Thanatos95 Inviato 2 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2014 Altra domanda, stavolta sulla meccanica bestow. Se ho due eroi di iroas in gioco e voglio conferire un'apparizione delle lame silenti a una mia creatura, mi costerà 4 o 6 in mana convertito? Edit: aggiungo un'altra domanda: doppio attacco fa infliggere il danno in istanze separate anche a un giocatore? Ovvero, se io incanto il mio daxos con l'apparizione delle lame silenti e attacco l'oppo, gli esilio una o due carte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 2 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2014 L'apparizione ti costa 2 in meno, quindi la paghi 4. E si, Una creatura con doppio attacco infligge effettivamente danno per due volte distinte... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xardian Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2014 Allora la questione è questa: voglio mettere in campo Lotus Vale e come terre ho Ancient Spring o qualcosa di simile che posso saccare. Non posso mettere in gioco lotus vale e in risposta saccare Ancient Spring senza che Lotus Vale finisca nel cimitero vero? Nel caso posso tappare Lotus Vale per addare 3 mana e poi sacrificarlo (senza sacrificare terre)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2014 Purroppo la risposta è no ad entrambe. Devi per forza sacrificare 2 terre e non puoi prendere mana per farli in risposta... E se non sacrifichi, Lotus vale va direttamente al cimitero senza nemmeno entrare in campo, quindi non puoi attingere i 3 mana... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xardian Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2014 Gentilissimo, purtroppo lo sospettavo grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xardian Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2014 Se io Uso l'abilità attivata di Goblin Welder e nel cimitero ci finisce una Chromatic Star, l'abilità della stella si attiva oppure no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2014 Direi di si, in quanto per funzionare, la seconda abilità della Stella prevede che finisca in un cimitero dal gioco, senza specificare il come Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 12 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2014 Si attiva, infatti se guardi la la versione oracle del Goblin welder dice che l'artefatto viene sacrificato.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xardian Inviato 27 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2014 Allora situazione: Giocatore 1 gioca Boom (Boom/Bust) pagando 1R e sceglie come target una terra dell'oppo e una sua fetch land Dopo di che sacca la fetch che succede? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 27 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2014 Lui si cerca la terra e la terra dell'oppo viene distrutta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xardian Inviato 27 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2014 Grazie ne ero certo ma non mi credevano =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 27 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2014 La regola è che se una magia ha più bersagli, per avere effetto le basta che almeno uno sia ancora legale al momento della risoluzione Inoltre se il trucchetto non funzionasse, Boom/Bust sarebbe molto meno forte di quel che è: il principio su cui si basano certi mazzi è sfruttare magie ed abilità con effetti negativi simmetrici, ma in condizioni che permettano di spezzare questa simmetria a tuo favore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xardian Inviato 2 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2014 Ciao a tutti! Come al solito faccio un esempio per far capire meglio la dinamica del mio problema. Gioco un mazzo Storm UR e chiudo con Grapeshot. Ora una volta castato Grapeshot, ma non risolto, la magia resta in pila, l'avversario la counterizza, le copie si attivano comunque? Se la risposta è affermativa io quindi potrei Remandarmi Grapeshot e rigiocarlo? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 2 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2014 Si esatto, le copie vengono messe in pila quando lanci la magia, indipendentemente dal fatto che questa si risolva o meno... E quindi tu puoi fare il trick del remand. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xardian Inviato 3 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2014 Sono sempre io! Bene la questione è questa qui: In campo c'è Dryad Militant e io voglio shottarla con qualcosa tipo Shock. Bene ora... shock che fine fa? Cimitero o Esiliato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Marzo 2014 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2014 Non vorrei dire ma il ruling pertinente è nel link della driade che hai messo tu stesso Comunque esiliata visto che infligge danno letale invece di distruggere direttamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xardian Inviato 3 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2014 Non vorrei dire ma il ruling pertinente è nel link della driade che hai messo tu stesso . HAHAHAAHAHAH :lol: Pardon che sbadato! Comunque grazie lo stesso per la risposta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xardian Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2014 Una creatura che che rianimo tramite Unearth può attaccare nello stesso turno o ha debolezza di evocazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2014 Ha Debolezza da Evocazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xardian Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2014 Scusatemi mentre giocavo on-line mi hanno giocato un istantaneo durante la fase di Stap. Ma io so che non si può fare, e sono andato controllare sul regolamento e ho trovato questo 502.3. No player receives priority during the untap step, so no spells can be cast or resolve and no abilities can be activated or resolve. Any ability that triggers during this step will be held until the next time a player would receive priority, which is usually during the upkeep step. (See rule 503, "Upkeep Step.") E' ancora valida? Mi sono perso qualcosa? Grazie =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato