Vai al contenuto

[Topic di gioco] Campagna in solitaria: LA GRANDE RIVOLTA


Lucifero

Messaggio consigliato

Gli sorrido divertito Gli sarebbe bastato guardare il simbolo sull'elsa della mia spada! tendo una mano per farmi consegnare la spilla e la lettera. Do un altro sguardo alla lettera cercando di comprenderla per poi passarla al mio comandante.

Si sono uccisi a vicenda, ma quella che pensavamo fosse una semplice servetta si è rivelata una servitrice di Gruumsh. Ho trovato questi sul suo cadavere.

Spoiler:  
Mi sono ricordato due cose:

- Come un demente non ho fatto una prova di Sapienza Magica per vedere come ha ucciso l'oste, ma ormai fa' niente xD

- Mi ero dimenticato di inserire la lingua conosciuta dal punteggio di intelligenza. Ho il Comune ed il Celestiale come linguaggi automatici, ed aggiungo l'Orchesco come quello "bonus", sai come si dice: conosci il tuo nemico...

Quindi è scritta in orchesco la lettera? se no la passo ad Alek sperando che conosca la lingua.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima risposta

Quando prendi in mano la lettera Alek ti guarda ed esclama Cosa c'è scritto Atlas?

Dopodiché si rivolge al comandante, il suo sguardo diventa duro e.. Vattene, essere inutile, sarai degradato per il tuo errore. Osservalo e dimmi, cosa noti di strano? Forse che porta al fianco una reliquia del dio Heironeus? Via da qui, sarai mandato a chiamare al momento opportuno per ricevere la tua punizione... Siamo in guerra, non c'è spazio per gli incompetenti.

A queste parole l'ex comandante abbassa lo sguardo ed esce in silenzio seguito dal resto delle guardie. Il mondo gli è crollato addosso...

Spoiler:  
Sulla lettera è scritto Va, oh nemica del bene. Spia i nostri nemici affinché, attraverso la comprensione, possiamo distruggerli velocemente. Come te, molti altri nelle città civilizzate sono stati trasformati in umani e usati come spie per noi, brucia questa lettera e, se stai per morire, porta con te più persone possibili. Non ci saranno altri contatti fino al tuo ritorno in patria.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la guardia esce cerco di calmare il comandante, certo l'uomo mi ha irritato e mi ha perdere tempo ma non è mio solito far punire qualcuno per una cosa del genere.

Non siate così severo mio Signore, in fondo faceva il suo mestiere. Sorrido ad Alek Un uomo grato al suo comandante non può far altro che impegnarsi al massimo delle sue forze per ripagarlo.

Chino il capo sulla lettera leggendola ad alta voce al mio comandante.

Appena ho terminato di leggere uso i poteri curativi stipari nell'anello che porto al dito per risanare la lieve ferita causatami dalle spine di Diamond.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alek ti guarda, uno sguardo furente, dichi è stato contraddetto e odia esserlo Impara a stare al tuo posto, pensa se una cosa simile fosse accaduta durante un assedio. Un soldato deve essere i grado di riconoscere un suo superiore in ogni momento. Sarà punito e degradato, questione chiusa. E ora dimmi cosa c***o c'era scritto sulla lettera, non ho tempo da perdere e nemmeno tu, se non sbaglio devi andare da qualche parte no? La voce vibra di cattiveria e odio, non lo hai mai visto così in colera...

Spoiler:  
prova di intimidire roll 17+43= 60

lascio a te l'interpretazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Arretro di un passo all'inaspettata sfuriata del comandante Si, mio Signore.

Così chino il capo e leggo ad alta voce il contenuto della lettera "Va, oh nemica del bene. Spia i nostri nemici affinché, attraverso la comprensione, possiamo distruggerli velocemente. Come te, molti altri nelle città civilizzate sono stati trasformati in umani e usati come spie per noi, brucia questa lettera e, se stai per morire, porta con te più persone possibili. Non ci saranno altri contatti fino al tuo ritorno in patria."

Link al commento
Condividi su altri siti

Scuotendo il capo lascio la locanda per andare a procurarmi un cavallo per il viaggio.

Spoiler:  
Master, mi serve un cavallo che riesca a portarmi anche quando sono di taglia grande. Ora un cavallo è già di taglia grande, quindi non saprei se va bene o meno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Giri un pochino per la città, fino a che, chiedendo informazioni di qua e di la ti viene indicata la persona che stai cercando... Vieni a sapere che il suo nome è Efesto, un esile gnomo che ormai da cinquanta anni crea armi, armature e oggetti vari per la città...

