Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Non cita nulla a riguardo neanche nell'incantesimo "reggia meravigliosa"; personalmente farei valere le stesse regole della borsa conservante, ovvero che le creature viventi all'interno possono sopravvivere per 10 minuti prima di soffocare.

si ma dovrebbe esserci la possibilità di uscire? e come si fa?

Inviato

nella borsa conservante non c'è, o ti aprono la borsa o muori, e penso che la stessa cosa dovrebbe valere per questo, anche perchè non avrebbe senso, ti porti appresso tutti i compagni chiusi nel cubo così nessuno li vede e poi li fai uscire quando vuoi...

Inviato

ok,esattamente questo dicevo, ma se faccio il ranger con archetipo A per 5 livelli, e poi il ranger con archetipo B per tre livelli li tratto come due classi ditinte, o come se fossero un'unica classe ma che al 6 livello ha "cambiato percorso"? Non so se mi sono spiegato...

Non va bene... Tutt'al più puoi fare uno dei due archetipi per tutti e 10 i livelli o entrambi per tutti e 10 i livelli, se compatibili, ma non passare da uno all'altro a piacimento...

Qualcuno conosce la CD di acrobazia per scavalcare i nemici e ovviamente dove sta scritto? thanks.

La CD è pari a 5 più il CMD dell'avversario... Come in 3.5, per ogni altro avversario da "attraversare" la CD aumenta di 2... E' tutto scritto nella descrizione dell'abilità, ovviamente...

Inviato

Ho un dubbio sula Furtività in combattimento. Ho letto l'abilità e ho visto che c'è la possibilità di utilizzare:

"Cecchino: Se si supera la prova di Furtività ad almeno 3 metri dal bersaglio, si può compiere un attacco a distanza e poi riusare immediatamente Furtività. Si subisce penalità –20 alla prova di Furtività perché bisogna occultarsi dopo il tiro."

Però se io sono in copertura potrei anche, il turno successivo ad un Attacco Furtivo, utilizzare Raggirare e poi fare una prova di Furtività (magari con un -10 perché sono stato visto)?

Altra domanda. Nella descrizione dei Bracciali dell'Armatura c'è scritto:

Se una creatura riceve un bonus di armatura maggiore da un’altra fonte, i bracciali dell’armatura cessano di funzionare e non conferiscono più il loro bonus di armatura o le loro Capacità Speciali delle armature. Se i bracciali dell’armatura conferiscono un bonus di armatura maggiore, l’altra fonte di armatura cessa di funzionare.

E se i bonus sono uguali? Inoltre si sommano all'armatura naturale o il concetto è lo stesso? Nel caso specifico un personaggio con armatura naturale +1 può utilizzare con efficacia dei bracciali dell'armatura +1?

Grazie!

Inviato

la prima non capisco la domanda, per nasconderti in genere devi avere una copertura e cecchinare ti consente da nascosto di sparare e di ri-nasconderti

la seconda è semplicemente che bpnus dello stesso tipo non si sommano tra il bonus dato dall'armatura, e quello dei bracciali usi il migliore, idem per amuleto dell'armatura naturale e armatura naturale, i bonus di armatura e quelli di armatura naturale non interferiscono tra di loro...

Inviato

Ok ti ringrazio! in pratica "armatura" e "armatura naturale" sono a tutti gli effetti differenti fra loro.

Per quanto riguarda la furtività intendevo questo: per esempio un personaggio furtivo su un tetto basso, o comunque in copertura, che fa il suo attacco furtivo.

siccome nelle regole dice "Se gli osservatori sono momentaneamente distratti (come con una prova di Raggirare), si può tentare una prova di Furtività. Mentre gli altri distolgono la loro attenzione, è possibile tentare una prova di Furtività se si riesce a raggiungere un posto nascosto di qualche tipo. Questa prova, tuttavia, è effettuata con penalità –10 poiché bisogna muoversi velocemente." è possibile, invece che fare la cecchinata a -20 decidere di farsi vedere e poi al turno successivo fare la prova di Raggirare e poi Furtività con solo un -10? Immaginando chiaramente di avere copertura.

Inviato

puoi ma perdi l'intero round....

Una prova di ingannare qualcuno richiede almeno 1 round, ma può anche richiedere più tempo se si tenta qualcosa di complicato (a discrezione del GM). Fintare in combattimento è un’azione standard.

a questo punto ti conviene almeno tentarla la prova...

Inviato

Quando è possibile fare un attacco di opportunità contro un nemico , un personaggio che avesse sbilanciare migliorato/spezzare migliorato ecc.. può decidere di fare la rispettiva manovra di combattimento in sostituzione all'attacco di opportunità ?

Inviato

Casomai si può se l'azione è equivalente ad un singolo attacco... Se è un'azione standard, richiede troppo tempo rispetto ad un attacco di opportunità e quindi non va bene...

Lottare (standard) e caricare (round completo) non vanno bene, ad esempio...

Inviato

ragazzi avevo letto che ogni volta che si colpiva con il Colpo Senz'Armi si concedeva all'avversario un AdO?? Invece con il talento Colpo Senz'Armi Migliorato, non si concede nessun AdO

inoltre volevo sapere se in Pathfinder quando un non morto infligge 1 livello negativo acquisisce come pf temporanei quelli tolti all'avversario per effetto del livello negativo, quindi 5 pf a botta

Inviato

inoltre volevo sapere se in Pathfinder quando un non morto infligge 1 livello negativo acquisisce come pf temporanei quelli tolti all'avversario per effetto del livello negativo, quindi 5 pf a botta

Se non è scritto specificatamente per quella creatura, no

Inviato

Se non è scritto specificatamente per quella creatura, no

Casomai è il contrario... Se non è scritto esplicitamente il contrario, sì... Questo perchè le regole generali per l'energy drain prevedono che chi infligge livelli negativi riceva i punti ferita temporanei... Dal Bestiary:

Unless otherwise specified in the creature’s description, a draining creature gains 5 temporary hit points for each negative level it bestows on an opponent. These temporary hit points last for a maximum of 1 hour.
Inviato

Innanzitutto volevo ringraziare coloro che così celermente mi hanno risposto :)

In secondo luogo ci sarebbe un altra cosa di cui necessetirei di conferma , riguardo il talento colpo vitale :

"...quando si usa un azione di attacco si può fare in modo che l'attacco effettuato al proprio bonus di attacco base più alto infligga danno addizionale..."

In breve , è possibile usare il talento colpo vitale quando decido di fare l'attacco completo sul primario oppure devo rinunciare a tutti gli attacchi per farne uno più potente ?

E ancora essendo un azione di attacco , posso impiegarlo negli attacchi di opportunità?

Inviato

Il colpo vitale necessita di un'azione standard, quindi puoi fare un solo attacco. Per quanto riguarda gli AdO, penso che valga la regola come per l'attacco poderoso, ovvero che se l'hai usato nel turno precedente, ti vale fino al tuo prossimo turno.

Inviato

ciao ragazzi mi è sorto un dubbio riguardo il talento attacco poderoso....la descrizione afferma che: "bisogna scegliere di usare questo talento prima di effettuare il tiro per colpire e i suoi effetti durano fino al turno successivo"...mi chiedevo questo: se decido di usare attacco poderoso durante un'azione di attacco completo col primo attacco, successivamente sono obbligato a usarlo per tutti i restanti attacchi, o posso scegliere di usarlo solo col primo evitando di beccarmi le penalità con gli altri??

grazie in anticipo per le risposte.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...