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Inviato

Prova a disinstallarlo e poi reinstallarlo ma poi per il database fai doppio click sul file scaricato invece che istallarlo che gioco aperto.

già stato fatto. sia a me che a lui viene installato il database, tant'è che se vai nella cartella di mws>pics ci sono tutte le cartelle delle espansioni con relative immagini, solo che a me le carica automaticamente su mws e posso creare mazzi e al mio amico no...


Inviato

Se fai:

File->Open Library

ti trovi questi due file?

Master.mwBase

Master.mwInventory

sì, se io clicco sul master, mi si caricano le carte di magic, mentre al mio amico rimangono le carte di default di quando installi gioco

Inviato

già provato, però aveco copiato solo i due file "Master.mwBase Master.mwInventory" e non tutto il resto... abitiamo distanti e glieli avevo passati in skype... provo a passargli tutto su dropbox...

  • 3 settimane dopo...
Inviato

O con il Zenith Blu o con il Codex facendo pescare l'intero mazzo!

Ho una domanda sulla carta Maledizione dell'Eco!

Ho letto le FAQ, ma non parla di 2HG! Per semplicità chiamerò i giocatori Oppo1, Oppo2 e Io1, Io2

La mia domanda è: Io1 gioca Maledizione e incanta Oppo1, poi gioca magia. Oppo1 countera e ogni giocatore oltre Oppo1 crea una copia. Ora come si risolve la situazione? Anche Io2 e Oppo2 creano il counter, quale va in pila prima?

Oppo1

Io1

Oppo2

Io2

Oppure:

Oppo1

Io1

Io2

Oppo2

Si continua a parlare di Giocatore Attivo o di Squadra Attiva? Se si parla di Squadra, allora risolve nel secondo modo e quindi la Maledizione in 2HG non è minimamente forte, al contrario del singole player, che in Commander fa davvero male!

Grazie!

Bye byez :bye:

Inviato

O con il Zenith Blu o con il Codex facendo pescare l'intero mazzo!

certo, con il zenith faccio scartare il mazzo all'avversario... non ci avevo pensato... però se riescono a eliminarmi quella carta ho praticamente perso...

Inviato

O con il Zenith Blu o con il Codex facendo pescare l'intero mazzo!

Ho una domanda sulla carta Maledizione dell'Eco!

Ho letto le FAQ, ma non parla di 2HG! Per semplicità chiamerò i giocatori Oppo1, Oppo2 e Io1, Io2

La mia domanda è: Io1 gioca Maledizione e incanta Oppo1, poi gioca magia. Oppo1 countera e ogni giocatore oltre Oppo1 crea una copia. Ora come si risolve la situazione? Anche Io2 e Oppo2 creano il counter, quale va in pila prima?

Oppo1

Io1

Oppo2

Io2

Oppure:

Oppo1

Io1

Io2

Oppo2

Si continua a parlare di Giocatore Attivo o di Squadra Attiva? Se si parla di Squadra, allora risolve nel secondo modo e quindi la Maledizione in 2HG non è minimamente forte, al contrario del singole player, che in Commander fa davvero male!

Grazie!

Bye byez :bye:

http://www.wizards.com/dci/downloads/2HG_FAQ_1May07_EN.txt

Li spiegano che in 2HG estiste un active team e un non active team...

Quindi nel caso del counter giocato nel TUO Turno da Oppo 1 si mettono in pile come nel secondo caso da te descritto, risolvendosi poi in ordine inverso.

E quindi si, non è molto utile, perchè oppo 2 riesce a mettere in pila la sua copia per ultimo e neutralizzare la spell originaria....

Teferi può risolvere questo, cosi come mille altri problemi...

Inviato

Non sono sicuro.

C'è sempre la priorità, se Oppo1 gioca counter vuol dire che la priorità la ha lui ed il suo team e di conseguenza vanno in pila prima le due (magia originale di Oppo1 e copia di Oppo2) del Team-Oppo e poi le due (Copia di Io1 e copia di Io2) del Team-Io e quindi secondo me sarebbe una cosa così:

Magia di Io1

Counter di Oppo1

Copia di "Counter di Oppo1" di Oppo2

Copia di "Counter di Oppo1" di Io1

Copia di "Counter di Oppo1" di Io2 (Queste ultime due invertibili al momento del passaggio della priorità)

Almeno io la penso così.

