primate Inviato 16 Dicembre 2013 Segnala Inviato 16 Dicembre 2013 Manomettere un artefatto arcano complesso come una protesi magica, ammettendo che sia possibile farlo, dovrebbe richiedere una prova di disattivare congegni con CD 25 come da regole per un oggetto complesso, oppure una prova di disattivare congegni con CD 25 + LI oggetto come da regole per trappole magiche, sebbene non lo sia, ma lasciando intendere che la natura è sia complessa (25) che magica (LI)? Non chiedo se si può, chiedo quale valore sarebbe più appropriato attribuire dovendo farlo. 25 é bassa. 25 + li é corretto. Considera che non è una prova pericolosa e ci puoi impiegare anche 10 volte il tempo. Se si suppone che non si rompa perché magico, puoi "prendere 20". Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk 1
kozaim Inviato 16 Dicembre 2013 Segnala Inviato 16 Dicembre 2013 25 é bassa. 25 + li é corretto. Considera che non è una prova pericolosa e ci puoi impiegare anche 10 volte il tempo. Se si suppone che non si rompa perché magico, puoi "prendere 20". Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Grazie, ancora una domanda a tale riguardo: l' LI di un oggetto magico è pari al LI dell'incantatore che l'ha creato o rimane quello nella descrizione dell'oggetto, anche se maggiore o superiore al LI dell'incantatore attuale? Altra cosa che non ho ancora capito è se è possibile creare oggetti magici con LI superiore alla propria anche se questo non richiesto tra i requisiti, e se si quale LI ha l'oggetto finale.
primate Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 Grazie, ancora una domanda a tale riguardo: l' LI di un oggetto magico è pari al LI dell'incantatore che l'ha creato o rimane quello nella descrizione dell'oggetto, anche se maggiore o superiore al LI dell'incantatore attuale? Altra cosa che non ho ancora capito è se è possibile creare oggetti magici con LI superiore alla propria anche se questo non richiesto tra i requisiti, e se si quale LI ha l'oggetto finale. È quello dell'oggetto. Il li serve a determinare il prezzo. Comunque, non ho ben capito che vorresti fare. La prova è quella, ma cosa ci vorresti fare? Perché non è detto che tu possa farlo. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
kozaim Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 Se mi chiedi della prova di disattivare congegni è come ho detto una curiosità che mi serviva per determinare la cd di una ipotetica prova per manomettere, anche se non è possibile, una protesi magica di mia creazione. Se la domanda riguarda il Li dell'incantatore allora volevo sapere quale Li assegnare a un'arma magica sempre creata da me per determinarne i bonus. Ripeto, è possibile creare un oggetto magico con Li superiore al proprio anche se questo non è tra i requisiti? E se fosse richiesto sarebbe bypassabile con il solito aumento di 5 della CD? E il Li finale dell'oggetto rimane quindi quello nella descrizione dell'oggetto?
primate Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 Se mi chiedi della prova di disattivare congegni è come ho detto una curiosità che mi serviva per determinare la cd di una ipotetica prova per manomettere, anche se non è possibile, una protesi magica di mia creazione. Se la domanda riguarda il Li dell'incantatore allora volevo sapere quale Li assegnare a un'arma magica sempre creata da me per determinarne i bonus. Ripeto, è possibile creare un oggetto magico con Li superiore al proprio anche se questo non è tra i requisiti? E se fosse richiesto sarebbe bypassabile con il solito aumento di 5 della CD? E il Li finale dell'oggetto rimane quindi quello nella descrizione dell'oggetto? Alzando la cd si può tutto, ma la formula di calcolo é sempre la stessa= 5 + LI (che si sceglie noi) + 5*( 1 + ogni altra componente che non c'è). Il LI deve essere almeno quella minima per lanciare l'incantesimo presente nell'oggetto. In 3.5 ci sono gli arti sostitutivi per il forgiato, puoi cercare loro e supporre di usare un incantesimo dello stesso cerchio. Si chiamano innesti. Il più basso sarebbe usando spectral hand. ( mago2, li 3) Altrimenti grasping hand ( mago7, li 13) Onestamente non saprei quale possa essere il più indicato, chiedi al Master tuo. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
