Vai al contenuto

One Piece: The Golden Age

adrew

Messaggio consigliato

Inviato

Lo spadaccino ti guarda stupito. Non si aspettava del tuo arrivare e parlare con lui. Tuttavia, accetta di buon grado la tua sfida. In piedi al di fuori del ring, ti fa un mezzo sorriso e poi dopo tira fuori la lingua.

"Ma certo, sarà un vero piacere Reika. Ho visto il tuo scontro e sei abile, sul serio. Danzeremo su quelle quattro pietre e faremo furore. Ti chiedo solamente, se dovessi venire sconfitto, di avere pietà. Cosa che farò io con te e col gigante, nel caso vinca."

@Reika

Spoiler:  
Ti tiro percezione, per abbreviare la cosa:

<a href="http://dadi.lapo.it/1375890673">5</a> + 3 +2 (livello) = 10

La CD era 7 per vedere questa cosa, in quanto lui ti sta davanti.

Qualcosa non ti quadra. Hai visto un dettaglio che ti ha un po' scosso. Ci pensi bene un secondo, stropicci gli occhi, ma la vedi ancora là. L'uomo che ti sta parlando ha una lingua leggermente serpentiforme...

Per ora, solo te hai notato la cosa.

@Yoori, Clint, Paul

Clint non ha sentito i due, anche se prima di finire gli 1v1 del turno precedente sapeva già in cuor suo che si sarebbe trovato da solo contro due della vostra ciurma. Dunque è già diffidente. Tuttavia, potete parlare liberamente senza che egli capisca che diciate: non si è proprio accorto del vostro confabulare.

• Risposte 421
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

si, sono curioso anche io di sapere come combattiamo insieme, ma visto che sei più agile mi adeguerò alle tue mosse cercando una offensiva efficace... Non subito, ma durante lo scontro sicuramente...

Una volta che ho finito di tagliare i rami mi rivolgo a Leroy

ecco... Così se scappi vedrò dove sei... E ora, in guardia!!!

Tenendo la mano destra libera faccio ruotare la catena con la sinistra, per poi tentare di sferzare lo spadaccino con una frustata dall'alto in basso

@DM

Spoiler:  

HTML: <a href="http://dadi.lapo.it/1375900547">2</a>

BBCode: 2

2(dado)+2(livello)+1(lottatore)+4(mod corpo)=9 (se conti ancora corpo/10 allora è 21 il totale)... Un po' scarso come primo colpo...

Ricordati che ricevo 5 danni in meno (3 del super uomo e 2 dell'armatura)

Inviato

@Samson Reika Leroy

Spoiler:  
Schivata leroy

10+6=16 (dado). + 8 = 24, Schivato

Il Corpo/10 e simili cose le ho debellate completamente. Riportavano squilibrio in gioco, e rendevano i PG full Corpo esageratamente sgravati rispetto agli altri xD

Ora nessuna sta si divide 10 ;)

Siete al bordo del ring. Salite le scalette celermente e l'arbitro si prepara a fischiare il via. Anch'egli vi raggiunge e mette mano al fischietto. Non appena il suono parte, rapidissimo Samson agita la sua catena. La allunga fino ad andare a colpire Leroy il quale, di riflessi pronti, piroetta su se stesso a spade incrociate e devia la pesante catena. Un leggero riverbero sembra ricoprire le sue lame, che a quanto ricordavate erano una sola allo scorso scontro.

Spoiler:  
Tocca a Reika

La mappa è come prima, non ti sei mosso, quindi non la ricambio per ora xD

Inviato

L'ora è decisiva. Non puoi commettere passi falsi, Clint. La tua missione ha bisogno di questa vittoria.

Un respiro profondo, un'ultima boccata di sigaro e lo sbuffo di fumo che esce dalla mia bocca crea una piccola nube grigiastra, fluttuante e leggera.

Il gesto di gettare il sigaro e spegnerlo sotto la suola dello stivale non è mai stato più misurato e morbido.

