Gege Inviato 2 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2013 Il Messaggero di Geralf è abbastanza pesante visto il suo triplo costo nero...Potrebbe essere quasi d'intralcio!
Hinor Moonsong Inviato 2 Maggio 2013 Segnala Inviato 2 Maggio 2013 Il Messaggero di Geralf è abbastanza pesante visto il suo triplo costo nero...Potrebbe essere quasi d'intralcio! Infatti sono convinto che il falco notturno sia la scelta migliore...
Bizio Inviato 2 Maggio 2013 Segnala Inviato 2 Maggio 2013 Bhe sicuramente Hellkite in due copie, Letalmago, ho il set e voglio sfruttarlo a pieno, comunque così mi sembra più Aggro che Midrange, no? No, non è Aggro ...in un Jund Aggro da T2 vengono utilizzate creature come: Falkenrath Aristocrat, Burning-Tree Emissary, Flinthoof Boar, Ghor-Clan Rampager, Gyre Sage, Borderland Ranger ed anche Arbor Elf & Thundermaw Hellkite. (per quanto riguarda le quantità siamo intorno ad una trentina di creature) Quindi, come vedi, creature diverse da quelle che utilizzi tu (a parte l'elfo e hellkite) Detto ciò, se proprio non ti piace/convince il Geist, allora prova una combinazione del genere: 4x thragtusk 4x letalmago 3x olivia 2x elfo arboreo 2x hellkite 1x vampire Da 13 creature passi ora a 16 creature. Avresti ancora a disposizione 1 slot libero (dei famosi "4 slot" del post precedente). Ti sconsiglierei di utilizzare questo slot per l'inserimento di un altro falco notturno...è raro vederne 2x...magari uno tienilo in side se proprio dovesse servire. Forse meglio utilizzare la slot per portare a 2x i putrefy...od inserire altro per incrementare il reparto controllo del mazzo. Vedi tu. Comunque, molto importante è che tu provi il mazzo...fai dei cartoncini delle carte mancanti e/o provalo su cockatrice...è l'unico modo per vedere nella pratica cosa va e cosa non va, cosa togliere e cosa aggiungere, ecc P.S. lasciate perdere il Messaggero ...molto meglio il Falco notturno per tutto ciò che ha scritto/spiegato Hinor P.P.S. Gege, sono consapevole del fatto che non vuoi giocare planeswalker. Tuttavia, te lo dico sempre a titolo informativo (non si sa mai), ultimamente stanno girando (per lo meno dalle mie parti) Jund midrange da T2 che non presentano più liliana ma presentano soltanto 2x di Garruk. I prezzi di Garruk non sono proprio elevati, anzi...potresti anche prenderne 2 al prezzo di uno. A quel punto, oltre al mazzo "personalizzato" (come dici tu) avresti anche un mazzo che in realtà sarebbe ancor più completo e vicino allo standard del Jund. Non so se ho reso l'idea. Comunque, ripeto, te l'ho scritto al solo scopo di informazione ...questo è pur sempre un forum, quindi si possono fare due chiacchiere XD (altrimenti poi sembra che predico bene e razzolo male)
Gege Inviato 2 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2013 Certamente Bizio, sono d'accordissimo con te, più aiuti e opinioni date e meglio è, quindi vedo di trovare al miglior prezzo possibile Garruk, anche perchè è sacrificabile subito per poter pescare un buon numero di carte, avendo in campo Thragtusk o Hellkite! Grazie ad entrambi, Hinor e Bizio!
Messaggio consigliato