Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Buonasera a tutti.

Ho appena resuscitato dal mondo dei morti il mio amato Haessagor, barbaro 6/frostrager 4. Ora però ho un problema: quale arma dargli? Amo tantissimo le asce e infatti, prima di morire, aveva un'ascia bipenne, ma ora quest'ultima mi sembra un pò scarsa.

Cosa potrei fargli usare? Quanto potrebbe togliere al massimo un'arma a questi livelli di gioco in modo da non essere eccessivamente forte?

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Un sugliin grande ha una base di 3d8, ma la scelta migliore (non tanto per danni massimi perché è lo stesso, quanto per distribuzione dei dadi) è la mazza da guerra del perfetto combattente. Arma esotica ad una mano, 1d12. Grande diventa a due mani ed è 3d6, con presa della scimmia sale di una taglia e va a 4d6. Non penso ci sia qualcosa di più potente utilizzabile da un pg di taglia media, di base.

Inviato

Siccome sono pienamente d'accordo con

I danni da arma di solito sono poco incisivi sull'output di danno di un PG

se ti può interessare avere un ottimo critico puoi andare di classico Falchion

Inviato

te ne sono già state elencate alcune:

Jovar, Martello Goliath, Mazza Gigante, Greathammer, Sugliin e la Mazza da Guerra oltre allo Spadone e al Falchion..

mi sembra un discreto numero di armi tra cui scegliere, no?

Inviato

te ne sono già state elencate alcune:

Jovar, Martello Goliath, Mazza Gigante, Greathammer, Sugliin e la Mazza da Guerra oltre allo Spadone e al Falchion..

mi sembra un discreto numero di armi tra cui scegliere, no?

Si si, ovvio. Era solo per avere una buona lista tra cui scegliere, tutto qui.