La tensione è passata.

Sono pronto.

@Yoori, Paul, DM

Spoiler:  
Aspetto comunque la risposta di Paul, è che volevo precisare il fatto che se poi sarà tutto ok io mi ritengo pronto per la semifinale; solo non volevo farlo con un post OT, quindi ho scritto due righe di narrazione. :)
Inviato

Clint sembra non aver capito ciò che il conciurmato mi ha proposto o meglio, se lo ha fatto è molto bravo a fingere. Dopo le parole di Yoori l'uomo sembra non avere accennato alcuna smorfia particolare che mi faccia pensare il contrario. Anzi cammina ora verso di noi e ci rivolge parole quasi amorevoli.

Non posso essere più d'accordo, procediamo allora. Che vinca il migliore!

Faccio un leggero inchino con la testa ad entrambi, al mio compagno di viaggio aggiungo però un leggero sorriso ammiccante. Questo gesto impercettibile spero lo convinca su ciò che precedentemente mi aveva proposto. Sono prontissimo ad allearmi.

Dai dai Paul, siamo ad un passo dal traguardo finale! Un bel gruzzolone ti berry ti attende...

Ansia ed eccitazione di mescolano in questo momento, a passo lento mi muovo verso il nuovo campo di battaglia. Con le mani in tasca tuttavia, faccio trasparire una certa calma e sicurezza nel mio incedere.

Inviato

Salito sul ring attendo pazientemente che i miei due avversari si posizionino a loro volta, la tensione è palpabile: questo scontro deciderà colui che andrà alle semifinali per concorrere ai ricchi primi e alla fama.

Su Yoori, sei arrivato a questo punto, te la sei cavata bene, ma non è il momento di arrendersi. Clint sarà sicuramente un avversario potente se possiede il rogia.... tu dovrai dare il meglio e sconfiggerlo... non puoi permetterti di perdere.

Una volta che i due si sono posizionati e l'arbitro ha dato il via scatto fulmineo verso Clint tentando di impedirgli di smaterializzarsi colpendolo alla sprovvista con un poderoso pugno.

@ DM

Spoiler:  
http://dadi.lapo.it/1375915228

Carico e uso pugno possente.

Ho fatto 1 di dado quindi penso si possa anche non fare il conto.

Che comunque sarebbe 1 + 2 + valore tecnica + 1 + 1 = 5 + valore tecnica

Inviato

@Tutti

Spoiler:  
Ditemi esattamente di quanti quadretti vi muovete le prossime volte

@Yoori, Clint, Paul

Spoiler:  
Situazione pre carica di Yoori

post-7751-14347052105574_thumb.jpg

Situazione dopo carica di yoori

post-7751-14347052106205_thumb.jpg

Clint, a te :)

Inviato

Mancato! Un ottimo inizio, non c'è che dire. Mi è parso un po' deboluccio come attacco... Che non sia sufficientemente guarito?

Meglio però allontanarsi da qui, non voglio farmi accerchiare. Una via di fuga? ...Le colonne, certo!

Con una piccola manovra, agile come un gatto, mi scanso dalla portata delle braccia allungabili dell'uomo pesce -che in realtà può arrivare un po' dove vuole, ma il riparo del pilastro è pur sempre meglio che niente- e mi posiziono dietro l'ultima colonna dell'arena.

Da qui la visibilità su Paul è perfetta... Molto bene! E' l'ora di testare la mia nuova arma.

Quando un uomo con i pugnali incontra un uomo col fucile...

Quello con i pugnali è un uomo morto.

BANG!

@DM

Spoiler:  
Mi muovo di un quadretto sulla destra e di uno in diagonale sud/est.

Uso Precise Shot su Paul.

Tiro: ​3 +3 liv, +5 Valore Tecnica, +1 Fucile (1d10+1, +2d8)

Penso le statistiche siano giuste.

Domanda: per le schivate e parate eventuali come si fa? Le tiri tu?

