Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_836013

Buonasera a tutti.

Ho appena resuscitato dal mondo dei morti il mio amato Haessagor, barbaro 6/frostrager 4. Ora però ho un problema: quale arma dargli? Amo tantissimo le asce e infatti, prima di morire, aveva un'ascia bipenne, ma ora quest'ultima mi sembra un pò scarsa.

Cosa potrei fargli usare? Quanto potrebbe togliere al massimo un'arma a questi livelli di gioco in modo da non essere eccessivamente forte?

• Risposte 9
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_836076

Un sugliin grande ha una base di 3d8, ma la scelta migliore (non tanto per danni massimi perché è lo stesso, quanto per distribuzione dei dadi) è la mazza da guerra del perfetto combattente. Arma esotica ad una mano, 1d12. Grande diventa a due mani ed è 3d6, con presa della scimmia sale di una taglia e va a 4d6. Non penso ci sia qualcosa di più potente utilizzabile da un pg di taglia media, di base.

comment_836169

Siccome sono pienamente d'accordo con

I danni da arma di solito sono poco incisivi sull'output di danno di un PG

se ti può interessare avere un ottimo critico puoi andare di classico Falchion

• Author
comment_836345

Il falchion mi ispira molto. E lo spadone è un classico intramontabile. Ma esistono armi al di fuori da quelle descritte dai soliti manuali?

comment_836380

te ne sono già state elencate alcune:

Jovar, Martello Goliath, Mazza Gigante, Greathammer, Sugliin e la Mazza da Guerra oltre allo Spadone e al Falchion..

mi sembra un discreto numero di armi tra cui scegliere, no?

• Author
comment_836480

te ne sono già state elencate alcune:

Jovar, Martello Goliath, Mazza Gigante, Greathammer, Sugliin e la Mazza da Guerra oltre allo Spadone e al Falchion..

mi sembra un discreto numero di armi tra cui scegliere, no?

Si si, ovvio. Era solo per avere una buona lista tra cui scegliere, tutto qui.