kozaim Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 Alzando la cd si può tutto, ma la formula di calcolo é sempre la stessa= 5 + LI (che si sceglie noi) + 5*( 1 + ogni altra componente che non c'è). Il LI deve essere almeno quella minima per lanciare l'incantesimo presente nell'oggetto. In 3.5 ci sono gli arti sostitutivi per il forgiato, puoi cercare loro e supporre di usare un incantesimo dello stesso cerchio. Si chiamano innesti. Il più basso sarebbe usando spectral hand. ( mago2, li 3) Altrimenti grasping hand ( mago7, li 13) Onestamente non saprei quale possa essere il più indicato, chiedi al Master tuo. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Lo terrò in considerazione quando avrò a che fare con un altro problema simile, magari per trarre ispirazione, ma a questo ci ho già pensato tempo addietro assieme al master e al giocatore al quale dovevo impiantare l'arto, dando vita a questo: Progetto: Giudizio della fenice (Phoenix’s judgment) Aura Trasmutazione Moderata LI 11° Slot Braccio Prezzo 13000 mo Peso 4,1 kg Descrizione La “Giudizio della fenice” è una protesi arcana creata dal mago Malick Unova per l’inquisitore Tomàs de Torquemada, il quale perse il braccio sinistro in battaglia. Per onorare la rinascita a nuova vita dell’inquisitore, vi è stato inciso sul dorso della mano una fenice, le cui ali infuocate si allungano e danzano su tutto l’arto terminando li dove l’innesto torna a ricongiungersi con la spalla; quelle stesse incisioni brillano d’una fioca luce rosso sangue, prova dell’energia arcana che scorre nell’artefatto. La protesi è composta da un braccio in ferro ed una mano in ferro, trattati magicamente perchè mimi tutte le funzioni di un normale braccio; incorpora una revolver +1 inattaccabile estraibile se non si impugna nulla in quella mano, abbattendola all’altezza del polso come azione immediata che non provoca attacchi d’opportunità ed infligge 1d8+1 danni. Ricaricare la revolver richiede una mano libera ed è un’azione di movimento che provoca attacchi di opportunità come di norma. Data la sua peculiarità, il braccio conferisce un bonus di +20 alle prove per occultare la revolver innestata e -20 alle prove per camuffare se stessi a causa dell’inusualità della protesi. E’ possibile comprendere il funzionamento del braccio e manometterlo con una prova di disattivare congegni (CD 36). Il braccio di ferro garantisce un bonus scudo di +1 come se fosse un buckler fino a quando non si impugna un’altro scudo, nel qual caso si applica unicamente il maggior bonus garantito. Essendo stata pensata per incrementare le prestazioni sul campo di battaglia la “Giudizio della fenice” è stata privata della sensibilità al dolore, e progettata per essere più resistente del normale senza comprometterne la mobilità: l’intero braccio costrutto così come tutte le sue componenti sono dotate della qualità “inattaccabile” che la rende immune al deterioramento dettato dal tempo, dai poteri soprannaturali e doppiamente resistente ai danni accidentali e da battaglia; il possessore guadagna inoltre un +2 alla DMC contro le manovre per spezzarla. Durezza: 14/elettricità Pf: 110 CD forza per romperla: 26 Requisiti di costruzione Costruire oggetti meravigliosi, Costruire armi e armature magiche; Revolver perfetta (4300 mo), Animare oggetti Costo 6500 mo Fonte: Neo yoa - Londo's wired Quando ti riferisci all'incantesimo presente nell'oggetto parli dell'incantesimo elencato nei requisiti o dell' LI dell'oggetto in se?
erikpiccolo Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 Li, è il livello minimo dell'incantatore per poter incantare l'oggetto. Puoi incantarlo con un lì superiore, ma aumenta di conseguenza la cd e il costo dell'oggetto nonché il tempo di creazione
kozaim Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 Li, è il livello minimo dell'incantatore per poter incantare l'oggetto. Puoi incantarlo con un lì superiore, ma aumenta di conseguenza la cd e il costo dell'oggetto nonché il tempo di creazione Fai un esempio perchè non ricordo d'aver letto da nessuna parte che aumentare l'LI di un oggetto magico aumenta anche il costo dell'oggetto/tempo di creazione. Se l'LI aumenta da 10 a 11 l'aumento della cd è 1 giusto? Se tu sei un incantatore di 6° lv. e l'LI dell'oggetto è 8 non puoi crearlo, o aumenta la cd ma lo puoi creare comunque? Insomma, anche se non è tra i requisiti hai bisogno di essere di pari LI?
