16 Aprile 201410 anni comment_938718 Che io sappia non è cambiato nulla, ergo niente magie o abilità durante lo STAP
16 Aprile 201410 anni comment_938726 Scusatemi mentre giocavo on-line mi hanno giocato un istantaneo durante la fase di Stap. Ma io so che non si può fare, e sono andato controllare sul regolamento e ho trovato questo 502.3. No player receives priority during the untap step, so no spells can be cast or resolve and no abilities can be activated or resolve. Any ability that triggers during this step will be held until the next time a player would receive priority, which is usually during the upkeep step. (See rule 503, "Upkeep Step.") E' ancora valida? Mi sono perso qualcosa? Grazie =) Durante lo Stap non si fa nulla e subito dopo c'è l'Upkeep. Nella fase di Upkeep si impilano le abilità che triggerano ed in risposta a queste si può fare qualcosa.
25 Aprile 201410 anni comment_941227 Bene era come avevo capito e per fortuna il tipo mi ha creduto =) =) Ho un altro dubbio che ho letto un po di tempo fa su un forum e volevo delucidazioni: Main Fase mia e gioco una stregoneria (o qualsiasi cosa abbia la stessa velocità tipo creatura, incantesimo etc), posso decidere di non passare la priorità e giocare quindi un istantaneo in risposta alla mia stessa stregoneria (o qualunque cosa abbia giocato a meno di un istantaneo)?
25 Aprile 201410 anni comment_941228 Certo puoi farlo, ovviamente nessuna delle magie che hai lanciato (sia l'istantaneo, sia la stregoneria) si risolverà finché non passerai la priorità all'avversario.
25 Aprile 201410 anni comment_941232 Certo puoi farlo, ovviamente nessuna delle magie che hai lanciato (sia l'istantaneo, sia la stregoneria) si risolverà finché non passerai la priorità all'avversario. Non ho capito posso o non posso? Nel caso potessi se giocassi una spell con Split Second (Battibaleno) che succederebbe?
25 Aprile 201410 anni comment_941234 Non ho capito posso o non posso? Nel caso potessi se giocassi una spell con Split Second (Battibaleno) che succederebbe? La magia con Split Second si risolverebbe normalmente (senza che l'avversario possa lanciare magie o usare abilità attivate), poi, una volta uscito l'istantaneo con Split Second dalla pila, tutti e due potrete nuovamente rispondere alla prima magia.
25 Aprile 201410 anni comment_941257 Immaginalo come un diagramma di flusso: 1. Giochi la stregoneria 2. Puoi passare priorità o giocare un istantaneo 2a. Passi priorità 3a. L'avversario gioca un istantaneo e tu ottieni priorità (torna al punto 2) 3b. L'avversario passa priorità (vai punto 4) 2b. Giochi un istantaneo 3c. L'istantaneo non ha split second (torna al punto 2) 3d. L'istantaneo ha split second: risolvilo e poi torna al punto 2 4. Risolvi il primo oggetto della pila e torna al punto 2
9 Maggio 201410 anni comment_945077 domanda su tramutante opalino la sua abilità si innesca anche ai tramutanti che non sono in gioco ma che sono comunque bersaglio? tipo quelli che ho in mano o sono nel cimitero, per intenderci
9 Maggio 201410 anni Author comment_945101 domanda su tramutante opalino la sua abilità si innesca anche ai tramutanti che non sono in gioco ma che sono comunque bersaglio? tipo quelli che ho in mano o sono nel cimitero, per intenderci nain poichè quelle abilità funzionano solo se la carta bersagliata è un permanente (creatura), carte al di fuori del campo di battaglia sono considerate "magie"
9 Maggio 201410 anni comment_945132 A dirla tutta le carte sono carte, diventano magie solo per il tempo che passano sulla pila poi diventano permanenti o finiscono al cimitero dopo la risoluzione Inviato dal mio M-PP2S650 utilizzando Tapatalk
10 Maggio 201410 anni comment_945203 nain poichè quelle abilità funzionano solo se la carta bersagliata è un permanente (creatura), carte al di fuori del campo di battaglia sono considerate "magie" tecnicamente sulla carta c'è scritto "whenever this creature becomes the targhet" quindi dovrebbe prendermela
10 Maggio 201410 anni comment_945204 tecnicamente sulla carta c'è scritto "whenever this creature becomes the targhet" quindi dovrebbe prendermela No, perchè le "creature" esistono solo nel campo di battaglia. Se sono in pila sono definite "magie creatura" Se sono in mano, nel cimitero, nel mazzo o nella zona di esilio, sono "carte creatura"
10 Maggio 201410 anni comment_945279 Diciamola così per renderla semplice: Le abilità statiche (come quella del tuo tramutante) riguardano SEMPRE e SOLO le carte in gioco, a meno che non sia espressamente specificato dall'abilità ^^
10 Maggio 201410 anni comment_945359 Diciamola così per renderla semplice: Le abilità statiche (come quella del tuo tramutante) riguardano SEMPRE e SOLO le carte in gioco, a meno che non sia espressamente specificato dall'abilità ^^ Ed oltretutto le abilità "funzionano" solo quando la carta è già entrata in gioco, a meno che non sia diversamente specificato.
18 Maggio 201410 anni comment_947737 Se uso l'abilità di Snapcaster su una magia che cosa X nel cimitero tipo Banefire posso pagare l'X del costo o è necessariamente 0? (scusate se non ho incluso il tag delle carte ma nel momento in cui scrivo Magic Card Info non è utilizzabile e non ho idea del perché)
18 Maggio 201410 anni comment_947744 Se uso l'abilità di Snapcaster su una magia che cosa X nel cimitero tipo Banefire posso pagare l'X del costo o è necessariamente 0? (scusate se non ho incluso il tag delle carte ma nel momento in cui scrivo Magic Card Info non è utilizzabile e non ho idea del perché) Puoi pagare tranquillamente l'X del costo
21 Maggio 201410 anni comment_948855 ciao a tutti volevo alcune delucidazioni su alcune meccaniche grazie 1)se con l immagine fantasma copio una creatura che quando entra in campo innesca un abilità, essa si attiva? 2)l immagine fantasma copia anche il costo di mana? e il colore? se copio il campione inciso posso bloccarlo in seguito se ha metallurgia? 3)se lancio verita riecheggianti su una una carta copiata da un immagine fantasma, l immagine fantasma va in mano o al cimitero? grazie mille
21 Maggio 201410 anni comment_948884 1) "Any enters-the-battlefield abilities of the copied creature will trigger when Phantasmal Image enters the battlefield. Any "as [this creature] enters the battlefield" or "[this creature] enters the battlefield with" abilities of the chosen creature will also work". Fonte. 2) Copia tutto. Per farla breve, prendi tutto quello che c'è scritto sulla carta che vai a copiare e lo scrivi sull'Immagine Fantasma. Se l'Immagine Fantasma copia il Campione Inciso, diventa una creatura artefatto incolore. 3) Se viene lanciata Verità Riecheggiante sull'Immagine Fantasma, l'Immagine Fantasma viene sacrificata. Se viene lanciata Verità Riecheggiante sulla creatura copiata, l'Immagine Fantasma non diventa il bersaglio dell'abilità, quindi non viene sacrificata (ma ripresa in mano come effetto "secondario" di Verità Riecheggiante).
Crea un account o accedi per commentare