Blackstorm Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Inviato 12 Novembre 2013 Ti correggo il nome con Undead Anatomy (in caso chi legge lo cercasse), ma grazie, fuori dal manuale base avevo fatto ctrl+F solo per "form" e "shape" e non ricordavo minimamente l'esistenza di quei due. Giusto, andavo a memoria
Chelios10 Inviato 13 Novembre 2013 Segnala Inviato 13 Novembre 2013 Come si calcolano i legendary power per un oggetto leggendario? insomma non specifica come si calcolano la quantità di punti leggendari che l'item.
Irrlicht Inviato 13 Novembre 2013 Segnala Inviato 13 Novembre 2013 Io non ho letto tutto, e un esame approfondito di Mythic Adventures è in basso nella mia scala delle priorità, ma per quel che vedo qui... "Legendary Power: All legendary items contain a pool of power—at least two uses that recharge each day." ...mi pare di capire che non si calcolano, bensì si decidono arbitrariamente, a partire da un minimo di due.
Chelios10 Inviato 14 Novembre 2013 Segnala Inviato 14 Novembre 2013 Io non ho letto tutto, e un esame approfondito di Mythic Adventures è in basso nella mia scala delle priorità, ma per quel che vedo qui... "Legendary Power: All legendary items contain a pool of power—at least two uses that recharge each day." ...mi pare di capire che non si calcolano, bensì si decidono arbitrariamente, a partire da un minimo di due. Si l avevo letto anch'io speravo ci fosse qualcosa di meno generico. Altra domanda, l'oggetto leggendario intelligente parte con 6 punti ego? Significa che devo scegliere poteri dell'oggetto intelligente finchè non raggiunge il 6 di ego?
Lagunaroch Inviato 14 Novembre 2013 Segnala Inviato 14 Novembre 2013 Domanda sulla durata degli incantesimi. Se io voglio usare svanire, che richiede un'azione standard, e nel caso specifico dura due round, quando incomincio a contare i round di durata dell'incantesimo? Nello stesso round in cui l'ho lanciato, o all'inizio del mio round successivo? Mi sono sorti dei dubbi...
Blackstorm Inviato 14 Novembre 2013 Segnala Inviato 14 Novembre 2013 Domanda sulla durata degli incantesimi. Se io voglio usare svanire, che richiede un'azione standard, e nel caso specifico dura due round, quando incomincio a contare i round di durata dell'incantesimo? Nello stesso round in cui l'ho lanciato, o all'inizio del mio round successivo? Mi sono sorti dei dubbi... Parte da quando lo lanci.
kozaim Inviato 14 Novembre 2013 Segnala Inviato 14 Novembre 2013 Se usassi "Charm person" This charm makes a humanoid creature regard you as its trusted friend and ally (treat the target's attitude as friendly). If the creature is currently being threatened or attacked by you or your allies, however, it receives a +5 bonus on its saving throw. The spell does not enable you to control the charmed person as if it were an automaton, but it perceives your words and actions in the most favorable way. You can try to give the subject orders, but you must win an opposed Charisma check to convince it to do anything it wouldn't ordinarily do. (Retries are not allowed.) An affected creature never obeys suicidal or obviously harmful orders, but it might be convinced that something very dangerous is worth doing. Any act by you or your apparent allies that threatens the charmed person breaks the spell. You must speak the person's language to communicate your commands, or else be good at pantomiming. su un Barbaro nemico in Ira While in rage, a barbarian cannot use any Charisma-, Dexterity-, or Intelligence-based skills (except Acrobatics, Fly, Intimidate, and Ride) or any ability that requires patience or concentration. rispettando le condizioni poste dall'incantesimo e il barbaro fosse un pg come funzionerebbe? Il fatto che il barbaro sia in ira rappresenta una limitazione? Sarebbe in grado di vedermi come amico nonostante la sua incapacità di ragionare? Sarebbe costretto ad interrompere l'ira? Potrei comunque comunicare e a farmi capire da lui nonostante sia in ira? Riuscirei a fargli compiere un'azione contraria al suo modo di fare nonostante in ira non gli sia concesso fare prove di carisma? Fallisco automaticamente? Ha successo automaticamente? Come cavolo funziona? PS: Inoltre, come diamine funziona l'incantesimo Alter self? Si cambia forma? Si ottengono unicamente i bonus citati dall'incantesimo senza cambiare aspetto fisico? Qualunque forma umanoide presente sul bestiario/altri manuali è valida finchè l'approva il master? Posso trasformarmi in un'altra razza?
