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One Piece: The Golden Age


adrew

Messaggio consigliato

Inviato

Per Reika trovarsi davanti altre donne in combattimento è un forte incoraggiamento. Non si sente più l'unica ragazza a confrontarsi con i maschi, ora ha un incontro alla pari, ora capisce che le donne combattono e si fanno valere più degli uomini.

Sfoderando una agile parata, con altrettanta agilità stringe la lancia nel suo pugno e la ruota contra la nemica per infliggergli un colpo decisivo.

Ora ti mostro di che pasta sono fatta.

Un piede in avanti per caricare la rotazione, una mossa agile e fulminea, il colpo si carica della rotazione istantanea del corpo che porta Reika di lato alla spadaccina. Nel piroettare su se stessa sta attenta a non finire troppo vicina ad altri avversari, poi con decisione scatena la sua arma sull'avversaria.


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Inviato

Poffarbacco, ostico questo avversario! Si prospetta uno scontro divertente. Quasi mi sarebbe dispiaciuto se fossi riuscito a concludere lo scontro in fretta. Detto questo continuo l'offensiva, in maniera molto più cauta, ora che so che questo avversario non è uno sprovveduto.

@Adrew

Spoiler:  
Eseguo uno Shield Chop, e se la lotta continua un Regen Chop seguito da un altro Mercy Chop. Poi deciderò che fare :P
Inviato

@Yoori:

Carichi il tuo pugno con molta ferocia, e lo sferri verso il nemico. Il tuo braccio schizza rapido in avanti e taglia violentemente l'aria, muovendosi verso la destinazione con inaudita violenza. Il tuo avversario lo ha notato, e sta provando a pararsi con la lama che impugna.

Spoiler:  
TxC

3 + (corpo 6+ mod corpo 2 + livello 1+ lottatore 1) = 13

Difesa

1+ (corpo 4+ mod corpo 1 + livello 1)= 7

Colpito. Danni = 6 (differenza) + 1d4(pugno base) + 1d8 (tecnica) = 6+4+6 = 16 danni

Il colpo giunge a destinazione senza che l'uomo riesca a frapporsi. E' violento e feroce e lascia la bocca dell'uomo aperta, rossa e pulsante per il dolore. Cade a terra dopo aver subito la tua tecnica, e sembra non dare segni di vita.

Si avvicinano altri due tizi, disarmati, che sembrano intensionati a colpirti. Tuttavia ti arrivano vicino e fai in tempo a reagire per attaccarli se vuoi, ti sono uno a destra e uno a sinistra.

@Samson:

Allunghi le tue grinfie sul nemico disarmato che, impaurito, non riesce a muoversi. Prendi la sua testolina come se non pesasse niente, data la differenza fra le vostre dimensioni.

Tieni stretta la tua morsa sull'uomo che hai di fronte, se pronto a schiacciarlo come se fosse una noce.

Spoiler:  
Txc

4(dado) + (1 livello, 9 corpo, 3 mod corpo, 1 lottatore) = 18

Difesa dalla presa (schivata)

1 (dado) + 5 = 6

Hai anche un bonus +2 situazionale alla presa (che ti concedo io) perchè sei di taglia più grande e quindi è più facile afferrarlo.

Danni = 12 di differenza + 1d6 + 1d4 = 12+4+5= 21 danni

Appena stringi, la pressione e la sua poca vitalità rimasta fan si che stramazzi completamente e perda i sensi. Non è in grado di reagire più e sembra praticamente morto.

Lo sollevi bello in vista, e lo mostri a tutti. Urli in modo sconsiderato la tua furia omicida alla arena intera. Tutti ti sentono e, nel tuo ring, siete rimasti in 4. Essendo il doppio di loro ed avendo sostanzialmente schiacciato con la trave altri pirati, essi preferiscono continuare a vivere e si arrendono ai tuoi voleri.

La folla acclama il ring 1, dal quale Samson è vincitore!

Vieni acclamato anche dal presentatore che ti da una pacca sulla spalla; successivamente ti fa cenno di seguirlo e vieni riportato nella stanza di attesa, dove ti dice che dovrai attendere il secondo turno, il quale inizierà alla fine del primo giro e dei sorteggi.

Spoiler:  
Intimidire riuscito! 6(dado) + modificatore Spirito + spirito/10 = 6+4+1 = 11

Hai preso un bonus situazionale di +3 alla prova, in quanto hai sollevato un uomo morto ed hai fatto strage degli altri due subito prima.