Spoiler:  
supponendo che ti recherai da lui

Davanti a te si apre una piccola bottega piena zeppa di armi e armature. Sul muro posteriore si apre una piccola porticina da cui proviene una flebile voce anziana Buondì caporale, cosa desidera da un umile fabbro? Forse un'arma potente? Oppure un'armatura? Nono, lo vedo dai suoi occhi, lei cerca qualcosa di meglio, molto più elaborato di un'arma, qualsiasi essa sia... Ma prego, avanzi pure le sue richieste.

Quando la voce cessa di parlare senti i colpi cadenzati di un martello poi riprende... Le chiedo scusa per la mia maleducazione, ma sa, il lavoro è tanto e io devo sbrigarlo tutto per tempo, non mi posso mai fermare un attimo, nemmeno per presentarmi ai miei superiori...

Spoiler:  
perdona l'attesa, ma non mi appariva il grassetto del tuo messaggio e ti stavo aspettando
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi addentro nel laboratorio cercando di mettere a fuoco l'artigiano.

Sono alla ricerca di una cavalcatura, con queste caratteristiche: [...]. Quanto lieviterebbe il costo? Contando che mi serve il prima possibile.

Spoiler:  
Non ho inserito nulla in grassetto perchè non c'era nessun discorso diretto, solo narrazione.

[...]= gli spiego a cosa mi servirà, le dimensioni ed il carico che dovrà portare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Camminando fai cadere alcune spade in equilibrio precario, ma non si rovinano. Alla fine riesci a raggiungere la porticina sul retro. Intravedi la figura glabra dello gnomo, ricoperta con spessi strati di cuoio ignifugo che mena dei colpi poderosi su una lama gialla per il calore. A queste condizioni? Beh, per lei non cambiano signore. Le farò pagare il minimo per non andare in perdita. Senza nemmeno guardarti fa due rapidi conti usando la punta incandescente della futura lama per incidere dei numeri nel legno. Bene, quindi sono cinquecento monete d'oro... Ovviamente se non le ha mi potrà pagare più avanti, altrimenti c'è sempre la possibilità di portarmi qualche strano materiale che mi ripaghi del lavoro, scelga lei...

Lo gnomo è molto robusto, nonostante la bassa statura e il rumore delle martellate ê, a dir poco, assordante. Si mostra molto rispettoso nei tuoi confronti e non smette mai di sorridere, nonostante lo sforzo che compie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo venia esclamo nel ricollocare al loro posto le armi che ho urtato distrattamente.

Nell'udire le sue parole mi sorge spontaneo ricambiare il sorriso Quando la consegna? Ne necessito urgentemente.

Cercando di farmi udire tra una martellata e l'altra aggiungo Non preoccupatevi per il pagamento, vi darò un acconto alla consegna od ora, come preferite, ed il resto al mio ritorno. E se per spiacevoli imprevisti non dovessi fare ritorno recatevi direttamente dal mio superiore e sarà egli stesso ad estinguere il debito.

Il mio sguardo spazia sull'ambiente circostante cercando di assimilare il più possibile, preso dalla curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle tue parole lo gnomo smette di martellare ti fissa ed esclama: Seguitemi prego!

Cammiante per molto tempo, durante il quale vedi decine di rastrelliere di spade, mazze, balestre, archi, pugnali e così via, interi eserciti di manichini che indossano armature di ogni tipo e alla fine, ti porta in una scuderia. A terra non c'è fieno e la struttura è totalmente in acciaio. I cancelli racchiudono cavalli d'acciaio di tutte le forme e dimensioni, ma lui non si ferma. Ti conduce, dopo circa tre ore davanti ad uno stallone. L'animale, nonostante sia fatto d'acciaio, scalpita e sbuffa. Il metallo nero e rosso che lo compone sembra ben piu resistente dell'acciaio normale e gli zoccoli rosseggiano quando colpisce per terra. Questo, signore, è Bolt, o almeno mi piace chiamarlo così. È la mia migliore creazione. Non beve, non mangia e non dorme, ma i suoi sensi sono avuti come quelli di qualsiasi animale. Corre veloce come il vento e qui c'è un piccolo extra. Si porta infondo al "garage" che lo ospita ed estrae una sella. Nera, con sopra intarsiato in oro e gemme il simbolo di Heironeus. sembra fatto per lei, signore. Cosa ne dice? È di suo gradimento? Deve sapere che mi fu ordinato da un viaggiatore planare. Mi fece vedere il disegno di un animale magnifico, i cui crini erano fiamme, mentre gli zoccoli potevano incendiare una quercia senza problemi. Purtroppo l'uomo è morto e lui è rimasto qui, che dice, lo vuole?