Irrlicht Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 Non ho letto tutto, ma riguardo a un LI più alto... Esempio: Single use, spell completion - Spell level × caster level × 25 gp Aumentando il LI, aumenta il costo, e se aumenta il costo aumenta il tempo di creazione.
primate Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 Fai un esempio perchè non ricordo d'aver letto da nessuna parte che aumentare l'LI di un oggetto magico aumenta anche il costo dell'oggetto/tempo di creazione. Se l'LI aumenta da 10 a 11 l'aumento della cd è 1 giusto? Se tu sei un incantatore di 6° lv. e l'LI dell'oggetto è 8 non puoi crearlo, o aumenta la cd ma lo puoi creare comunque? Insomma, anche se non è tra i requisiti hai bisogno di essere di pari LI? Lo davo per scontato. Il prezzo di un oggetto é quasi tutto LI dipendente. Lv Inc usato x lv incantatore x fattore. Nel tuo caso direi 2000 il fattore, visto che si tratta di un oggetto ad effetto continuo sempre funzionante. Ma se l'incantesimo che hai scelto é a round, il valore passa a 4000, e 3000 se a minuti. Queste formule credo che siano nel manuale del master, la dove si parla di creare oggetti magici (meravigliosi oppure arma) Per curiosità, come avete calcolato il prezzo dell'oggetto? Non avete deciso un incantesimo (anche creato ad hoc) di un certo livello? P. S. Come ho Già scritto, se scelgo un Inc di 3o con li minimo 5, basta che l'incantatore abbia almeno li 5 e conosca (cosa di cui voi non parlate, ergo il +5 io lo aggiungerei) l'incantesimo e rispetto ogni altro requisito. Cd= 5 + 5(li) + 5(Inc sconosciuto per dare mobilità) Prezzo = 3*5*fattore Se il mago che l'ha CREATO, ha li 7, poteva crearlo PIÙ costoso, con li maggiore : CD = 5 + 7(li) + 5(se l'incantesimo non l'ho) Costo = 3*7*fattore Mentre se voglio l'oggetto a li 10, il mago avrà dei problemi : Cd= 5 + 10(li) + 5 (non soddisfa il LI minimo) + 5(se non ha l'incantesimo) +5( per ogni altra cosa che manca, denaro escluso) Prezzo = 3*10*fattore. In definitiva raddoppiare il LI di un oggetto raddoppia pure il suo costo. Edit. Quel braccio dovrebbe costare molto più. Se volete farlo di lì 11 almeno. Stiamo parlando di animale oggetti ( mago6, li 11), incantesimo a round/livello! Cioè, 6*11*4000 / +4300(arma) = 268300 m.o. Ti avevo proposto mano fantasma proprio per tenere il prezzo basso! 2*3*3000 +4300 = 22300 m. o. E con li 3! Cosa avete usato come esempio base? O. O Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
erikpiccolo Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 Fai un esempio perchè non ricordo d'aver letto da nessuna parte che aumentare l'LI di un oggetto magico aumenta anche il costo dell'oggetto/tempo di creazione. Se l'LI aumenta da 10 a 11 l'aumento della cd è 1 giusto? Se tu sei un incantatore di 6° lv. e l'LI dell'oggetto è 8 non puoi crearlo, o aumenta la cd ma lo puoi creare comunque? Insomma, anche se non è tra i requisiti hai bisogno di essere di pari LI? Come dice Irrlicht, aumentando il livello di incantatore viene aumentato il costo e di conseguenza il tempo di creazione... Tempo di creazione= 1 giorno ogni 1000 mo di costo dell'oggetto. Il costo dell'oggetto= In base alla tabella a pagina 586 del manuale di gioco (esempio: Un anello per invisibilità attivabile ad uso o continuo costa 2000 mo x liv incantatore x livello incantesimo) Normalmente costa 20000 mo, perché è un incantesimo di 2° livello e l'incantatore deve essere di 5° :2000x5x2 =20000 dura al massimo 5 minuti. Per crearlo impieghi 20 giorni. se volessi farlo durare 10 minuti ogni uso (ovvero lanciato come un incantatore di 10°), costerebbe 2000x10x2 = 40000 mo, e impiegheresti 40 giorni. Normalmente devi conoscere l'incantesimo o essere in grado di lanciarlo per creare l'oggetto con quell'incantesimo, altrimenti puoi usare altri oggetti come pergamene-verghe-bastoni..ecc....ecc è un esempio insulso...ma pur sempre un esempio.
