banana33 Inviata 24 Aprile 2013 Segnala Inviata 24 Aprile 2013 Salve Ragazzi, sono nuovo del forum quindi colgo l'occasione per presentarmi. Dopo 16 anni di d&d ho deciso di provare a cambiare gdr e mi hanno proposto una campagna di mage: the awakening (anche se al momento siamo tre giocatori senza un master e tutte prime esperienze) quindi mentre facevo la scheda mi è venuto un dubbio che vorrei voi mi risolveste. Un mago alla sua creazione può prendere il privilegio gnosi scritto su hunter: witch finders? Magari giustificandosi che prima del risveglio era il figlio di una strega? O il privilegio gifted?
Amministratore Subumloc Inviato 24 Aprile 2013 Amministratore Segnala Inviato 24 Aprile 2013 Salve Ragazzi, sono nuovo del forum quindi colgo l'occasione per presentarmi. Dopo 16 anni di d&d ho deciso di provare a cambiare gdr e mi hanno proposto una campagna di mage: the awakening (anche se al momento siamo tre giocatori senza un master e tutte prime esperienze) quindi mentre facevo la scheda mi è venuto un dubbio che vorrei voi mi risolveste. Un mago alla sua creazione può prendere il privilegio gnosi scritto su hunter: witch finders? Magari giustificandosi che prima del risveglio era il figlio di una strega? O il privilegio gifted? Eh, non esattamente. La Gnosis di witch hunters è semplicemente una alternativa semplificata per usare i maghi in Hunter senza andare a leggersi tutto il manuale di Mage. Per gifted potrebbe essere già più fattibile, ma in genere quando acquisici un template soprannaturale perdi tutti i benefici dei mezzi template dati da pregi particolari.
banana33 Inviato 24 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2013 Eh, non esattamente. La Gnosis di witch hunters è semplicemente una alternativa semplificata per usare i maghi in Hunter senza andare a leggersi tutto il manuale di Mage. Per gifted potrebbe essere già più fattibile, ma in genere quando acquisici un template soprannaturale perdi tutti i benefici dei mezzi template dati da pregi particolari. Grazie. Mentre i poteri mentali di second sight e quelli da gifted si potrebbero mischiare? Tu in qualità di master lo permetteresti?
Amministratore Subumloc Inviato 25 Aprile 2013 Amministratore Segnala Inviato 25 Aprile 2013 Grazie. Mentre i poteri mentali di second sight e quelli da gifted si potrebbero mischiare? Tu in qualità di master lo permetteresti? Questo potrebbe essere più fattibile, considerando che in generale i poteri di Second Sight sono molto costosi e quelli di Gifted sono più controllabili (e gifted non è un vero e proprio archetipo). Questo però vale sempre per il discorso pre-Risveglio, perché una volta che diventi Mago la roba di Second Sight sparisce (e personalmente direi anche gifted). Se permetti un consiglio, visto che questo è il tuo primo personaggio e già Mage si farà complicato in seguito, io resterei su cose più basilari, ed eviterei di mischiare materiale di linee diverse senza un Narratore che sa quello che fa.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora