Oflanos Inviato 13 Agosto 2013 Segnala Inviato 13 Agosto 2013 Cose ben più orribili... Un senso di disagio e di pericolo martellano la mia testa. L'ho odiato dal primo secondo. L'odio è ciò che guida gli uomini. Alla mente di Reika tornano chiare le immagini da bambina, quando i suoi compagni di giochi la detestavano. Quando qualcuno le ha insegnato a combattere e a farsi rispettare. Condividendo con lei il bene più prezioso, l'amicizia, che supera tutte le barriere. Ucciderti? Mi domando se non sia la cosa migliore da fare in questo momento. La voce di Reika e ferma e il suo sguardo deciso. La sua lancia punta dritta contro il colosso. Che anche se a terra mostra tutta la sua stazza. Poi dopo un lungo attimo di silenzio, la rossa parla. No! Non porrò fine oggi alla tua vita. Farò di meglio, ti darò l'occasione di rimediare e di imparare a controllare la bestia che hai dentro. Tutti noi siamo facili prede dell'odio e della rabbia, ci fanno commettere atti che non avremmo mai pensato di compiere. Ma ci sono cose che ci possono aiutare a controllarci, a vincerle e a farle diventare armi potenti e non furia ceca e distruttiva. Ti offro il mio aiuto gigante. Ti darò il mio appoggio per controllare questo tuo stato e potrai contare sulla mia amicizia ogni qual volta dovrai essere di nuovo messo in riga. Non ti permetterò di fare del male a te stesso e a nessuno dei nostri compagni. Sappi che la mia lancia arriverà sempre un attimo prima della tua mano se sarà necessario. Ed ora smettila di piagnucolare e rialzati, non si addice ad un uomo così grosso un atteggiamento così tenero. La voce della ragazza alla fine si riempie di note dolci e il viso si rilassa. Un ultima cosa. Potrai averlo ucciso tu il nemico ma indubbiamente lo avevo già sconfitto io. E' per questo che adesso ti arrenderai e mi farai accedere alla finale. La ragazza ride socchiudendo gli occhi e mostrando tutta la beltà del suo volto.
MetalG Inviato 13 Agosto 2013 Segnala Inviato 13 Agosto 2013 Le parole di Reika mi toccano fino al centro del cuore. Un senso di pace mi pervade quando capisco che piuttosto che eliminarli ha deciso di sobbarcarsi parte delle mie colpe e della mia ira per cercare di aiutarmi è questo che significa avere un amico quindi... Dico come se fosse la cosa più incredibile del mondo. Rinvigorito dalle parole di Reika mi rialzo e asciugo le mie lacrime, rispondendo alla sua ultima frase sono contento che tu mi abbia dato questa possibilità, e ti ringrazio per la comprensione... Ma non posso ritirarmi dal combattimento e farti vincere... Anche se sei tu quella che ha indebolito Leroy prima che lo uccidessi... Guardo serio Reika negli occhi ho troppi motivi di vincere per abbandonare così... Primo fra tutti è che nonostante la tua abilità e la tua intelligenza non sei adatta a comandare... In secondo luogo il capitano deve essere quello che protegge la ciurma, quindi deve essere forte e resistente... In terzo luogo è il capitano quello a cui affibbiano di solito le prime taglie, e non voglio che vi accada nulla di tutto questo... Devo sobbarcarmi io questo fardello... Un'altro motivo è che so che perderai: anche se i nostri compagni sono forti non hanno i mezzi per sconfiggere Clint... Solo io posso... Poi ho ancora un'altro paio di motivi, ma questi non posso ancora rivelarteli... Il mio sguardo si perde nel cielo, per poi tornare serio su Reika in definitiva ti ringrazio per avermi risparmiato in onore dell'amicizia, ma ti imploro di arrenderti. Sai che non mi arrenderò, ma neanche ti attaccherò... Non posso farti del male... arrenditi, ti prego...
Oflanos Inviato 13 Agosto 2013 Segnala Inviato 13 Agosto 2013 Il colosso si rialza. Di nuovo pronto a ripartire. Reika è soddisfatta e serena, sa che ha fatto la scelta giusta. Mi avresti deluso se davvero ti fossi arreso. Sono contenta di avere un compagno che malgrado le difficoltà e gli stati d'animo avversi non si da per vinto. Ma ti illudi come uno sciocco se credi che lasci a te il campo di battaglia. Non mi spaventa nessuno degli avversari, e non pensare che perchè sia una donna non abbia la stessa forza o capacità tua o di chiunque altro. Anzi sopratutto per questo io oggi VINCERO'! Non permetterò a nessuno di mettersi fra me e il mio sogno, neanche ai miei compagni di squadra. Lo devo a me stessa e a ciò di cui ho più caro a questo mondo. Reika assume di nuovo la posizione di attacco. Quindi preparati Sam perchè non retrocederò di un passo di fronte a te! La ragazza è decisa più che mai a non cedere terreno e a prendere la vittoria con ogni mezzo. Non lascerà a nessuno il suo posto.
MetalG Inviato 13 Agosto 2013 Segnala Inviato 13 Agosto 2013 Non serve neanche che le chieda se è sicura: il suo sguardo non lascia dubbi. Anche se ho detto che non la attaccherò ora come ora mi ha lanciato una sfida, e come uomo non posso ignorarla. Quando lei si mette in posa da combattimento anche io sono pronto come prova del mio autocontrollo farò in modo di non ucciderti Scatto verso di lei, tentando di prenderla e bloccarla, sapendo perfettamente che è molto più in forze di me e che la sua arma mi colpirebbe in ogni caso e nel migliore dei casi non potrei resistere più di un'altra esplosione, per non parlare di un colpo andato a segno Spoiler: TxC: 3+7=10... Scarso... Se ti colpisco sei bloccata e ti becchi: differenza+1 danni Poi per liberarti devi fare una prova di forza contrapposta alla mia... Sempre se ti becco
Oflanos Inviato 13 Agosto 2013 Segnala Inviato 13 Agosto 2013 Agile Reika frappone la lancia tra lei e il gigante. Ma la sua esile forza non può nulla contro la presa del colosso, la lancia gli crea problemi per stritolarla, ma riesce ad afferrarla per un braccio. Sei gentile a non volere uccidermi, ma la vita mi è cara più di quanto tu creda. E soprattutto la mia libertà. Facendo leva sulla lancia non perfettamente bloccata cerca di divincolarsi dalla sua presa, se necessario lascia la lancia in modo che faccia da perno per sfuggire al colosso. Spoiler: Parata 4+5 =9 mi hai preso per ****. Però non subisco danni! PRRRRR Per sfuggire posso usare o la forza o c'è un'abilità tipo Artista della fuga? VA su acrobazia? Perchè in quel caso ce l'ho ma non ho bel capito come funzionano le abilità Master Hepl us!!!
adrew Inviato 13 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2013 Spoiler: hai la condizione di afferata sta nelle regole, nel pdf. comunque l'afferato puó effettuare un check di corpo o spirito contro l'afferante per liberarsi
Cocoabo Inviato 14 Agosto 2013 Segnala Inviato 14 Agosto 2013 Un'altra fucilata, un altro colpo andato a segno. Ora però fa più male...è quasi insopportabile, non posso arrendermi tuttavia. Riprendo fiato un attimo, ispiro ed espiro. Frugo nella borsa e prendo le due pozioni appena donatemi. Le tracanno una dopo l'altra con estrema facilità. Spoiler: Dodge[Mov Sc. + 1 ; 20p.] 1 + 3 + 2= 6 (ouch) Uso due pozioni nella mia azione minori per curarmi! Sembra una dannatissima lepretta, una lepretta dannatamente pericolosa. Nè io ne Yoori riusciamo a mettere a segno un sol colpo ai danni di Clint. Ed il problema poi è anche quel suo dannato fucile, questo tizio sembra avere davvero una marcia in più. E' qui che ho l'illuminazione, che sia allora Il Tipo? Le conferme arrivano dopo il pugno andato a "segno" del mio conciurmato, non riesce a schivare il nostro comun nemico infatti, qualcos'altro gli risparmia l'attacco per lui. Il pugno non incontra più mera carne umana, ma qualcos'altro: una lastra di ghiaccio. Troppo agile, troppo preciso e adesso ci si mette questo dannato rogia. Basta pensare, bisogna agire. D'altronde c'è una buona possibilità di aver indovinato la mia intuizione, spero solo che la dea bendata sia dalla mia parte stavolta. Di nuovo correndo diminuisco di molto ola distanza tra e me e il bersaglio. Lui è a ora a dopo l'attaco dell'uomo di gomma, da sopra quindi, prendendolo da dietro, cerco di stringerlo in una doppia presa, con un braccio attorno al collo, l'altro attorno alla vita per bloccarli le braccia. Spoiler: QuickGrab [Aff. 10p. ; 1d4 10p.] Il tiro sommato era 11 il pc mi è andato in pappa e si era cancellato sto spoiler. Tanto lo avevi visto prima giusto?