Ricevi ben 110 douriki per aver eliminato 3 persone , il tuo livello sale al 2, anche grazie ai douriki presi prima per il Bg ben fatto. Complimenti!

@Reika:

Ti giri su te stessa abilmente e carichi il colpo. Successivamente muovi la lancia in avanti

Spoiler:  
Txc:

8(dado) + livello 1 + corpo/10 (3) + mod corpo (1) + arma non convenzionale(1) = 14

Difesa

2(dado) + 5 (mod suoi) = 7

7 danni di base, più 1d6 da ccolpo + 1d6 da esplosione + 1d8 di tecnica = 7 +5+1+5= 18 danni

Fai 1 danno in area 1 a tutti XD

Il colpo arriva sul fianco del nemico, e si sente uno scoppio in prossimità dell'area colpita. La tua lancia esplode, infliggendo ulteriori danni oltre quelli della lama sulla punta.

La spadaccina, ferita anche nell'orgoglio, replica con un fendente rapido.

Spoiler:  
Txc:

1(dado) + 5 (mod suoi) = 6

Difesa

12(10+2 dado) + livello 1 + corpo/10 (3) + mod corpo (1) + arma non convenzionale(1) = 18

Fendente che, con la tua lancia, pari abilmente: ritiri appena in tempo indietro la tua arma e blocchi il colpo di lei.

@Jean:

Spoiler:  
Un colpo alla volta xD

Devi dire turno per turno cosa fai.

Portando la spada dritta in orizzontale, muovi un affondo al nemico. Ma rimani comunque in posizione cauta e difensiva

Spoiler:  
Txc

6 + (6 corpo + 2 mod corpo, +1 livello + 1 spadaccino) = 10

Difesa

16(10+6 dado) + 5 mod vari = 21

Il nemico para il colpo in maniera egregia, portandosi di lato alla tua lama e spostandola leggermente con la sua. L'acciacio ancora una volta cozza all'impatto.

Da quella posizione di lama contro lama, si sposta un poco indietro col colpo, mette la sua lama di lato e scarica il colpo verso di te: un fendente laterale.

Spoiler:  
Txc

17(10+7 dado) + 5 (mod vari) = 22

Difesa

4(dado) + 10(i tuoi mod) =14

Danni: 8 di differenza, + 6 (1d8 della spada) + 5(1d8 della tecnica). =19, ma te ne togli 1 per la posizione difensiva= 18 danni.

Questo ha fatto 10 sia in parata che in attacco .-. e ho dovuto ritirare infatti. E' un mostro in fortuna xD

Ti prende bene ed affonda la sua lama sulla spalla, facendoti uno squarcio abbastanza lungo sul corpo. Non intacca nessun muscolo, non è quello il suo scopo.

Sei abbastanza indolenzito, è il momento del contrattacco.

Inviato

Mannaggia! Innervosito per la bravura del mio avversario mi calmo facendo un respiro profondo, poi attacco di nuovo. Scelgo di prolungare lo scontro fino ad approfittare della sua stanchezza e quindi di un suo errore. Sento la folla urlare, sembra che uno dei dodici combattimenti sia finito, anche se non ho il tempo ne la voglia di capire quale, nè chi ha vinto.

@Adrew

Spoiler:  
Scusa XD Non iintendevo fare quei tre colpi di seguito senza lasciare al mio avversario il tempo di controbattere, ma seguendo le solite regole, un colpo io e uno lui, uno io e uno lui XD. Comunque, faccio un Regen Chop.
Inviato

Tutto è andato per il meglio ed ora sul ring mi ritrovo dieci combattenti in meno. Cerco di starmene in disparte quanto posso, evitando la mischia che si è creata al centro dell'arena. Il mio obiettivo non è naturalmente quello di sfuggire dalla battaglia, bensì quello di evitare risse caotiche dove è facile beccarsi colpi imprevisti.

Dopo pochi minuti vengo individuato da un tizio con la spada corta che mi si fa contro arma sguainata. Facile parargli quel blando colpo rivolto al torace con la mia lama, quindi passo al contrattacco. Do una leggera spinta allontanando la sua arma dal mio pugnale e una volta libero lo dirigo velocemente verso la sua mano destra.

L'intenzione è quella di colpire i tendini così da rendergli impossibile il combattimento e magari indurlo a ritirarsi dalla battaglia. Se la sua spada corta cadrà, essendo vicini, vedrò di mandarla con un calcio lontana da entrambi.

Spoiler:  
Disarm [1d4 ; 10p.] + [Dis. ; 10p.]

