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Inviato

Che bisogno ci sarebbe allora di specificare "immediatamente" e "nel corso del turno dell'incantatore"?

Per specificare che appare e muove immediatamente alla fine del lancio dell'incantesimo, che come tutti gli incantesimi con tempo di lancio 1 round vengono lanciati all'inizio del turno successivo del mago. La parte che evidenzi serve a chiarire che la creatura agisce nel primo slot di iniziativa utile, in contemporanea con il mago che l'ha evocata. Immediatamente dopo essere apparsa, ma ovviamente non può agire prima di apparire.


Inviato

Per le armi avanzate serve un'azione di moviento per ricaricare indipendentemente che siano a 1 o a 2 mani.

"Loading a Firearm: You need at least one hand free to load one-handed and two-handed firearms. In the case of two-handed firearms, you hold the weapon in one hand and load it with the other—you only need to hold it in two hands to aim and shoot the firearm. Loading siege firearms requires both hands, and one hand usually manipulates a large ramrod (which can be wielded as a club in combat).The Rapid Reload feat reduces the time required to load one-handed and two-handed firearms, but this feat does not reduce the time it takes to load siege firearms.Loading any firearm provokes attacks of opportunity.Other rules for loading a firearm depend on whether the firearm is an early firearm or an advanced firearm.Early Firearms: Early firearms are muzzle-loaded, requiring bullets or pellets and black powder to be rammed down the muzzle. If an early firearm has multiple barrels, each barrel must be loaded separately. It is a standard action to load each barrel of a one-handed early firearm and a full-round action to load each barrel of a two-handed early firearm. It takes three full-round actions by one person to load a siege firearm. This can be reduced to two full-round actions if more than one person is loading the cannon.Advanced Firearms: Advanced firearms are chamber-loaded. It is a move action to load a one-handed or two-handed advanced firearm to its full capacity."Quindi il telento è inutile, visto che sia il revolver che sia la doppietta sono armi avanzate."Prerequisites: Weapon Proficiency (crossbow type chosen) or Exotic Weapon Proficiency (firearm).Benefit: The time required for you to reload your chosen type of weapon is reduced to a free action (for a hand or light crossbow), a move action (for heavy crossbow or one-handed firearm), or a standard action (two-handed firearm). Reloading a crossbow or firearm still provokes attacks of opportunity.If you have selected this feat for a hand crossbow or light crossbow, you may fire that weapon as many times in a full-attack action as you could attack if you were using a bow.Normal: A character without this feat needs a move action to reload a hand or light crossbow, a standard action to reload a one-handed firearm, or a full-round action to load a heavy crossbow or a two-handed firearm.Special: You can gain Rapid Reload multiple times. Each time you take the feat, it applies to a new type of crossbow or a new type of firearm."

Quindi il talento rapid reload è inutile per le advance?

Inviato

Il talento che dovrei prendere per maneggiare bene un'arma da fuoco deve essere specifico? nel senso Addestramento per le Armi Esotiche (Revolver) oppure Addestramento per le Armi Esotiche (Armi da Fuoco), quindi le comprende tutte?

Sulla Guida del Giocatore la Fattura Superiore, Disastro Naturale (http://golarion.altervista.org/wiki/Fattucchiere) dice che si scatena un Terremoto al di sotto di Tempesta di Vendetta. Quanto sarebbe l'ampiezza di questo terremoto? Lo chiedo perchè l'area di terremoto è molto minore rispetto a quella di Tempesta di Vendetta!

Inviato

Il talento che dovrei prendere per maneggiare bene un'arma da fuoco deve essere specifico? nel senso Addestramento per le Armi Esotiche (Revolver) oppure Addestramento per le Armi Esotiche (Armi da Fuoco), quindi le comprende tutte?

"Firearm Proficiency: The Exotic Weapon Proficiency (firearms) feat allows you to use all firearms without penalty. A nonproficient character takes the standard –4 penalty on attack rolls with firearms, and a nonproficient character who loads a firearm increases all misfire values by 4 for the shots he loads."

Sulla Guida del Giocatore la Fattura Superiore, Disastro Naturale (http://golarion.altervista.org/wiki/Fattucchiere) dice che si scatena un Terremoto al di sotto di Tempesta di Vendetta. Quanto sarebbe l'ampiezza di questo terremoto? Lo chiedo perchè l'area di terremoto è molto minore rispetto a quella di Tempesta di Vendetta!

Nulla viene detto, ergo avrà un'area separata.

Inviato

Nulla viene detto, ergo avrà un'area separata.

Tempesta di Vendetta 108m di raggio, Terremoto 24m di raggio ?! che senso ha l'area separata? manca un raggio di 84m. Voglio dire se li hanno combinati sarà che devono influire sulla stessa area, o è tutto 24m o è tutto 108m. Sia chiaro, non voglio polemizzare, ma siete d'accordo anche voi che ha poco senso?

