SinConneri Inviata 6 Luglio 2006 Segnala Inviata 6 Luglio 2006 Premesso che non ho il manuale e che ho trovato dubbioso il "master", volevo sapere alcune cose sui mannari: Possono morire di vecchiaia? Che linea di vita anno? Invecchiano, e se sì con che rapidità? O si stabilizzano ad es. come i vampiri, al momento in cui c'è la prima muta? Ma se così fosse avremo dei licantropi mediamente giovanissimi... Aspetto delucidazioni...
Lindir Inviato 6 Luglio 2006 Segnala Inviato 6 Luglio 2006 allora... si i licantropi invecchiano, anche se molti di loro muoiono in combattimento molto giovani, di media un licantropo può vivere 120-150 anni, invecchiano come se fossero umani, solo più lentamente, e non hanno malus per la vacchiaia, cioè in realtà li hanno ma nel momento in cui un combattente non è più utile alla tribù, di solito si sottopone ad un combattimento rituale con armi d'argento. via il vecchi avanti il nuovo, ma sono veramente pochi i licantropi che arrivano a questo livello. spero di essere stato chiaro ciao ciao
SinConneri Inviato 7 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2006 Quanto lentamente? Cioé un licantropo di 100 anni, quanti ne dimostra? Quindi possono morire di vecchiaia...ma la parte spirito, che fine fa? Dove posso trovare informazioni di tal genere?, e dov'è scritto sul manuale? Ciauz e grazie...
Deus ex Machina Inviato 7 Luglio 2006 Segnala Inviato 7 Luglio 2006 Già che ci siamo voglio fare una domanda anch'io, il manuale dice che i licantropi soffrono di più per le ferite Aggravate come denti o artigli di creature sovrannaturali fuoco e argento ma che possono comunque assorbirle con Costituzione+Robustezza ma non guarire un livello di salute per turno. Ma poco sotto dice anche che l' argento oltre ad essere danno Aggravato non può essere nemmeno assorbito come danno, voi come applicate questa regola fate assorbire tutti i danni aggravati con Costituzione+Robustezza oppure non fate assorbire i danni dall' argento?
Lindir Inviato 7 Luglio 2006 Segnala Inviato 7 Luglio 2006 allora... io faccio assorbire i normali danni aggravati tranne quelli fatti con l'argento... l'argento non sono in grado di assorbirlo, ma per il resto si anche se gli fanno rimanere ferite difficili da curare... @conneri: non credo esistano regole per l'invecchiamento per i lupini però intorno ai 100 anni dovrebbero apparire come dei sessantenni robusti e molto in forma...
Deus ex Machina Inviato 7 Luglio 2006 Segnala Inviato 7 Luglio 2006 Anch'io di solito faccio così ma sentire il aprere di altri non fa certo male
SinConneri Inviato 8 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2006 Grazie Lindir. Ci sono altri che possono rispondermi? Soprattutto: può morire di vecchiaia? Quello che non capisco è avendo visto un manuale ben fatto graficamente, mi domando come possano mancare informazioni basilari di questo tipo e quindi che tipo di personaggio uno possa interpretare... Ciauz!
Athan Inviato 8 Luglio 2006 Segnala Inviato 8 Luglio 2006 Sin, penso proprio di sì, anche se è molto difficile perchè muoiono prima in battaglia o in scontri rituali con altri della stessa specie... comunque se ci arrivano muoiono di vecchiaia... Anche se in termini di gioco è molto difficile giocare così tanto da arrivare fino a 120-150 anni... oppure muoiono così... Ciao Ciao:bye:
Lindir Inviato 9 Luglio 2006 Segnala Inviato 9 Luglio 2006 le informazioni diciamo che ti fanno capire che non ti servono... infatti un licantropo è difficile che muore di vecchiaia se non impossibile, preferisce morire in un combattimento, o contro un nemico, o contro un membro + giovane della tribù... posso farti una domanda, perchè ti interessa, vuoi giocarti un Lupino anziano?
SinConneri Inviato 10 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2006 vuoi giocarti un Lupino anziano? Sì! Ovvero, nella mia creazione del bg del pg, dovendolo fare non di "primo livello", volevo sapere quanto farlo vecchio... Anche se la sua "mission" sia combattere contro altri spiriti (a meno che non ci sia "onore" nell'immolarsi e farsi uccidere in combattimento), avrebbero cmq fatto bene a mettere qualche indicazione di questo tipo... anche perché essendo in parte spirito non credo che possano morire di vecchiaia... inoltre non dicendoti la rapidità del loro invecchiamento non ti dicono nemmeno quando un lupino possa essere considerato "inutile" e quindi sottoponibile al rito che Lindir dice all'inizio... (inoltre mi sembra che tale rito sia più indicato per i lupi che rivestono ruoli di capo...). Ciauz!
