Jump to content

Featured Replies

  • Risposte 999
  • Visualizzazioni 94,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Temo di non esserti d'aiuto, io ho ovviato eliminando in toto i Gunslinger e tutte le regole collegate. Niente armatura, niente ingombro, niente fallimento. Nessun caos. C'è

  • E aggiungo anche che, oltre al bonus che prendi (standard per qualsiasi forma tu scelga e dettato dalla taglia), in base alla forma prendi una capacità speciale fra quelle elencate

  • Questo è Pathfinder e tutti gli incantesimi che cambiano forma sono stati cambiati... In particolare, tutti quelli con parti del nome coperti da copyright hanno perso la parte illegale (di solito il n

Posted Images

comment_838615

Nel manuale Guida del giocatore c'è la possibilità di sostituire, avanzando di livello nella classe preferita, al posto del punto ferita o punto abilità bonus, per un umano barbaro dice: "Aggiungere +1/3 a percepire trappole o +1/3 al bonus del potere d'ira superstizioso". Poco sopra c'è scritto: "..a meno che non sia spiegato diversamente, il bonus si applica ogni volta che si sceglie il beneficio di classe preferita indicato". Ora, il dubbio è: In classe preferita barbaro se ho potere d'ira superstizione aggiungo OGNI LIVELLO 1/3 di quello che dovrebbe essere in origine, o in totale ricevo +1 per ogni tre livelli di classe? Non è molto chiaro..

comment_838643

Nel manuale Guida del giocatore c'è la possibilità di sostituire, avanzando di livello nella classe preferita, al posto del punto ferita o punto abilità bonus, per un umano barbaro dice: "Aggiungere +1/3 a percepire trappole o +1/3 al bonus del potere d'ira superstizioso". Poco sopra c'è scritto: "..a meno che non sia spiegato diversamente, il bonus si applica ogni volta che si sceglie il beneficio di classe preferita indicato". Ora, il dubbio è: In classe preferita barbaro se ho potere d'ira superstizione aggiungo OGNI LIVELLO 1/3 di quello che dovrebbe essere in origine, o in totale ricevo +1 per ogni tre livelli di classe? Non è molto chiaro..

Dato che non sei obbligato a scegliere sempre lo stesso bonus di classe prescelta non possono scriverti ogni 3 livelli di classe... comunque il senso è che ogni 3 volte che scegli quel bonus guadgni un +1

comment_838849

ragazzi c'è un modo per un guerriero (quindi uno dotato di poco carisma e incapace di lanciare incantesimi) di farsi teletrasportare in un posto che ha visto lui e non chi ha l'incantesimo?

  • Author
comment_838864

ragazzi c'è un modo per un guerriero (quindi uno dotato di poco carisma e incapace di lanciare incantesimi) di farsi teletrasportare in un posto che ha visto lui e non chi ha l'incantesimo?

No ^^

comment_838873

ragazzi c'è un modo per un guerriero (quindi uno dotato di poco carisma e incapace di lanciare incantesimi) di farsi teletrasportare in un posto che ha visto lui e non chi ha l'incantesimo?

Un elmo del teletrasporto può fare al caso tuo...

comment_839971

Puoi attivare un oggetto magico mentre sei preso in lotta (ma non se sei tu a prendere in lotta), a meno che non richieda due mani per l'uso o l'attivazione o non richieda un'azione simile al lancio di un incantesimo (tipo una pergamena o una verga di metamagia)... Nel primo caso sarebbe impossibile attivarlo, mentre nel secondo dovresti superare una prova di concentrazione...

comment_839983

Puoi attivare un oggetto magico mentre sei preso in lotta (ma non se sei tu a prendere in lotta), a meno che non richieda due mani per l'uso o l'attivazione o non richieda un'azione simile al lancio di un incantesimo (tipo una pergamena o una verga di metamagia)... Nel primo caso sarebbe impossibile attivarlo, mentre nel secondo dovresti superare una prova di concentrazione...

l'effetto di un talismano

comment_840251

Tutto ciò che ottieni è specificato nell'incantesimo "forma ferina" annesso, tranne per qualche modifica specificata nella descrizione "forma selvatica".

Quindi oltre i vari bonus comuni per tutte le creature, di ogni creatura prendi solo gli attacchi e qualche capacità speciale (qualora la creatura ne avesse).

comment_840307

Va anche letta la descrizione della sottoscuola "polymorph", nel capitolo sulla magia... E' quella a fare da base a tutti i cambiamenti di forma, nessuno escluso...

comment_840396

No c'è scritto nella descrizione del mostro sul manuale, ma nella maggior parte dei casi è cosi :)

in pratica devo escludere soltanto quando nella descrizione viene detto esplicitamente appartenere ad un'altro piano, corretto??

Guest
This topic is now closed to further replies.