15 Luglio 201311 anni comment_861838 Se ho in campo Shirei, shizo's caretaker e uso Life/Death (Life), le terre che vengono eventualmente uccise tornano in vita? Nel momento in cui muoiono sono creature, e Shirei parla di carta, non di creatura, quando dice che vengono rimesse in campo.
15 Luglio 201311 anni comment_861885 L'errore sta nel fatto che tu hai letto al carta in italiano SEMPRE leggerle in inglese. Nella versione originale dice "you may return that creature card...". Però quando le terre animate da Life finiscono nel cimitero, non sono più in alcun modo considerate creature, quindi non resuscitano.
16 Luglio 201311 anni comment_862052 Il testo stampato o quello oracle? Fa fede sempre il testo oracle: non ne sono assolutamente certo, ma credo che una terra animata possa essere rianimata dall'abilità di Shirei
20 Luglio 201311 anni comment_863200 nel cimitero perdono le loro abilità no? torna a essere 1 semplice terra. (non creatura) ogni terra del genere... ma prendetela tipo comizio da bar... non ci metterei più la mano sul fuoco dopo le modifiche che ogni tanto escono sulle regole...
20 Luglio 201311 anni comment_863233 Si, ma la carta dice: se una creatura viene messa nel cimitero, riprendi quella carta, quinidi non precisa che debba essere ancora una creatura
22 Luglio 201311 anni comment_863691 Si, ma la carta dice: se una creatura viene messa nel cimitero, riprendi quella carta, quinidi non precisa che debba essere ancora una creatura lo precisa invece: "Whenever a creature with power 1 or less is put into your graveyard from the battlefield, you may return that creature card to the battlefield under your control at the end of turn"
23 Luglio 201311 anni comment_863901 lo precisa invece: "Whenever a creature with power 1 or less is put into your graveyard from the battlefield, you may return that creature card to the battlefield under your control at the end of turn" Nella carta stampata sì, ma l'oracle no... http://magiccards.info/query?q=Shirei%2C+shizo%27s+caretaker&v=card&s=cname Ed'è sempre l'oracle che fa fede...
24 Luglio 201311 anni comment_864303 Esattamente, però avevo letto non ricodo dove che il testo oracle non dovrebbe cambiare la funzione della carta.
1 Agosto 201311 anni comment_866597 Sì. Se, ad esempio, hai in gioco due Pelli di Gemma, ognuno avrà due abilità "TAP: aggiungi 1 mana di qualsiasi colore". Comunque se la tua domanda era da interpretare come "tappo una volta e aggiungo 2 mana" allora no
14 Agosto 201311 anni comment_869578 Se ho in campo un Orso Fantasma e me lo bersagliano con una Lama del Fato e io in risposta uso Perforamagie l'orso mi muore o no?
14 Agosto 201311 anni comment_869582 Sì. Anche se neutralizzi Lama del Fato, l'orso è stato comunque bersagliato e quindi si innesca l'abilità che ti porta a sacrificarlo.
14 Agosto 201311 anni comment_869591 Sì. Anche se neutralizzi Lama del Fato, l'orso è stato comunque bersagliato e quindi si innesca l'abilità che ti porta a sacrificarlo. Ma quando neutralizzo non è come se non entra in campo? cioè se neutralizzo presempio Chierico di Ondu l'effetto dei punti vita non si innesca giusto?
15 Agosto 201311 anni comment_869611 Ma quando neutralizzo non è come se non entra in campo? cioè se neutralizzo presempio Chierico di Ondu l'effetto dei punti vita non si innesca giusto? Aspetta un momento: lama del fato è un istantaneo, quindi non entra mai nel campo di battaglia, in nessun caso... Tutte le magie in magic vanno messe nella pila, e in quel momento si decidono anche gli eventuali bersagli. Poi si risolvono, e se sono permanenti entrano in gioco, altrimenti eseguono il loro effetto e vengono messe nel cimitero del loro proprietario. Ora, se io lancio una lama del fato sull'orso fantasma, io lo scelgo come bersaglio, e quindi innesco al sua abilità, e lui muore: io lo bersaglio nel momento stesso io cui gioco la lama del fato, quindi il fatto che in seguito venga neutralizzata è del tutto irrilevante. Il caso del chierico di Ondu, invece, è ben diverso: la sua abilità si attiva nel momento in cui lui entra nel campo di battaglia: se tu lo neutralizzi, lo fai passare direttamente dalla pila al cimitero, e quindi non entra mai nel campo di battaglia.
15 Agosto 201311 anni comment_869626 Aspetta un momento: lama del fato è un istantaneo, quindi non entra mai nel campo di battaglia, in nessun caso... Tutte le magie in magic vanno messe nella pila, e in quel momento si decidono anche gli eventuali bersagli. Poi si risolvono, e se sono permanenti entrano in gioco, altrimenti eseguono il loro effetto e vengono messe nel cimitero del loro proprietario. Ora, se io lancio una lama del fato sull'orso fantasma, io lo scelgo come bersaglio, e quindi innesco al sua abilità, e lui muore: io lo bersaglio nel momento stesso io cui gioco la lama del fato, quindi il fatto che in seguito venga neutralizzata è del tutto irrilevante. Il caso del chierico di Ondu, invece, è ben diverso: la sua abilità si attiva nel momento in cui lui entra nel campo di battaglia: se tu lo neutralizzi, lo fai passare direttamente dalla pila al cimitero, e quindi non entra mai nel campo di battaglia. Ti ringrazio
16 Agosto 201311 anni comment_869791 Un'altra domanda: Punto Morto dice: Quando un giocatore gioca una magia, sacrifica il Punto Morto. Se lo fai, ogni avversario di quel giocatore pesca tre carte. Quindi posso anche non sacrificarlo?
Crea un account o accedi per commentare