Mad Master Inviato 15 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 In realtà non arrotondano mai i premi in PE dei mostri... Invece arrotondano la progressione dell'esperienza per i PG, che si basa sui premi in PE per i mostri, almeno fino al 20° livello... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede92pb Inviato 15 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 l'anello di protezione si somma al bonus di schivare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 15 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 Fornisce un bonus di deviazione, quindi sì... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede92pb Inviato 15 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 Fornisce un bonus di deviazione, quindi sì... ma quelli con lo stesso nome non si dovrebbero sommare, o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2014 ma quelli con lo stesso nome non si dovrebbero sommare, o sbaglio? Deviazione e schivare non mi pare siano lo stesso nome. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2014 In aggiunta schivare si somma sempre a se stesso (più bonus di schivare fanno un bonus più grande) Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2014 A patto che siano due schivare differenti e non la stessa cosa, ovviamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HITmonkey Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2014 Domanda: Io e il mio avversario siamo in mezzo all'area di Obscuring Mist. Siamo adiacenti quindi entrambi abbiamo Occultamento (20% di miss) nei confronti dell'altro. Voglio castare Colpo Infuocato in modo che colpisca solo il mio nemico, ma per farlo dovrei mirare il centro dell'incantesimo in un punto più distante di 1.5m da me, e quindi in quel punto avrei Occultamento Totale (50% di miss se ci fossero creature): Posso farlo? Oppure no perché non ho visuale chiara e definita del punto in cui voglio farlo originare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2014 Non potendo vedere il punto di origine, devi definirlo in base a direzione e distanza... Poichè puoi vedere il tuo nemico, anche se male, puoi usare lui come punto di riferimento per la direzione e stabilire una distanza in metri... Non ti dovresti basare sulla griglia di battaglia, però, per simulare il fatto che il tuo PG non vede nulla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HITmonkey Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2014 Non potendo vedere il punto di origine, devi definirlo in base a direzione e distanza... Poichè puoi vedere il tuo nemico, anche se male, puoi usare lui come punto di riferimento per la direzione e stabilire una distanza in metri... Non ti dovresti basare sulla griglia di battaglia, però, per simulare il fatto che il tuo PG non vede nulla...No, certo, ho usato metrica e % per spiegare bene la situazione. In pratica, quello che mi interessa sapere alla fine è se a livello di regole un eventuale Occultamento Totale del punto da cui voglio originare l'incantesimo mi impedisce di farlo. Ma mi par di capire che al limite la cosa possa influire sulla precisione con cui "miro", più che sulla possibilità di farlo. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2014 Influisce solo sugli effetti a bersaglio: lì devi avere la linea di visuale, ma col resto degli effetti puoi anche tirare a indovinare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede92pb Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2014 se io ho un arco +5 infuocato le mie freccie saranno +5 infuocate! ma se incoccassi una freccia +3 anatema dei draghi che succederebbe? immagino che i bonus di potenziamento non si sommerebbero, ma si prenderebbe il migliore (+5), ma le capacità si prendono entrambe quindi colpisco con +5 infuocato anatema dei draghi? o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2014 se io ho un arco +5 infuocato le mie freccie saranno +5 infuocate! ma se incoccassi una freccia +3 anatema dei draghi che succederebbe? immagino che i bonus di potenziamento non si sommerebbero, ma si prenderebbe il migliore (+5), ma le capacità si prendono entrambe quindi colpisco con +5 infuocato anatema dei draghi? o sbaglio? Tutto corretto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede92pb Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2014 okey eccone un'altra, un incantesimo dalla durata permanente come si comporta con dissolvi magie, campo anti-magia o cose simili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2014 okey eccone un'altra, un incantesimo dalla durata permanente come si comporta con dissolvi magie, campo anti-magia o cose simili. Con CAM viene soppresso finchè l'effetto è soggetto al CAM, con un dissolvi, viene dissolto e quindi lo saluti con la manina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede92pb Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2014 Con CAM viene soppresso finchè l'effetto è soggetto al CAM, con un dissolvi, viene dissolto e quindi lo saluti con la manina. in incantesimo con durata permanente, ha un effetto visivo o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2014 Dipende dall'incantesimo... Un muro di fuoco permanente è piuttosto evidente, ma un detect magic permanente non si dovrebbe notare, se non per l'aura magica sul personaggio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede92pb Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2014 Dipende dall'incantesimo... Un muro di fuoco permanente è piuttosto evidente, ma un detect magic permanente non si dovrebbe notare, se non per l'aura magica sul personaggio... io comunque non intendevo rendere permanente un incantesimo, ma un incantesimo che di suo avesse durata permanente! Cambia qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2014 No... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2014 Domanda: gli oggetti che hanno come slot "body" o "chest" possono essere indossati anche con l'armatura completa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato