Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 68
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

io vi dico che da bretonnia in poi non lo rifanno

Beh, visto che vi trovate e lo sapete quali sono quelli usciti prima e dopo Bretonnia?

Nota sarcastica....Historia docet: si paventa la possibilità che ri-faranno anche Bretonnia e successivi per la ottava! O semplicemente per rinnovare il parco miniature! O perchè le regole presenti nei Libri usciti dopo la 7° edizione imporranno una revisione anche ai Libri usciti prima ma già aggiornati per " mantenere l'equilibrio del gioco"!

Insomma 'na scusa si trova sempre...volendo!

Inviato

No calma rifare per l'8 è un altro discorso.. (normalmente fatta un'edizione si fanno tutti i codex in modo da dare stabilità al game e si gioca così per un poco. Naturale che si trovano sempre scuse.

I libri che usciranno dopo la 7a dubito che imporranno revisioni visto che tendenzialmenti saranno "depotenziamenti" ..

In ogni caso quelli dopo bretonnia che mi ricordo sono ogre, silvani, lizard,

Inviato

Nadrim intendevo dire che già il mio esercito non è dei più forti ... pensa adesso contro i Bretoniani ...

Non trovi che potrebbe essere un pochino più difficile ?

Inviato

Nadrim intendevo dire che già il mio esercito non è dei più forti ... pensa adesso contro i Bretoniani ...

I bretoniani sono sempre stati uno degli eserciti più forti. Prima gli skaven tenevano bene, erano anche loro abbastanza sgravi, ma credo che verranno pesantemente ridimensionati. I bretoniani invece giocheranno sempre allo stesso modo: cavalleria pesante e pegasi a iosa.

Inviato

Non so perchè Artemis ed Elthy facciano riferimento agli Skaven..alla pagina precedente Kit parlavi di Re dei sepolcri! O forse mi sono perso qualcosa come mio solito.

Comunque non mi preoccuperei tanto: in primis perchè come già detto i bretonniani (ed i Lizardman) credo siano tra i più forti, ed è già difficile batterli. Poi io, Alti Elfi, e te ( sia skaven che Khemri) possiamo sempre sperare negli Army Lists nuovi. Sopratutto se è vero quanto riportato prima a proposito dei nuovi ranghi da 5 per eventuali bonus te ci vai a nozze: tra scheletri e/o clanrats non dovrebbe essere difficile aggiungere una fila...cavalieri bretoni

(ma pure gli elfi, caos,etc..) costano un tantinello in più.

Per la magia e la fuga è tutta da vedere...forse possono accontentare artemis, che mi sembra nion vada tanto d'accordo con i miei Alti Elfi, nel caso cembino drasticamente la fase magica.

Ultima riflessione: se hanno veramento deciso uno standard di 6" per tutta la psicologia come indicato da Franz sono cavoli per i non non-morti : il panico può fare strage!

Inviato

Non so perchè Artemis ed Elthy facciano riferimento agli Skaven..alla pagina precedente Kit parlavi di Re dei sepolcri! O forse mi sono perso qualcosa come mio solito.

Non ti sei perso niente. Io parlavo degli eserciti più forti che sono sempre stati Bretonnia, gli skaven e i lizardman.

Comunque non mi preoccuperei tanto: in primis perchè come già detto i bretonniani (ed i Lizardman) credo siano tra i più forti, ed è già difficile batterli. Poi io, Alti Elfi, e te ( sia skaven che Khemri) possiamo sempre sperare negli Army Lists nuovi. Sopratutto se è vero quanto riportato prima a proposito dei nuovi ranghi da 5 per eventuali bonus te ci vai a nozze: tra scheletri e/o clanrats non dovrebbe essere difficile aggiungere una fila...cavalieri bretoni

(ma pure gli elfi, caos,etc..) costano un tantinello in più.

Anche se i cavalieri bretoniani sono già devastanti in file da 3. (Leggasi "Lancia").

Per la magia e la fuga è tutta da vedere...forse possono accontentare artemis, che mi sembra nion vada tanto d'accordo con i miei Alti Elfi, nel caso cembino drasticamente la fase magica.

Ultima riflessione: se hanno veramento deciso uno standard di 6" per tutta la psicologia come indicato da Franz sono cavoli per i non non-morti : il panico può fare strage!

Beh, considera che sono un generale nano...Credo di essere scusato se non amo gli (stramaledetti) HE.

Anche perchè nella prima partita che feci, quando tenevo l'Impero, un mio amico si era tenuto una lista da HE fortissima e a me aveva dato una lista dell'Impero penosa. Ho perso miseramente e da allora odio gli HE.

