fede92pb Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 Tecnicamente si. magari sbaglio, ma un Esterno (Nativo) Umano non è brutto a dirsi; è a farsi il problema!
Blackstorm Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 magari sbaglio, ma un Esterno (Nativo) Umano non è brutto a dirsi; è a farsi il problema! Se era una battuta, non l'ho capita. Se non lo era, non ho capito cosa intendi. Non esiste nulla di simile a una creatura con tipo Esterno e sottotipi Nativo e Umano. Aasimar e Tiefling, ad esempio sono Esterni Nativi, molto vicini agli umani, ma non hanno il talento bonus. Addirittura i lesser aasimar sono umanoidi, e non esterni, e continuano a non avere il talento bonus.
Mad Master Inviato 10 Ottobre 2013 Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 Magari intendeva un umano nativo di qualche altro piano, come ce ne sono in Planescape, ad esempio... In quel caso, comunque, sarebbe un umanoide col sottotipo Extraplanare...
fede92pb Inviato 10 Ottobre 2013 Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 era una battuta sentite ma per Scagliare Maledizioni posso prendere quelle alla fine del libro? se si il soggetto deve usare quelle CD scritte o quelle del mio incantesimo? ---- tecnicamente il Mago può aggiungere quanti incantesimi vuole al suo libro, giusto? ---- una creatura affaticata può combattere? una esausta?
Alaspada Inviato 10 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 era una battuta sentite ma per Scagliare Maledizioni posso prendere quelle alla fine del libro? se si il soggetto deve usare quelle CD scritte o quelle del mio incantesimo? ---- tecnicamente il Mago può aggiungere quanti incantesimi vuole al suo libro, giusto? 1) Non capisco la tua domanda. Devi prendere le maledizioni da incantesimo oppure quelle "tipo" fattucchiera? 2) Ni. Fino a quando non ha finito il libro degli incantesimi ^^(era ovvio ma ho preferito dirlo XD)
Blackstorm Inviato 10 Ottobre 2013 Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 era una battuta sentite ma per Scagliare Maledizioni posso prendere quelle alla fine del libro? se si il soggetto deve usare quelle CD scritte o quelle del mio incantesimo? Intendi le spellblight? tecnicamente il Mago può aggiungere quanti incantesimi vuole al suo libro, giusto? Finché ha spazio, si. una creatura affaticata può combattere? una esausta? Non mi pare sia vietato.
HITmonkey Inviato 10 Ottobre 2013 Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 2) Ni. Fino a quando non ha finito il libro degli incantesimi ^^(era ovvio ma ho preferito dirlo XD)E aggiungo anche che poi nulla ti vieta però di comprarti un'altro Spellbook Il libro degli incantesimi standard ha 100 pagine ed ogni incantesimo che ci scrivi sopra occupa un tot di pagine in base al livello (di incantesimo). Quindi più sali di livello più saranno lunghi da scrivere i tuoi incantesimi e prima riempirai il libro.
fede92pb Inviato 10 Ottobre 2013 Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 Intendi le spellblight? intendo l'incantesimo Non mi pare sia vietato. a me pareva di si! O ricordo male
Mad Master Inviato 10 Ottobre 2013 Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 una creatura affaticata può combattere? una esausta? Non può correre né caricare e si muove a metà velocità... Per il resto, ha solo pesanti penalità, ma può fare di tutto...
fede92pb Inviato 10 Ottobre 2013 Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 Non può correre né caricare e si muove a metà velocità... Per il resto, ha solo pesanti penalità, ma può fare di tutto... se non sbaglio quando una creatura affaticata compie un'azione faticosa, diventa automaticamente esausta?! ---- negli incantesimi "Parola del Potere" si fa menzione ai pf attuali della creatura, giusto?
Mad Master Inviato 10 Ottobre 2013 Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 Esatto... La mezza velocità vale solo per quella esausta, in effetti...
fede92pb Inviato 10 Ottobre 2013 Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 Esatto... adesso non vorrei dire nulla, ma a che serve un incantesimo di 9 come Parola del Potere, Uccidere se poi la posso usare solo sui contadini?
Mad Master Inviato 10 Ottobre 2013 Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 E' il classico incantesimo relitto, un fossile di un'epoca in cui ad avere 100 o più pf erano solo i guerrieri più robusti o i mostri più potenti... In terza edizione, a seconda dei casi, pure i contadini possono superarli abbondantemente (un popolano di 20° con 14 di Cos in media ha 110 pf)... In pratica, è un incantesimo da "mossa finale": prima ammorbidisci il nemico con qualcos'altro, poi, quando sei ragionevolmente certo che sia sceso sotto i 101 pf, gli spari la parola del potere... Il problema è quando sono i nemici a spararla a te...
fede92pb Inviato 10 Ottobre 2013 Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 E' il classico incantesimo relitto, un fossile di un'epoca in cui ad avere 100 o più pf erano solo i guerrieri più robusti o i mostri più potenti... In terza edizione, a seconda dei casi, pure i contadini possono superarli abbondantemente (un popolano di 20° con 16 di Cos in media ha 110 pf)... In pratica, è un incantesimo da "mossa finale": prima ammorbidisci il nemico con qualcos'altro, poi, quando sei ragionevolmente certo che sia sceso sotto i 101 pf, gli spari la parola del potere... Il problema è quando sono i nemici a spararla a te... quindi io gli abbasso i pf e poi faccio Parola del Potere, Uccidere? giusto? Visione della Morte (livello 1) potrebbe aiutare?
Mad Master Inviato 10 Ottobre 2013 Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 Se ti riferisci a Deathwatch, direi che non è abbastanza preciso per dirti quando il bersaglio è sotto i 101 pf...
fede92pb Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Inviato 11 Ottobre 2013 ragazzi noi quando giochiamo utilizziamo il concetto di "Fallire volontariamente un TS", cioè secondo le regole non c'è scritto niente a riguardo e noi presumiamo che si possa fallire volontariamente qualsiasi TS. Eccetto cose che ti obbligano a tirarli per forza (vedi Potere d'Ira: Superstizioso). Non ci stiamo inventando regole?
Costantine10 Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Inviato 11 Ottobre 2013 Quando uso cognatogen la mia statisca che subisce penalità riceve anche 2 danni. In un campagna senza citta che vendano pozioni, bacchette eccecc e senza un incantatore divino come faccio a guarire la mia statistica penalizzata? Vale la pena prendere cognatogen o è meglio il mutageno in questo caso anche se sono un bombarolo? Un'altra domanda, la scoperta: wings, che mi permette di volare 1 minuto al giorno per livello di classe, mi da delle ali permanenti( esteticamente parlando, sarebbe difficile con carisma 8 spiegare perchè ho le ali ogniqualvolta entro in un villaggio) o solo quando decido di usare il minuto di volo?
Mad Master Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Inviato 11 Ottobre 2013 ragazzi noi quando giochiamo utilizziamo il concetto di "Fallire volontariamente un TS", cioè secondo le regole non c'è scritto niente a riguardo e noi presumiamo che si possa fallire volontariamente qualsiasi TS. Eccetto cose che ti obbligano a tirarli per forza (vedi Potere d'Ira: Superstizioso). Non ci stiamo inventando regole? No, non vi state inventando niente...
fede92pb Inviato 12 Ottobre 2013 Segnala Inviato 12 Ottobre 2013 una creature che dorme può essere considerata non cosciente?
Blackstorm Inviato 12 Ottobre 2013 Segnala Inviato 12 Ottobre 2013 una creature che dorme può essere considerata non cosciente? sì.
Messaggio consigliato