Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

A ragà, hosentito...o meglio ho visto che dopo l'estate è in programma l'uscita del nuovo regolamento di Warhammer. Chi è che ne sa qualcosina in più.

• Risposte 68
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

hola:)

I vecchi codex saranno perfetamente compatibili con il nuovo regolamento:).

Per il resto delle anticipazioni ti conviene dare una occhiata alla board del fantasy sul sito GW italia dove ci sono molte anticipazioni.

Personalmente,sembra promettere bene, e per chi inizia se il prezzo verra confermato lo scatolone base con nani e goblin quando uscira' sembra abbastanza conveniente.

Inviato

Se speaky english, ti riporto da WarSeer forum;

5 wide for ranks

Psychology has been set to a standard 6”

The lore of life, and the lore of heavens have been drastically altered (more further down)

The miscast table is just plain mean

Wizards cannot transfer dice, so a level 2 has 2 dice at their disposal + the basic army dice, 2 basic, 1 for Mark Of Tzeentch or other magic items, i'm not sure if things such as Jewel of Dusk are only usable by the bearer or not. I missed that.

Standard & Battle standards now stack

Skirmishers now march like everything else. And therefore can be march blocked

Monsters can charge round units as long as they have the movement so to do.

A giant for instance could charge round a unit of skirmishers and into the nice ranked up unit behind it this is because they can change facing during the charge. (as long as they have the movement to get round it of course)

You only get the +1 armour save for having a handweapon and shield to the front

The board edges are now impassable terrain, not entirely sure how this will affect fleeing units, I missed that bit when I was looking through it

If you flee through an enemy unit of US 5 or higher you’re cut down. If you flee through a friendly unit you panic it.

There is a dedicated psychology phase before the movement phase, so all psychology, rallying, panic tests, stupidity is done here.

Great weapons only give +1str when mounted.

Non so quanto questo possa influenzare le armate più forti (bretonnia, skaven, e impero in misura minore)..Sperem..

Inviato

Se speaky english, ti riporto da WarSeer forum;

5 wide for ranks

Psychology has been set to a standard 6”

The lore of life, and the lore of heavens have been drastically altered (more further down)

The miscast table is just plain mean

Wizards cannot transfer dice, so a level 2 has 2 dice at their disposal + the basic army dice, 2 basic, 1 for Mark Of Tzeentch or other magic items, i'm not sure if things such as Jewel of Dusk are only usable by the bearer or not. I missed that.

Standard & Battle standards now stack

Skirmishers now march like everything else. And therefore can be march blocked

Monsters can charge round units as long as they have the movement so to do.

A giant for instance could charge round a unit of skirmishers and into the nice ranked up unit behind it this is because they can change facing during the charge. (as long as they have the movement to get round it of course)

You only get the +1 armour save for having a handweapon and shield to the front

The board edges are now impassable terrain, not entirely sure how this will affect fleeing units, I missed that bit when I was looking through it

If you flee through an enemy unit of US 5 or higher you’re cut down. If you flee through a friendly unit you panic it.

There is a dedicated psychology phase before the movement phase, so all psychology, rallying, panic tests, stupidity is done here.

Great weapons only give +1str when mounted.

Oddio, detto così è alquanto...strano! Da un lato le unità in fuga diventano disastose e disastrate..e poi non possono ( potrebbero ) uscire dal tavolo. Strano, no?

Il limite ai dadi dei maghi però mi piace.

Non so quanto questo possa influenzare le armate più forti (bretonnia, skaven, e impero in misura minore)..Sperem..

Secondo me dovendo aggiunger un elemento per ogni fila di ogni truppa per avere un bonus gli eserciti con truppe costose ( elfi...) se lo prendono a quel p...un pò come Trezeguet!

Inviato

Secondo me dovendo aggiunger un elemento per ogni fila di ogni truppa per avere un bonus gli eserciti con truppe costose ( elfi...) se lo prendono a quel p...un pò come Trezeguet!

Come non quotare, sopratutto contando che bretonnia può fare ranghi di cavalleria pesante da 3..Mah..

Tra l'altro, sempre a proposito di bretonnia, ora voglio proprio vedere come si fermeranno le unità-uber-mega-powa tipo cavalieri del graal (3 ranghi, stendardo da guerra, stendardiere da battaglia, voto..parte da 7..). Ninete sciami, meno magia, schermagliatori quasi inutili..La sagra delle lance bretonniane...