@ Latarius

Spoiler:  
l'animale richiama la forma di un incubo se non fosse che ê fatto di puro metallo. La criniera è in filigrana di oro rosso, giallo e arancione e così la coda. Quello che richiama maggiormente la tua attenzione però, è il simbolo di Heironeus sulla sella nera...
Link al commento
Condividi su altri siti

Soltanto uno stolto non potrebbe apprezzare simili opere d'arte... esclamo dopo averle osservate. Allungo una mano verso il simbolo di Heironeus sulla sella, sorrido Perdonatemi questa domanda, che potrà sembrarvi strana, perchè proprio Heironeus?

Quanto chiedete? domando senza poter resistere Come vi avevo detto l'acconto che posso darvi sul momento è davvero misero aggiungo a malincuore, ma non perchè temo di non potermelo permettere ma perchè temo di non poter ricompensare a dovere l'artista.

Spoiler:  
Ma è intelligente?
Link al commento
Condividi su altri siti

Sebbene con estremo rammarico, me ne voglio separare, la bellezza di questo animale va oltre ogni immaginazione e non si può tenere qui rinchiuso. Per quanto riguarda Heironeus, beh, la risposta è quasi ovvia, il committente ne era un fedele fervente, per il prezzo, visti i materiali impiegati, sono settecentocinquanta monete d'oro, ma, se mi riesce a portare tre diversi tipi di oro, in n peso di ognuno, non inferiore a sette kili, allora è suo...

Il tono è malinconico e riesci a vedere alcune lacrime che solcano il viso del fabbro. Appena finito di parlare, con un rapido gesto della mano si asciuga le lacrime e ti rivolge un sorriso...

Allora, lo vuole? Ovviamente la sella è in regalo, da fedele di Heironeus a fedele di Heironeus...

Spoiler:  
si, il cavallo è intelligente, vedilo come un forgiato in forma animale, instancabile e resistente XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Do una pacca sulla spalla dello gnomo Sinceramente non riesco a capire quale peccato sia più grave: lasciarlo qui o portarvelo via...

Mi volto estasiato verso la cavalcatura -e la sella- Ma si, lo voglio.

Spoiler:  
Capisce quello che uno dice?

Mi potresti passare la scheda per curiosità? xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando metti la mano sulla spalla dello gnomo e affermi che lo prenderai, il suo sguardo si illumina e il volto si distende del tutto...

Grazie caporale... un sorriso gli spacca il viso in due ...ma vorrei che mi facesse un favore... Se dovesse mai incontrare un orco di nome Zordak con una grossa cicatrice sull'occhio sinistro e senza l'occhio destro, uccidetelo e portate i la sua testa, così che la vendetta della mia famiglia sia compiuta, purtroppo io non ne sarei mai capace..

e le lacrime tornano a scorrere sulle sue guance... Nel mentre sella agilmente il cavallo e ti porta all'uscita, ma da una via più larga...

Spoiler:  
consideralo come un normale incubo, con però forza 22, cos 18 e des 13. La pelle in acciaio le conferiscono +2 di CA e come abilità solo ascoltare, cercare, muoversi silenziosamente, osservare e seguire tracce, tutte con un -5. L'intelligenza passa da 13 a 2. Movimento 18m e niente capacità/attacchi speciali
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono io che devo ringraziarvi.

Ascolto le parole dello gnomo in silenzio Chissà quale peso starà portando.

Annuisco Non temete, se dovesse mai incrociare la mia strada prenderò la sua vita.

Con queste parole lascio l'artigiano al suo dolore.

Spoiler:  
Me ne vado col cavallo?

La sella è munita di tasche? se non le ha prima di andarmene chiedo se ha delle sacche da sella adatte (quelle insisto per pagarle sul momento).

Il caBallo ha gli zoccoli di fuoco? quel -5 è il modificatore totale o il malus che devo togliere dai modificatori presenti sulla scheda dell'incubo?

Che ore sono?

p.s.: dimenticavo, la sella è magica? non penso ma ci provo comunque xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie caporale... si asciuga le lacrime e, alla tua richiesta di sacche da sella, estrae da sotto la sella alcuni sacchetti che, se lasciati penzolare, hanno la stessa capienza delle sacche normali, mentre, se richiusi, non occupano spazio... Ti allontani dal fabbro in sella al cavallo giusto in tempo per andare a letto, mentre senti lo gnomo tornare a menare colpi con il maglio...

Spoiler:  
gli zoccoli del cavallo non hanno proprietà strane, salvo una specie di colino, come se ci si potesse mettere qualcosa dentro, magari qualcosa di alchemico...

il cavallo, vista l'intelligenza ben più bassa dell'incubo base, ha -5 a tutte le abilità rispetto come scritto e quelle che ha te le ho scritte sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...