Edit

Ed infatti la prima regola su magiccards.info dice:

1/22/2011: When the triggered ability resolves, it creates a copy of that spell for each other player. The active player creates his or her copy and may choose new targets first (if that player isn't the enchanted player), then each other player (except the enchanted player) creates his or her copy and may choose new targets in turn order. The last player who creates his or her copy controls the copy that will resolve first.

Inviato

Non sono sicuro.

C'è sempre la priorità, se Oppo1 gioca counter vuol dire che la priorità la ha lui ed il suo team e di conseguenza vanno in pila prima le due (magia originale di Oppo1 e copia di Oppo2) del Team-Oppo e poi le due (Copia di Io1 e copia di Io2) del Team-Io e quindi secondo me sarebbe una cosa così:

Magia di Io1

Counter di Oppo1

Copia di "Counter di Oppo1" di Oppo2

Copia di "Counter di Oppo1" di Io1

Copia di "Counter di Oppo1" di Io2 (Queste ultime due invertibili al momento del passaggio della priorità)

Almeno io la penso così.

Edit

Ed infatti la prima regola su magiccards.info dice:

1/22/2011: When the triggered ability resolves, it creates a copy of that spell for each other player. The active player creates his or her copy and may choose new targets first (if that player isn't the enchanted player), then each other player (except the enchanted player) creates his or her copy and may choose new targets in turn order. The last player who creates his or her copy controls the copy that will resolve first.

Ma il giocatore attivo è quello di turno, non quello che ha la priorità in quel momento...

Se io lancia una creatura nel suo turno, e oppo 1 la neutralizza, oppo 2 è pur sempre inattivo, e quindi mette la sua copia in pila per ultimo...

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ho un problema.

La regola 305.1. A player who has priority may play a land card from his or her hand during a main phase of his or her turn when the stack is empty. Playing a land is a special action; it doesnt use the stack (see rule 115). Rather, the player simply puts the land onto the battlefield. Since the land doesnt go on the stack, it is never a spell, and players cant respond to it with instants or activated abilities.

Questa regola impone necessariamente che la pila sia vuota quando si può giocare una terra. Ma in molti video (sia pauper che legacy) ho visto lasciar risolvere spell come Daze e poi calare la terra con la spell lanciata dal giocatore con priorità e pagare l'1 addizionale... Non capisco perché si possa fare e gli oppo non hanno detto nulla! :confused::confused::confused::confused::confused:

Grazie

Inviato

Ho un problema.

La regola 305.1. A player who has priority may play a land card from his or her hand during a main phase of his or her turn when the stack is empty. Playing a land is a special action; it doesnt use the stack (see rule 115). Rather, the player simply puts the land onto the battlefield. Since the land doesnt go on the stack, it is never a spell, and players cant respond to it with instants or activated abilities.

Questa regola impone necessariamente che la pila sia vuota quando si può giocare una terra. Ma in molti video (sia pauper che legacy) ho visto lasciar risolvere spell come Daze e poi calare la terra con la spell lanciata dal giocatore con priorità e pagare l'1 addizionale... Non capisco perché si possa fare e gli oppo non hanno detto nulla! :confused::confused::confused::confused::confused:

Grazie

Non è possibile fare una cosa del genere... non è che quelli sfecciano in risposta a daze?

Altrimenti, ti chiederei anche io un link ai video in questione...

Inviato

Recuperare i video è davvero impossibile chi si ricorda dove li ho visti. Possibile (anzi molto probabile) che la memoria mi inganni e quelli sfetchino. Grazie mille =)

Inviato

buongiorno a tutti :) la mia domanda di oggi è la seguente, grazie a tutti come sempre <3

se io ho un immagine fantasma in campo, il mio avversario gli fa un fulmine ed io faccio counter su di esso l immagine deve essere sacrificata?

Inviato

Si, è completamente ininfluente la risoluzione del Bolt. Se l'immagine fantasma diventa "target" di una spell o di un abilità allora deve essere sacrificata.

Il consiglio quindi è: non counterizzare il bolt!

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