Athan Inviato 11 Luglio 2006 Segnala Inviato 11 Luglio 2006 Io di più non ti so dire, comunque una cosa è certa... I lupini muoiono di vecchiaia... è una delle caratteristiche principali che li differenziano dai vampiri... Loro combattono i vampiri perchè li considerano Wyrm(ovvero corruzione), e per loro è Wyrm tutto ciò che va contro natura, e quindi combattono tutto ciò che va contro natura, i lupus addirittura, combattono anche la tecnologia, e se si trovano vicino ad un computer all'80% è distrutto, a meno che non serva al loro scopo... contro i vampiri combattono proprio per la loro immortalità, l'essere non-morti, è questo che va contro natura, quindi è impossibile a livello logico e di gioco, che siano immortali, altrimenti si distruggerebbero da soli... andando contro natura... Ciao Ciao:bye:
Deus ex Machina Inviato 11 Luglio 2006 Segnala Inviato 11 Luglio 2006 Aspetta però, i cainiti non sono sempre considerati Wyrm, infatti se il vampiro ha un punteggio di Umanità o il sentirero del Cuore Ferino a 7 o più non viene considerato Wyrm e se non infastidisce il lupino dovrebbe essere lasciato in pace! Per tutti gli altri sentieri o i punteggi di Umaniotà inferiori invece è la fine.
Athan Inviato 12 Luglio 2006 Segnala Inviato 12 Luglio 2006 In teoria hai perfettamente ragione, solo che, un lupino, in termini di gioco, non si mette a ragionare sul fatto, "Ah, tu sei un vampiro è... vediamo che livello di umanità hai..." no, appena vedono un vampiro cercano di ararlo al suolo... se poi era un vampiro non così cattivo, magari gli dispiace anche un po'... dubito... ma nel dubbio loro uccidono... Ciao Ciao:bye:
Lindir Inviato 12 Luglio 2006 Segnala Inviato 12 Luglio 2006 Quoto Athan... Quello che dici tu Deus io lo prenderei come un questione di "odore" ovvero... se tu vampiro con umanità 8, esempio tu nosferatu, prendi e stacchi un pezzo di muro con potenza 5, un lupino che assiste alla scena va in crinos e ti ara sul posto... ma se sempre tu stai buono buono in un angolo e un lupino prova a percepirti con un Gift tipo "sense of Wyrm" non ti troverà a meno che non fà tanti successi proprio perchè l'odore della corruzione in te si è affievolito... in pratica un vampiro con un sentiero che gli annulla o diminuisce l'odore di Wyrm è in salvo solo fino a che non dimostra di essere un vampiro... @connery: stavo quasi per scordarmi... i lupini muiono di vecchiaia... c'è sul manuale... appena trovo la pagina la posto...
SinConneri Inviato 12 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2006 @connery: stavo quasi per scordarmi... i lupini muiono di vecchiaia... c'è sul manuale... appena trovo la pagina la posto... Ok, allora aspetto trepidante... Ciauz!
Deus ex Machina Inviato 12 Luglio 2006 Segnala Inviato 12 Luglio 2006 Infatti avevo detto SE non infastidisce il lupino, chiaramente se lo provcaca o fa qualcosa di negativo viene eliminato.
Lindir Inviato 13 Luglio 2006 Segnala Inviato 13 Luglio 2006 Infatti avevo detto SE non infastidisce il lupino, chiaramente se lo provcaca o fa qualcosa di negativo viene eliminato. allora mi sono spiegato male io, non si tratta di provocare o di fare uqlcosa di negativo, basta il solo dimostrare di essere un vampiro, anche l'andare in bestia alla vista del fuoco. oppure curarsi le ferite usando il sangue, quello che basta a far capire ad un lupino che quello che ha di fronte non è umano.
Deus ex Machina Inviato 14 Luglio 2006 Segnala Inviato 14 Luglio 2006 Capito, credevo che funzionasse diversamente, cioè anche se il lupino sapeva della tua natura di vampiro sentendoti non malvagio ti lasciasse in pace!
SinConneri Inviato 31 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2006 Vi ringrazio per le risposte... ma quanto mi state dicendo si riferisce alla vecchia edizione o vale anche per la nuova? Ma, parlando solo del gdr e non di film e libri, c'è davvero questa contrapposizione tra vampiri e licantropi, oppure tra mannari e la tecnologia, come voi dite? Non è che magari esagerate? Ciauz!
zelgadiss Inviato 2 Settembre 2006 Segnala Inviato 2 Settembre 2006 parlando del vecchio mondo di tenebra....beh, i vampiri e i licantropi se le danno semplicemente perchè hanno spesso obiettivi contrapposti e perchè i vampiri sono creature nate dal wyrm (mi pare) e quindi contro natura e in grado di distruggere ciò che i mannari devono proteggere...mi pare. bye bye.....
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora