Marchio_di_Ferro Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 2) No. Funzionava così in D&D 3.5, in Pathfinder subisce semplicemente la metà dei danni da armi magiche. Incorporeo (Str) Una creatura incorporea non ha corpo fisico. Può essere ferito solo da altre creature incorporee, armi magiche o creature che colpiscono come se avessero armi magiche e da incantesimi, Capacità Magiche o Capacità Soprannaturali. È immune a tutte le forme di attacco non magiche. Anche quando colpito da un incantesimo o da un’arma magica, subisce solo la metà dei danni da una fonte corporea. Anche se non si tratta di un attacco magico, l’acqua benedetta ha effetto sui non morti incorporei. Gli incantesimi e gli effetti corporei che non causano danni hanno solo il 50% di possibilità di avere effetto su una creatura incorporea. Gli effetti e gli incantesimi di Forza, come un dardo incantato, hanno effetto normalmente su una creatura incorporea.
mauc Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 OMG, ammazzo il mio master appena lo vedo XD XD abbiam ucciso una dozzina di incorporei tirando di dannati percentuali... ogni scontro durava almeno 4/5 round quando potevano durare non più di 2 round
Thokk Jasconius Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Ho una domanda: pozioni per incantesimi che avrebbero come bersaglio l'incantatore stesso si possono creare oppure no?Grazie per la disponibilità! Se no potreste citarmi la fonte?Grazie due volte XD
Nephtys Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Manuale del giocatore pag 589:"Colui che beve la pozione è sia l'incantatore che il bersaglio; di conseguenza gli incantesimi con un raggio d'azione personale non possono essere trasformati in pozione." ...manuale del giocatore is the way xD
Hugoal Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Ho un dubbio, un elementale dell'aria enorme può passare sotto una porta rialzata di un paio di centimetri o attraverso una porta semiaperta senza doverla aprire? Chiedo questo perchè se fatto di aria dovrebbe poter assumere la forma che vuole o sbaglio?
Lagunaroch Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Un grazie all'anima caritatevole che risponderà! Confesso di non aver capito niente della Forma Selvatica del druido! Ho guardato la guida della 3.5 ma credo si discosti da path...non o capito in soldoni le modifiche alle caratteristiche (tengo quelle del druido o della nuova forma?), quanti punti ferita?? Ho capito la prate delle abilità e di acquisire e/o perdere scurovisione etc etc, ma sono le caratteristiche che mi lasciano perplesso!!!
Saito Hajime Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Acquisti le caratteristiche fisiche della creatura quindi For, Des sicuramente. La Costituzione viene modificatta ma i tuoi PF restano sempre gli stessi ma modifichi i TS e i tiri sulle caratteristiche o prove di abilità.
Blackstorm Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Un grazie all'anima caritatevole che risponderà! Confesso di non aver capito niente della Forma Selvatica del druido! Ho guardato la guida della 3.5 ma credo si discosti da path...non o capito in soldoni le modifiche alle caratteristiche (tengo quelle del druido o della nuova forma?), quanti punti ferita?? Ho capito la prate delle abilità e di acquisire e/o perdere scurovisione etc etc, ma sono le caratteristiche che mi lasciano perplesso!!! La forma selvatica è cambiata parecchio rispetto alla 3.5: fa riferimento agli incantesimi descritti, ossia beast shape e cose varie. Se leggi gli incantesimi vedrai che quando ti trasformi guadagni dei bonus alle caratteristiche.I tuoi pf non cambiano perchè comunque la cos rimane la stessa.
Nephtys Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Ho un dubbio, un elementale dell'aria enorme può passare sotto una porta rialzata di un paio di centimetri o attraverso una porta semiaperta senza doverla aprire? Chiedo questo perchè se fatto di aria dovrebbe poter assumere la forma che vuole o sbaglio? Penso di no, perchè a parte che non mi pare sia citato da qualche parte, ma per ragionamento non avrebbe senso, altrimenti dovrebbe avere anche delle caratteristiche contro i danni ecc tipo le creature incorporee (se è fatto d'aria le armi gli passano attraverso)
Lagunaroch Inviato 6 Luglio 2013 Segnala Inviato 6 Luglio 2013 Ok, quindi, se faccio riferimento alla scuola di magia Trasmutazione, dove dice: "In aggiunta a questi benefici, si ottiene qualsiasi attacco naturale della creatura base, compresa la competenza negli stessi della creatura. Questi attacchi sono basati sul proprio Bonus di Attacco Base, modificato da Forza o Destrezza come appropriato, e usano il proprio modificatore di Forza per determinare il bonus al danno. Se l’incantesimo di metamorfosi causa un cambiamento di taglia, si applichino i modificatori di taglia come appropriato: i cambiamenti alla Classe Armatura, il bonus di attacco, il Bonus da Manovra in Combattimento e i modificatori a Furtività. I Punteggi di Caratteristica non vengono modificati dal cambiamento a meno che l’incantesimo non specifichi diversamente." se io uso la forma selvatica, che funziona come forma ferina, e ammettendo che abbia 10 a tutte le caratteristiche (per pura ipotesi), e decidessi di prendere la forma di un serpente strangolatore, che caratteristiche avrei??? For 12 (10 +2 forma ferina) Des 10 Cos 10 Int 10 Sag 10 Car 10 e +2 all'armatura naturale o For 19 (17 +2 forma ferina) Des 17 Cos 10 Int 10 Sag 10 Car 10 e +2 all'armatura naturale ??? Quindi prendo le caratteristiche del serpente a aggiungo i bonus dell'incantesimo o uso le mie e aggiungo i bonus dell'incantesimo???? non capisco proprio...
