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Consigli su come affrontare un Drago Rosso


M.e.W

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Principali partecipanti

Spero che i tuoi compagni possano fare affidamento su bonus d'attacco maggiori e su incantesimi ed oggetti magici potenti.....hai CA 29, il drago BAB 31 e tre metri di portata...ergo se tenti di andare in mischia con lui, primo ti becchi un attacco di opportunità, e ti prende in automatico (il master tirerà solo per vedere se riesce pure a farti un critico), poi potrai provare ad attaccarlo, lui ha CA 29 di base ma potrebbe alzarsela tramite incantesimi e quindi con BAB +11/+6 non hai grosse possibilità di colpirlo....e comunque visti i pochi danni che fai......a meno di non avere talenti o altro che ti facciano fare maggior danni...la vedo dura. Inoltre, al suo turno può farti 6 attacchi che andranno TUTTI a segno visto che il suo BAB è superiore alla tua CA....

Ah, intanto chi di voi è all'interno del cono di fuoco del soffio del drago (e tu inscatolata come sei non so quanto TSR abbia) vi beccate 12d10 danni da fuoco. Tu hai 81 PF....lui mediamente 253.

Voi siete un gruppo di circa 11 di GS...lui 14

Seguite il consiglio di Mad "Gandalf" Master...."fuggite sciocchi" :lol:

ciao

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per la missione che stiamo affrontando purtroppo dobbiamo passare da li....poi il paladino si è sentito ferito nel suo animo (calcola che noi abbiamo un paladino veramente paladino...forse troppo!) perchè il drago oltre ad essere una creatura malvagia, è il fratello del drago che ha ucciso tuuuuuutta la famiglia del paladino (classica storia da paladino)....potevamo forse contare sull'aiuto di un drago d'argento che si trova nelle vicinanze ma il master ce l'ha fatto trovare malato e avvelenato dal rosso

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per la missione che stiamo affrontando purtroppo dobbiamo passare da li....poi il paladino si è sentito ferito nel suo animo (calcola che noi abbiamo un paladino veramente paladino...forse troppo!) perchè il drago oltre ad essere una creatura malvagia, è il fratello del drago che ha ucciso tuuuuuutta la famiglia del paladino (classica storia da paladino)....potevamo forse contare sull'aiuto di un drago d'argento che si trova nelle vicinanze ma il master ce l'ha fatto trovare malato e avvelenato dal rosso

E allora provate a chiedere al drago d'argento avvelenato se conosce il VERO nome del drago rosso o se sa come poterselo procurare con o senza il vostro aiuto.....solo così potrete sperare di farla franca.

ciao

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Spero che i tuoi compagni possano fare affidamento su bonus d'attacco maggiori e su incantesimi ed oggetti magici potenti.....hai CA 29, il drago BAB 31 e tre metri di portata...ergo se tenti di andare in mischia con lui, primo ti becchi un attacco di opportunità, e ti prende in automatico (il master tirerà solo per vedere se riesce pure a farti un critico), poi potrai provare ad attaccarlo, lui ha CA 29 di base ma potrebbe alzarsela tramite incantesimi e quindi con BAB +11/+6 non hai grosse possibilità di colpirlo....e comunque visti i pochi danni che fai......a meno di non avere talenti o altro che ti facciano fare maggior danni...la vedo dura. Inoltre, al suo turno può farti 6 attacchi che andranno TUTTI a segno visto che il suo BAB è superiore alla tua CA....

Ah, intanto chi di voi è all'interno del cono di fuoco del soffio del drago (e tu inscatolata come sei non so quanto TSR abbia) vi beccate 12d10 danni da fuoco. Tu hai 81 PF....lui mediamente 253.

Voi siete un gruppo di circa 11 di GS...lui 14

Seguite il consiglio di Mad "Gandalf" Master...."fuggite sciocchi" :lol:

ciao

Non si fugge da li se non morti (o da non morti buhahahahahahah) lo scontro è già iniziato...mmmm bene quindi particamente io potrei sedermi fumarmi un pò di erba pipa (tanto il drago sa come accendermela) e aspettare il massacro mio e dei miei compagni...mmmm scappare non è la mossa giusta, dai un consoglio su come affrontare a testa alta il massacro....ah il drago fa 14d10 con il soffio

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No i miei compagni hanno già iniziato la battaglia , io sono rimasta leggermente in dietro e li raggiungerò nella prossima sessione, quindi ho tempo da adesso alla prossima sessione per caricare le magie....poi ragazzi non voglio pensare ad una strategia di fuga, ci deve essere un alternativa per salvarsi la pellaccia non voglio scappare e abbandonare i miei compagni

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evoca grappoli di elementali del fuoco, sono immuni al soffio e se li distribusci bene garantiscono l' attacco sui fianchi ai tuoi compagni. il drago per ucciderli deve sprecare su di loro degli attacchi in mischia, se lo fa non soffia ed è grasso che cola. usa scudo su altri per diminuire i danni subiti dai tuoi compagni e tienti fuori dalla mischia e dall' area del soffio il più possibile. pompa i tuoi alleati con preghiere e benedizioni, e incrociate le dita. se il drago non se ne vola in giro arrostendovi da fuori portata, forse è fattibile (ma non senza perdite); va da sé comunque che in tal caso il drago non è giocato al meglio delle sue possibilità...

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Scapppaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....