Ora gli skaven saranno ingiocabili (finalmente!), però non vorrei che rimanesse solo un orda di cavalieri colorati! (e parlo da giocatore bretonniano!).

Inviato

Come non quotare, sopratutto contando che bretonnia può fare ranghi di cavalleria pesante da 3..Mah..

Tra l'altro, sempre a proposito di bretonnia, ora voglio proprio vedere come si fermeranno le unità-uber-mega-powa tipo cavalieri del graal (3 ranghi, stendardo da guerra, stendardiere da battaglia, voto..parte da 7..). Ninete sciami, meno magia, schermagliatori quasi inutili..La sagra delle lance bretonniane.

A rigor di logica....dovrebbero portare i ranghi della cavalleria bret. a 4. E dovrebbero farli pagare 2milioni di punti l'uno, o non si sa come fermarli ( e pensare che fino a sei-sette anni fa la bretonnia non aveva neanche un codex) Il che vuol dire ri-fare i vari codex, il che vuol dire ri-fare circa 20 libri da ricomprare, il che è uno scenario plausibile per la gw!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Il che vuol dire ri-fare i vari codex, il che vuol dire ri-fare circa 20 libri da ricomprare, il che è uno scenario plausibile per la gw!

La rotazione dei codex è una cosa normale, quasi indipendente dall'edizione.

Gli ultimi codex (da Bret in poi) sono stati "pensati" già con un ottica 7° ed (o almeno così dicono).

pensare che il codex nani uscito è quello della 6° edizione. Tutti i codex vengono rifatti ciclicamente per

a)rinnovare le miniature

b)rinnovare le regole in relazione anche a quello che hanno gli altri eserciti

c)fare soldi e convincere i ragazzini ad iniziare l'esercito nuovo appena uscito

Inviato

Ciao raga...questo è il mio primo post!

Cercavo una comunità italiana di cui poter parlare di warhammer e finalmente una l'ho trovata!

A breve si aggiungeranno alla mia passione per questo magnifico gioco altri mie tre amici, però prima di ogni cosa volevo chiedervi...

Io ho cominciato con la sesta edizione a giocare a Warhammer, imparando a dipingere sui bretonniani e in seguito scegliendo come esercito quello degli alti elfi.

Da tre anni che mi cimento in questo hobby, ed ho seguito le evoluzioni e le uscite delle miniature di ogni singola razza: detto ciò ho letto che il regolamento a settembre uscirà rivisto ed aggiornato...

Essendo ignorante in merito vorrei chiedervi:

Cambiando il regolamento, automaticamente devo aspettarmi una nuova uscita di un libro degli eserciti sugli alti elfi?!

Se sì, le miniature di cui sono in possesso saranno ancora valide nella prossima edizione, oppure sono costretto a dover ricominciare tutto da capo (anche se ora sono ancora agli inizi... :-D )??

Vi ringrazio per le risposte e per l'attenzione!!

Buon warhammer a tutti!!

Inviato

Io ho cominciato con la sesta edizione a giocare a Warhammer, imparando a dipingere sui bretonniani e in seguito scegliendo come esercito quello degli alti elfi.

Da tre anni che mi cimento in questo hobby, ed ho seguito le evoluzioni e le uscite delle miniature di ogni singola razza: detto ciò ho letto che il regolamento a settembre uscirà rivisto ed aggiornato...

Essendo ignorante in merito vorrei chiedervi:

Cambiando il regolamento, automaticamente devo aspettarmi una nuova uscita di un libro degli eserciti sugli alti elfi?!

Se sì, le miniature di cui sono in possesso saranno ancora valide nella prossima edizione, oppure sono costretto a dover ricominciare tutto da capo (anche se ora sono ancora agli inizi... :-D )??

Innanzitutto benvenuto nel Forum.

Secondo: benvenuto tra le schiere di Ulthuan...anche io ho uno storico esercito di Alti Elfi. E quando dico storico dico fatto con miniature vecchie e stravecchie, che comunque possono essere utilizzate con la sesta edizione e sicuramente anche con la prossima! A parte il fatto che sfigurano rispetto alle nuove le vecchie miniature sono (quasi) sempre utilizzabili, magari cambieranno quelle di alcuni personaggi speciali! Ma non credo sarà il caso degli Alti Elfi, le tre vecchie miniature di Teclis, Tyrion ed Eltharion hanno resistito per almeno dieci anni ( credo tre edizioni) !