mrvinavil Inviato 10 Luglio 2013 Segnala Inviato 10 Luglio 2013 Ragazzi un altro dei miei dubbi esistenziali... Ho scelto la variante del guerriero con arma a 2 mani, il dubbio è:" Addestramento nelle armi (Str): Come il privilegio di classe del guerriero, ma i bonus si applicano solo quando brandisce un’arma da mischia a due mani." Ho letto su internet che questo sostituisce l'addestramento nelle armi 1,2,3,4 del guerriero base. Significa che ogni volta che il guerriero base dovrebbe prendere addestramento nelle armi, io prendo il mio addestramento? o che lo prendo solo al quinto livello e finisce lì?
JJNinja Inviato 10 Luglio 2013 Segnala Inviato 10 Luglio 2013 semplicemente vuol dire che orendi un addestramento diverso.... continui a scegliere i gruppi di armi, ma i benefici si applicano solo alle armi da mischia a due mani, ad esempio se prendi il gruppo dei martelli, i benefici si applicano quando usi un randello pesante, ma non quando usi una mazza leggera...
Blackstorm Inviato 10 Luglio 2013 Segnala Inviato 10 Luglio 2013 se io uso la forma selvatica, che funziona come forma ferina, e ammettendo che abbia 10 a tutte le caratteristiche (per pura ipotesi), e decidessi di prendere la forma di un serpente strangolatore, che caratteristiche avrei??? For 12 (10 +2 forma ferina) Des 10 Cos 10 Int 10 Sag 10 Car 10 e +2 all'armatura naturale o For 19 (17 +2 forma ferina) Des 17 Cos 10 Int 10 Sag 10 Car 10 e +2 all'armatura naturale ??? La prima che hai detto. Quindi prendo le caratteristiche del serpente a aggiungo i bonus dell'incantesimo o uso le mie e aggiungo i bonus dell'incantesimo???? non capisco proprio... Pendi le tue caratteristiche e ci sommi i modificatori dell'incantesimo.
MencaNico Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Inviato 11 Luglio 2013 Ragazzi dubbio alquanto stupido, come si ottiene la CD per creare oggetti magici? Sul manuale c' è scritto "5 + livello dell’incantatore per l’oggetto" quindi per creare una bacchetta di fulmine la cd è 10? Non è un po' poco?
Mad Master Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Inviato 11 Luglio 2013 Non è poco, se ti manca qualche requisito o se applichi qualche altro modificatore...
Blackstorm Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Inviato 11 Luglio 2013 Ragazzi dubbio alquanto stupido, come si ottiene la CD per creare oggetti magici? Sul manuale c' è scritto "5 + livello dell’incantatore per l’oggetto" quindi per creare una bacchetta di fulmine la cd è 10? Non è un po' poco? Il sistema è fatto apposta per rendere la creazione banale se si rispettano i requisiti, più difficile se non si rispettano.
mrvinavil Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Inviato 11 Luglio 2013 Ragazzi, un nuovo dubbio nel mio gruppo, riguarda la creazione di oggetti magici in grado di curare. Sulla tabella dei costi c'è scritto: "Attivato ad uso o continuo Livello incantesimo x livello incantatore x 2.000 mo". Fatemi capire io potrei avere un anello che mi cura ogni round con cura ferite leggere per ma modica cifra di 2000 m.o. + il costo dell'anello? Possibile?
Mad Master Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Inviato 11 Luglio 2013 Possibile, ma non ad uso... Di solito quelli ad uso si creano con effetti continui o passivi, non con cose che vanno attivate... Per quelle c'è la parola di comando ed in effetti attivare un incantesimo di cura ferite leggere a parola di comando senza cariche costerebbe solo 1800 mo, sempre che il DM permetta una cosa del genere... D'altronde, una bacchetta di cura ferite leggere costa solo 750 mo...
fede92pb Inviato 12 Luglio 2013 Segnala Inviato 12 Luglio 2013 leggendo la Lama del Sole alla citazione "infliggi danni raddoppiati" non capisco a quali danni si riferisce! ci sono come tipologia di danni i dadi, il mod di For, il bonus di potenziamento, i danni provenienti dai talenti (Arma Specializzata), i danni extra provenienti dalle classi (Addestramento nelle Armi, del Guerriero, oppure Punire il Male, del Paladino). Vorrei capire se vanno raddoppiati tutti o soltanto alcuni di questi???
Nephtys Inviato 12 Luglio 2013 Segnala Inviato 12 Luglio 2013 Suppongo tutti, visto che altrimenti avrebbe specificato che tipo di danni va raddoppiato
Messaggio consigliato