Inviato

Uffa... altri due.... essere diverso è veramente una seccatura.... tutti vogliono le mie squame....

Rapidamente mi do un'occhiata intorno poi, colto da una idea fulminea, mi colpisco rapidamente il mio cappello facendolo volare in alto per distrarre i due e quindi, usando la mia elasticità, provo a colpirli con due calci

(Minuto 1,39)

@ Dm

Spoiler:  
Quanti nemici rimangono approssimativamente dato che la mia occhiata è stata molto rapida.

Uso colpo doppio

Inviato

@Jean

Spoiler:  
avevo capito che volevi usarli in 3 turni consecutivi, tuttavia te l'ho vietato perchè la tecnica la decidi turno per turno, in base alla situazione. Non puoi dire che i prossimi turni fai "questo questo e quest'altro" in base a come ti va sul momento, altrimenti perde di senso proprio ruolare. A questo punto tutti direbbero in un unico post le azioni per i successivi 100 turni e via xD

Perciò con calma, proseguiamo ^^

PS: descrivimi anche le azioni che vuoi fare, non dirmi solo il nome della tecnica. E' bello sapere cosa il personaggio fa per mettere in atto una determinata tecnica :D

Decidi di puntare la battaglia sul duraturo, piuttosto che sul veloce scambio di colpi. In effetti, si rivela una scelta saggia. Essendo tutti gentiluomini, le persone intorno a te non duellano con più di una persona alla volta. E nessuno disturba gli altri che duellano. Dunque gli 1v1 sono senza influenze esterne, e mentre tu prolunghi il tuo gli altri finisco i propri, dimezzando sempre più il numero dei contendenti.

Essendo un medico, conosci bene l'arte della cura sul campo di battaglia. Ed hai sviluppato una tecnica che, diminuendo l'efficacia dei tuoi colpi, ti permette di far coagulare meglio il sangue. Dunque ti concentri prima di sferrare il colpo sulla ferita sulla spalla. Senti che le piastrine nel sangue fanno bene il proprio lavoro e la ferita va leggermente meglio. Sollevato, sferri il tuo colpo verso il nemico, ovviamente non al meglio della velocità e della forza.

Spoiler:  
TxC

5 (dado) + 10(tutti i calcoli di prima)=15

Difesa

5(dado) + 5= 10

Danni = 5 + 1d8 (spada) + 1d4(tecnica)= 5 + 5+3 = 13 danni

tu ti curi di 2 punti corpo

Lo colpisci abbastanza bene e gli apri uno squarcio sulla gamba con il tuo fendente. L'uomo è in seria difficoltà, e tenta un ulteriore attacco. Approfittando della tua posizione semi-china in avanti, decide di darti un colpo di elsa di spada, dritto verso il basso, puntanto alla tua testa.

Spoiler:  
TxC

6 +5 =11

Difesa

3 + 10(i tuoi calcoli) = 13

Scarti all'ultimo secondo all'indietro ed evili la botta. Il tuo avversario sembra intimorirsi dalla tua rapidità di movimento e rimane a bocca aperta. Non sa più cosa inventarsi.

@Paul:

Spoiler:  
TxC

9(dado) + corpo/10 (6) + mod corpo (2) + livello (1) = 18

difesa

2(dado) + 5(mod vari) =7

Danni = 11 + 1d4(danno base arma) +1d4 (danno tecnica)= 11+1+3= 15 danni

ZAC

Questo è il rumore che senti non appena sferri il colpo. Ebbene si, gli tagli completamente le vene del polso e il pugnale parte diritto per una direzione randomica, mentro l'uomo urla di dolore e corre a tapparsi la ferita con l'altro braccio, prima che perda tutto il sangue che ha in corpo.

Ormai inabilitato a combattere, giace in ginocchio a testa bassa. E dopo qualche secondo si lascia completamente andare per terra.

Avendo notato il tuo gesto, altri due si avvicinano verso di te. Entrambi hanno una spada, e non hanno paura ad usarla. Difatti, si muovono di circa 6 metri l'uno e poi ti menano un bel paio di fendenti.

Spoiler:  
TxC

°6(dado) +5 = 11

°9(dado) +5 = 14

Difese

°3(dado) + spirito/10 (6) + mod spirito (2) + livello (1) = 12

°2(dado) + spirito/10 (6) + mod spirito (2) + livello (1) = 11

Il secondo colpo ti prende. 3 danni di differenza, più 1d8 (danno spada base) + 1d8 (tecnica)= 3+1+6 = 10 danni

Eviti con agilità la prima lama, che ti passa vicino alla faccia e ti fa sentire un po' d'aria.