Inviato

Gli alti elfi a me piacciono così ;-) .. sono forti di bestia (amo il mio army ) .. si i ranghi sono da 5 nella 7a ma per bretonnia rimane uguale.. la fase magica cambia più o meno come era stato detto nei rumors (drastico cambiamento per la magia della vita :) e cielo , il metallo inizia a saperne abbastanza!:rolleyes: ) , la psicologia è standardizzata a 6".. se volete sapere altro chiedete :cool:

Inviato

Anche se i cavalieri bretoniani sono già devastanti in file da 3. (Leggasi "Lancia").

Motivo in più per rivisitare l'esercito, magari sarà troppo forte. Scusate se insisto su sto fatto fino quasi a farvi irritare, per dirla tutta: a me i prodotti gw piacciono, e molto se no non starei qui a chiacchierarne con voi, ma a volte la "politica" gw mi infastidisce. Indi cercate di sopportare le mie lagne!

Beh, considera che sono un generale nano...Credo di essere scusato se non amo gli (stramaledetti) HE.

Certo. Tra l'altro io ho sempre amato i nani,sarà il mio stile di vita troppo " nanesco" ( birra, rutti e continue lamentele di cui sopra). Purtroppo senza cavalleria non mi piace giocare, ad essere onesti non ci so giocare, e con troppa ( leggasi bretonnia) non mi piace. Adoro la flessibilità degli Alti Elfi di warhammer, e per tornare in tema spero non me la cambino troppo!

Inviato

No no hai capito bene ... io ho i Re dei Sepolcri ... con gli skaven non c'è gusto ... :-)

Ma spero perchè senò andremmo sempre incontro ad un tiro al masssacro ..

Anche i tuoi comunque non scherzano .. li ho usati una volta ... e credo che siano troppo sbilanciati .. rispetto agli altri eserciti tipo lizardman , skaven , bretoniani ..

Credo che però l'esercito più svantaggiato in assoluto siano gli elfi oscuri , che a me piacciono molto , ma sono ingiocabili ...

Che ne pensi ?

Baci Baci

Kit

Inviato

con intero intendo quello definitivo ;-)

Scusa???? Ma stiamo parlando della settima edizione ?

Ma spero perchè senò andremmo sempre incontro ad un tiro al masssacro ..

Anche i tuoi comunque non scherzano .. li ho usati una volta ... e credo che siano troppo sbilanciati .. rispetto agli altri eserciti tipo lizardman , skaven , bretoniani ..

Credo che però l'esercito più svantaggiato in assoluto siano gli elfi oscuri , che a me piacciono molto , ma sono ingiocabili ...

Che ne pensi ?

Più o meno d'accordo. Kemri è carino, non credo subirà tiri al massacro, se ricordo bene puoi anche avere arcieri e skull catapult...che sono abbastanza simpatiche. Costrutti e Ushabiti e generale pure, ammesso che ti piaccia giocare con qualche pezzo grosso e tosto...magari rischiando un pò!

Sugli elfi scuri non "posso" essere d'accordo con te. Nel senso che hanno tutti i "difetti " di quelli alti in termini di costo, truppe "abbastanza" simili, magia e quant'altro....ma quelle volte che ci siamo picchiati direttamente io ho dovuto fare i conti con il loro odio, e insieme alla furia delle streghe è micidiale. Per me, ovviamente

Inviato

Più o meno d'accordo. Kemri è carino, non credo subirà tiri al massacro, se ricordo bene puoi anche avere arcieri e skull catapult...che sono abbastanza simpatiche. Costrutti e Ushabiti e generale pure, ammesso che ti piaccia giocare con qualche pezzo grosso e tosto...magari rischiando un pò!

Sugli elfi scuri non "posso" essere d'accordo con te. Nel senso che hanno tutti i "difetti " di quelli alti in termini di costo, truppe "abbastanza" simili, magia e quant'altro....ma quelle volte che ci siamo picchiati direttamente io ho dovuto fare i conti con il loro odio, e insieme alla furia delle streghe è micidiale. Per me, ovviamente

Beh, Khemri è fortissimo solo se metti l'Arca delle Anime...In tal caso è veramente potente.

Sugli elfi scuri...Beh, sì, molti giocatori dicono che sono deboli, e sono d'accordo. Hanno poca varietà di truppe e quelle poche costano una cifra assurda. Se chi li usa è fortissimo, è ovvio che ci puoi vincere, ma normalmente sono in svantaggio.