Vai al contenuto

Il Judge Risponde V. E non vi dico i suggerimenti di Google...

Eiden

Messaggio consigliato

Altra domanda, stavolta sulla meccanica bestow. Se ho due eroi di iroas in gioco e voglio conferire un'apparizione delle lame silenti a una mia creatura, mi costerà 4 o 6 in mana convertito?

Edit: aggiungo un'altra domanda: doppio attacco fa infliggere il danno in istanze separate anche a un giocatore?

Ovvero, se io incanto il mio daxos con l'apparizione delle lame silenti e attacco l'oppo, gli esilio una o due carte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la questione è questa: voglio mettere in campo Lotus Vale e come terre ho Ancient Spring o qualcosa di simile che posso saccare.

Non posso mettere in gioco lotus vale e in risposta saccare Ancient Spring senza che Lotus Vale finisca nel cimitero vero?

Nel caso posso tappare Lotus Vale per addare 3 mana e poi sacrificarlo (senza sacrificare terre)?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

La regola è che se una magia ha più bersagli, per avere effetto le basta che almeno uno sia ancora legale al momento della risoluzione :) Inoltre se il trucchetto non funzionasse, Boom/Bust sarebbe molto meno forte di quel che è: il principio su cui si basano certi mazzi è sfruttare magie ed abilità con effetti negativi simmetrici, ma in condizioni che permettano di spezzare questa simmetria a tuo favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Come al solito faccio un esempio per far capire meglio la dinamica del mio problema.

Gioco un mazzo Storm UR e chiudo con Grapeshot. Ora una volta castato Grapeshot, ma non risolto, la magia resta in pila, l'avversario la counterizza, le copie si attivano comunque?

Se la risposta è affermativa io quindi potrei Remandarmi Grapeshot e rigiocarlo?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Scusatemi mentre giocavo on-line mi hanno giocato un istantaneo durante la fase di Stap.

Ma io so che non si può fare, e sono andato controllare sul regolamento e ho trovato questo

• 502.3. No player receives priority during the untap step, so no spells can be cast or resolve and no abilities can be activated or resolve. Any ability that triggers during this step will be held until the next time a player would receive priority, which is usually during the upkeep step. (See rule 503, "Upkeep Step.")

E' ancora valida? Mi sono perso qualcosa? Grazie =)

Link al commento
Condividi su altri siti