Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ciao a tutti, ecco il mio problema:

quali sono secondo voi gli incantesimi migliori che un mago potrebbe usare per neutralizzare un druido?

Trattasi di due pg di liv 9; mago5/alta stregoneria1/incantatrix 3 (scuole vietate necro ed evo )

..per quanto riguarda il druido non ho molte informazioni, a parte il fatto che si diletta nelle evocazioni,

a far divorare persone innocenti dai suoi compagni animali enormi e a castare in forma animale..

Aspetto il vostro aiuto! :)


Inviato

Non ho idea di cosa faccia quell'incantesimo, comunque le evocazioni vengono dissolte tranquillamente dai dissolvi magie o incantesimi che hanno lo stesso effetto.

Inviato

Preparati molti dissolvi magie, comprati un anello del controincantesimo, il ring of spell-battle e già sei a buon punto..

il tuo problema più grosso diventerà il druido stesso e il suo compagno animale..ma se voli dovresti risolvere almeno il problema compagno animale..

preparati delle mini combo, che non concedano TS (e magari nemmeno RI) e sei a posto..fossi in te avrei scartato altre scuole di magia..ma va beh!

Inviato

Campo-antimagia e il druido fa nulla....

ammaliamento, con TS alto sul compagno animale....

stop

Veramente il druido ha un compagno animale...un campo antimagia danneggerebbe a te, non a lui.

Una curiosità, come si comporta "forma animale" con il campo antimagia?

In teoria forma animale non è dissolvibile, quindi è immune al campo??

Inviato

La forma selvatica è una capacità soprannaturale: viene soppressa, temporaneamente, dal campo-antimagia.

Se campo antimagia lo fai selettivo (talento metamagico splendente sud)... tu non ne vieni influenzato

ci metti pure incantesimi ampliati istantanei ( perfetto arcanista) e il raggio d'azione è di 4,5 metri con uno slot di 7°

Inviato

La forma selvatica è una capacità soprannaturale: viene soppressa, temporaneamente, dal campo-antimagia.

Se campo antimagia lo fai selettivo (talento metamagico splendente sud)... tu non ne vieni influenzato

ci metti pure incantesimi ampliati istantanei ( perfetto arcanista) e il raggio d'azione è di 4,5 metri con uno slot di 7°

a parte che dubito inc selettivi facciano con il campo, ed anche se fosse è un pg di livello 9, slot massimo 5. può giusto lanciare campo anti magia.

e se pure potesse il problema poi persisterebbe, perchè puoi attaccarlo solo corpo a corpo(incantesimi di tocco o ti trasformormi). Lui ha bab superiore e più pf, oltre all'orso come compagno animale. Puoi volare, ma come pretendi di fare i txc di tocco? :/

Inviato

a parte che dubito inc selettivi facciano con il campo, ed anche se fosse è un pg di livello 9, slot massimo 5. può giusto lanciare campo anti magia.

e se pure potesse il problema poi persisterebbe, perchè puoi attaccarlo solo corpo a corpo(incantesimi di tocco o ti trasformormi). Lui ha bab superiore e più pf, oltre all'orso come compagno animale. Puoi volare, ma come pretendi di fare i txc di tocco? :/

ammaliando il suo compagno animale :)

Inviato

Ma sono l'unico che non ha avuto problemi con gli incanetsimi di ammaliamento da druido? Molti animali hanno il tiro salvezza alto anche su volontà, senza contare che il compagno animale guadagna un bonus di +4 contro gli incantesimi di quella scuola....

Inviato

Ma sono l'unico che non ha avuto problemi con gli incanetsimi di ammaliamento da druido? Molti animali hanno il tiro salvezza alto anche su volontà, senza contare che il compagno animale guadagna un bonus di +4 contro gli incantesimi di quella scuola....

Vero, ma ray of stupidity è senza TS (se non sbaglio).

Inviato

Vero, ma ray of stupidity è senza TS (se non sbaglio).

vero, ho controllato e non sbagli :) ..ma perchè dovrei abbassare l'int dell'orso? per tenerlo a bada non basta un bel recinto di muro di forza? :rolleyes:

Inviato

vero, ho controllato e non sbagli :) ..ma perchè dovrei abbassare l'int dell'orso? per tenerlo a bada non basta un bel recinto di muro di forza? :rolleyes:

Ray of Stupidity è un incantesimo di secondo, per fare un recinto di Muro di Forza servono almeno tre incantesimi di quinto.

Ma sono l'unico che non ha avuto problemi con gli incanetsimi di ammaliamento da druido? Molti animali hanno il tiro salvezza alto anche su volontà, senza contare che il compagno animale guadagna un bonus di +4 contro gli incantesimi di quella scuola....

Gli animali dovrebbero avere tutti Volontà bassa, sono gli animali crudeli ad avere tutti i TS alti (perlomeno questa dovrebbe essere la regola generale, se non sbaglio). Da giocatore non ho (quasi) mai avuto problemi in questo senso, ma da master ne ho causati abbastanza.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...