kozaim Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 @erik Hai ragione, grazie per il chiarimento. Ammetto che fin'ora ho seguito il metodo di creazione sbagliato: per quanto riguarda il costo e il tempo mi regolavo in base a quanto indicato dalla descrizione, mentre per i requisiti ho semplicemente aumentato la CD di +5 per ogni incantesimo che non rispettavo (I talenti di creazione adatti li ho). Ad esempio una cintura del serpente per me aveva una CD di 5 (base) + 15 (I tre incantesimi non conosciuti), con un tempo di creazione pari a 4 giorni e 2 ore (4500 mo). Non calcolavo la LI nel tutto cosa che farò d'ora in avanti. Altra cosa che ancora non ho capito:la regola delle 2000 mo x liv incantatore x livello incantesimo si applica sempre, anche ad oggetti già bell'e pronti? Se non possiedo l'incantesimo richiesto nei requisiti, mi è semplicemente richiesto di aumentare la CD della prova di +5? E se l'incantesimo non lo possiedo perchè non sono ancora in grado di lanciarlo? E se non lo possiedo perchè non compare sulla mia lista degli incantesimi di classe? @primate per l'artefatto arcano mi sono limitato a creare in separata sede, seguendo le regole da me spiegate qua sopra (anche se errate), i vari pezzi separatamente per poi unirli: la protesi in ferro più la revoler perfetta comprata a parte e poi incantata da me aggiungendo un +1 e la qualità "Impervious". Ho sommato poi costi, requisiti e tempo di costruzione e li ho rispettati. Il master non conosce perfettamente le regole di creazione e si affidava a me, perciò in base a ciò che entrambi avevamo capito era una soluzione fattibile. Le capacità finali dell'artefatto erano date anch'esse dalla somma di tutte le capacità dei due singoli oggetti, il master ci ha concesso di unirli in questo modo. L'LI è quella della protesi, dato che era il più alto, i requisiti sono stati sommati, così come tutto il resto. Unici dettagli originali sono la debolezza all'elettricità e i bonus a camuffare (dettati solo dal buon senso).
primate Inviato 18 Dicembre 2013 Segnala Inviato 18 Dicembre 2013 @erik Hai ragione, grazie per il chiarimento. Ammetto che fin'ora ho seguito il metodo di creazione sbagliato: per quanto riguarda il costo e il tempo mi regolavo in base a quanto indicato dalla descrizione, mentre per i requisiti ho semplicemente aumentato la CD di +5 per ogni incantesimo che non rispettavo (I talenti di creazione adatti li ho). Ad esempio una cintura del serpente per me aveva una CD di 5 (base) + 15 (I tre incantesimi non conosciuti), con un tempo di creazione pari a 4 giorni e 2 ore (4500 mo). Non calcolavo la LI nel tutto cosa che farò d'ora in avanti. Altra cosa che ancora non ho capito:la regola delle 2000 mo x liv incantatore x livello incantesimo si applica sempre, anche ad oggetti già bell'e pronti? Se non possiedo l'incantesimo richiesto nei requisiti, mi è semplicemente richiesto di aumentare la CD della prova di +5? E se l'incantesimo non lo possiedo perchè non sono ancora in grado di lanciarlo? E se non lo possiedo perchè non compare sulla mia lista degli incantesimi di classe? @primate per l'artefatto arcano mi sono limitato a creare in separata sede, seguendo le regole da me spiegate qua sopra (anche se errate), i vari pezzi separatamente per poi unirli: la protesi in ferro più la revoler perfetta comprata a parte e poi incantata da me aggiungendo un +1 e la qualità "Impervious". Ho sommato poi costi, requisiti e tempo di costruzione e li ho rispettati. Il master non conosce perfettamente le regole di creazione e si affidava a me, perciò in base a ciò che entrambi avevamo capito era una soluzione fattibile. Le capacità finali dell'artefatto erano date anch'esse dalla somma di tutte le capacità dei due singoli oggetti, il master ci ha concesso di unirli in questo modo. L'LI è quella della protesi, dato che era il più alto, i requisiti sono stati sommati, così come tutto il resto. Unici dettagli originali sono la debolezza all'elettricità e i bonus a camuffare (dettati solo dal buon senso). L'oggetto è prefatto da 3rd party, ma chissà come l'hanno calcolato. Il fattore 2000 vale per gli oggetti sempre attivo ad uso continuo. Trovi nel riquadro di creazione oggetti tutte e variabili. 1800 a parola di commando ad esempio, ed il tutto per 1.5 se dura minuti/livello o 2 se dura round /livello... *2/3 se dura giorni /livello. Se è ad usi al giorno, moltiplica per usi /5. Al 5o uso diventa a volontà. 750mo se a cariche che si esauriscono. Etc etc.. Sono tutte là. La formula per la CD é sempre 5+LI del l'incantesimo. Su questo rincari tutto. Se l'incantesimo non l'hai perché non è per la tua classe / non l'hai scelto al passaggio di livello / é di livello troppo alto, aumenti la Cd di 5. l'incantesimo chiede un LI più alto di quello tuo, +5 cd. Un mago di 10 che vuole creare la Iron arm ha una cd = 5+ 11(Li) + 5(requisito LI) +5(requisito incantesimi) Cd=26. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
