Jump to content

Featured Replies

comment_896565

poi comunque (parlo da principiante) da quello che ho capito, se sei master ,se una regola non ti piace la puoi cambiare o crearne una, quindi nulla ti vieta in quei casi di far sì che se un gigante colpisce un halfling lo scaglii lontano

Ma bisogna sempre rimanere coerenti. La regola non può cambiare a capriccio.

  • Risposte 999
  • Visualizzazioni 94,6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

  • Temo di non esserti d'aiuto, io ho ovviato eliminando in toto i Gunslinger e tutte le regole collegate. Niente armatura, niente ingombro, niente fallimento. Nessun caos. C'è

  • E aggiungo anche che, oltre al bonus che prendi (standard per qualsiasi forma tu scelga e dettato dalla taglia), in base alla forma prendi una capacità speciale fra quelle elencate

  • Questo è Pathfinder e tutti gli incantesimi che cambiano forma sono stati cambiati... In particolare, tutti quelli con parti del nome coperti da copyright hanno perso la parte illegale (di solito il n

Posted Images

comment_897373

ragazzi il Filatterio del Lich nella 3.5 una volta distrutto non poteva essere ricostruito. Nella Pathfinder non lo dice espressamente quindi in caso di distruzione devo "solo" ripagare tutti i costi. Ovvero il costo di creazione, cioè 120.000 monete d'oro?!

Se così fosse quanti giorni impiego a costruirlo?

Ma soprattutto io devo possedere il talento Creare Oggetti Meravigliosi?

comment_897387

Non ricordo alcuna regola per cui non potesse essere ricostruito anche in 3.5. In ogni caso, se è stato completamente distrutto, devi rifarlo come se fosse la prima volta e hai bisogno di tutto quello c'è elencato: soldi, talento e quant'altro.

comment_897488

Più che altro non può essere ricostruito perchè mancherebbe la parte più importante: l'incantatore VIVO la cui anima debba essere inserita nel filatterio stesso attraverso un malvagissimo rituale...

L'anima vecchia ha fatto una finaccia e se il lich è ancora in giro non ne ha una di riserva, quindi la distruzione del filatterio di un lich specifico è una faccenda abbastanza definitiva...

comment_897523

Se così fosse, significherebbe che, appena libera, l'anima va alla sua destinazione post-mortem finale, e il Lich dovrebbe diventare automaticamente un Non Morto non intelligente, dato che sarebbe assurdo essere contemporaneamente "in vita" e nell'oltretomba con due coscienze distinte.

Piuttosto, quando l'anima è libera, torna direttamente collegata al corpo fisico che, se distrutto, la costringe ad andare alla destinazione finale; se prima che questo accada viene reimprigionata in un filatterio, tutto come prima.

Da regole non è scritto da nessuna parte che una volta distrutto un filatterio il Lich sia fregato.

comment_897535

Se così fosse, significherebbe che, appena libera, l'anima va alla sua destinazione post-mortem finale, e il Lich dovrebbe diventare automaticamente un Non Morto non intelligente, dato che sarebbe assurdo essere contemporaneamente "in vita" e nell'oltretomba con due coscienze distinte.

Piuttosto, quando l'anima è libera, torna direttamente collegata al corpo fisico che, se distrutto, la costringe ad andare alla destinazione finale; se prima che questo accada viene reimprigionata in un filatterio, tutto come prima.

Da regole non è scritto da nessuna parte che una volta distrutto un filatterio il Lich sia fregato.

Sarò ubriaco, ma a mè pare abbastanza chiaro :lol: :

The Lich’s Phylactery

An integral part of becoming a lich is the creation of the

phylactery in which the character stores his soul. The only

way to get rid of a lich for sure is to destroy its phylactery.

Unless its phylactery is located and destroyed, a lich can

rejuvenate after it is killed (see Creating a Lich, below).

comment_897550

Sarò ubriaco, ma a mè pare abbastanza chiaro :lol: :

The Lich’s Phylactery

An integral part of becoming a lich is the creation of the

phylactery in which the character stores his soul. The only

way to get rid of a lich for sure is to destroy its phylactery.

Unless its phylactery is located and destroyed, a lich can

rejuvenate after it is killed (see Creating a Lich, below).

non vorrei parer stupido, ma non c'è scritto che non è possibile ricrearlo! Voglio la sicurezza perché un mio PG mira a questo, quindi voglio essere preparato

comment_897560

Infatti non c'è scritto, come non c'è scritto che distruggere il filatterio faccia esplodere automaticamente il Lich. Solo che per distruggerlo definitivamente senza che possa rigenerarsi bisogna distruggere il filatterio.

comment_897589

Ma non c'è scritto nemmeno che non esplode direttamente appena distrutto il filatterio, così come non c'è scritto esattamente come si rigenera il lich (una FAQ consiglia di farlo rigenerare dal o accanto al filatterio, ma è un suggerimento)... E' una delle cose a discrezione del DM...

Comunque, c'è anche un altro approccio regolistico, volendo:

An integral part of becoming a lich is the creation of the phylactery in which the character stores his soul.

Creare il filatterio è una parte integrante del diventare lich... Se sei già lich, non puoi ridiventarlo di nuovo... In ogni caso, quindi, non potresti ricreare il filatterio, ma solo un oggetto che potrebbe fungere da filatterio per un altro aspirante lich...

comment_897675

Sì, crearlo è parte integrante del diventare Lich, ma questo non implica che non possa essere distrutto e ricostruito; mi pare una bella forzatura tirarci fuori che ricostruirlo implicherebbe ridiventare Lich, eccetera. Piuttosto, dato che lo è già, avrà meno problemi di quanti ne abbia avuti la prima volta, caso mai, dato che stavolta non deve affrontare di nuovo il trapasso.

Così come un Mago può perdere e ricreare il suo oggetto legato, non vedo motivi (e soprattutto regole) per cui un Lich non possa rifarsi un filatterio. La logica del "non c'è scritto neanche che non" ha ben poco senso qui, perché allora nel regolamento non c'è scritto neanche che quando attacchi con una spada non c'è un'esplosione di coniglietti... se vogliamo inventarci che succede perché non c'è scritto che non succede...

comment_897682

Beh, diventare lich ha dei requisiti, tra cui l'essere un essere vivente, per cui non lo si può ripetere se lo si è già, in quanto non si è più esseri viventi... E' tutto scritto nell'archetipo...

E se creare un filatterio è parte integrante dell'assumere quell'archetipo, bisogna rispettarne i requisiti in toto, come da regole...

In questo caso c'è scritto eccome...

Guest
This topic is now closed to further replies.