Ren! Inviato 30 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2013 All'inizio di ogni mantenimento metti un segnalino +1/+1 sulla creatura incantata! Ovviamente è da quello dopo l'entrata n gioco. PS: c'è il topic apposito del Judge per questo genere di domande! Bye byez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZackWarder Inviato 1 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2013 Grazie mille per la spiegazione..e scusate, non avevo visto l' apposito Topic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tryoll Inviato 7 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2013 Shirei, Custode di Shizo dice: "Ogniqualvolta una creatura con forza pari o inferiore a 1 viene messa in cimitero dal gioco, puoi rimettere in gioco quella carta creatura sotto il tuo controllo alla fine del turno se Shirei è ancora in gioco" Nutrire il branco dice: "All'inizio della tua sottofase finale, puoi sacrificare una creatura non pedina. Se lo fai, metti sul campo di battaglia X pedine creatura Lupo 2/2 verdi, dove X è la costituzione della creatura sacrificata" Se una creatura con forza pari o inferiore a 1 va nel mio cimitero prima della fine del turno, quando torna in gioco grazie a Shirei dopo posso anche sacrificarla con Nutrire il branco? Se con Nutrire il branco sacrifico una creatura, che ha forza pari o inferiore a 1, quella creatura torna in gioco grazie a Shirei nello stesso turno? E se non torna in gioco subito può tornare alla fine del turno successivo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xardian Inviato 7 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2013 Salve a tutti! Un mio amico afferma che si può rigenerare una creatura o artefatto sacrificata, è possibile? Es. (http://magiccards.info/query?q=welding&v=card&s=cmc) si può sacrificare e rigenerare infinite volte? Mi sembra assurdo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 7 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2013 Salve a tutti! Un mio amico afferma che si può rigenerare una creatura o artefatto sacrificata, è possibile? Es. (http://magiccards.info/query?q=welding&v=card&s=cmc) si può sacrificare e rigenerare infinite volte? Mi sembra assurdo! No. La rigenerazione previene la distruzione. Il sacrificio è una cosa diversa dalla distruzione, quindi non si può Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lori610 Inviato 8 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2013 Se metto dei segnalini +1/+1 con lo steel overseer su blinkmoth/inkmoth nexus quando sono creature, i segnalini rimangono anche quando tornano ad essere solo terre?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 8 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2013 Se metto dei segnalini +1/+1 con lo steel overseer su blinkmoth/inkmoth nexus quando sono creature, i segnalini rimangono anche quando tornano ad essere solo terre?? Sì^^ altrimenti Gola Furente non sarebbe così forte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 9 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2013 Shirei, Custode di Shizo dice: "Ogniqualvolta una creatura con forza pari o inferiore a 1 viene messa in cimitero dal gioco, puoi rimettere in gioco quella carta creatura sotto il tuo controllo alla fine del turno se Shirei è ancora in gioco" Nutrire il branco dice: "All'inizio della tua sottofase finale, puoi sacrificare una creatura non pedina. Se lo fai, metti sul campo di battaglia X pedine creatura Lupo 2/2 verdi, dove X è la costituzione della creatura sacrificata" Se una creatura con forza pari o inferiore a 1 va nel mio cimitero prima della fine del turno, quando torna in gioco grazie a Shirei dopo posso anche sacrificarla con Nutrire il branco? Se con Nutrire il branco sacrifico una creatura, che ha forza pari o inferiore a 1, quella creatura torna in gioco grazie a Shirei nello stesso turno? E se non torna in gioco subito può tornare alla fine del turno successivo? Sì, puoi farlo, in quanto sono entrambe abilità innescate che vengono attivate dallo stesso evento (l'inizio della sottofase finale), quindi puoi farle risolvere nell'ordine che più ti aggrada.... Solo una questione, per chiarire. Arriviamo alla fine del turno, tu hai una creatura 1/1 che è stata messa nel cimitero in questo turno. All'inizio della tua sottofase finale, puoi farla rientrare in gioco con l'abilità di Shinzo, e poi sacrificarla per mettere i gioco una pedina lupo 2/2... A questo punto, però non si ha un altra istanza dell'abilità di Shinzo, in quanto l'inizio della sottofase finale è già passato quindi la creatura in questione non tornerà più in gioco (nemmeno nella prossima sottofase finale, visto che deve essere morta durante il turno in corso). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xardian Inviato 9 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2013 Mi spiegate che fine fanno le pedine (i tokens per capirci) una volta morti? Finiscono nel cimitero e poi vengono esiliate o direttamente esiliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 9 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2013 Finiscono nel cimitero e poi vengono esiliate This. Nel cimitero ci passano giusto il tempo necessario per attivare alcuni effetti (ad esempio quello di Fecondità). Anzi, per dirla tutta, non finiscono neanche esiliate: cessano proprio di esistere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xardian Inviato 9 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2013 This. Nel cimitero ci passano giusto il tempo necessario per attivare alcuni effetti (ad esempio quello di Fecondità). Anzi, per dirla tutta, non finiscono neanche esiliate: cessano proprio di esistere Quindi un token bird attiva l'effetto di Soulcatchers' Aerie per esempio? (http://magiccards.info/ju/en/25.html) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 9 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2013 Quindi un token bird attiva l'effetto di Soulcatchers' Aerie per esempio? (http://magiccards.info/ju/en/25.html) Yes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xardian Inviato 9 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2013 Si ok sto facendo un sacco di domande xD Però mi chiedo, se in combattimento muoiono 3 Birds quanti segnalini metto su Soulcatchers' Aerie?? Uno o 3? Lo stesso vale per un wrath of god effect? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Stroy Inviato 9 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2013 Metti 3 segnalini, e vale anche per gli effetti di Wrath. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 25 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2014 C'è una regola che impedisca ad un giocatore di giocare 4 (quattro) Chained to the Rocks in una stessa partita (e, per di più, sulla stessa montagna)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 26 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2014 C'è una regola che impedisca ad un giocatore di giocare 4 (quattro) Chained to the Rocks in una stessa partita (e, per di più, sulla stessa montagna)? Ti piacerebbe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 26 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2014 Crogiolo di mondi+Globo di zur+1 carta che non mi ricordo il nome (che faceva giocare terre extra al costo di un punto vita)=vita infinita? O ci sono regole che non lo permettono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nelandir Feren Inviato 26 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2014 Crogiolo di mondi+Globo di zur+1 carta che non mi ricordo il nome (che faceva giocare terre extra al costo di un punto vita)=vita infinita? O ci sono regole che non lo permettono? La carta in questione è Legame Rapido. Tutto regolare, a parte il fatto che Fastbond è legale solo in Vintage. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thanatos95 Inviato 2 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2014 Domandina, visto che l'u/w aura finora l'ho testato solo contro un infect da modern perché non ho trovato nessuno con t2 XD Se una creatura ha addosso sia segnalini +1/+1 che -1/-1, essi permangono tutti, giusto? Penso che a rigor di logica dovrebbe essere così, ma non sono sicuro XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 2 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2014 I segnalini si annullano a vicenda. Quindi se hai in gioco una creatura con un segnalino +1/+1 e poi se ne becca uno -1/-1, togli i segnalini 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato