Pandamonium Inviato 1 Ottobre 2013 Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 E se tirano pari, parte chi ha Des più alta, quindi probabilmente il tizio con +12... In realtà, in caso di parità, parte chi ha Iniziativa più alta (quindi ad esempio si conta il bonus dato da iniziativa migliorata) e in caso di nuova parità si ritira
fede92pb Inviato 2 Ottobre 2013 Segnala Inviato 2 Ottobre 2013 la capacità di punire il male (o bene) si applica anche a tutti gli incantesimi che hanno tiro a colpire, esattamente come il danno bonus dell'attacco furtivo?!
Lagunaroch Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Domanda! meglio se prima descrivo la situazione. Nell'ultimo scontro, i miei giocatori, si sono trovati in una stanza, dove per via di un incantesimo, ogni round subivano dei danni da acido. Bene, la mie domande sono: 1) L'acido, si formava si qualsiasi cosa, non solo i pg., quindi anche sui muri porte, colonne, Png. etc etc. Quindi, anche in toto sull'equipaggiamento dei pg, o sbaglio a interpretare? 2) se cosi come intermpreto è giusto, quindi fare i danni da acido anche agli oggetti dei pg, quindi armi, armature etc etc...mi chiedevo, una fascia che da un potenziamento, cosi come dei guanti o degli stivali, al fine di verificare i lori punti ferita e durezza, li tratto come oggetti normali? Per fare un esempio a caso, "una cintura del monaco", non mi aspetto che sia più resistente di una cintura in cuoio normale, anche se magica. Voi che ne pensate? Per l'inciso, l'incantesimo era nebbia acida, e mi chiedevo soprattutto cosa sarebbe successo allo zainetto pratico!
Mad Master Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 1) Dipende dall'incantesimo: se è ad area, la tua interpretazione è giusta, ma gli oggetti indossati o custoditi non prendono danno se il PG passa il TS, anche se lui comunque ne subisce... 2) E' spiegato tutto nella sezione sugli oggetti magici, dove si parla di come danneggiarli... la capacità di punire il male (o bene) si applica anche a tutti gli incantesimi che hanno tiro a colpire, esattamente come il danno bonus dell'attacco furtivo?! Si applica ogni volta che compi un "attack roll", quindi anche coi colpi senz'armi, i tocchi in mischia e a distanza e perfino con le manovre di combattimento... Il bonus al danno si applica ogni volta che uno di questi attack roll risulta in un qualche tipo di tiro per i danni e si aggiunge una volta sola alla fine del calcolo... Il bonus alla CA si dovrebbe applicare anche al CMD contro le manovre del bersaglio designato...
fede92pb Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Si applica ogni volta che compi un "attack roll", quindi anche coi colpi senz'armi, i tocchi in mischia e a distanza e perfino con le manovre di combattimento... Il bonus al danno si applica ogni volta che uno di questi attack roll risulta in un qualche tipo di tiro per i danni e si aggiunge una volta sola alla fine del calcolo... Il bonus alla CA si dovrebbe applicare anche al CMD contro le manovre del bersaglio designato... per "attack roll" intendi un tiro per colpire, no?
Mad Master Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Non solo... Anche le prove di manovra di combattimento sono considerate "attack roll", tanto che riescono sempre col 20 e falliscono sempre con l'1 come i tiri per colpire...
Lagunaroch Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 1) Dipende dall'incantesimo: se è ad area, la tua interpretazione è giusta, ma gli oggetti indossati o custoditi non prendono danno se il PG passa il TS, anche se lui comunque ne subisce... 2) E' spiegato tutto nella sezione sugli oggetti magici, dove si parla di come danneggiarli... Si applica ogni volta che compi un "attack roll", quindi anche coi colpi senz'armi, i tocchi in mischia e a distanza e perfino con le manovre di combattimento... Il bonus al danno si applica ogni volta che uno di questi attack roll risulta in un qualche tipo di tiro per i danni e si aggiunge una volta sola alla fine del calcolo... Il bonus alla CA si dovrebbe applicare anche al CMD contro le manovre del bersaglio designato... grazie per la prima risposta. Per la seconda, guardando il capitolo delle caratteristiche degli oggetti magici, parla solo di armi e armature. Degli oggetti magici generici, non ne parla.
