FxPreto Inviata 23 Aprile 2013 Segnala Inviata 23 Aprile 2013 Buonasera a tutti. Ho appena resuscitato dal mondo dei morti il mio amato Haessagor, barbaro 6/frostrager 4. Ora però ho un problema: quale arma dargli? Amo tantissimo le asce e infatti, prima di morire, aveva un'ascia bipenne, ma ora quest'ultima mi sembra un pò scarsa. Cosa potrei fargli usare? Quanto potrebbe togliere al massimo un'arma a questi livelli di gioco in modo da non essere eccessivamente forte?
social.distortion Inviato 23 Aprile 2013 Segnala Inviato 23 Aprile 2013 I danni da arma di solito sono poco incisivi sull'output di danno di un PG e se non puoi usare armi di taglia superiore, di solito ascia bipenne e spadone sono ottime scelte.
Art Inviato 24 Aprile 2013 Segnala Inviato 24 Aprile 2013 Un sugliin grande ha una base di 3d8, ma la scelta migliore (non tanto per danni massimi perché è lo stesso, quanto per distribuzione dei dadi) è la mazza da guerra del perfetto combattente. Arma esotica ad una mano, 1d12. Grande diventa a due mani ed è 3d6, con presa della scimmia sale di una taglia e va a 4d6. Non penso ci sia qualcosa di più potente utilizzabile da un pg di taglia media, di base.
LUCA88AKA Inviato 24 Aprile 2013 Segnala Inviato 24 Aprile 2013 ci sono altre armi, come il jovar ( atlante planare) il martello goliath e la mazza gigante ( 1d12 a una mano, ma -1 ca)
Tex_ Inviato 24 Aprile 2013 Segnala Inviato 24 Aprile 2013 Anche il GreatHammer che c'è a pag 101 del manuale dei mostri 4 non è niente male.
HITmonkey Inviato 24 Aprile 2013 Segnala Inviato 24 Aprile 2013 Siccome sono pienamente d'accordo con I danni da arma di solito sono poco incisivi sull'output di danno di un PG se ti può interessare avere un ottimo critico puoi andare di classico Falchion
Retziel Inviato 24 Aprile 2013 Segnala Inviato 24 Aprile 2013 imho lo spadone fa il suo sporco lavoro
FxPreto Inviato 24 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2013 Il falchion mi ispira molto. E lo spadone è un classico intramontabile. Ma esistono armi al di fuori da quelle descritte dai soliti manuali?
Von Inviato 24 Aprile 2013 Segnala Inviato 24 Aprile 2013 te ne sono già state elencate alcune: Jovar, Martello Goliath, Mazza Gigante, Greathammer, Sugliin e la Mazza da Guerra oltre allo Spadone e al Falchion.. mi sembra un discreto numero di armi tra cui scegliere, no?
FxPreto Inviato 25 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2013 te ne sono già state elencate alcune: Jovar, Martello Goliath, Mazza Gigante, Greathammer, Sugliin e la Mazza da Guerra oltre allo Spadone e al Falchion.. mi sembra un discreto numero di armi tra cui scegliere, no? Si si, ovvio. Era solo per avere una buona lista tra cui scegliere, tutto qui.
Messaggio consigliato