Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Nel manuale Guida del giocatore c'è la possibilità di sostituire, avanzando di livello nella classe preferita, al posto del punto ferita o punto abilità bonus, per un umano barbaro dice: "Aggiungere +1/3 a percepire trappole o +1/3 al bonus del potere d'ira superstizioso". Poco sopra c'è scritto: "..a meno che non sia spiegato diversamente, il bonus si applica ogni volta che si sceglie il beneficio di classe preferita indicato". Ora, il dubbio è: In classe preferita barbaro se ho potere d'ira superstizione aggiungo OGNI LIVELLO 1/3 di quello che dovrebbe essere in origine, o in totale ricevo +1 per ogni tre livelli di classe? Non è molto chiaro..

Inviato

Nel manuale Guida del giocatore c'è la possibilità di sostituire, avanzando di livello nella classe preferita, al posto del punto ferita o punto abilità bonus, per un umano barbaro dice: "Aggiungere +1/3 a percepire trappole o +1/3 al bonus del potere d'ira superstizioso". Poco sopra c'è scritto: "..a meno che non sia spiegato diversamente, il bonus si applica ogni volta che si sceglie il beneficio di classe preferita indicato". Ora, il dubbio è: In classe preferita barbaro se ho potere d'ira superstizione aggiungo OGNI LIVELLO 1/3 di quello che dovrebbe essere in origine, o in totale ricevo +1 per ogni tre livelli di classe? Non è molto chiaro..

Dato che non sei obbligato a scegliere sempre lo stesso bonus di classe prescelta non possono scriverti ogni 3 livelli di classe... comunque il senso è che ogni 3 volte che scegli quel bonus guadgni un +1

Inviato

ragazzi c'è un modo per un guerriero (quindi uno dotato di poco carisma e incapace di lanciare incantesimi) di farsi teletrasportare in un posto che ha visto lui e non chi ha l'incantesimo?

Inviato

ragazzi c'è un modo per un guerriero (quindi uno dotato di poco carisma e incapace di lanciare incantesimi) di farsi teletrasportare in un posto che ha visto lui e non chi ha l'incantesimo?

No ^^

Inviato

ragazzi c'è un modo per un guerriero (quindi uno dotato di poco carisma e incapace di lanciare incantesimi) di farsi teletrasportare in un posto che ha visto lui e non chi ha l'incantesimo?

Un elmo del teletrasporto può fare al caso tuo...

Inviato

Puoi attivare un oggetto magico mentre sei preso in lotta (ma non se sei tu a prendere in lotta), a meno che non richieda due mani per l'uso o l'attivazione o non richieda un'azione simile al lancio di un incantesimo (tipo una pergamena o una verga di metamagia)... Nel primo caso sarebbe impossibile attivarlo, mentre nel secondo dovresti superare una prova di concentrazione...

Inviato

Puoi attivare un oggetto magico mentre sei preso in lotta (ma non se sei tu a prendere in lotta), a meno che non richieda due mani per l'uso o l'attivazione o non richieda un'azione simile al lancio di un incantesimo (tipo una pergamena o una verga di metamagia)... Nel primo caso sarebbe impossibile attivarlo, mentre nel secondo dovresti superare una prova di concentrazione...

l'effetto di un talismano

Inviato

Tutto ciò che ottieni è specificato nell'incantesimo "forma ferina" annesso, tranne per qualche modifica specificata nella descrizione "forma selvatica".

Quindi oltre i vari bonus comuni per tutte le creature, di ogni creatura prendi solo gli attacchi e qualche capacità speciale (qualora la creatura ne avesse).

Inviato

No c'è scritto nella descrizione del mostro sul manuale, ma nella maggior parte dei casi è cosi :)

in pratica devo escludere soltanto quando nella descrizione viene detto esplicitamente appartenere ad un'altro piano, corretto??

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...