Mad Master Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Per gli oggetti magici generici, fai riferimento ai materiali di cui sono fatti e alle regole per danneggiare gli oggetti normali, ovviamente dopo aver determinato eventuali TS per il fatto che sono comunque oggetti magici...
HITmonkey Inviato 5 Ottobre 2013 Segnala Inviato 5 Ottobre 2013 Domanda sull'arma asiatica Lungchuan Tamo: La descrizione dell'arma dice che in pratica sono 2 pugnali nascosti in modo da sembrare un baton. L'arma però non è considerata doppia (perché effettivamente non è un'arma con 2 estremità o simili ma 2 armi distinte nascoste in una). Se io volessi far diventare quest'arma magica con un semplice bonus di +1, come dovrei comportarmi? Devo considerarla un'arma unica (e in questo modo si potenziano entrambi i pugnali nascosti al costo di 1) oppure devo potenziare i due pugnali separatamente?? Mi rendo conto che la logica e sensatezza dica la seconda ipotesi, ma anche RAW è così? è questo che mi interessa capire. Perché in sé i due pugnali sono considerati un'unico Lungchuan Tamo, non 2 armi separate. Grazie in anticipo.
Cronos89 Inviato 5 Ottobre 2013 Segnala Inviato 5 Ottobre 2013 Secondo me una. Non è doppia. Sono due lame che possono essere lanciate, ma l'arma è una. Quindi per me RAW è un potenziamento solo Anche perché secondo me le lame sono legate all'arna vista la poca gittata, bisognerebbe controllare com'è farra l'arma. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
HITmonkey Inviato 5 Ottobre 2013 Segnala Inviato 5 Ottobre 2013 Anche perché secondo me le lame sono legate all'arna vista la poca gittata, bisognerebbe controllare com'è farra l'arma. Dalla descrizione indica proprio due lame separate, non legate assieme (se fossero legate assieme presumibilmente sarebbe contata come arma doppia, in modo simile alla Kusarigama o al Double-Chained Kama). Ho anche cercato un'immagine di una vera Lungchuan Tamo per curiosità e anche quella conferma che son due lame separate. Tuttavia RAW il mio dubbio al momento resta.
Mad Master Inviato 5 Ottobre 2013 Segnala Inviato 5 Ottobre 2013 Anche se è considerata una sola arma, in realtà sono due nascoste una dentro l'altra... Come in ogni altro caso in cui un'arma ha due parti offensive, direi che ogni lama va incantata separatamente, anche se il costo per l'arma base è uno solo...
fede92pb Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 ragazzi ma non è dispendioso per un mago, oltre che fondamentale, avere due libri degli incantesimi?? nel senso se io avessi un secondo libro degli incantesimi come mi comporto quando salgo di livello? Il mago avanzando di livello apprende 2 incantesimi e li trascrive sul suo libro, in caso ne avesse due, la trascrizione sul secondo libro sarebbe gratuita giusto? o dovrei pagare come se stessi copiando due pergamene? Oppure dovrei proprio comprare due pergamene?
Mad Master Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 Quelli che ottieni al passaggio di livello li scrivi sempre gratis, ma solo il primo libro ti arriva gratis... E' praticamente sicuro che un mago dovrà avere con se MOLTI libri degli incantesimi ad alti livelli... Nella ricchezza base per personaggi che partono oltre il 1° livello bisogna considerare anche i libri extra e le pagine occupate da incantesimi non ottenuti dai livelli...
fede92pb Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 le CD delle Pergamene sono quelle base? cioè quelle orrende?
Mad Master Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 Sì, come per tutti gli oggetti magici, di norma: minimo LI per castare l'incantesimo (a seconda del tipo di incantatore che ha fatto la pergamena) e minimo punteggio di caratteristica per poter apprendere o usare l'incantesimo...
fede92pb Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 ma non c'erano oggetti che ti permettevano di lanciare con la propria CD?
HITmonkey Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 ma non c'erano oggetti che ti permettevano di lanciare con la propria CD?I bastoni mi sembra di ricordare possono essere attivati con i propri valori di caratteristica e livello incantatore.
fede92pb Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 se un umano (Tipo Umanoide, Sottotipo Umano) diventa mezzo immondo Esterno (Nativo), perde il talento Bonus?
Blackstorm Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 se un umano (Tipo Umanoide, Sottotipo Umano) diventa mezzo immondo Esterno (Nativo), perde il talento Bonus? Tecnicamente si.
Messaggio consigliato