Mad Master Inviato 14 Novembre 2013 Segnala Inviato 14 Novembre 2013 Riguardo lo charme, il barbaro in ira e in combattimento avrebbe un grandioso +7 al TS, quindi difficilmente ne sarebbe influenzato... Qualora accadesse, comunque, si limiterebbe a non sbudellarti ferocemente, dato che ti considererebbe tra i bersagli amichevoli e non tra quelli da abbattere a vista... 1
Costantine10 Inviato 14 Novembre 2013 Segnala Inviato 14 Novembre 2013 Esiste un talento che sopperisca alla perdita di livelli del compagno animale in caso di multiclasse?
Lagunaroch Inviato 14 Novembre 2013 Segnala Inviato 14 Novembre 2013 Esiste un talento che sopperisca alla perdita di livelli del compagno animale in caso di multiclasse? Mannaggia...si, cè..ma non ricordo il nome...aspetto altri meno smemorati! Edit: Trovato!! http://www.d20pfsrd.com/feats/general-feats/boon-companion
Costantine10 Inviato 14 Novembre 2013 Segnala Inviato 14 Novembre 2013 Mannaggia...si, cè..ma non ricordo il nome...aspetto altri meno smemorati! Edit: Trovato!! http://www.d20pfsrd.com/feats/general-feats/boon-companion Grazie mille!
Irrlicht Inviato 14 Novembre 2013 Segnala Inviato 14 Novembre 2013 Altra domanda, l'oggetto leggendario intelligente parte con 6 punti ego? Significa che devo scegliere poteri dell'oggetto intelligente finchè non raggiunge il 6 di ego? Dov'è scritto che parte con 6 di ego? Inoltre, come diamine funziona l'incantesimo Alter self? Si cambia forma? Si ottengono unicamente i bonus citati dall'incantesimo senza cambiare aspetto fisico? Qualunque forma umanoide presente sul bestiario/altri manuali è valida finchè l'approva il master? Posso trasformarmi in un'altra razza? La descrizione dell'incantesimo mi pare lasci poco spazio ai dubbi, come hai fatto a fartene venire tanti? 1) Ci si può trasformare in qualunque creatura di tipo Umanoide (l'unico limite che il GM dovrebbe porre è se l'incantatore abbia mai visto la forma che vuole assumere, visto che in effetti sarebbe un po' assurdo trasformarsi in una cosa di cui magari si conosce solo il nome). 2) Se la forma scelta è media, si ha +2 alla Forza; se è piccola, +2 alla Destrezza (più tutti i bonus/malus a CA, BMC/DMC, tiri per colpire, Furtività e via dicendo dovuti alla taglia). Ci si può pure trasformare in sé stessi meramente per avere un +2 alla caratteristica appropriata, ed essendo un bonus di taglia sarebbe cumulativo con Cinture della Forza/Forza del Toro, Guanti della Destrezza/Grazia Felina (che danno bonus di potenziamento). 3) Se la forma scelta dispone di Scurovisione 18 m (o inferiore), Visione Crepuscolare, Olfatto Acuto e/o velocità di nuotare 9 m (o inferiore), ottieni anche quelle. Tutti gli altri incantesimi di Polimorfismo funzionano allo stesso modo, solo con tipi di creature diverse, taglie diverse, e altri bonus e altre capacità concesse. 1
Lagunaroch Inviato 17 Novembre 2013 Segnala Inviato 17 Novembre 2013 Buongiorno a tutti, un mio giocatore, partito come ranger per sette lvl, se ne è preso altri tre come Cdp dell'ombra danzante. Giust'appunto al 3 lvl, l'ombra danzante guadagna questa capacità: Al 3° livello, un’ombra danzante può evocare un’Ombra non morta. A differenza di un’ombra normale, l’Allineamento di quest’ombra corrisponde a quello dell’ombra danzante e la creatura non può creare progenie. L’Ombra evocata riceve bonus +4 ai Tiri Salvezza su Volontà effettuati per dimezzare i danni inflitti da Incanalare Energia Positiva e non può essere scacciata o comandata da nessun altro. L’ombra è come un compagno per l’ombra danzante, e può comunicare con lei in maniera intelligibile. L’ombra non morta ha un numero di punti ferita pari alla metà di quelli totali dell’ombra danzante, e usa il Bonus di Attacco Base e i bonus ai Tiri Salvezza dell’ombra danzante. Se un compagno ombra viene distrutto o se l’ombra danzante decide di congedarlo, l’ombra danzante deve effettuare un Tiro Salvezza su Tempra con CD 15. Se il Tiro Salvezza fallisce, l’ombra danzante ottiene un livello negativo permanente. Se il tiro salvezza riesce, evita questa perdita. Un’ombra congedata o distrutta non può essere sostituita prima di 30 giorni. La domanda che è nata è questa, ma l'ombra in questione, ha i PF, B.a. e TS basati solo sui tre livelli da ombra danzante?? Chiedo, perchè cosi facendo, nasce un'ombra con solo 10 pf., B.a. +2 etc etc. E' vero che il giocatore è entrato tardi nella Cdp, ma è anche vero che se fosse entrata prima nella Cdp quindi al 6 lvl, l'ombra l'avrebbe presa al 9 Lvl e a quei Lvl praticamente tutti i png hanno armi magiche capaci di falciare via l'ombra creata con la possibilità di subire un lvl negativo se non si passa il TS. e mi sembrava un pò una cosa no sens.