kozaim Inviato 18 Dicembre 2013 Segnala Inviato 18 Dicembre 2013 Quindi per i costi posso benissimo affidarmi alle informazioni trovate nelle descrizioni. Grazie, ora ho un quadro molto più completo e potrò giocare a senza sgarri. Però il braccio rimane, sotto consiglio del master, perché sarebbe un casino riparare al danno adesso. Quando dici che la cd aumenta se l'LI dellincantesimo utilizzato è superiore al mio a cosa ti riferisci? Non ho capito perché hai ripetuto due volte questa condizione, a meno che tu non ti riferisci magari all'LI dell'oggetto incantato o magari sbaglio. "Se l'incantesimo non l'hai perché non è per la tua classe / non l'hai scelto al passaggio di livello / é di livello troppo alto, aumenti la Cd di 5. l'incantesimo chiede un LI più alto di quello tuo, +5 cd." Mi riferisco a questo
primate Inviato 18 Dicembre 2013 Segnala Inviato 18 Dicembre 2013 Cosa non capisci? La prova di creazione ha una cd, se fallisci perdi l'oggetto ed il denaro. Questa cd é più alta se ti mancano dei requisiti. Magari sei un ladro con un talento di creazione, dovrai sopperire al fatto che non hai LI, con un +5. Diversamente avere un li non cambia nulla. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
kozaim Inviato 18 Dicembre 2013 Segnala Inviato 18 Dicembre 2013 Voglio credere di essere io quello che non si è spiegato correttamente. Voglio capire perché hai detto che se non hai un incantesimo aumenta la cd di 5, e inoltre se non hai l'incantesimo perché è di LI più alto aumenti di 5 la cd, quando sono le due stesse identiche cose.
Blackstorm Inviato 18 Dicembre 2013 Segnala Inviato 18 Dicembre 2013 Voglio credere di essere io quello che non si è spiegato correttamente. Voglio capire perché hai detto che se non hai un incantesimo aumenta la cd di 5, e inoltre se non hai l'incantesimo perché è di LI più alto aumenti di 5 la cd, quando sono le due stesse identiche cose. Allora, facciamo chiarezza: la cd base è di 5+li. Per ogni requisito che manca la cd aumenta di 5. Il li però non è un requisito, normalmente, a meno di oggetti particolari tipo armi e armature.
kozaim Inviato 18 Dicembre 2013 Segnala Inviato 18 Dicembre 2013 Allora, facciamo chiarezza: la cd base è di 5+li. Per ogni requisito che manca la cd aumenta di 5. Il li però non è un requisito, normalmente, a meno di oggetti particolari tipo armi e armature. Perfetto, apposto. La CD equivale a 5 per ogni requisito non soddisfatto + 5 base + LI oggetto magico. Creare oggetti magici originali segue le regole del calcolo del costo basato sul tipo di incantesimo applicato. L'LI non è un requisito se non specificato e può essere modificato con conseguente costo. Altro?
Blackstorm Inviato 18 Dicembre 2013 Segnala Inviato 18 Dicembre 2013 Perfetto, apposto. La CD equivale a 5 per ogni requisito non soddisfatto + 5 base + LI oggetto magico. Creare oggetti magici originali segue le regole del calcolo del costo basato sul tipo di incantesimo applicato. L'LI non è un requisito se non specificato e può essere modificato con conseguente costo. Altro? Non credo. Da notare, una piccola postilla: sebbene il li non sia un requisito, tu per creare un oggetto con un li più alto di quello indicato ha una cd aumentata in base al li a cui lo vuoi. Ovvero, se per esempio vuoi fare una pozione di cura ferite leggere, con un li 1 la cd è 6, con un li 5 la cd sarà 10.
kozaim Inviato 18 Dicembre 2013 Segnala Inviato 18 Dicembre 2013 Si scusa se non si è capito dal mio messaggio precedente ma avevo compreso anche questo. Purtroppo devo ammettere che le sole spiegazioni dei talenti creazione oggetti non sopperiscono a tutte le informazioni necessarie. Giusto per sicurezza: Altro?
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