La seconda invece ti prende, e ti colpisce in petto, aprendoti una ferita leggera. Se non altro, non hai ricevuto colpi in faccia.

@Yoori:

Noti che mancano su per giù 6 avversari e che, molto probabilmente, finirai a breve.

Salti per aria e tenti la tua acrobazia, dato che i due uomini sembrano distratti dal cappello

Spoiler:  
Te la do per buona, ma dovevi fare un tentativo di qualche cosa (tipo un check di mente, per tentare di raggirare i due uomini).

TxC

°7(dado) +10 = 17

°1(dado) +10 = 11

Difese

°5(dado) + 5 = 10

°9(dado) +5 = 14

colpisci un uomo per 7 (differenza) + 1d6 (danni base calcio) = 7+1 = 8

Il primo uomo viene colpito in pieno viso, e gli si gonfia un po' la parte lesa. Il secondo invece, si accuccia e schiva il colpo in modo abbastanza rapido. Mentre stai tornando giù, tenta di colpirti a sua volta con un pugno. Il compare di dietro, fa lo stesso.

Spoiler:  

TxC

°6(dado) +5 =11

°2(dado) + 5 = 7

Difese

°3(dado) + 10 = 13

°7(dado) + 10 = 17

Noti i due colpi e chiudi le braccia a te stesso, ritirando pure le gambe, parando così il primo colpo. Il secondo invece, ti arriva in ritardo (mentre sei già risceso) e ti manca, dato che lo ha sferrato l'uomo che aveva appena ricevuto un calcio in faccia.

Inviato

Soddisfatto della mia mossa acrobatica continuo ad attaccare i due uomini contemporaneamente questa volta affidandomi ai miei pugni.

@DM

Spoiler:  
uso nuovamente colpo doppio.

Comunque per i check se puoi decidi te quali sono i più appropriati quando cerco di fare qualcosa che sai sicuramente le regole meglio di me

Inviato

Bene, sembra che sia riuscito nel mio intento. Vista la difficoltà del mio avversario, non dovrebbe essere difficile disarmarlo, quindi inizio a fare svariate finte per fiaccarlo ancora di più e riuscire nel mio intento.

@adrew

Spoiler:  
Giusto non ci avevo pensato :S Mercy Chop sperando di riuscire a disarmarlo stavolta XD
Inviato

Entro nella stanza e per fortuna non attiro molta attenzione.

Aspetto quindi in un angolo che lo scontro abbia inizio e nell'attesa

cerco di capire chi potrebbe essere una minaccia e chi no.

Quando finalmente ci chiamano nell'arena, con calma seguo gli altri contendenti

e mentre ci avviciniamo al ring, con i primi avversari che cominciano a prender posizione,

cerco di decidere dove posizionarmi, per evitare di finire in mezzo a troppi scontri.

Meglio risparmiar le forze per i prossimi round..

lasciamo che si scannino un po' tra di loro..

Quando finalmente salgo sul ring e mi posiziono in una zona, per quanto possibile,

defilata e poco affollata. I nervi sono tesi, pronti a reagire a qualsiasi evenienza.

Un ultimo respiro profondo per rimanere calmo e concentrato, porto la mano destra

sull'impugnatura della mia lunga spada pronto al combattimento.

@DM

Spoiler:  
tattiche:

Hakai Kaiten(area 1) - se si avvicinano in più di 2

Ochirudo(buttare a terra) - se arrivano in due, sul primo che si avvicina

Gurensen (+1d8) - se uno solo

Kagenui (parata/schivata) - se non ho alternativeXD

ps: in ogni caso ti comunico quello che faccio ;)

Inviato

@Yoori:

Spoiler:  
TxC

°1(dado) +10 = 11

°1(dado) +10 = 11

Difese

°3(dado) + 5 = 8

°4(dado) +5 = 9

colpisci il primo uomo per 3 (differenza) + 1d6 (danni base calcio) = 3+6 = 9

colpisci l'altro per 2 (differenza) + 1d6 (danni base calcio) = 2+4 = 6

Non riesci molto bene a direzionari i pugni verso i tuoi nemici, in quanto sei appena riatterrato e non hai riacquistato ancora la tua solita maestria. Tuttavia, essi sono più lenti di te, quel che basta a riuscire a farsi colpire. Due cazzotti ben assestati sui loro toraci: apri le braccia in direzioni opposte e li colpisci con ferocia.

Quello dei due che aveva già subito un tuo colpo, stramazza al suolo boccheggiante.