Irrlicht Inviato 17 Novembre 2013 Segnala Inviato 17 Novembre 2013 Sul totale, non solo sui livelli di Ombra Danzante.
Lagunaroch Inviato 17 Novembre 2013 Segnala Inviato 17 Novembre 2013 Sul totale, non solo sui livelli di Ombra Danzante. Guarda, sarei della tua stessa opinione e sarei contento se ciò fosse vero, ma sei sicuro di questo? perchè non ho trovato riferimenti, altrimenti mi verrebbe da pensare che dovesse esserci scritto una frase del tipo: " L’ombra non morta ha un numero di punti ferita pari alla metà di quelli totali del personaggio, e usa il Bonus di Attacco Base e i bonus ai Tiri Salvezza del personaggio".
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Novembre 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Novembre 2013 This shadow has a number of hit points equal to half the shadowdancer's total. The shadow uses the shadowdancer's base attack bonus and base save bonuses Visto il testo inglese anche io avrei la stessa posizione di Irrlicht.
Blackstorm Inviato 17 Novembre 2013 Segnala Inviato 17 Novembre 2013 Visto il testo inglese anche io avrei la stessa posizione di Irrlicht. Se fosse così bisognerebbe anche calcolare i pf dell'ombra danzante separatamente dagli altri livelli. Inoltre qualcuno mi sa se dire quanto è io baby di un'ombra danzante di 3 livello?
Lagunaroch Inviato 17 Novembre 2013 Segnala Inviato 17 Novembre 2013 Se fosse così bisognerebbe anche calcolare i pf dell'ombra danzante separatamente dagli altri livelli. Inoltre qualcuno mi sa se dire quanto è io baby di un'ombra danzante di 3 livello? Em...non capisco la tua posizione Cioè, pensi vada presa su il totale del Lvl o solo sulla Cdp.? Sarebbe comunque fattibile calcolarla sulla Cdp, in quanto ha un D8, quindi sarebbero 5+6+5+ (Cosx3) o 6+5+6+ (Cosx3) i PF (facendo i calcoli al momento ne ha solo 10). Stessa cosa per il Bab e i Ts.
Blackstorm Inviato 17 Novembre 2013 Segnala Inviato 17 Novembre 2013 Em...non capisco la tua posizione Cioè, pensi vada presa su il totale del Lvl o solo sulla Cdp.? Sarebbe comunque fattibile calcolarla sulla Cdp, in quanto ha un D8, quindi sarebbero 5+6+5+ (Cosx3) o 6+5+6+ (Cosx3) i PF (facendo i calcoli al momento ne ha solo 10). Stessa cosa per il Bab e i Ts. Quindi un'ombra danzante di 3 livello ha un bab di +2? A parte che per i pf parla chiaramente di totale dei pf, ma per il resto ci troviamo con un'ombra danzante che avrebbe ombre con bab ridicolo e ts peggio di un pg di 3 livello.
Irrlicht Inviato 17 Novembre 2013 Segnala Inviato 17 Novembre 2013 Guarda, sarei della tua stessa opinione e sarei contento se ciò fosse vero, ma sei sicuro di questo? perchè non ho trovato riferimenti, altrimenti mi verrebbe da pensare che dovesse esserci scritto una frase del tipo: " L’ombra non morta ha un numero di punti ferita pari alla metà di quelli totali del personaggio, e usa il Bonus di Attacco Base e i bonus ai Tiri Salvezza del personaggio". È più semplice: se si riferisse solo ai livelli di Ombra Danzante, sarebbe specificato quello. Tra l'altro, se dipendesse solo da quelli, avresti sempre e per sempre un'Ombra ciofeca che ti costringe ad ogni combattimento in cui partecipa, anche solo per sbaglio, a fare un tiro salvezza per non beccarti un livello negativo.
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