Tra l'altro una tecnica di schivata conta come un'azione di movimento? Non ricordo mica più bene, pardon! Anche perchè ora mi becco due attacchi a turno, e non so bene come regolarmi.

In qualsiasi caso queste due azioni le devo fare. Il resto si vedrà.

Inviato

X TUTTI

Spoiler:  
allora.

Quando siete attaccati, o tirate subito la schivata o ve la tiro io. Però sarebbe meglio che se vi stanno attaccando, fate un post per la schivata/parata e poi quando tocca a voi fate il post per il turno.

Domanda numero due: a meno che sulle tecniche di parata e schivata avete comprato "movimento x" , non vi muovete schivando ma schivate sul posto (sempre se possibile). Poi dovete aspettare il vostro turno per muovervi con la azione di movimento.

Se invece avete una tecnica di schivata che vi fa muovere di X, allora quando schivate vi muovete di X e poi al turno vostro potete eseguire l'azione di movimento

Mi sembrani piú che giusti i tiri ;)

Inviato

@Tutti

Spoiler:  
Il txC è col d10, non d20. PEr favore fateci attenzione xD

Ritiramelo Clint per favore

EDIT:

Spoiler:  
Clint ha modificato, proseguiamo pure
Inviato

S'incomincia a ballare!

Il primo ad aprire le danze pare essere proprio Yoori, correndo scaglia un possente pugno in direzione di Clint. Questi pare evitarlo facilmente e svelto passa al contrattacco, si muove verso la colonna più lontana e laggiù tira fuori la sua arma: un fucile.

Male, molto male. Un cecch...FIGLIO DI PUT..

Spoiler:  

Dodge: 4 + 2 (lv.) + 3 (tec.)

Colpito, tirami i danni dopo che incomincio a segnare.

Tento una schivata laterale probabilmente troppo tardiva. Un bruciore preceduto da una fitta di dolore si fa sentire all'altezza dello stomaco, il colpo del buon fucilere è andato a segno. Metto una mano sulla ferita per capirne l'entità, di certo non una bazzecola ma ne ho subiti di peggio.

Parla di cercare di "non" ucciderci e poi tira fuori il fucilone.

Nonostante il colpo subito inizio a farmi strada verso di lui, impugno il mio nuovissimo pugnale e con quello sono intenzionato ad attaccare. Arrivato all'uomo lo muovo all'altezza delle sue mani, quelle che ancora tengono stretta l'arma e tento un taglio orizzontale, destra verso sinistra. L'intenzione primaria è naturalmente quella di disarmarlo.

Spoiler:  

Disarm: [TABLE]

[TR]

[TD]4 + 2(lv) + 3(tec.) + 1(pugn.)[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Inviato

Colpito! Fa male, vero?

E questo è ancora niente...

Avanti! Fatti sotto!

Spoiler:  
Dodge Flip: 8 +3 liv +3 Tecnica = 14

Schivo spostandomi di un quadretto in basso.

Con eleganza evito anche l'attacco di Paul, indietreggiando ancora. Ci sono riuscito, li ho ingabbiati in una strettoia. Se riesco a sfruttare bene i passaggi dell'arena posso ridurre lo svantaggio numerico... Queste colonne saranno le mie termopili!

@DM

Spoiler:  
Credo che l'attacco di prima valesse un 12, c'è il +1 del fucile a colpire no?
Inviato

Reika si concentra, con un rapido movimento del braccio tira fuori il suo bastone che subito si compone e diventa la sua rigida e spietata arma.

Ora vediamo la potenza della nuova punta. A proposito di punte, la lingua di questo tizio mi dice che nasconde qualcosa.

Sam fa attenzione, penso che il nostro amico nasconda qualche arma segreta, forse è un metamorfo e può trasformarsi, ha qualcosa di serprentino in sè, sarebbe il caso lo aiutiassimo a strisciare per terra!!