Inviato

Tempesta di Vendetta 108m di raggio, Terremoto 24m di raggio ?! che senso ha l'area separata? manca un raggio di 84m. Voglio dire se li hanno combinati sarà che devono influire sulla stessa area, o è tutto 24m o è tutto 108m. Sia chiaro, non voglio polemizzare, ma siete d'accordo anche voi che ha poco senso?

Assolutamente. Io lo estenderei. Il problema è fondamentalmente che non essendo detto nulla in proposito, l'area non cambia. È però possibile che esista una faq.

Inviato

thks, avrei comunque un dubbio su un'altra Fattura Superiore, Reincarnazione Forzata:

Il fattucchiere fa sì che una creatura entro 9 metri muoia e si reincarni immediatamente in un nuovo corpo. Un tiro salvezza riuscito su Volontà nega questo effetto. Quelli che falliscono vengono uccisi e riportati immediatamente in vita attraverso l’incantesimo Reincarnazione. Che superi o meno il tiro salvezza, una creatura non può essere nuovamente bersaglio di questa fattura per 1 giorno.

tuttavia Reincarnazione non funiziona su Esterni, Elementali, Costrutti e Non Morti. Quindi che succede, considerando che la Reincarnzione avviene successivamente alla morte?

Inviato

thks, avrei comunque un dubbio su un'altra Fattura Superiore, Reincarnazione Forzata:

tuttavia Reincarnazione non funiziona su Esterni, Elementali, Costrutti e Non Morti. Quindi che succede, considerando che la Reincarnzione avviene successivamente alla morte?

Tempo di non seguirti.... puoi spiegarti meglio?

Inviato

Tempo di non seguirti.... puoi spiegarti meglio?

certamente! Allora la fattura dice che il soggetto, sempre se non supera un TS, muore e poi viene reincarnato. Se la creatura non può essere reincarnata, rimane morta, no? Questo è quello di cui voglio essere sicuro

Inviato

certamente! Allora la fattura dice che il soggetto, sempre se non supera un TS, muore e poi viene reincarnato. Se la creatura non può essere reincarnata, rimane morta, no? Questo è quello di cui voglio essere sicuro

Teoricamente si, rimane morta.

Inviato

Teoricamente si, rimane morta.

volevo solo una conferma dell'italiano :)

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Volevo sapere se facendo teletrasporto posso abbandonare volontariamente l'armatura che indosso? La lascio nel quadretto dove stavo prima e io mi teletrasporto altrove. Dopotutto l'incantesimo lo lancio io, quindi dovrei essere io a decidere qual'è il mio equip

Inviato

se io sono di allineamento malvagio posso evocare creature buone tipo angeli e via dicendo?

Dipende:

Se sei un incantatore Divino: no! neppure incantesimi Caotici, se sei Legale. In sostanza un incantatore divino non può lanciare incantesimi con un descrittore di allineamento opposto al proprio.

Se sei un incantatore Arcano: Si...ma rischi di divenire buono. Un incantesimo con un descrittore di allineamento ti avvicina a quel tipo di allineamento. Se lanci sempre incantesimi di allineamento Buono rischi di diventare Buono( che poi ad un mago cambi poco, questo è un'altro paio di maniche) così come con descrittore Legale/Caotico

Inviato

Dipende:

Se sei un incantatore Divino: no! neppure incantesimi Caotici, se sei Legale. In sostanza un incantatore divino non può lanciare incantesimi con un descrittore di allineamento opposto al proprio.

Se sei un incantatore Arcano: Si...ma rischi di divenire buono. Un incantesimo con un descrittore di allineamento ti avvicina a quel tipo di allineamento. Se lanci sempre incantesimi di allineamento Buono rischi di diventare Buono( che poi ad un mago cambi poco, questo è un'altro paio di maniche) così come con descrittore Legale/Caotico

sarei arcano, in ogni caso è solo in caso di emergenza che ho intenzione di farlo! Anche perché in generale gli angeli sono mezzi-chierici

Inviato

allora ci sono state in numerosi forum discussioni riguardanti il fatto che gli incantesimi una volta lanciati non possono essere interrotti, a meno che non sia scritto palesemente. Alterare Se-stesso e Metamorfosi sono tra questi? Cioè tra quelli che terminano dopo il tempo predefinito dell'incantesimo?

Inviato

Se un incantesimo può essere interrotto a volontà è indicato nella riga delle stats relativa alla sua durata, con una (I) per "interrompibile" in italiano e con una (D) per "dismissable" in inglese...

Entrambi quegli incantesimi hanno tale dicitura, per cui possono essere interrotti a volontà da chi li ha lanciati...

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