Pubblicato 19 Aprile 201311 anni comment_834673 In questa notte piovosa e dopo aver rotto un braccio ad un mio compagno di squadra durante allenamento (), mi accingo a preparare la scheda di un druido particolare, in che senso? Beh voglio fare un druido agile e furtivo, ho già in mente la build, ma mi servirebbe un aiuto per una cosa, il compagno animale. Visto che gira tutto sul fiancheggiamento voi quale usereste, non so bene quali siano i manuali, quindi non ci sono limitazioni da quel punto di vista, in compenso i livelli da druido saranno solo sei
19 Aprile 201311 anni comment_834677 Probabilmente dipende dal livello. Così su due piedi, mi viene da suggerirti il dinosauro ladro sputante (Manuale dei Mostri 3): ha uno spruzzo velenoso in un cono di 4,5 metri che acceca per svariati minuti; se vuoi puntare sui danni da furtivo, in questo modo potrai farne a palate.
19 Aprile 201311 anni Author comment_834680 Ottima idea, ma pensavo anche a qualcosa che prenda in lotta l'avversario (orso nero) così nel caso trovassi incantatori sulla strada sarebbero cavoli amari
19 Aprile 201311 anni comment_834681 Lucifero ha detto: Ottima idea, ma pensavo anche a qualcosa che prenda in lotta l'avversario (orso nero) così nel caso trovassi incantatori sulla strada sarebbero cavoli amari In ogni caso, nella Guida al Druido trovi praticamente tutto quello che ti serve.
19 Aprile 201311 anni comment_834683 Anche io andrei come detto da NJC sul Dinosauro ladro sputante. Oltretutto Venomfire è un incantesimo di 3°, quindi i 6 livelli da Druido ti bastano per castarlo in modo che il tuo piccolo sauro faccia anche male oltre che accecare. Solo un appunto: se farai solo 6 livelli da Druido credo sarebbe utile capire come vuoi multiclassare e da che livello inizi a giocare. Lo dico perché se davvero vuoi puntare sul compagno animale sarebbe cosa buona farlo salire bene. Se gli blocchi la crescita multiclassando troppi livelli con classi o CdP che non si cumulano per il conteggio dei livelli da druido effettivi rischi che il tuo amichetto diventi praticamente inutile ad un certo punto.
20 Aprile 201311 anni comment_834793 Se vuoi procedere mantenendo il Dinosauro Ladro Sputante, ti ricordo che la misera CD di 12 del suo sputo velenoso aumenta al valore di 1 ogni 2 DV che acquisisce. Questo significa che più alzerai il tuo livello da druido, migliore sarà il suo sputo. Porto alla tua attenzione perciò l'ammaestratore (cdp del Perfetto Avventuriero) che somma i suoi livelli a quelli da druido per le capacità del compagno animale ed inoltre regala un bonus di +3 al livello, oltre a darti più avanti con la classe altri compagni animali. Se multiclassi perdendo parecchi livelli da druido, il talento "Legame Naturale" ti regala 3 livelli da contare come livelli da druido per le capacità del compagno animale, con un massimo pari al tuo livello di classe (però prima di applicare il bonus dell'ammaestratore). Inoltre, se vuoi potenziare ancor più il suo sputo, lui può acquisire talenti specifici dai manuali appositi (Regni del Serpente, Specie selvagge, ecc.) e renderlo ancor più letale.
20 Aprile 201311 anni Author comment_834813 Ok, ma purtroppo il manuale dei mostri tre non è permesso, quindi sono limitato a quelli d base per adesso Come multiclasse prendo 3livelli da ninja, così in casi estremi, uso il passo fantasma per diventare invisibile e curarmi o per usare la bacchetta di invisibilità e rimanere e tranquillo.
20 Aprile 201311 anni comment_834831 Lucifero ha detto: Ottima idea, ma pensavo anche a qualcosa che prenda in lotta l'avversario (orso nero) così nel caso trovassi incantatori sulla strada sarebbero cavoli amari L'orso nero non ha lottare migliorato e lotta a +6. A parità di livello sarebbe meglio il coccodrillo che ha afferrare migliorato, ma potresti andare sul sicuro con il gorilla che ha lotta +12. Se ci dici anche, in linea di massima, la progressione a da che livello parti: sentirai consigli più mirati.
Crea un account o accedi per commentare