Subito senza perdere tempo Reika scatta in avanti sfruttando la sua ben nota agilità.La lancia dritta davanti a sè vibra in direzione dello spadaccino cercando di coglierlo di sorpresa, infatti nel movimento la ragazza porta l'arma verso l'alto per abbassarla all'ultimo e puntare alle gambe del guerriero, sa che se riesce a indebolire i suoi movimenti ha la vittoria in pugno.

Spoiler:  
Per ora calcola tu i danni e poi faccio io d'ora in avanti. Vedo un po come si fa. Allora danni sono 1d6 lancia, 1d8 tecnica +1 del potenziamento. Al TXC invece è il dado 1d10 mod mente + liv +1 potenziamento?

Txc 4 +3 +2+1 = 10 Danni 2d6+1d8+1 = 14

Inviato

@Reika, Samson

Spoiler:  
1+3 + 5 = 9

colpito Leroy, gli infliggi danni

Reika tenta l'affondo con la grazia e l'eleganza che le competono. La sua lancia arriva fendendo l'aria, mentre Leroy tenta di frapporre le sue spade per pararla. Tuttavia, anche se riesce a deviare il colpo, viene ferito sul petto con un bel solco.

"Questo non lo dovevi fare."

Non più come lo scorso scontro, Leroy non è calmo e freddo. Invece, una sorta di furia sembra assalirlo, mentre assistete al fatto: le sue membra cambiano leggermente, ricoprendo la pelle di squame e allungando la lingua , a renderla biforcuta. Gli occhi si riducono a fessure verticali, gialli sull'iride e neri all'interno. I suoi muscoli sembrano molto più gonfi del solito. Alza la testa lentamente verso di te e con le due spade sguainate, tenta di colpirti due volte con due fendenti.

Spoiler:  

Tecnica Double Slash. Danni 1d8(spada) + 1d8 (tecnica)

1° Tiro: 4+3(livello)+5(corpo) =12. Se ti colpisce, danni 3 4 = 7 + differenza fra i vostri tiri

2° Tiro per colpire: 9+3(livello)+5(corpo) = 17. Se ti colpisce, danni 4 8 = 12 + differenza fra i vostri tiri

Reika, fai le due schivate anche subito, poi quando arriva il tuo turno fai azione di attacco e di movimento come di consueto. Per ora, basta che schivi o pari.

Posizioni:

post-7751-14347052108187_thumb.jpg

@Jean

Mentre i tuoi amici sono sul ring a combattere, e te fai il tifo per loro, uno dei giudici ti si avvicina.

"Signore, se vuole è pronto l'allenamento per lei. Può seguirmi ? La scorto al campo dove verrà addestrato."

Inviato

L'intento di Reika non è perfettamente riuscito, l'uomo molto abile con le sue spade riesce a deviare il colpo, e a indirizzarlo al petto, le sue gambe sono salve. Ora i due si fronteggiano e questa volta è lui a svelare subito i suoi segreti. Come previsto il suo aspetto cambia e prende i tratti del serpente.

Ed ora vediamo che sai fare, verme!

Reika non si lascia prendere di sorpresa, frappone la lancia contro l'attacco nemico e la usa come scudo per deviare i suoi attacchi. Muovendola velocemente intercetta le spade del nemico.

Con abile mossa cerca di capire la tecnica dell'avversario ma non fa abbastanza in fretta, la spada supera la lancia, il primo colpo va a segno, ferendo la ragazza ad un braccio.

Ma non si lascia sorprendere due volte con rapidità eccezionale para fortunatamente il secondo colpo che sfiora i suoi capelli color rubino.

Meno male che le mie protezioni riescono ad attutire i colpi. Non sarà facile batterlo è molto abile.

Sam tocca a te!

Spoiler:  

Parata 1 4 + 2+2+1 = 9 Danni 3+7-2-2 = 6

Parata 2 10+3+2+2+1= 18 Non va a segno.

