social.distortion Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 Gli animali dovrebbero avere tutti Volontà bassa, sono gli animali crudeli ad avere tutti i TS alti (perlomeno questa dovrebbe essere la regola generale, se non sbaglio). Da giocatore non ho (quasi) mai avuto problemi in questo senso, ma da master ne ho causati abbastanza. Quel quasi si riferisce a quando il tuo orso simpatico voleva menarci?
le rouge Inviato 30 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2013 Muro di forza Effetto: Muro la cui area è fino a un quadrato con lato di 3 m per livello da questa definizione pensavo di poter fare un quadrato con un solo incantesimo..
Nathaniel Joseph Claw Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 Muro di forza Effetto: Muro la cui area è fino a un quadrato con lato di 3 m per livello da questa definizione pensavo di poter fare un quadrato con un solo incantesimo.. "The caster can form the wall into a flat, vertical plane whose area is up to one 10-foot square per level [...]". Il muro deve essere un piano verticale, la cui area è uguale a quella di un quadrato con lato di tre metri per livello. Ma rimane pur sempre un piano dritto, piatto e verticale. Quello che tu hai sottolineato indica la dimensione, non la forma.
social.distortion Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 Muro di forza Effetto: Muro la cui area è fino a un quadrato con lato di 3 m per livello da questa definizione pensavo di poter fare un quadrato con un solo incantesimo.. Btw, quello sarebbe un cubo di lato 3m.
erikpiccolo Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 comunque, facciamo puro metagame tu avrai circa su 30-49 pf, mentre il druido ne avrà il doppio. Se ci dici pure i talenti avrai risposte più precise. Però, se fossi io il druido, con compagno animale (lupo crudele o orso bruno) il turno lo giocherei così: Azione gratuita, mando il mio compagno animale ad attaccarti. Azione di movimento (eventuale trasformazione in qualcosa di volante ...tipo il pipistrello crudele) Azione Standard: preparo dissolvi magie come controincantesimo...
le rouge Inviato 1 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2013 Btw, quello sarebbe un cubo di lato 3m. ..ahah hai ragione.. ma è stato il mio master a mettermi idee strane sui muri, glie lo farò presente! io ho 51 pf, e come talenti ho sostituzione energetica (elettricità), incantatore mobile, mago di collegio, miser with magic, metamagic school focus, oggetto famiglio.. posso usare una volta al giorno incantesimi estesi e incantesimi potenziati gratuitamente --> uniche mie capacità metamagiche, perchè come avrete notato ho preferito prendere talenti che mi alleviassero il peso della metamagia prima di iniziare con quelli metamagici veri e propri.. non ho il famiglio, nè la disponibilità di acquistare pergamene di livelli superiori al 5'.. per quanto riguarda il druido l'unica cosa che so è che ha un talento che gli permette di avere un compagno animale come se fosse un druido di 3 livelli superiore, quindi di 12.. ora finchè si tratta dell'orso ecc con ray of stupidity (1d4+1 su int) va in coma, visto che ha 2 punti all'int, ma contro evocazioni tipo falcofreccia anziano (112 pf, volare 18m, forza 22, int 10 ecc) sono casini! [Nota=]ricordo che i messaggi sono editabili entro le 24 ore[/Nota]
erikpiccolo Inviato 1 Maggio 2013 Segnala Inviato 1 Maggio 2013 Infatti, se usasse il falcofreccia, qualsiasi, e poi arco di fulmini... sei spacciato 9d6...stessa cosa con Invocare fulmini e dopo evocare un elementale dell'aria... Peccato che tu non possa prendere pergamene, come campo antimagia e che tu non abbia un famiglio.. Io gioco druidi... con l'orso (credo sia bruno)faticheresti ad ammaliarlo, visto che avrà devozione nelle capacità del druido. L'unica cosa sarebbe un'incantesimo per bloccare lui. "sfiera elastica di Otiluxe", ha TS sui riflessi, ma potrebbe dissolverlo. Per poi dartela a gambe hahaha scherzo. Maghi non ne conosco, ma Druidi... ha Sag alta...poi Cos e poi Des-Int-Car infine la For ( è solo un mio pensiero, non tutti la pensano come me) ma ha TS alti su Vol (quindi non lanciare nulla con TS sulla Vol) TS alti sulla tempra ( a virtù del fatto che trasformato aumenterà ancora) e TS bassi sui riflessi( che però può compensare trasformandosi). Detto questo o lanci incantesimi senza TS oppure sui riflessi. Tutti il resto è: dipende cosa fa il druido.