Immediatamente dopo, il restante tenta di darti un calcio in petto. Alza la gamba e la butta in avanti, dritta dritta contro di te.

Spoiler:  
Stile "QUESTA è SPARTA" di Leonida

peccato che ha fatto 1 di dado e te 4, inutile che faccio i calcoli .-.

Metti be braccia in avanti chiuse, e gli pari il colpo.

Senti più silenzio sul ring ed arriva un altro uomo che dice:

"Siamo rimasti in pochi a quanto sembra. Noi 3 e basta, sarà interessante"

Si avvicina a voi minaccioso e vi giunge praticamente di fianco.

@Jean:

Spoiler:  
TxC

13 (10+3 dado) + 10 (i tuoi bonus) = 23

Difesa

12(10+2 dado) + 5 (i suoi bonus) = 17

colpito: 6 danni + 1d6 (arma) + 1d4 (tecnica) = 6 + 4 +1 = 11 danni

Spostandoti in modo veloce e rapido, finti un colpo di spada dritto in avanti, simile ad un affondo, che tuttavia devia in finale. Difatti, il movimento termina con un rapido fendente laterale portato al nemico tramite l'elsa della spada. Egli era già allibito ed aveva perso molto sangue. Appena si vede arrivare il colpo, non riesce ad evitarlo e la sua presa, debole per lo shock, viene allentata. La sua amata arma gli sfugge di mano, e cade per terra. Rimane ancora un istante perso con lo sguardo nel nulla, ma poi si riprende. Si inchina in avanti e ti ringrazie per lo scontro.

"Mi hai disarmato, hai vinto questo duello. Grazie di aver usato un colpo di elsa o avrei perso la mano. Sei un avversario onorevole."

Detto ciò si tira indietro e, riprendendo la lama, scende dal ring.

Respiri un secondo per riprendere fiato e ti asciughi il sudore. Nel ring ci sono rimaste veramente poche persone, ma sono impegnate in duello fra loro. Non c'è nessuno disponibile a duellare con te, dunque hai tempo per riposare qualche minuto. Alla fine dei duelli, di partecipanti ce ne sono rimasti tre: te ed altri due. Vi guardate un attimo l'uno con gli altri, ed è il più anziano dei tre che parla:

"Beh direi di terminare la cosa qua, uno scontro simile a quello della prossima prova; tutti contro tutti fra noi rimanenti. Prego, se vi sta bene aprite le danze."

Dopo che vi inchinate tutti per duellare, l'altro dei due parte verso il tizio che ha parlato. Con la spada sguainata, mena un fendente che viene prontamente parato. E quando si vede risposto con una spinta in avanti ed un fendente in orizzontale, non si sbilancia e pone la spada in verticale per pararlo. Ti rincuora vedere tanta maestria nella spada. Prendi la tua lama, e li raggiungi anche te.

@Von:

Sei salito sul ring e gli uomini che sono con te hanno iniziato a combattere dopo il gong. Volano calci, pugni, colpi di lama (pochi) e di di gomito.

Sembra che non ti stiano notando, o che non vogliano? Effettivamente, sei solo te che ha un'arma seria appresso. Gli altri hanno solo i loro arti per combattere, e solamente pochissimi fra loro hanno una spada. Perciò hanno timore dei tagli che potresti infliggere loro.

Dopo tempo, si avvicina un uomo molto muscoloso, sulla 30ina, abbigliamento da karateka.

"Cosa fai qua in disparte, unisciti al combattimento!"

Si lancia verso di te in salto, gamba destra tesa in avanti e gamba sinistra piegata, vuole colpirti in volo.

Spoiler:  
TxC

8 (dado) + 5 = 13

Difese

2 + 6 (corpo/10) + 2 (mod corpo) +1 (livello) = 11

Colpito: Ricevi danni sul Corpo pari a 2 (differenza) + 3 (dado tecnica) + 1 (dado base calcio) = 6 danni totali

Tenti di evitarlo ma ti colpisce in pieno, e ti manda qualche passo indietro.

Ti riprendi alla svelta dal colpo, e contrattacchi col tuo Gurensen: un fendente parte dalla tua lama verso di lui, per colpirlo in petto.

Spoiler:  
Attacco

7 + 6 (corpo/10) + 2 (mod corpo) +1 (livello) + 1 (tecnica di spada, deriva da spadaccino) = 17

Difesa

9 + 5 = 14

Colpito: danni 3(diff) + 1d8 (spada) + 1d8 (tecnica) = 3+2+1 = 6 danni

Ancora scosso dal colpo ricevuto, lo prendi ma senza ferirlo più di tanto. Però gli apri un taglio sul torace. Inbufalito, contrattacca con un calcio a girare da in piedi.