Inviato

Il mio primo colpo non va a segno, come sospettavo dato che è la prima volta che uso l'arma

Tch... Mancato...

Poi Reika mi dice che ha dei tratti serpentini, ma non faccio in tempo a pensarci che il tizio si trasforma in un mezzo serpente

ecco cosa hai fatto quando te ne sei andato... Altro che parenti... Ti hanno dato un frutto perché vincessi... Ma hai fatto male i tuoi calcoli!!!

Corro verso lo spadaccino e tento di afferrarlo in modo da bloccargli l'uso delle spade e soprattutto della sua attuale forza

@Dm

Spoiler:  
HO FATTO TRE CA**O DI TIRI!!! TUTTI E TRE 1!!! Se il prossimo turno è ancora così tento di morderlo!!!

HTML: <a href="http://dadi.lapo.it/1376056304">1</a>

BBCode: 1

1+2+4+1=8... Non serve neanche tirare per i danni...

Il mio colpo non riesce a sfiorarlo neanche. Il suo corpo serpentino e più piccolo del mio mi impedisce di afferrarlo

Fatti prendere nanerottolo!!! Voglio darti una lezione!!!

Inviato

Il primo colpo lo hai schivato ma non schiverai anche il secondo...

Irritato per la sua strategia comprimo il mio corpo e lo faccio passare attraverso le colonne

Ora sei come un topo in gabbia...

Rapidamente mi avvicino a lui e tento di sferrargli un altro dei miei poderosi pugni, sperando questa volta di colpirlo.

Il pugno non è molto preciso ma si scaglia rapido verso la faccia di Clint... ed è anche molto potente...

Ce la farà a schivarlo? L'altra volta sono stato maldestro io.... ma questa volta dovrà evitarlo lui

@ DM, Clint

Spoiler:  
Tiro

TXC 4 (Dado) + 2 (Liv) + 2 (Stat) + 1 (Bonus Lottatore) + 1 (Bonus tirapugni) + 1 (Bonus tecnica) = 11

Danni

5 (Pugni) + 4 (tecnica) + 1 (tirapugni) + Differenza attacco e difesa

Inviato

@Samson, Reika,

Spoiler:  
Samson quando va verso il nemicopost-7751-14347052108806_thumb.jpg

Difesa Leroy: 10+6=... LOL Ha fatto pure 10 col dado, ed ha ritirato dunque xD Va beh dai.

Leroy schiva agilmente la tua presa. Ancora a braccia aperte, nel tentativo di acciuffare il serpentino nemico, egli decide di passare al contrattacco: due bei fendenti ti arrivano addosso.

Prima che il colpo venga sferrato, senti Leroy pronunciare le seguenti parole.

"Kenbun-shoku" (Tradotto: "Tonalità dell'osservazione")

Le lame che usa, quando si stanno avvicinando a te, sembrano essere verdoline. Quasi come se qualcosa le stesse ricoprendo, rendendole più letali.

Spoiler:  
TxC 1:

10+4 [DADO] + 3 (livello) + 5 (mod corpo) +3 (Haki) = 25 TxC

Se prende, danni = 1d8 (spada) + 1d8 (tecnica)= 6+ 6 = 12

TxC 2:

8 + 3(livello) + 5(corpo) +3 (Haki)=19

Se colpisce, danni = 1d8 (spada) + 1d8 (tecnica) = 1+ 4=5

Ti ho fatto eseguire, Samson, un tiro di percezione per notare le lame. Sei vicino, la CD era bassa e lo hai superato.

@Yoori, clint, Paul

Spoiler:  
Yoori, potresti scrivere di fianco ai numeri che aggiungi che cosa sono? ES: 2(dado) + 2(livello) + 2 (mod corpo)

Almeno controllo meglio i vostri tiri. Se non vuoi riscriverlo ogni volta, scrivitelo in scheda e fai copia incolla ^^

SITUAZIONE:

post-7751-14347052109358_thumb.jpg

Cavoli amari per clint :P

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...