Oflanos Inviato 14 Agosto 2013 Segnala Inviato 14 Agosto 2013 Spoiler: Mi sono dimenticato di ricordare che Reika ha l'armatura con gli spuntoni, quindi quando l'attacchi fisicamente prendi 2 danni (oppure 1d4 danni Master vieni in mio soccorso non ricordo) XD Prova di fuga alla tua presa 4+5=9 è ancora nelle tue mani. Che **** oserei dire. Ok io provo questa micidiale tecnica, ditemi voi se può funzionare XD Reika non riesce a fuggire dalla presa del gigante quindi tenta il tutto per tutto. Non vorrai staccare un braccio anche a me spero. L'ipotesi lascia Reika al quanto perplessa. Ora l'unica cosa che può fare per liberarsi è farlo deconcentrare e approfittarne per scappare. Sam sai qual è il vezzo più particolare per una donna? ... Curare i suoi capelli affinché siano sempre soffici e profumati. LA rossa inizia a scuotere la testa con ampi movimenti in modo che i suoi lunghi capelli possano andar a finire in faccia al gigante e spera che l'abbondante dose di profumo usato per essere seducente abbia i suoi effetti irritando il naso di Sam e magari facendolo starnutire, in modo che in quell'attimo lei possa approfittarne per scappare.
Vultus V Inviato 14 Agosto 2013 Segnala Inviato 14 Agosto 2013 Spoiler: Rispondo ugualmente, così se andasse tutto bene si può pure andare avanti. @DM, Paul Spoiler: Tento la schivata rotolandomi: il punto è che alle spalle non c'è spazio masolo alla mia destra o di fronte, quindi tento di rotolare nel'unica altra direzione libera. La schivata è una mossa che tenterei in ogni caso, qualsiasi attacco mi si faccia. Dunque se cocoabo o adrew stabilisce bene posizioni e accettabilità della mia mossa, è ok. Schivata: 8 +3 liv +3 tecnica = superata Ripeto, valutate la cosa... Se poi la schivata non fosse possibile, pazienza. Io la linko in ogni caso. Così se si sa come siamo messi poi sta a Yoori. Rimane anche in attesa il mio colpo precedente.
adrew Inviato 14 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2013 @Reika, Samson Spoiler: Si, 1d4 danni (lo hai sulla scheda). te li tiro io now (così evitiamo post di seguito) 4 danni a samson. @Paul, Toori, Clint Spoiler: Beh si puoi rotolare a sinistra, ti dico come ti posizioni Prima della schivata Dopo il rotolare
MetalG Inviato 14 Agosto 2013 Segnala Inviato 14 Agosto 2013 @DM Spoiler: no, devo ancora tirare per vedere se ti tengo 4+7=11 si, ti tengo XD A questo punto posso continuare a stringere e farti 1d6, e visto che ti sto tenendo solo per il braccio posso anche darti un pugno. Danni da stritolamento: 3 TxC pugno: 8+7=15 Danni: differenza+3 Se vado avanti così forse muoio prima io per le spine che tu per i pugni. Comunque anche io ho bisogno del master: non so se c'è un TxC per quel pugno, visto che Reika è bloccata, e se c'è dovrei avere un bonus visto che è bloccata, forse... Risolvi questa incresciosa situazione Rimango abbastanza perplesso alla mossa di Reika. L'unica reazione che mi provoca è una gocciolina di sudore sulla tempia, al che decido di portarla alla realtà stringendo la mano sul braccio è anche per questo che non sei adatta: uno meno scrupoloso ti avrebbe aperto la gola senza aspettare. Ora tenterò di farti svenire Detto questo la tengo alta con la mano destra e con la sinistra carico un pugno alla sua bocca dello stomaco per farla svenire ti prego, arrenditi ora...
adrew Inviato 14 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2013 @Reika, Samson Spoiler: Gli fai danni da stritolamento ed ok, però per quelli usi già una standard. C'è scritto sul manuale che, come standard gli infliggi danni pari alla tecnica con cui l'hai afferrato, ovvero in questo caso la tecnica fa 1d4. Poi ci stanno i danni base del pugno (l'hai afferrata con quello?) che sono 1d6 per te che sei grande. Quindi 1d4+1d6 danni da stritolamento. Non puoi usare altre tecniche, in quanto stritolare è una standard. Te li tiro io i danni, senza che posti ancora 2 3 = 5 danni Hai la movimento, se vuoi trascinare Reika.
Psion Inviato 14 Agosto 2013 Segnala Inviato 14 Agosto 2013 Bene, bene, ora sei a terra.... Gonfiando il mio stomaco faccio fuoriuscire dalla mia bocca un getto di acqua che si dirige sul corpo di Leroy Se ti prendo sei fregato @ DM, Clint, Paul Spoiler: [TABLE] [TR] [TD]TXC: 10 + 4 + 2 (Spirito o Mente) + 2 (Livello) + 1 = 19[/TD] [/TR] [/TABLE] Danni:3 + Differenza = 3 + Diff
Vultus V Inviato 14 Agosto 2013 Segnala Inviato 14 Agosto 2013 @DM, Yoori Spoiler: Schivata: 5 +3 liv +3 tecnica = colpito Preso, non ho capito se ora prendo danni o meno Lo sputo dell'uomo pesce mi colpisce in pieno, rimanendo sul mio corpo. Visibilmente bagnato, non riesco ad essere tranquillo in questa situazione. Acqua? Cosa potrebbe succedere così? Dannazione, non conosco ancora bene questi poteri... Ouch! Sangue? *****.. Mi ha preso! L'unica soluzione, comunque, è andarsene da qui. Ed anche in fretta. Devo rialzarmi e trovare una posizione favorevole per chiudere questo scontro il prima possibile. Devo ammettere che li avevo sottovalutati. Sono due tizi davvero in gamba, e potrei anche avere delle sorprese. Devo toglierne di mezzo almeno uno. Ma come? L'uomo pesce è fatto di gomma, e l'altro si è appena curato... Devo darmi da fare, e in fretta. Tento di rialzarmi dunque, e di reagire. Spoiler: Uso la mia azione di movimento per alzarmi, e attacco con Ice Breath su Yoori: 2d8 danni da ghiaccio, con le collaterali conseguenze. non ho mai specificato però se è a cono o area, non so se piglia anche Paul. Ice Breath: 8 +3 liv +5 Tecnica = 16 Danni: 6 7
adrew Inviato 14 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2013 Spoiler: sisi ma tu prendi un opportunità da yoori se ti muovi
Psion Inviato 15 Agosto 2013 Segnala Inviato 15 Agosto 2013 @ DM, CLint, Paul Spoiler: Dato che non so se Clint può fare quell'azione dato che per questo turno non può usare i poteri del frutto faccio due spoiler. Dica il dm quale è quello giusto. @ DM, Clint, Paul se non posso essere attaccato Spoiler: Sta a Paul:-p @ DM, Clint, Paul se posso essere attaccato Spoiler: Bene, il colpo è andato a segno, ma non abbiamo ancora vinto... Vedo Clint scagliarmi contro un ammasso di ghiaccio ...Anzi... Rischio di farmi male sul serio ora. @DM Spoiler: 7 + 2 (Livello) + 2 (Corpo) + 1 (Bonus a parate) = 12 Uso la tecnica indurire gomma Capendo di non poter evitare il colpo rendo più densa la gomma delle mia braccia che poi metto davanti al corpo per proteggere le parti più sensibili @ Dm Spoiler: Danni: 4 (Diff) - 2 (Tecnica) + 13 = 15 Maledetto.... Me la pagherai Forza Paul, colpiscilo prima che si scrolli l'acqua di dosso, in quel modo lo ferirai veramente
adrew Inviato 16 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2013 @Yoori, Clint Spoiler: Non gli hai disattivato tutti i poteri del frutto, ci vorrebbe essere sommersi d'acqua (vedi rufy che tutto bagnato riesce comunque ad allungarsi). Tuttavia lo hai reso tangibile, quindi può essere colpito. Opzione due valida, scalati gli HP. Sta a Paul adesso.