Spoiler:  
Attacco

5+5=10

Difesa

2 + 9 (i tuoi bonus) = 11

Effettuando rapidamente la tecnica del Kagenui, ruoti sul piede destro nella direzione opposta al colpo e lo scarti facendo un giro del corpo di lato. Ti riporti fronte a fronte con lui, spada sguainata.

Inviato

Eh già.... chi mai vincerà...

Dico all'uomo in tono di sfida

Poi indietreggio pronto a colpire chiunque tenti di avvicinarsi

Vediamo se riesco a sorprenderli in questo modo e a metterne uno fuori combattimento

@ Dm

Spoiler:  
Mi allontano di 6 metri e preparo una azione: "Appena uno dei due uomini si avvicina uso pugno distante (O pistola gum gum :) )"

- - - Aggiornato - - -

Eh già.... chi mai vincerà...

Dico all'uomo in tono di sfida

Poi indietreggio pronto a colpire chiunque tenti di avvicinarsi

Vediamo se riesco a sorprenderli in questo modo e a metterne uno fuori combattimento

@ Dm

Spoiler:  
Mi allontano di 6 metri e preparo una azione: "Appena uno dei due uomini si avvicina uso pugno distante (O pistola gum gum :) )"
Inviato

Dopo la prima azzuffata subito altri due uomini mi si parano davanti. C'era d'aspettarselo, non potevo realmente pensare di passare inosservato per tutto il round. Sono loro i primi ad attaccare con due fendenti, uno è schivato facilmente l'altro mi ferisce il torace. Con una mano tasto l'entità della ferita, c'è sangue tuttavia sembra abbastanza lieve e superficiale.

Però che gentiluomini, due contro uno eh?

Detto questo, velocemente mi muovo per afferrare alla gola il più vicino tra i due compari. L'idea è quella di tenerlo puntandogli al collo il pugnale, intimerò all'amico di scendere dal ring ed abbandonare entrambi la competizione.

Non mi farò scrupoli ad ucciderlo se dovesse rifiutare. La mia vita o la loro, non posso evitare di sporcarmi le mani se voglio vincere.

Spoiler:  
Quick Grab [Aff. 10p. ; 1d4 10p.]
Inviato

Hmm vuole complicare le cose. Mi affretto ad avvicinarmi ai miei due avversari. Devo stare molto attento, visto che sono gli ultimi ad essere ancora sul ringo sono sicuramente molto pericolosi. Sono per sicuramente molto più stanchi di me visto che per ora ho affrontato un solo avversario. Mi ricredo quando li vedo combattere. Non sembrano stanchi. Sarà dura. Mi avvicino a quello che ha iniziato lo scontro e cerco di colpirlo, per poi ritrarmi subito dopo in maniera fulminea.

@Adrew

Spoiler:  
Mongoose Chop. Movimento uno significa che o prima o dopo il colpo mi muovo di uno giusto?
Inviato

Mi divertivo a vedervi azzuffare..

dico con tono ironico, anche se forse non avrei dovuto,

visto che il karateca ne approfitta per attaccarmi

Non se la cava male..

Vediamo come te la cavi con l'Ochirudo

@DM

Spoiler:  
Adrew ti ricordo che sto usando la Nodachi (la Katana moolto lunga, a 2 mani)...

forse ci son da rivedere i danni dell'ultimo attacco

Inviato

Reika guarda negli occhi la sua avversaria; nella prima scaramuccia ha avuto la meglio ma sa che deve stare attenta ora che i nemici si sono interessati a lei.

Vedendo che per ora una sola nemica gli è vicino cerca di intimarle di allontanarsi, soprattutto dopo il buon colpo andato a segno.

Non voglio far del male a nessuno in questa arena, l'unico mio interesse è vincere questa competizione, e sono disposta a tutto per riuscire.

Reika con uno scatto si porta in avanti di qualche passo spingendo la sua lancia sull'avversaria, colpi rapidi e precisi che tentano di strattonarla e buttarla a terra. Un colpo al bacino, uno al piede sinistro e uno sulla spalla destra.

La concentrazione è tanta, la ragazza si guarda sempre bene intorno per vedere se sopraggiungono altri avversari.

