e sole le capacità dell'animale in cui ti trasformi che sono concesse dall'incantesimo di riferimento di forma selvatica.
Cronos89 Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Inviato 20 Agosto 2013 Altra cosa. Le modifiche alle caratteristiche sono già comprensivi del cambio di taglia? O devo contare anche quello? Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta
Mad Master Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Inviato 20 Agosto 2013 Devi contare sia le modifiche date dalla sottoscuola Polymorph che quelle date dallo specifico incantesimo... Cosa fare per il cambiamento di taglia è scritto lì... Solo ricorda che i cambiamenti di taglia sono sempre misurati rispetto alla creatura base e si tiene solo il maggiore...
fede92pb Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Inviato 20 Agosto 2013 Dal testo sembrerebbe che usi il tuo mod int anche per i danni. applico Int ai danni ma che dadi tiro? dopotutto non sto attaccando con un arma o un colpo senz'armi!
Mad Master Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Inviato 20 Agosto 2013 Quelli di un attacco senz'armi da parte di una creatura della taglia del mago che usa telecinesi... In fondo l'incantesimo dice che la manovra si risolve in modo normale, solo con la magia invece che col corpo...
fede92pb Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Inviato 20 Agosto 2013 Quelli di un attacco senz'armi da parte di una creatura della taglia del mago che usa telecinesi... In fondo l'incantesimo dice che la manovra si risolve in modo normale, solo con la magia invece che col corpo... immaginiamo che il colpo senz'armi sia più forte del normale, come quello di un monaco, ad esempio di 2d6. Si calcola di 2d6 (+ Int/Sag/Carisma) il danno da colpo senz'armi, giusto?
Mad Master Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Inviato 20 Agosto 2013 Se il mago è anche un monaco, usa il danno del colpo senz'armi da monaco... Se il mago è un drago, usa il colpo senz'armi di una creatura della taglia del drago... E così via...
HITmonkey Inviato 21 Agosto 2013 Segnala Inviato 21 Agosto 2013 Se un incantatore lancia entrambi gli incantesimi Threefold Aspect e poi Youthful Appearence su se stesso come devo regolarmi? A. Youthful, lanciato dopo, elimina del tutto l'effetto precedente. B. Youthful annulla temporaneamente Threefold, che torna ad avere effetto quando Youthful termina. Qual è la risposta esatta? Il premio per il gioco a quiz è un po' di fama (tranne per quelli a cui l'ho già data di recente xD) anche nel caso in cui la risposta esatta non sia né A né B, ma un'ipotetica C che non ho valutato A parte le castronate... Grazie (in anticipo) per la/le risposta/e!
Alaspada Inviato 21 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2013 Entrambi sovrappongono solo l'aspetto e non l'effetto magico. Essendo effetti differenti si sovrappongono solo l'aspetto, che a quel punto decidi tu. Fatto sta che le caratteristiche di TA ti rimangono sia in un modo che nell'altro. Ovviamente una volta finito YA torna TA
Mad Master Inviato 21 Agosto 2013 Segnala Inviato 21 Agosto 2013 In realtà, leggendo la parte sulla cumulazione di effetti magici, soprattutto in 3.5 con gli esempi, si vede come questi incantesimi ricadano nella casistica "un effetto ne rende irrilevante un altro"... In pratica, solo l'ultimo tra più effetti di metamorfosi rimane in azione, perchè non si recupera la forma precedente, dovesse terminare il nuovo effetto... In questo caso, se si lanciasse prima Threefold Aspect e poi Youthful Appearance, sarebbe quest'ultimo a prevalere, almeno finché il personaggio non usasse di nuovo Threefold per passare ad una nuova categoria di età, nel qual caso Youthful Appearance sarebbe terminato... Nel caso opposto, Youthful Appearance sarebbe semplicemente annullato dai nuovi cambiamenti applicati da Threefold Aspect...
fede92pb Inviato 21 Agosto 2013 Segnala Inviato 21 Agosto 2013 il colpo senz'Armi dopo aver preso il talento "Colpo Senz'armi Migliorato" viene sempre considerato un'arma semplice e non da guerra, giusto?
Messaggio consigliato