Cocoabo Inviato 16 Agosto 2013 Segnala Inviato 16 Agosto 2013 Yoori mi incita a colpirlo, la sua idea di bagnarlo con l'acqua di mare è andata a buon fine e di conseguenza dovrebbe rimanere tangibile. Prima però come al solito c'è da schivare, Clint riesce ancora ad utilizzare in parte il suo potere e riparte alla carica. Genera dal basso un enorme cono di ghiaccio, pronto a ferirci entrambi. Spoiler: Dodge[Mov Sc. + 1 ; 20p.] [TABLE] [TR] [TD]8 + 3(tec.) + 2(lv.)= 13[/TD] [/TR] [/TABLE] Mi tuffo a destra ma, ahimè, di nuovo troppo tardi. Nel corso dell'azione sento la fredda punta lacerarmi la parte sinistra, con un lungo squarcio che parte dalla gamba fino al di sopra dell'addome. Il dolore è tanto, sento metà del mio corpo pulsare e pulsare. Non voglio arrendermi, devo tentare almeno un'altra volta. Spoiler: Quick Grab [Aff. 10p. ;1d4 10p.] 3 + 3 (tec.) + 2 (lv.) = 8 Ci riprovo, stessa corsa e stessa tecnica dell'attacco precedente. Devo assolutamente riuscire a bloccarlo, così da dare un vantaggio non da poco a Yoori per debilitarlo finalmente.
Vultus V Inviato 16 Agosto 2013 Segnala Inviato 16 Agosto 2013 @DM, Paul Spoiler: Dodge Flip: 6 +3 liv +3 tecnica: 12 Evitato. Riesco a schivare muovendomi di tutti i quattro quadretti? Vedi tu adrew dove piazzarmi. Neanche per sogno! Finalmente in piedi, ora evitare i loro attacchi è più semplice. Devo mantenermi a distanza ed evitare i loro colpi. Con un'agile capriola evito la presa di Paul, e mi allontano almeno di un poco. Non posso rimanere a contatto con loro, in due sono davvero pericolosi. E diavolo, devo trovare un modo per togliermi questa schifezza di dosso! Un pugno dell'uomo pesce ora sarebbe doloroso. Almeno ora sono un po' raffreddati... Questo va a mio vantaggio. L'uomo pesce deve essere parecchio resistente, ma l'altro potrebbe essere un po' più debole... Basterà ancora un colpo? Evitare tutti i loro colpi è faticoso anche per me. Avanti!
adrew Inviato 16 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2013 @clint, yoori, paul Spoiler: se schivi, puoi muoveti 4 è vero, però rimani sempre in portata di yoori dopo il primo quadretto e ti becchi un ado quando prosegui. ovvero, schivi muovendoti 4, non scattando di 4. fai il primo passo a sinistra senza problemi, poi continui col secondo che ti fa uscire dalla portata di yoori che ha un ado. ps: l'intangibilità ti torna, non può durare in eterno l' effetto di una palla di acqua. se ti ricolpisce con l'acqua stessa storia: sei tangibile fino a che ti colpiscono una volta o ritocca a te
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.