@dm

Spoiler:  
Quando provo a buttare a terra un avversario l'attacco va sempre a segno, cioè faccio i danni del mio attacco e poi butto a terra o butto solo a terra?
Inviato

@Yoori:

Quello dei due che stavi già fronteggiando,non pare intimorirsi. Anzi, si avvicina a te minaccioso. appena muove il primo passo, parte il tuo colpo

"Gom Gom no Pistol" avrebbe detto un tempo il precedente possessore del frutto. E così tu sferri il colpo al nemico, tirando indietro il braccio di un poco e poi allungandolo in avanti, di circa 5 metri, fino al suo brutto muso.

Spoiler:  
Txc

°6 + (6 corpo + 2 mod corpo + 1 livello + 1 lottatore) = 16

Difesa

°4 (dado) + 5 = 9

Colpito, consumi 5 PFrutto. (15/20 attuali).

Danni: 7 (differenza) + pugno base (1d6 per lottatori) + tecnica (1d6) = 7+5+3 = 15 danni

Prendendo il tuo pugno dritto sul grugno, egli rimane intontito per i danni ricevuti e non prosegue oltre verso di te. Nel mentre, l'altro avversario che era dietro di lui lo carica e, come un giocatore di Rugby (uno strano sport che si dica provenga dal nuovo mondo), lo placca all'altezza dello stomaco e lo butta a terra, dandogli un cazzotto sul volto e finendolo definitivamente. Alza il suo sguardo brutale verso di te, ed è pronto a continuare a lottare.

Spoiler:  
Tocca a te di nuovo, il suo attacco lo ha usato contro quel poveretto che ormai aveva pochi HP.

@Paul:

Ti muovi molto velocemente, dai un colpetto sul fianco dell'individuo e, mentre salta per il dolore, approfitti della sua distrazione e lo afferri alla gola, puntandogli uno dei tuoi fidi pugnali direttamente sul collo. Il secondo uomo ti guarda con aria interrogatoria.

Spoiler:  
TxC

°5 + 6(corpo) + 2 (mod corpo) + 1 (livello) = 14

Difesa

°6 +5 = 11

Danni: 3 (differenza) + 1d4 (pugnale) + 1d4 (tecnica) = 3+1+2 = 6 danni

"Credi che me ne importi qualcosa?" , replica.

Punta la spada in orizzontale, verso di te e il tizio afferrato. Carica e tenta un affondo!

"Oggi farò uno spiedino succulento!!!"

Spoiler:  
Decidi che tipo di azione difensiva eseguire; io tirerò appena hai postato; decidi pure, nel caso ti salvassi coi miei tiri, come contrattaccare

@Jean

Spoiler:  
Il movimento di 1 quadretto è effettuabile sia prima che dopo; da come hai descritto, presumo che attacchi e poi ti muovi di 1. Se fai così però, siccome non scatti (leggiti il movimento di scatto se non ricordi) via ma ti muovi normalmente, subisci i loro attacchi di opportunità. Perciò facciamo che, dato che nella tecnica è movimento normale e non di scatto, ti muovi prima del colpo per riuscire a raggiungere loro.

Ti avvicini verso di loro e, nell'ultimo metro e mezzo che vi separa, esegui un piccolo balzo in avanti, portanto un affondo di spada verso il bersaglio che hai scelto.

Spoiler:  
TxC

°7 + corpo(6) + mod corpo (2) + livello (1) + bonus spadaccino (1)= 17

Difesa

°4 + 5 = 9

Danni: 8 danni di differenza, più 1d8 (spada base) + 1d4 (tecnica) = 8 + 5 + 3 = 16 danni

La tua spada, approfittando della distrazione dell'uomo per avel effettuato un botta e risposta col suo avversario, riesce a trafiggere il fianco dell'individuo. Inizia a sanguinare e si porta la mano libera sulla ferita.

L'altro avversario, decide di continuare ad infierire su di lui ed esegue un colpo di spada, un semplice fendente. Ma il precedente uomo, essendo appena stato ferito, ha i riflessi svelti e lo sguardo attento, e dunque lo para. Con la mano ancora sul fianco, si gira verso di te e tenta di tagliarti dall'alto in basso; tuttavia la sua ferita lo penalizza un po', e te pari il colpo con estrema rapidità.

Spoiler:  
ha tirato 1 di dado, ed ha un malus di -2 per aver subito una ferita pesante appena adesso. Per te è stato una lumaca xD

@Ryuken:

Spoiler:  
Vero scusami, mea culpa. Gli toglo altri Pf sorry! Non sapevo che spada stessi usando e ho pensato usassi quella piccola.