le rouge Inviato 1 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2013 con l'orso (credo sia bruno)faticheresti ad ammaliarlo, visto che avrà devozione nelle capacità del druido. L'unica cosa sarebbe un'incantesimo per bloccare lui. "sfiera elastica di Otiluxe", ha TS sui riflessi, ma potrebbe dissolverlo. cosa intendi per devozione nelle capacità del druido? comunque la sfera elastica credo sia inutile, perchè nel caso funzionasse al suo interno sarebbe immune ai miei attacchi! 1
JJNinja Inviato 1 Maggio 2013 Segnala Inviato 1 Maggio 2013 cosa intendi per devozione nelle capacità del druido? comunque la sfera elastica credo sia inutile, perchè nel caso funzionasse al suo interno sarebbe immune ai miei attacchi! ma intanto puoi fare altro.... mentre cerca di liberarsi tu puoi usare il turno o i turni per evocare millemile creature spaccatutto
le rouge Inviato 1 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2013 ma intanto puoi fare altro.... mentre cerca di liberarsi tu puoi usare il turno o i turni per evocare millemile creature spaccatutto ahahahah è vero, ma potrebbe fare lo stesso anche lui, e una volta finito l'incantesimo saremmo al punto di partenza.. piuttosto potrei usarla per fare degli incantesimi di abiu! a tal proposito, un "protezione dal male" e i suoi derivati più potenti, in cosa coinsistono esattamente? proteggono oltre che dagli attacchi fisici anche dalle evocazioni e dagli incantesimi (in questo caso di creature malvage?) ...richiedo poi se qualcuno conosce l'incantesimo schermo dissolvente di otiluke .. XD
Yaspis Inviato 1 Maggio 2013 Segnala Inviato 1 Maggio 2013 Protezione dal male concede +2 a CA e TS, immunità agli ammaliamenti e simili, e impedisce alle creature evocate non buone di attaccarti con le loro armi naturali (almeno finchè non le attacchi). Potrebbe fare al caso tuo, a patto che il druido sia malvagio o evochi solitamente creature non buone. Lo schermo dissolvente di Otiluke funziona come un dissolvi magie mirato che ha effetto su qualunque incantesimo funzionante su ogni creatura o oggetto che oltrepassi lo schermo.
Ryosh Inviato 1 Maggio 2013 Segnala Inviato 1 Maggio 2013 Regressione mentale concede il tiro salvezza ma il druido dovrebbe avere una penalità di -4 alla prova, assieme ad Alter Fortune dovresti avere concrete possibilità che l'incantesimo possa entrare. Con lesser Spell Matrix lanci Ray of Stupidity ed il gioco è fatto. Potresti pensare di usare una pergamena di Spell Matrix così prepari sia Colpo Accurato che Ray of stupidity. Volendo un incantesimo contingente ti regala libertà di movimento o un bel dimension hob per evitare il compagno del druido, ma non dovresti puntare a questo. Vinci l'iniziativa e poi una bella combo
Von Inviato 1 Maggio 2013 Segnala Inviato 1 Maggio 2013 Se puoi usare Shivering touch...ti basta vincere l'iniziativa e lanciarne uno rapido e l'altro massimizzato..18+3d6 danni alla destrezza direi che lo stroncano sicuro
le rouge Inviato 1 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2013 a patto che il druido sia malvagio o evochi solitamente creature non buone. si il druido è malvagio, quindi lo sono anche le sue evocazioni? perchè per esempio, il coccodrillo non ha un allineamento, quindi non verrebbe influenzato da protezione dal male.. - - - Aggiornato - - - Regressione mentale concede il tiro salvezza ma il druido dovrebbe avere una penalità di -4 alla prova il teoria la penalità è per coloro che lanciano incantesimi arcani,il druido purtroppo credo che non abbia questo malus essendo un incantatore divino..
Von Inviato 1 Maggio 2013 Segnala Inviato 1 Maggio 2013 Se vai a leggere protazione contro il male noterai che ha 3 effetti, quello che ti interessa nello specifico è il terzo
Yaspis Inviato 1 Maggio 2013 Segnala Inviato 1 Maggio 2013 Se puoi usare Shivering touch Shivering Touch è di Necromanzia, sua scuola proibita, quindi non può lanciarlo (peccato, ci avevo pensato anche io) il druido è malvagio, quindi lo sono anche le sue evocazioni? perchè per esempio, il coccodrillo non ha un allineamento, quindi non verrebbe influenzato da protezione dal male.. Protezione dal male influenza le creature evocate non buoni: il coccodrillo come tutti gli animali è neutrale, quindi dovrebbe funzionare.
le rouge Inviato 1 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2013 penso che volare per evitare le evocazioni di terra, protezione dal male per contrastare gli attacchi fisici, schermo dissolvente di otiluke per avere un 50%di possibilità di neutralizzare incantesimi ed evocazioni ed un globo di invulnerabilità inferiore così da immunizzarmi da tutti gli inc inferiori al terzo siano gli incantesimi che impiegherò..
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