Jump to content

Featured Replies

comment_921209

In realtà non arrotondano mai i premi in PE dei mostri... Invece arrotondano la progressione dell'esperienza per i PG, che si basa sui premi in PE per i mostri, almeno fino al 20° livello...

  • Risposte 999
  • Visualizzazioni 94,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Temo di non esserti d'aiuto, io ho ovviato eliminando in toto i Gunslinger e tutte le regole collegate. Niente armatura, niente ingombro, niente fallimento. Nessun caos. C'è

  • E aggiungo anche che, oltre al bonus che prendi (standard per qualsiasi forma tu scelga e dettato dalla taglia), in base alla forma prendi una capacità speciale fra quelle elencate

  • Questo è Pathfinder e tutti gli incantesimi che cambiano forma sono stati cambiati... In particolare, tutti quelli con parti del nome coperti da copyright hanno perso la parte illegale (di solito il n

Posted Images

comment_921559

In aggiunta schivare si somma sempre a se stesso (più bonus di schivare fanno un bonus più grande)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

comment_921849

Domanda:

Io e il mio avversario siamo in mezzo all'area di Obscuring Mist.

Siamo adiacenti quindi entrambi abbiamo Occultamento (20% di miss) nei confronti dell'altro.

Voglio castare Colpo Infuocato in modo che colpisca solo il mio nemico,

ma per farlo dovrei mirare il centro dell'incantesimo in un punto più distante di 1.5m da me,

e quindi in quel punto avrei Occultamento Totale (50% di miss se ci fossero creature):

Posso farlo? Oppure no perché non ho visuale chiara e definita del punto in cui voglio farlo originare?

comment_921878

Non potendo vedere il punto di origine, devi definirlo in base a direzione e distanza... Poichè puoi vedere il tuo nemico, anche se male, puoi usare lui come punto di riferimento per la direzione e stabilire una distanza in metri... Non ti dovresti basare sulla griglia di battaglia, però, per simulare il fatto che il tuo PG non vede nulla...

comment_921907

Non potendo vedere il punto di origine, devi definirlo in base a direzione e distanza... Poichè puoi vedere il tuo nemico, anche se male, puoi usare lui come punto di riferimento per la direzione e stabilire una distanza in metri... Non ti dovresti basare sulla griglia di battaglia, però, per simulare il fatto che il tuo PG non vede nulla...
No, certo, ho usato metrica e % per spiegare bene la situazione.

In pratica, quello che mi interessa sapere alla fine è se a livello di regole un eventuale

Occultamento Totale del punto da cui voglio originare l'incantesimo mi impedisce di farlo.

Ma mi par di capire che al limite la cosa possa influire sulla precisione con cui "miro", più che sulla possibilità di farlo.

Grazie.

comment_921952

se io ho un arco +5 infuocato le mie freccie saranno +5 infuocate! ma se incoccassi una freccia +3 anatema dei draghi che succederebbe?

immagino che i bonus di potenziamento non si sommerebbero, ma si prenderebbe il migliore (+5), ma le capacità si prendono entrambe

quindi colpisco con +5 infuocato anatema dei draghi? o sbaglio?

comment_921964

se io ho un arco +5 infuocato le mie freccie saranno +5 infuocate! ma se incoccassi una freccia +3 anatema dei draghi che succederebbe?

immagino che i bonus di potenziamento non si sommerebbero, ma si prenderebbe il migliore (+5), ma le capacità si prendono entrambe

quindi colpisco con +5 infuocato anatema dei draghi? o sbaglio?

Tutto corretto.

comment_922006

okey eccone un'altra, un incantesimo dalla durata permanente come si comporta con dissolvi magie, campo anti-magia o cose simili.

Con CAM viene soppresso finchè l'effetto è soggetto al CAM, con un dissolvi, viene dissolto e quindi lo saluti con la manina.

comment_922014

Con CAM viene soppresso finchè l'effetto è soggetto al CAM, con un dissolvi, viene dissolto e quindi lo saluti con la manina.

in incantesimo con durata permanente, ha un effetto visivo o no?

comment_922015

Dipende dall'incantesimo... Un muro di fuoco permanente è piuttosto evidente, ma un detect magic permanente non si dovrebbe notare, se non per l'aura magica sul personaggio...

comment_922016

Dipende dall'incantesimo... Un muro di fuoco permanente è piuttosto evidente, ma un detect magic permanente non si dovrebbe notare, se non per l'aura magica sul personaggio...

io comunque non intendevo rendere permanente un incantesimo, ma un incantesimo che di suo avesse durata permanente! Cambia qualcosa?

Guest
This topic is now closed to further replies.