Per favore, specifica meglio che azione intendi eseguire la prossima volta. Se mi dici che pensi al nome della tecnica da usare, non è come usarla :P

Bastano due righe del tipo: Uso l'Ochirudo e do un colpo di spada (con l'elsa?) sulle gambe per buttarlo a terra. Oppure è uno sgambetto? boh.

Vedendoti il tizio di fronte e sapendo che è abbastanza grosso, decidi di buttarlo a terra per darti un vantaggio. Gli dai un calcio direttamente sul polpaccio.

Spoiler:  
TxC

°3 + 6(corpo) + 2 (mod) + 1(livello) = 12

Difesa

°4 + 5 = 9

Danni: 3 + calcio (1d4, non sei lottatore)= 3+4= 7 danni

L'uomo cade dopo il tuo violento colpo., e si inginocchia a terra. Si rialza, e mentre lo fa tenta di darti un pugno dal basso verso l'alto.

Spoiler:  
Txc

°7

Difesa

20 (10+10 dado)

Non aggiungo gli altri mod, basta già il tuo tiro di dado xD

Con estrema calma, aspetti l'ultimo secondo del colpo per fare leva sul piede destro e scansarti di lato. L'uomo, appena rialzatosi e con il braccio in alto, è alla tua mercè.

@Reika

Spoiler:  
Se tu esegui un colpo che ha "buttare a terra", se colpisci con l'attacco automaticamente lo butti a terra. Te lo avevo già spiegato xD

PS: il colpo che dai ora, non ha scritto che colpisci più volte il nemico, quindi lo colpisci in una parte sola ^^ E' solo una cosa ruolistica, non prendertela :P

Muovi agilmente la tua lancia e, ruotandola velocemente, la porti direttamente a colpire il polpaccio della donna.

Spoiler:  
TxC

°3(dado) + 3(corpo) + 1 (mod corpo) +1 (livello)=8

Difesa

°1(dado) + 7 (altri mod) = 8

Colpito, danni di differenza 0. danni arma: 1d6 + 1d6 da esplosione = 5+3 = 8. Danni tecnica, 0.

Sei rapida e precisa nel colpo, tanto da prenderla in pieno. Lei rimane un attimo sconcertata per lo scoppio che la tua arma fa quando impatta; cade, appoggiando la spada al terreno per riuscire a non sbattere completamente a terra, e riesce in qualche modo a tenersi su, da inginocchiata. Alza la testa, ti fissa in volto, ed esclama:

"Ok, non ci tengo a perdere parti del colpo inutilmente. Lasciamo andare, ti prego, mi arrendo."

Cosa farai? La donna è inginocchiata dinnanzi a te e non tenta nemmeno di difendersi.

Inviato

@DM

Spoiler:  
si scusa hai ragione..è solo che stavo pensando a come eseguire l'Ochirudo

comunque penso sarà un'attacco in due fasi: il colpo comincia in apparenza come un attacco verso il busto, per far alzare la guardia,

e si conclude con una violenta spazzata all'altezza delle ginocchia...

unico dilemma è quale movimento effettivo compiere:

se sfruttare il finto primo colpo per portare la spada verso il basso, far sì che si estenda oltre il nemico per poi falciargli le ginocchia

se sfruttare il primo finto colpo per ruotare al fianco del nemico e abbassantosi colpirgli le gambe sempre da dietro

ps: ma non ho un Attacco di Opportunità quando si rialza? O mi ricordo male, cosa molto probabile

Inviato

Un pò per uno! Decido di combattere anche con l'uomo più anziano, quindi mi giro verso di lui e sferro il mio colpo, pur rimanendo pronto a difendermi dall'altro avversario.

@Adrew

Spoiler:  
-1 lol. Faccio un Shield Chop contro 'l'anziano'.
Inviato

C'era da aspettarselo, non era tra le possibilità più probabili, ma me l'aspettavo. L'uomo non ci cura dell'ostaggio e anzi attacca con l'intenzioni d'infilarci entrambi in un colpo solo. Senza pensare più di tanto lascio andare il tizio verso la lama mentre io schivo lateralmente, con uno scatto a sinistra.

Spoiler:  
Dodge [Mov Sc. + 1 ; 20p.]

Spero che il corpo dell'altro che gli ho tirato addosso mi dia il tempo necessario per il contrattacco. In caso tutto andrà per il meglio, subito da sinistra corro verso di lui e cerco di infilargli il mio pugnale dritto nel petto. Stavolta nessuna pietà nelle mie azioni.

Spoiler:  
Dagger Slash! [1d8 ; 20p.]

Ps. cambiato il nome alla prima tecnica

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