Hirpus Inviato 19 Luglio 2013 Segnala Inviato 19 Luglio 2013 Compagno animale del druido: dove lo trovo? Bestiario o manuale base??? Thanks! Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Blackstorm Inviato 19 Luglio 2013 Segnala Inviato 19 Luglio 2013 Compagno animale del druido: dove lo trovo? Bestiario o manuale base??? Thanks! Inviato da mio iPhone usando Tapatalk Nel manuale base trovi la lista con le stat iniziali.
erikpiccolo Inviato 21 Luglio 2013 Segnala Inviato 21 Luglio 2013 Nel manuale base trovi la lista con le stat iniziali. E nel bestiario trovi altri compagni animali... Il manuale base si chiama "manuale di gioco" i compagni animali li trovi a pagina 53-54
Gett Inviato 21 Luglio 2013 Segnala Inviato 21 Luglio 2013 Vedi sotto, avevo pubblicato due volte, sorry!
Gett Inviato 21 Luglio 2013 Segnala Inviato 21 Luglio 2013 Una domanda sulla forma selvatica del Druido: Quando il Druido assume le sembianze di un animale che ha come attacco completo 2 zampate e 1 morso é in grado di fare tutto l'attacco completo anche se il suo livello consente solo 1 attacco? E nel caso quando potrà sferrare due attacchi sará in grado di fare 4 zampate e 2 morsi? Oppure semplicemente 1 attacco deve corrispondere ad 1 zampata o ad un morso solo?
Nephtys Inviato 21 Luglio 2013 Segnala Inviato 21 Luglio 2013 può fare tutti gli attacchi naturali ma, come funge per qualsiasi attacco naturale, non si prendono più attacchi per il bab, quindi farai sempre 2 zampate ed un morso
mrvinavil Inviato 25 Luglio 2013 Segnala Inviato 25 Luglio 2013 Riguardo sempre alla creazione degli oggetti magici, il mio master ha tirato fuori un dubbio, è possibile che nella formula del prezzo, per livello incantatore intenda il livello del costruttore dell'oggetto? per esempio, per creare un anello magico il livello dell'incantatore deve essere almeno 7, quindi un anello con cura ferite leggere a parola di comando costerebbe: 1*7*1800=12600?
Blackstorm Inviato 25 Luglio 2013 Segnala Inviato 25 Luglio 2013 Riguardo sempre alla creazione degli oggetti magici, il mio master ha tirato fuori un dubbio, è possibile che nella formula del prezzo, per livello incantatore intenda il livello del costruttore dell'oggetto? per esempio, per creare un anello magico il livello dell'incantatore deve essere almeno 7, quindi un anello con cura ferite leggere a parola di comando costerebbe: 1*7*1800=12600? A parte che un anello del genere dovrebbe costare almeno 50k, la risposta è no: il li indicato è quello a cui viene costruito l'oggetto che è indipendente dal livello del personaggio e che varia dal minimo per lanciare l'incantesimo requisito al massimo che chi crea è in grado di raggiungere. ...
erikpiccolo Inviato 26 Luglio 2013 Segnala Inviato 26 Luglio 2013 Scusate, ho cercato fin amen talenti specifici per il druido...oltre ad " incantesimi naturali" non c'è nulla? Son stati tutti bellamente nerfati? Ci sono talenti per chierici, Bardi, maghi,barbari....e chi più ne ha più ne metta, ma per druidi solo quello... O sbaglio?
JJNinja Inviato 26 Luglio 2013 Segnala Inviato 26 Luglio 2013 Scusate, ho cercato fin amen talenti specifici per il druido...oltre ad " incantesimi naturali" non c'è nulla? Son stati tutti bellamente nerfati? Ci sono talenti per chierici, Bardi, maghi,barbari....e chi più ne ha più ne metta, ma per druidi solo quello... O sbaglio? ne ho trovati alcuni per la forma selvatica: http://www.d20pfsrd.com/feats/general-feats/planar-wild-shape http://www.d20pfsrd.com/feats/general-feats/quick-wild-shape http://www.d20pfsrd.com/feats/general-feats/wild-speech http://www.d20pfsrd.com/feats/general-feats/powerful-shape se trovo altro ti aggiorno....
mauc Inviato 27 Luglio 2013 Segnala Inviato 27 Luglio 2013 domanda su incalzare : Do I have to declare the use of the Cleave feat before attacking? A: (James Jacobs 5/11/10) When you use the Cleave ability, you tell the GM, "I'm going to use Cleave on the monster. "This is a standard action. You roll your attack. If you hit, you damage the foe as normal and then get to attack an adjacent foe in reach. That done, you have a move action left for you to use if you haven't used that round's move action before the Cleave. The whole POINT of Cleave is to give the fighter who usually relies on his iterative attacks the ability to make more than one attack if he's forced to move up to a foe. This and Vital Strike (and a few other abilities) are the Pathfinder Roleplaying Game's method of solving the fact that at high level, fighter types lose out a lot of damage potential in battles where they have to move around a lot, since you can't move and take a full attack. Anyway, it seems pretty clear to me in the description of the feat that using Cleave is a standard action. It says so right in the first four words of the "Benefit" paragraph, after all. In other words: Yes, you DO have to declare the use of Cleave as you make your attack, since making a Cleave attack is a standard action and NOT part of a full attack or any other type of attack. mi sembra di capire che se ad inizio turno NON mi muovo, posso fare il passo di 1.5m tra un nemico ed un altro (passo che faccio solo una volta ovviamente) Can I take a 5-foot step in the middle of my attempt to use the Cleave feat, to bring another foe within reach? No. Cleave is a special action and the conditions for that action are checked at the moment you begin your action. At that moment, all of the available targets are checked to make sure they adjacent to each other and within reach. You cannot take a 5-foot step in the middle of the action and check conditions again. If you do not have two targets within reach, adjacent to each other at the start of the attack, you could not even attempt to make an attack using Cleave. poi leggo questo. La mia domanda è: Posso o no fare sto caspita di passo gratuito se ad inizio turno io non mi muovo per incalzare il nemico bastardo che è lontano da me?
Blackstorm Inviato 27 Luglio 2013 Segnala Inviato 27 Luglio 2013 No, non lo afferma da nessuna parte. La prima faq che hai messo non lascia intendere in alcun modo che tu possa fare il passo.
mauc Inviato 27 Luglio 2013 Segnala Inviato 27 Luglio 2013 No, non lo afferma da nessuna parte. La prima faq che hai messo non lascia intendere in alcun modo che tu possa fare il passo. That done, you have a move action left for you to use if you haven't used that round's move action before the Cleave..
Blackstorm Inviato 27 Luglio 2013 Segnala Inviato 27 Luglio 2013 Sì, e quindi? "That done" si riferisce chiaramente all'azione standard. Leggi anche la frase prima e vedrai che in nessun modo si può evincere che permetta di fare un passo fra i due attacchi. Te lo traduco con la frase prima inclusa: se colpisci fai danno normalmente e hai la possibilità di attaccare un nemico adiacente entro la tua portata. Fatto questo puoi usare la tua azione di movimento se non la hai già usata prima. Ora dimmi, come questo è interpretabile come la possibilità di fare un passo fra i due attacchi?
selven Inviato 27 Luglio 2013 Segnala Inviato 27 Luglio 2013 ha ragione blackstorm ed è esplicato molto chiaramente nel talento stesso: Se il colpo va a segno, infligge i danni normali e si può compiere un attacco addizionale (usando il proprio Bonus di Attacco Base pieno) contro un avversario che sia adiacente al nemico precedentemente colpito e a portata d’attacco il nemico DEVE essere di fianco al nemico precedente e a portata, se per raggiungerlo ti devi muovere di 1.5 metri non è a portata e decadono i requisiti per usare il talento, per fare come dici tu ti ci vuole Cleave Through (ARG) che prevede lo spostamento, ma è riservato ai nani.
Echo Inviato 29 Luglio 2013 Segnala Inviato 29 Luglio 2013 Sapete dirmi se si possono usare in combinazione nello stesso round i talenti colpo vitale e andatura fulminea, sfruttando attacco rapido? Io ho seri dubbi a riguardo, ma alcuni nel mio gruppo pensano di sì.
Nephtys Inviato 29 Luglio 2013 Segnala Inviato 29 Luglio 2013 No, perchè andatura fulminea non ti fa guadagnare un'azione di movimento in più, ma si attiva quando effettui il doppio movimento o la ritirata, quindi o fai doppio movimento senza attaccare, o ti muovi normalmente, attacchi e ti rimuovi (per attacco rapido) sfruttando stavolta anche il colpo vitale
Blackstorm Inviato 29 Luglio 2013 Segnala Inviato 29 Luglio 2013 No, perchè andatura fulminea non ti fa guadagnare un'azione di movimento in più, ma si attiva quando effettui il doppio movimento o la ritirata, quindi o fai doppio movimento senza attaccare, o ti muovi normalmente, attacchi e ti rimuovi (per attacco rapido) sfruttando stavolta anche il colpo vitale Colpo vitale non può essere usato in combinazione con attacco rapido. Sebben qualche master che conosco lo conceda.
Nephtys Inviato 29 Luglio 2013 Segnala Inviato 29 Luglio 2013 Colpo vitale non può essere usato in combinazione con attacco rapido. Sebben qualche master che conosco lo conceda. Perchè no? Alla fine il colpo vitale si applica quando si effettua un solo attacco...proprio come nel caso dell'attacco rapido!
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