Cmnque, come già scritto da qualcuno sopra, i vecchi libri degli eserciti saranno compatibili con il nuovo regolamento, magari uscirà sul sito GW un pdf per ogni esercito con piccole modifiche in attesa del libro.

...e comunque permettimi di farti i complimenti per aver imparato a dipingere proprio con i Bretonniani...mai dipinto uno ma, credo, siano tra i più difficili!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Scusate ma allora ... ditelo ... il mio povero esercito dei Re dei Sepolcri .... già faccio una fatica boia con i bretoniani .... e adesso ... ???

Insomma mi sembra molto sbilanciato così e in proporzione i miei scheletri costano una cifra !

Inviato

Scusate ma allora ... ditelo ... il mio povero esercito dei Re dei Sepolcri .... già faccio una fatica boia con i bretoniani .... e adesso ... ???

Insomma mi sembra molto sbilanciato così e in proporzione i miei scheletri costano una cifra !

Che vuoi dire?

Scusa l'ottusità ma mi sono appena alzato!

Inviato

Beh, il LdE degli HE è molto vecchio di suo, quindi è uno di quelli che verranno fatti prima. Per le miniature, puoi giocare anche con quelle della prima (anche se devo dire che quelle più recenti sono sempre molto appetitose).

Ovviamente puoi giocare delle miniature solo se sono nel LdE degli HE.

Inviato

Si parla di rinnovare solo warhammer fantasy, adeguandolo alle regole di warhammer 40000, o di rinnovare tutto warhammer, sia fantasy che 40k?

Chiedo questo perché so che la giocabilità del 40000 è migliore, dunque mi aspetterei che le regole del fantasy vengano riviste, e fatte assomigliare a quelle del 40k, per migliorare il gioco.

Illuminatemi:light1: :-D

Inviato

Beh, WHFB e WH40K sono giochi totalmente diversi dal punto di vista regolistico. Non si assomigliano in niente, direi.

La rivisitazione del manuale di WH40K è stata fatta recentemente, del tipo gennaio/febbraio 2006.

Come sistema di gioco, non verrà cambiato granchè. I cambiamenti adottati influiscono solo sui giocatori vecchi, che magari dovranno adattare delle tattiche nuove oppure vedere i loro maghetti (maledettissimi HE) depotenziati.

Ho visto lo scatolone base. C'è un bell'assortimento di miniature, sarei tentato a comprarlo. Magari lo smezzo con qualche mio amico.

Inviato

Si parla di rinnovare solo warhammer fantasy, adeguandolo alle regole di warhammer 40000, o di rinnovare tutto warhammer, sia fantasy che 40k?

Chiedo questo perché so che la giocabilità del 40000 è migliore, dunque mi aspetterei che le regole del fantasy vengano riviste, e fatte assomigliare a quelle del 40k, per migliorare il gioco.

Come ha già detto artemis La rivisitazione del manuale di WH40K è recente, bisognerà aspettare ancora la uscita di altri eserciti prima di una rivisitazione, visto che fin'ora ne sono usciti poco più di tre/quattro ( credo, ma non sono sicuro sul numero).

Al 40k non ho giocato di recente, ma più di una persona me ne ha parlato bene, nel senso che sia più "giocabile" del fantasy...d'altronde credo sia normale: una cosa è muovere un carro che spara magari anche cinque volte, un'altra è muovere trenta orchi in carica su venti elfi!

Anche per questo credo che non sia del tutto possibile rivisitare il regolamento fantasy in base ai vantaggi ed alòla giocabilità del 40K.

Inviato

I codex che verranno revisionati sono quelli primi di bretonnia che è già uscita strutturata per la settima.. tutti gli altri verranno rifatti.

Io ho visto il regolamento della 7a.. la verrà limata è stata data alla magia, la fuga e diversa e i ranghi son da 5

Inviato

Nemmeno il LdE (codex è solo per il 40K) dei nani viene rifatto (ovviamente) e quello degli O&G è già pronto per la distribuzione. Ma è anche vero che Bretonnia sarà uno degli ultimi ad essere rifatto, essendo insieme a quello dei WE uno dei più recenti.

Trovi una lista di rumors nella pagina precedente, in inglese.

Benvenuto!