La soluzione migliore, specialmente se il master è super bastardo e ha sistemato i talenti con il draconomicon... vero Nemo?

ehm...

diciamo che se il master gioca il drago con la metà dell' attenzione che gli è dovuta potete al massimo sperare in una morte rapida

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per la missione che stiamo affrontando purtroppo dobbiamo passare da li....poi il paladino si è sentito ferito nel suo animo (calcola che noi abbiamo un paladino veramente paladino...forse troppo!) perchè il drago oltre ad essere una creatura malvagia, è il fratello del drago che ha ucciso tuuuuuutta la famiglia del paladino (classica storia da paladino)....potevamo forse contare sull'aiuto di un drago d'argento che si trova nelle vicinanze ma il master ce l'ha fatto trovare malato e avvelenato dal rosso

Ciò che dici riporta alla mente il noto gioco "Baldur's Gate II" ... cmq sia se dovete per forza affrointarlo, vi converrebbe utilizzare tattiche magiche prestabilite soprattutto in combinazione con azioni preparate .. m'è venuta in mente una strategia che forse potrebbe anche funzionare.

Supponendo per assurdo che riusciate a presentarvi innanzi al drago prima che costui vi incenerisca ...

... la prima cosa da fare è attirare il drago con un'esca viva (uno di voi e per la precisione il chierico) abbastanza robusto e abile da resistere ad un soffio o ad una carica del rosso: immediatamente deve scattare l'azione preparata del mago che casta un muro di forza creato strategicamente per bloccare il drago in una zona della grotta dalla quale non possa facilmente sfuggire, a quel punto il chierico dovrà usare "fondersi nella pietra" per sfuggire alle ire del drago. Successivamente può accadere che il maledetto abbia "porta dimensionale" e qui c'è bisogno di qualcuno pronto a controincantare (anche con un dispell se necessario) altrimenti sarebbe tutta fatica sprecata.

Se il drago non possiede tale incantesimo potreste usare uan "nube mortale" per indebolirlo e altri incantesimi che non necessitano una linea retta o uno spazio fisico tra voi e il bersaglio ... come "colonna di fuoco", "tempesta di ghiaccio", etc..

Quando il rosso sarà alla frutta il mago potrebbe trasportare i guerrieri all'interno dell'area per finirlo .. oppure potreste andarvene (cosa sconsigliabile conoscendo il malumore e l'orgoglio dei rossi).

Se qualcosa dovesse andar storto ... bhè ... ricordate al amgo di memoriazzare almeno una porta dimensionale e una sfera elastica di Otiluke! ^^

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No i miei compagni hanno già iniziato la battaglia , io sono rimasta leggermente in dietro e li raggiungerò nella prossima sessione, quindi ho tempo da adesso alla prossima sessione per caricare le magie....poi ragazzi non voglio pensare ad una strategia di fuga, ci deve essere un alternativa per salvarsi la pellaccia non voglio scappare e abbandonare i miei compagni

Se quello che hai detto sull'arma a soffio del drago è vero, allora la mia stima precedente era sottovalutata...

Il drago è ADULTO MATURO, GS DICIOTTO!!!! CA 32, RD 10/magia, RI 23, casta come uno stregone di 9°, ha più di 300 PF in media e la CD della sua presenza terrificante è 26...

Se tu provassi ad aiutare i tuoi compagni, moriresti con grande probabilità al primo soffio, visti i tuoi TS sui Riflessi da chierica, perchè in media fa 77 danni (anche contando la tua resistenza, basterebbe una decina di danni in più della media per stenderti al primo colpo, senza contare la morte per danno massiccio), specialmente se alla vista del drago tu fallissi il TS contro la sua presenza terrificante...

Questo bestio è al limite delle possibilità di sopravvivenza del vostro gruppo ed è assolutamente certo che almeno la metà di voi ci lascerà le penne anche in caso di vittoria, quindi ti suggerirei di rimanere tra quelli vivi restando fuori dalla battaglia in attesa di poter curare i superstiti...

Questo ovviamente se il DM non indebolisce il drago per aiutarvi...

x Freppi...

Non hai letto che lo scontro è già cominciato? La tua strategia ormai è inutile...

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Secondo me potrsti curre il drago d'argento e farti aiutare da lui nello scontro.D'altronde se sei un chierico di 10° livello dovresti essere tranquillamente in grado di lanciare "neutralizza veleno" e "guarigione".

Sempre che lui acccetti le cure offertegli da un cherico di una divinità malvagia come la tua....

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Secondo me potrsti curre il drago d'argento e farti aiutare da lui nello scontro.D'altronde se sei un chierico di 10° livello dovresti essere tranquillamente in grado di lanciare "neutralizza veleno" e "guarigione".

Sempre che lui acccetti le cure offertegli da un cherico di una divinità malvagia come la tua....

neutralizza veleno sì, guarigione no (6° lv, si ottiene all'11°) e non è una brutta idea, solo che è tardi. Comunque ci sarebbe il paladino a garantire per la chierica.

Beh, prova tutto quello che ti abbiamo detto, ma tutto sommato rischiate la fine della campagna anche se hai una rapida autoconversione al credo di Bahamut e ti metti a recitare il mantra "mandamiunavatarmandamiunavatarmandamiunavatar...."

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  • 2 settimane dopo...

Molto probabile, anche perché se non sono schiattati, il master ha giocato male il drago, se non sono schiattati e hanno pure ucciso il drago.....il master è meglio che cambi mestiere :lol:....o altrimenti è bene che metta mostri adeguati ai personaggi, invece di mettere creature al di sopra delle loro possibilità per poi non giocarlo coem dovrebbe per facilitare i giocatori....attendiamo di sapere cosa sia successo :-)

ciao

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